![[:3]](./images/smilies/3.gif)
Inizia il mercato della Moto GP 2011
Re: Inizia il mercato della Moto GP 2011
mi sembra chiaro come il perno del mercato sia il Doc ma il Lollo non lo metterei tanto in secondo piano nel senso che la sua decisione di mollare Iwata e' sicuramente molto influenzata dal destino dello spagnolo: se a questi dovessero rinnovare il contratto il Vale se ne andrebbe sicuramente mentre se rinnova il folletto tra le clausole credo che ci sarebbe il cambio di compagno di squadra che a sto punto potrebbe essere sicuramente la 2a opzione Ducati e ti diro' che non mi dispiacerebbe ![[:3]](./images/smilies/3.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
- mandrake
- Autista del Presidente

- Contatta:
xmax ha scritto:mi sembra chiaro come il perno del mercato sia il Doc ma il Lollo non lo metterei tanto in secondo piano nel senso che la sua decisione di mollare Iwata e' sicuramente molto influenzata dal destino dello spagnolo: se a questi dovessero rinnovare il contratto il Vale se ne andrebbe sicuramente mentre se rinnova il folletto tra le clausole credo che ci sarebbe il cambio di compagno di squadra che a sto punto potrebbe essere sicuramente la 2a opzione Ducati e ti diro' che non mi dispiacerebbe
Tanto siamo qui per chiacchierare...ma siamo poi cos'ì sicuri che a Valentino dia tanto fastidio stare in squadra con il Lollo?
Non potrebbe piuttosto essere come detto in un intervista da Pernat che due così costano troppo alla Yamaha in un periodo come questo di crisi?
![[:9]](./images/smilies/9.gif)
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!

Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean
mandrake ha scritto:xmax ha scritto:mi sembra chiaro come il perno del mercato sia il Doc ma il Lollo non lo metterei tanto in secondo piano nel senso che la sua decisione di mollare Iwata e' sicuramente molto influenzata dal destino dello spagnolo: se a questi dovessero rinnovare il contratto il Vale se ne andrebbe sicuramente mentre se rinnova il folletto tra le clausole credo che ci sarebbe il cambio di compagno di squadra che a sto punto potrebbe essere sicuramente la 2a opzione Ducati e ti diro' che non mi dispiacerebbe
Tanto siamo qui per chiacchierare...ma siamo poi cos'ì sicuri che a Valentino dia tanto fastidio stare in squadra con il Lollo?
Non potrebbe piuttosto essere come detto in un intervista da Pernat che due così costano troppo alla Yamaha in un periodo come questo di crisi?
gia' l'anno scorso Jarvis disse che la convivenza dei due era praticamente impossibile e ben sappiamo come Vale non apprezzi particolarmente i compagni "scomodi", non ho ancora sentito nulla al riguardo ma sono sicuro che una delle condizioni che porra' Vale per restare a Iwata e': "o io o lui".

- mandrake
- Autista del Presidente

- Contatta:
Sarà, non ne sono del tutto convinto però.... ![[:9]](./images/smilies/9.gif)
![[:9]](./images/smilies/9.gif)
MANDRAKE

Daniel Ocean

Daniel Ocean
mandrake ha scritto:Sarà, non ne sono del tutto convinto però....
a suo tempo non volle Stoner e se adesso oltre alla palizzata ha fatto si che il Lollo non possa piu' sbirciare nei suoi dati si vede che tanto "simpatico" non gli deve stare....

- mandrake
- Autista del Presidente

- Contatta:
xmax ha scritto:mandrake ha scritto:Sarà, non ne sono del tutto convinto però....
a suo tempo non volle Stoner e se adesso oltre alla palizzata ha fatto si che il Lollo non possa piu' sbirciare nei suoi dati si vede che tanto "simpatico" non gli deve stare....
Ti sei dimenticato che Doohan faceva la stessa cosa senza alzare il muro?
![[:10]](./images/smilies/10.gif)
MANDRAKE

Daniel Ocean

Daniel Ocean
mandrake ha scritto:xmax ha scritto:mandrake ha scritto:Sarà, non ne sono del tutto convinto però....
si ma mo' checcentra?
![[:22]](./images/smilies/bleh.gif)

- mandrake
- Autista del Presidente

- Contatta:
xmax ha scritto:mandrake ha scritto:xmax ha scritto:mandrake ha scritto:Sarà, non ne sono del tutto convinto però....
si ma mo' checcentra?![]()
![]()
Che non puoi fare sparate a razzo menandola con l'antipatia dato che DOOHAN FACEVA LE STESSE COSE 10 ANNI PRIMA MA A LUI NON SI DICEVA NULLA
![[:10]](./images/smilies/10.gif)
MANDRAKE

