Zannoni Campione Moto3 ELFCIV 2018 con due gare di anticipo

24/09/2018 » CIV Redazione (Foto: Bonora Agency)
Il Campione Italiano ELF CIV 2018 classe Moto3 è Kevin Zannoni. Il 5° round del Mugello ha assegnato il primo titolo di questa stagione, con il pilota di TM Racing Factory 3570 MTA che è riuscito a trionfare anche ieri. Coinvolto in una battaglia a 4 con i suoi avversari, Kevin è stato bravo a non mollare e a dare quello strappo finale che gli ha permesso di conquistare la vittoria, che lo incorona Campione.
Dietro Zannoni altra seconda posizione per Nicola Carraro (Minimoto Portomaggiore), con la Honda Gresini Racing di Riccardo Rossi a chiudere il podio e quella del compagno di squadra Nicholas Spinelli in quarta posizione. Kevin Zannoni è quindi Campione con 205 punti davanti a Nicola Carraro con 148 punti e Spinelli a 140.

In SBK è stato trionfo per Matteo Ferrari. Il pilota Ducati Barni Racing ha ottenuto la sua seconda vittoria in questo ELF CIV SBK in una gara dove è riuscito ad imprimere il suo ritmo, distaccando di oltre 5 secondi ì suoi avversari. Dietro di lui battaglia fino al fotofinish tra le due BMW DMR Racing, con Axel Bassani che conquista il suo primo podio nella categoria davanti al compagno di team Luca Vitali. Al quarto posto ha chiuso Alessandro Andreozzi (Faieta Motor by Speed Action Yamaha), con Lorenzo Zanetti (Ducati Motocorsa) in quinta posizione. Solo 12° Michele Pirro, vittima di una scivolata nei primi giri, dalla quale il Tester Ducati è riuscito comunque a rialzarsi e a finire la gara.
In classifica generale il nuovo leader è Matteo Ferrari con 187 punti seguito da Pirro a 174 con Zanetti a 166.

Grande battaglia in SS600, con arrivo in volata ma soprattutto con la prima vittoria 2018 di Lorenzo Gabellini. L'alfiere Yamaha Gas Racing aveva già dimostrato di essere a suo agio al Mugello dopo il podio di sabato, ieri però è riuscito a migliorarsi ancora in una gara che ha visto una bagarre finale composta da 5 piloti. Seconda posizione per Stefano Valtulini (Pleo Racing Kawasaki) con Massimo Roccoli a chiudere il podio, in un weekend dove il 5 volte campione italiano ha dovuto stringere i denti non essendo al meglio dal punto di vista fisico. Dietro di loro hanno chiuso a breve distanza Davide Stirpe (Extreme Racing Bardahl), Roberto Mercandelli (Scuderia Improve/Firenze Motor Honda) e Marco Bussolotti (Yamaha Rosso Corsa).
Classifica sempre più corta in SS600, con Bussolotti in testa a 152 punti seguito da Stirpe a 150 e Roccoli a 148.

L'ELF CIV tornerà in pista per il gran finale di Vallelunga, il 6 e 7 ottobre. Le Premiazioni dei Campioni 2018 dell'ELF CIV e del CIV Junior sono previste invece per il prossimo 27 ottobre alle ore 15:00 presso il Salone d'Onore del CONI al Foro Italico, Roma.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...