SBK Phillip Island

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
dreal
Famous Driver
Famous Driver

Re: SBK Phillip Island

Messaggioda dreal » 02/03/2009 - 13:38

Leggendo solo le classifiche di fine gara, non avendo fatto la levataccia, devo dire che sono assai contento! Daje Nitronori magari questo è l'anno giusto che ti darà ciò che ti spetta!!!

Sciao Belli!!!!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 02/03/2009 - 14:35

lupacchiotto ha scritto:
Mad ha scritto:Dopo aver visto le due gare ho capto alcune cose... [:17]

Cosa?

Mad ha scritto:
vandiemen ha scritto:Ormai le supersportive nascono prima nel reparto corse... e poi adattate a girare per strada... [:1]

Mi riaggancio a lupacchiotto tirando in ballo proprio le Aprilia. Nelle ultime gare dello scorso anno Locatelli è tornato davanti in 250 grazie proprio all'elettronica, visto che a Noale hanno usato la 250 per preparare l'elettronica della RSV4, compreso il controllo di trazione tarato col GPS. ( non mi ricordo come si chiama)

Quindi quello che gli altri team contestano dell'Aprilia RSV4 è l'eccessivo intervento dell'elettronica rispetto a quelli che sono gli "standard" SBK?

Boooooooh, cmq che tutte abbiano sistemi elettronici più o meno sofisticati (e secondo me la lancetta è più sul più che sul meno) lo si è visto all'ultimo tornantino della curva 10.
In genere si passa da una velocità di 160/170 e si scollina; se la fisica non è un opinione scollinando la moto dovrebbe sbandare visivamente dato che tutti sono passati di li a canna e Spies con le gomme finite stava per essere disarcionato.
Fino a pochi anni fa li si facevano dei weeling da paura, e non a caso sulla piazzuola sostavano fissi barellieri e ambulanze quindi..... [:6]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 02/03/2009 - 16:43

lupacchiotto ha scritto:

Cosa?

Mad ha scritto:
vandiemen ha scritto:Ormai le supersportive nascono prima nel reparto corse... e poi adattate a girare per strada... [:1]

Mi riaggancio a lupacchiotto tirando in ballo proprio le Aprilia. Nelle ultime gare dello scorso anno Locatelli è tornato davanti in 250 grazie proprio all'elettronica, visto che a Noale hanno usato la 250 per preparare l'elettronica della RSV4, compreso il controllo di trazione tarato col GPS. ( non mi ricordo come si chiama)

Quindi quello che gli altri team contestano dell'Aprilia RSV4 è l'eccessivo intervento dell'elettronica rispetto a quelli che sono gli "standard" SBK?

Si esatto, comunque anche la BMW per esempio ha presentato il modello stradale mooolto tardi perche' potessero metterlo in strada con le ultime modifiche richieste dal reparto corse, fai te, per non parlare delle 2 prese d'aria dell'R1 che di stradale non hanno nulla.
Delle gare non ho visto una mazza sono comunque contento per Haga, Spies e Fabrizio. speravo un po' di piu' dal conterraneo del Mandrake ma vabbe' il campionato e' lungo, certo che Nori e Ben sono due bbestie mica pippe. Biaggi sembra sulla strada giusta mente Byrne e' un po' sparito o e' un'impressione? [:6]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

squalo
Rookie
Rookie

Messaggioda squalo » 02/03/2009 - 18:45

Anche a me è venuta l'impressione che Byrne non corresse però dai è solo la prima gara,stesso discorso per Aprilia e BMW.
I grandi della giornata sono stato Haslam e Laconì e Rea.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 02/03/2009 - 18:56

squalo ha scritto:Anche a me è venuta l'impressione che Byrne non corresse però dai è solo la prima gara,stesso discorso per Aprilia e BMW.
I grandi della giornata sono stato Haslam e Laconì e Rea.

Beh in un campionato che si preannuncia cosi' combattuto se devi recuperare dei punti non si fa mica cosi' facile. [:9]
Comunque da quanto ho letto qua' e la' si sospetta che anche l'Aprilia disponga di un motore a scoppi irregolari e da quanto ho potuto vedere qualche minuto fa sul tubo (ho guardato gli highlights) effettivamente non e' che suoni cosi' screamer. [:6]

vandiemen
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda vandiemen » 02/03/2009 - 19:01

Byrne penso patisca la situazione di un team tutt'altro che in salute...

