GP Giappone, Fuji Speedway

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 04/10/2007 - 09:28

917LH ha scritto:A Liuzzi è stata inflitta una penalità di 25 secondi e questo promuove la Spyker di Adrian Sutil in ottava posizione.

Ponch:E così Hamilton rischia di vincerde il mondiale, il primo esordiente a farlo, ma d'altronde non tutti gli esordienti possono debuttare su una McLaren-Mercedes
Si deve dimostrare di saperla guidare"Hamilton fortuna o no ha saputo dimostrare come si guida" anche ad Alonso

Su questo avrei qualche dubbio [:15]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

WLeRosse
Reader RW
Reader RW

Messaggioda WLeRosse » 04/10/2007 - 17:39

isbenz ha scritto:
annulliamo il risultato di domenica, aspettiamo il primo giorno che ripiove come pioveva ieri e ricorriamo il gran premio. Una sola regola: Ferrari obbligata ad usare le intermedie per almeno metà gara.
Facciamo cambio o ammettiamo l'errore? [:8]

Non accetterei questa proposta perchè io non volevo dire che la Ferrari è perfetta e le sue scelte sono sempre quelle sicuramente giuste, (anzi quest'anno ha fatto molti errori, ma ci si sono messe molte altre cose quest'anno senza le quali non sarebbe così indietro) ed ammetto pienamente che hanno toppato alla grande partendo con le intermedie (peraltro su autosprint c'è un'ipotesi che si siano fatti ingannare dal fatto che le mclaren avessero le intermedie nel giro di schieramento, e abbiano cambiato le gomme prima della partenza: le Ferrari avevano fatto il giro di schieramento con le extreme wet!!!).
Io mi riferivo solamente al fatto che la FIA ha usato un canale di comunicazione, l'e-mail, non conforme al regolamento sportivo, che prevede, nell'articolo 15.1 se non sbaglio, che le comunicazioni devono essere controfirmate dai team.

Quando nel mio mess precedente dicevo malasorte, poi, intendevo la sfortuna nostra e la fortuna altrui ovviamente, ma non me la prendo con nessuno, non do colpe ne alla federazione ne alla mclaren, è andata così e stop, peccato sia capitato a noi (non crediate che io pensi che Schumacher non sia stato fortunato nel suo periodo da schiacciasassi...).

Per ingiustizie intendevo invece il fatto che Hamilton non sia stato punito nella famosa sentenza nonostante abbia scelto l'omertà e la non collaborazione, e il fatto che quando fa qualcosa di "ambiguo" (tipo nurburgring o monza) non venga mai punito o criticato, anzi!! Comunque se vince il mondiale se l'è sicuramente meritato perchè ha fatto una gran stagione sempre al vertice, ma senza la fortuna e i "chiudiamo un occhio" che l'hanno spesso graziato, per lui non sarebbe stato così facile... soprattutto contro Alonso.

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 04/10/2007 - 21:20

http://www.youtube.com/watch?v=_QJurnfxRm4

Situazione non prevista dal simulatore?? [:8]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”