Peter Triscio ha scritto:E qui rispondo a Fiorellino . . . vedi Fiorellino ho avuto modo di scrivere più di una volta che ci sono delle differenze sostanziali fra le motivazioni che spingono i piloti di corse "reali" a fare certe cose che non esistono proprio nelle nostre gare almeno per ora . . .-)
Una posizione guadagnata lì vorrà forse dire un ingaggio migliore per l'anno successivo, il mettersi in luce per altre scuderie, avere un premio di 10.000 euro ogni posizione che guadagni . . ca**o ne so io, so solo che qui nessuno prende niente e che li ci sono i giudici ogni 10 metri qui ci sono 2 poveracci (forse uno) che si riguarda tutti gli episodi segnalati per esprimere un suo parere personale e stop . . . sicuramente onesto ma quanto qualificato e attendibile?
il tuo ragionamento è giustissimo ma non sempre valido. mi spiego meglio: ci sono eventi dove ogni sorpasso "con la bottarella" fa più danno al pilota che altro.
in alcuni campionati turismo (ma non solo) si arriva a fare le gare con già il cappio sul collo. ogni danno che si fa alla macchina si paga... e anche caro, quindi altro che premi...
meglio arrivare una posizione dietro con la macchina sana piuttosto che una davanti con la macchina a pezzi
cmq tu dici "nella realtà certe cose si evitano o sono giustificate perchè i piloti riflettono maggiormente sui rischi che corrono o che fanno correre agli altri piloti. da noi questo nn succede perchè anche se ci sfracelliamo a 300 km/h rimaniamo comodamente seduti davanti al monitor".
questo è vero, anzi, verissimo. solo che non puoi imporre subito uno standard rigido a tutte le persone. se applichi regole dure al primo errore rischi di allontanare gente che magari ha tutta la voglia di migliorare e fare bene in futuro.
secondo me i piloti, me compreso, vanno edutati poco per volta ogni volta che sbagliano. certo, se fanno delle cazzate colossali una bella stangata non guasta mai, ma mi pare che in questo champ di stangate da parte della dg se ne sono viste parecchie. o sbaglio?
Peter Triscio ha scritto:Non si sa, non mi sono potuto confrontare per esprimere un giudizio e posso solo immaginare che uno du questi poeracci tu sia proprio tu ciccino . . io sarei davvero più severo e cazzuto . . la competizione avrebbe solo da guadagnarne e la possibilità rivalsa non ne sarebbe scalfita e anzi ne guadagnerebbe solo andrebbe espressa in maniera diversa, con risultati puliti e cristallini perchè come sbagli zac . .
immagini bene ma perchè non puoi confrontarti o esprimere un giudizio? chi te lo vieta?
se tu o chiunque altro nota qualcosa di strano o ingiusto, perchè non segnalarlo? ci sono altri utenti come ad esempio carpinelli (in passato) e carlino (oggi) che hanno notato qualche anomalia non si sono certo tirati indietro per segnalarla. nessuno li ha zittiti.
almeno per quanto mi riguarda potrai/potrete contare sempre sull'ascolto. poi è chiaro, se quello che chiedete non è condiviso al 100% se ne riparla e si valuta il da farsi. ma una chiusura da parte mia/nostra credo che non la troverete mai
Peter Triscio ha scritto:quindi Fiorellino non farmi ripetere ed evita di offrire scuse a chi non ne ha bisogno .
Un caso ogni tanto può capitare ma se vai a vedere i reclami spesso alcuni nomi sono più frequenti di altri mai nominati. Qui però si deve dire che è un modo di gestire i reclami iniquo ed ingiusto perchè il reclamo viene preso in esame solo se il pilota danneggiato ha avuto voglia di fare reclamo, se non gli è importato il "colpevole" se la cava mentre il suo avversario invece che magari ha comemsso un'azione meno grave ma nei confronti di un pilota più "preciso" si becca comunque il reclamo e la relativa penalità . . . invece di tutti questi nuovi mod io vorrei che qualcuno mettesse a punto un programmino che in fase di replay si ferma non appena il programma segnala un danneggiamento di qualsiasi tipo a qualsiasi vettura e ne facesse vedere immediatamente i secondi salienti . . un tasto se non interessa come nel caso di incidenti solitari contro muretti o altro e via al successivo danneggiamento . . uno si vede il replay una volta, valuta i casi tutti insieme e su un taccuino ne segna il risultato . . . qui avrebbe molto valore il metro di giudizio di chi osserva i replays , andrebbe abilitato allo scopo . . .-))
nn offro scuse a nessuno
dico solo che la perfezione nelle gare online nn ci sarà mai (quindi scordatelo). l'unica cosa che si può provare a fare è quella di arrivarci vicino facendo un passo alla volta.
non perchè "gioco in casa" ma ti posso dire che sono soddisfattissimo di questo campionato e della serietà dei suoi partecipanti. niente problemi, poche polemiche e solo tanto divertimento. confesso che nn mi succedeva da tanto...
per quanto riguarda i reclami, invece, se si continua come si è fatto adesso (e quindi con i toni giusti), lo strumento del reclamo potrebbe rivelarsi ancora più efficace di quello introdotto nelle gare reali. l'importante, secondo me, è rispettare le regole e postare nel giusto modo.
molti "piloti" evitano di fare reclamo per paura di incrinare i rapporti dato che alcune persone potrebbero prenderla come un fatto personale.
scrivendo semplicemente
Tizio Vs. Caio
Gara X, Giro X - X'00"
Tizio arriva lungo e colpisce Caio
senza commenti personali e/o frasi pungenti, questo problema non si presenta e ognuno ha ciò che merita senza sollevare inutili polemiche