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 03/03/2009 - 12:49

vandiemen ha scritto:Byrne penso patisca la situazione di un team tutt'altro che in salute...

Basta che non patisca l'ambiente Mondiale, il BSBK è un fenomeno.....in Moto GP non è che abbia brillato (vabbè che guidava una Proton ma con la RC 211 non è che abbia fatto meglio)....
Le Sterilgarda non saranno ufficiali ma Laconi che guida (forse e dico forse una 1098 anche solo di un pelino meno competetiva rispetto a lui) anche lui una Ducati satellite ha fatto meglio [:9]
MANDRAKE
Immagine
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 03/03/2009 - 12:51

xmax ha scritto:
lupacchiotto ha scritto:

Cosa?

Mad ha scritto:

Si esatto, comunque anche la BMW per esempio ha presentato il modello stradale mooolto tardi perche' potessero metterlo in strada con le ultime modifiche richieste dal reparto corse, fai te, per non parlare delle 2 prese d'aria dell'R1 che di stradale non hanno nulla.
Delle gare non ho visto una mazza sono comunque contento per Haga, Spies e Fabrizio. speravo un po' di piu' dal conterraneo del Mandrake ma vabbe' il campionato e' lungo, certo che Nori e Ben sono due bbestie mica pippe. Biaggi sembra sulla strada giusta mente Byrne e' un po' sparito o e' un'impressione? [:6]

Ti riferisci a Fabrizio? Mah.....attendo ancora 2/3 manche al massimo poi mi esprimerò.
Non voglio dire cose prima del tempo....ma non mi è mai sembrato un Panzer.... [:19]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 03/03/2009 - 16:24

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto: Fabrizio. speravo un po' di piu' dal conterraneo del Mandrake ma vabbe' il campionato e' lungo, certo che Nori e Ben sono due bbestie mica pippe. Biaggi sembra sulla strada giusta mente Byrne e' un po' sparito o e' un'impressione? [:6]

Ti riferisci a Fabrizio? Mah.....attendo ancora 2/3 manche al massimo poi mi esprimerò.
Non voglio dire cose prima del tempo....ma non mi è mai sembrato un Panzer.... [:19]

Non dico che sia un fenomeno pero' credo che fino ad ora il fatto di non aver MAI corso 2 anni con la stessa moto possa aver influito anche sul suo rendimento discontinuo, quest'anno e' la definitiva e decisiva. [:3]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 03/03/2009 - 16:45

Mad ha scritto:

non credo nel controllo di trazione tarato nel gps (anche perchè i gps civili hanno un margine di errore "voluto" e un TCS del genere dovrebbe avere una precisione nell'ordine dei centrimetri roba meglio di quella militare)

per il lamento di batta creo si riferisca al fatto che la stradale è nata sulla base della SBK tramite modifiche ecc, inoltre la RSV4 ha la particolarità di avere (mi sembra) diverse regolazioni di telaio (attacchi motore ecc...) polemiche che comunque avrnno vita breve quando la RSV andrà in produzione, e comunque penso che tutte le altre moto siano state provate in pista prima della produzione (poi detto tra noi trovo giusto che BMW e Aprilia abbiano fatto così visto il tempo di sviluppo che hanno dietro gli altri... le prime GSX-R R1 e company sono state presentate tempo addietro e son sempre state sviluppate minimo ogni 2 anni inoltre tutti i giappo e la Ducati corrono in motogp e quindi possono importare materiale vedi elettronica...)
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 03/03/2009 - 17:38

Or che mi sovviene: qualcuno ha visto qualche K9 per la strada? [:10]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 03/03/2009 - 17:40

xmax ha scritto:Or che mi sovviene: qualcuno ha visto qualche K9 per la strada? [:10]

Si, e quindi!?! [:10]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 03/03/2009 - 17:42

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:Or che mi sovviene: qualcuno ha visto qualche K9 per la strada? [:10]

Fammi controllare perche' mo' mi fai venire il dubbio ma se non erro ancora non si commercializza. [:9]

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 03/03/2009 - 17:59

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:

Fammi controllare perche' mo' mi fai venire il dubbio ma se non erro ancora non si commercializza. [:9]

Da te che sei nel terzo mondo non mi stupirei se cominciaste a girare ora con il K 3 [:8]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 03/03/2009 - 18:32

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:

Da te che sei nel terzo mondo non mi stupirei se cominciaste a girare ora con il K 3 [:8]

[:22]

Torna a “Motociclismo”