Daniel Ocean

Daniel Ocean
mandrake ha scritto:xmax ha scritto:mandrake ha scritto:xmax ha scritto:mandrake ha scritto:Sarà, non ne sono del tutto convinto però....
![]()
Che non puoi fare sparate a razzo menandola con l'antipatia dato che DOOHAN FACEVA LE STESSE COSE 10 ANNI PRIMA MA A LUI NON SI DICEVA NULLA
macchissenefregaaaaaaa se lo faceva anche Doohaaaaaaaan !!!!!!!!!
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)

- mandrake
- Autista del Presidente

- Contatta:
xmax ha scritto:mandrake ha scritto:xmax ha scritto:mandrake ha scritto:xmax ha scritto:mandrake ha scritto:Sarà, non ne sono del tutto convinto però....
![]()
macchissenefregaaaaaaa se lo faceva anche Doohaaaaaaaan !!!!!!!!!![]()
E ma se dici puttanate mica è colpa mia
MANDRAKE

Daniel Ocean

Daniel Ocean
- mandrake
- Autista del Presidente

- Contatta:
Furusawa inizia a sbilanciarsi:
Comunque vadano le cose, nel mercato piloti, è la Yamaha la casa che rischia di più. Oggi, infatti, ha due dei quattro migliori piloti del pianeta, ma fra un mese potrebbe averne uno solo. O Rossi o Lorenzo. In realtà Valentino ha più volte espresso il desiderio di rimanere con la casa di Iwata, ma si sà, per far crescere le proprie quotazioni non c'è niente di meglio che far riapparire di fronte ai giapponesi lo spettro della Ducati.Moto italiana, pilota italiano per un binomio mediaticamente imbattibile.
In realtà il pezzo da 90 Vale c'è l'ha in casa ed è Masao Furusawa. Il numero uno del reparto corse Yamaha infatti non si nasconde dietro ad un dito ed eccolo infatti schierarsi apertamente a favore di Rossi.
"Ho bisogno di entrambi i piloti - ha detto a MCN - ma presto dovremo decidere. Vorrei averli entrambi ma questo dipende da loro. Per essere onesto la mia priorità è più tenere Valentino che Jorge. Rossi è arrivato in Yamaha nel 2004 ed ha contributo molto alla nostra crescita. Ha guadagnato un sacco di denaro dalla Yamaha, ma ci ha dato anche molto lavorando duro. Apprezzo molto il suo lavoro e preferirei tenere lui piuttosto che Jorge".
Sono parole forti, queste, che Furusawa sarà chiamato a confermare la prossima settimana a Le Mans, in Francia. Certo, sono tutt'altro che politicamente corrette e Lorenzo potrebbe, a ragione, chiedere spiegazioni. Specie se dovesse continuare a fare gare come quella di Jerez.
E cmq la mia perplessità era fondata, la Yamaha ha il problema di tenerli tutti e due non perchè come si continua a dire di Vale; cioè o lui o io.
Ma per problemi di budget, due così costano troppo....![[:19]](./images/smilies/19.gif)
Comunque vadano le cose, nel mercato piloti, è la Yamaha la casa che rischia di più. Oggi, infatti, ha due dei quattro migliori piloti del pianeta, ma fra un mese potrebbe averne uno solo. O Rossi o Lorenzo. In realtà Valentino ha più volte espresso il desiderio di rimanere con la casa di Iwata, ma si sà, per far crescere le proprie quotazioni non c'è niente di meglio che far riapparire di fronte ai giapponesi lo spettro della Ducati.Moto italiana, pilota italiano per un binomio mediaticamente imbattibile.
In realtà il pezzo da 90 Vale c'è l'ha in casa ed è Masao Furusawa. Il numero uno del reparto corse Yamaha infatti non si nasconde dietro ad un dito ed eccolo infatti schierarsi apertamente a favore di Rossi.
"Ho bisogno di entrambi i piloti - ha detto a MCN - ma presto dovremo decidere. Vorrei averli entrambi ma questo dipende da loro. Per essere onesto la mia priorità è più tenere Valentino che Jorge. Rossi è arrivato in Yamaha nel 2004 ed ha contributo molto alla nostra crescita. Ha guadagnato un sacco di denaro dalla Yamaha, ma ci ha dato anche molto lavorando duro. Apprezzo molto il suo lavoro e preferirei tenere lui piuttosto che Jorge".
Sono parole forti, queste, che Furusawa sarà chiamato a confermare la prossima settimana a Le Mans, in Francia. Certo, sono tutt'altro che politicamente corrette e Lorenzo potrebbe, a ragione, chiedere spiegazioni. Specie se dovesse continuare a fare gare come quella di Jerez.
E cmq la mia perplessità era fondata, la Yamaha ha il problema di tenerli tutti e due non perchè come si continua a dire di Vale; cioè o lui o io.
Ma per problemi di budget, due così costano troppo....
![[:19]](./images/smilies/19.gif)
MANDRAKE

