Imola, Gara 2: Condizioni meteo avverse e gara cancellata

12/05/2019 » Superbike WorldSBK
La pioggia che ha colpito Imola ha usato, inizialmente un posticipo della gara, poi la decisione finale è stata quella di cancellare Gara 2 e la gara del WorldSSP300 del Pirelli Italian Round all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. La pioggia incessante non ha fatto che aumentare nel corso del pomeriggio, per questo la Commissione Gara e la Safety Commission hanno deciso di cancellare entrambe le corse ancora in programma, per garantire la sicurezza dei piloti.

Il quinto round della stagione si conclude con Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing - Ducati) in testa alla classifica piloti con 263 punti seguito dal campione del mondo in carica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e da Alex Lowes (Pata Yamaha WorldSBK Team). Per quanto riguardo il WorldSSP300, il capolista resta Manuel Gonzalez (Kawasaki ParkinGO Team) dopo aver vinto le prime due gare nel campionato.

Il prossimo appuntamento col Campionato del mondo MOTUL FIM Superbike sarà al Circuito de Jerez Angel Nieto per l'Acerbis Spanish Round dal 7 al 9 giugno 2019.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...