Daniel Ocean

Daniel Ocean
mandrake ha scritto:xmax ha scritto:mandrake ha scritto:xmax ha scritto:mandrake ha scritto:xmax ha scritto:mandrake ha scritto:Sarà, non ne sono del tutto convinto però....
![]()
il punto e' che nel "o io o lui" di Vale non ci vedrei nulla di male, anzi, fossi io il Boss del team sarei perfettamente d'accordo perche' 2 galli nel pollaio non li vedo bene...cosi' come faceva bene Doohan 10 anni fa...t'e' cape' pistola?!
![[:8]](./images/smilies/8.gif)

- mandrake
- Autista del Presidente

- Contatta:
xmax ha scritto:mandrake ha scritto:xmax ha scritto:mandrake ha scritto:xmax ha scritto:mandrake ha scritto:xmax ha scritto:mandrake ha scritto:Sarà, non ne sono del tutto convinto però....
![]()
il punto e' che nel "o io o lui" di Vale non ci vedrei nulla di male, anzi, fossi io il Boss del team sarei perfettamente d'accordo perche' 2 galli nel pollaio non li vedo bene...cosi' come faceva bene Doohan 10 anni fa...t'e' cape' pistola?!
No...sono un po duro d'orecchie, e a diferenza tua pure di chiappe
![[:22]](./images/smilies/bleh.gif)
MANDRAKE

Daniel Ocean

Daniel Ocean
- mandrake
- Autista del Presidente

- Contatta:
Le Mans si avvicina ed i nodi, per quanto riguarda il mercato, giungono al pettine. In questo momento tutti parlano della Honda, che dovrebbe presentare al Gran Premio di Francia una ulteriore proposta a Casey Stoner, ma il lavoro di Livio Suppo è semplice: in Giappone si attendano che porti in casa uno dei due migliori piloti in circolazione, Casey Stoner o Jorge Lorenzo. O chissà, magari tutti e due, se gli va bene.
La Honda ha le disponibilità economiche per farlo. O semplicemente ha perso troppo - gare, tempo - dal 2006 ad oggi per porsi questo problema. Dunque deve solo fare offerte, credibili, interessanti, allettanti.
Il problema in questo momento, checché se ne pensi, ce l'ha la Yamaha.Ed è di abbondanza. 'E la casa di Iwata, infatti, ad avere nelle mani il "dream team", cioè Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, secondo e primo nell'attuale mondiale e primo e secondo in quello passato. Con in più la terza carta rappresentata da Ben Spies, che ha già un accordo firmato valido a tutto il 2011 e la quarta che ha impresso il volto di Colin Edwards, l'ideale seconda guida per tutti.
Mantenere l'attuale situazione sarebbe il sogno di tutti, ma è difficile, anche se non impossibile.
Spies non rappresenta un problema, e non solo perché un contratto ce l'ha: ha infatti una casa per cui correre, la Yamaha, ma non un team obbligato. Può essere spostato in prima squadra, nel team Fiat-Yamaha, oppure rimanere con la squadra "B", il team Tech 3 sponsorizzato dalla Monster.
Il problema è far convivere per la terza stagione Vale e Jorge. Il maiorchino infatti fu ingaggiato in fretta ed in furia a fine 2007, dopo il suo secondo mondiale, quando Rossi sembrava indeciso sul da farsi e assai allettato dalla F.1. Ci voleva un giovane pilota in grado di prenderne il posto. A Jorge fu concesso addirittura il privilegio di provare la M1 prima di firmare. Poi però Valentino decise di restare. Forse stuzzicato dal sorpasso al tornantino dell'Estoril di Lorenzo. L'unica vittoria 2008 di Porfuera.
Nel frattempo però le vittorie dello spagnolo sono diventate, nel 2009, quattro. Rossi ne ha fatte di più, sei, ma alla fine dell'anno la coppia è rimasta separata da appena 45 punti, 306 a 261. Per questo la Yamaha lo vuole tenere. Ma chi decide? Rossi stesso? No. Masao Furusawa? No. Lin Jarvis? No. A decidere, in realtà, sono questi ultimi due. Ma insieme. Ed hanno idee diverse. Il giapponese pensa solo a Rossi, al presente. E non potrebbe essere altrimenti visto che è in procinto di andare in pensione. L'inglese, invece, apre anche al futuro. Perché Valentino è grande, ma la Yamaha deve continuare a correre e Rossi può decidere del suo futuro - tutto ed il contrario di tutto - in ogni momento. Un bel rischio.
Le Mans sarà una delle tante occasioni in cui Furusawa e Jarvis si parleranno, affronteranno i problemi, verificheranno la situazione. Sempre più vicini a decidere, ma con una differenza di base: a Masao ne basterebbe uno solo, Rossi. Lin li vuole, possibilmente, tutti e due. E se Furusawa ha indicato senza remore la sua scelta, Jarvis invece non l'ha fatto. Perchè? Pensateci: se le due scelte fossero state coincidenti una decisione sarebbe già stata presa. Dunque Lin Jarvis vuole soprattutto Jorge Lorenzo.
E la Ducati resta a guardare......![[:1]](./images/smilies/1.gif)
La Honda ha le disponibilità economiche per farlo. O semplicemente ha perso troppo - gare, tempo - dal 2006 ad oggi per porsi questo problema. Dunque deve solo fare offerte, credibili, interessanti, allettanti.
Il problema in questo momento, checché se ne pensi, ce l'ha la Yamaha.Ed è di abbondanza. 'E la casa di Iwata, infatti, ad avere nelle mani il "dream team", cioè Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, secondo e primo nell'attuale mondiale e primo e secondo in quello passato. Con in più la terza carta rappresentata da Ben Spies, che ha già un accordo firmato valido a tutto il 2011 e la quarta che ha impresso il volto di Colin Edwards, l'ideale seconda guida per tutti.
Mantenere l'attuale situazione sarebbe il sogno di tutti, ma è difficile, anche se non impossibile.
Spies non rappresenta un problema, e non solo perché un contratto ce l'ha: ha infatti una casa per cui correre, la Yamaha, ma non un team obbligato. Può essere spostato in prima squadra, nel team Fiat-Yamaha, oppure rimanere con la squadra "B", il team Tech 3 sponsorizzato dalla Monster.
Il problema è far convivere per la terza stagione Vale e Jorge. Il maiorchino infatti fu ingaggiato in fretta ed in furia a fine 2007, dopo il suo secondo mondiale, quando Rossi sembrava indeciso sul da farsi e assai allettato dalla F.1. Ci voleva un giovane pilota in grado di prenderne il posto. A Jorge fu concesso addirittura il privilegio di provare la M1 prima di firmare. Poi però Valentino decise di restare. Forse stuzzicato dal sorpasso al tornantino dell'Estoril di Lorenzo. L'unica vittoria 2008 di Porfuera.
Nel frattempo però le vittorie dello spagnolo sono diventate, nel 2009, quattro. Rossi ne ha fatte di più, sei, ma alla fine dell'anno la coppia è rimasta separata da appena 45 punti, 306 a 261. Per questo la Yamaha lo vuole tenere. Ma chi decide? Rossi stesso? No. Masao Furusawa? No. Lin Jarvis? No. A decidere, in realtà, sono questi ultimi due. Ma insieme. Ed hanno idee diverse. Il giapponese pensa solo a Rossi, al presente. E non potrebbe essere altrimenti visto che è in procinto di andare in pensione. L'inglese, invece, apre anche al futuro. Perché Valentino è grande, ma la Yamaha deve continuare a correre e Rossi può decidere del suo futuro - tutto ed il contrario di tutto - in ogni momento. Un bel rischio.
Le Mans sarà una delle tante occasioni in cui Furusawa e Jarvis si parleranno, affronteranno i problemi, verificheranno la situazione. Sempre più vicini a decidere, ma con una differenza di base: a Masao ne basterebbe uno solo, Rossi. Lin li vuole, possibilmente, tutti e due. E se Furusawa ha indicato senza remore la sua scelta, Jarvis invece non l'ha fatto. Perchè? Pensateci: se le due scelte fossero state coincidenti una decisione sarebbe già stata presa. Dunque Lin Jarvis vuole soprattutto Jorge Lorenzo.
E la Ducati resta a guardare......
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
MANDRAKE

Daniel Ocean

Daniel Ocean
Ciao a tutti,vado un attimo fuori anno ma non argomento,sapete qualcosa di nuovo sulle avventure motogp di FB Corse assieme a mcCoy e Imotec con Ivan Silva?