Olimpiadi - Pechino 2008

Area "relax" dove poter discutere liberamente su qualsiasi argomento.
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Marco23
Legend
Legend

Re: Olimpiadi - Pechino 2008

Messaggioda Marco23 » 23/08/2008 - 12:34

::Moni:: ha scritto:Argento alla Idem!!! Ha mancato l'oro per soli 4 millesimi!
Ed ha 44 anni !!!
Origine tedesca, ma.....è di Ravenna!!!!!!!

E' il mio idolo...una grande!

Immagine

Peccato , solo 4 millesimi...ma come ha detto lei, questo è lo sport!
Immagine

...McRae Fly Forever... .
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mattew McRisis :D
Contatta:

Messaggioda ...McRae Fly Forever... . » 23/08/2008 - 12:40

Marco23 ha scritto:
::Moni:: ha scritto:Argento alla Idem!!! Ha mancato l'oro per soli 4 millesimi!
Ed ha 44 anni !!!
Origine tedesca, ma.....è di Ravenna!!!!!!!

E' il mio idolo...una grande!

Immagine

Peccato , solo 4 millesimi...ma come ha detto lei, questo è lo sport!

Grandissima!!! [:15] [:11] ...Mi sono sempre piaciute molto le discipline olimpiche e le olimpiadi in generale, al di là di tutto il contorno politico e sociale di questa edizione, appena ho 2 minuti mi vedo subito eurosport e seguo la disciplina del momento... . [:11]
Immagine

...Grazie di tutto Colin...Grazie di tutto quello che mi hai dato...Riposa in pace Scozzese Volante...Ci rivedremo un giorno forse...Goodbye Colin McRae...Salutami tutti... .

-LA MIA PAGINA SU MYSPACE IN ONORE DI COLIN MCRAE: http://www.myspace.com/forevercolinmcrae

Immagine
Immagine

::Moni::
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ::Moni:: » 23/08/2008 - 13:30

Lei poi è veramente fantastica... di una umiltà disarmante.
L'ho conosciuta quando era assessore allo sport della mia città (carica che ha lasciato per partecipare alle Olimpiadi)e se già prima tifavo per lei....ora ancora di più!

Già 4 anni fa vinse dopo soli 3 mesi che le era nato il secondo figlio....

Bellissima la scena in cui appena scesa dalla canoa le vanno incontro Janek e Jonas urlando: 'mamma mamma!!'

Immagine
Immagine

MARTIN BRUNDLE
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda MARTIN BRUNDLE » 23/08/2008 - 23:07

la scena piu' bella e' stata quando oggi un lottatore cubano e' stato eliminato o qualcosa di simile e lui ha rifilato una randellata all'arbitro [:8] [:2] ....................
squalificato a vita lui ed il suo allenatore
MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI

Immagine
トヨタ、ホンダ、日産、マツダルマンは永遠に

TIZIANONE CRUDELI SHOW
http://www.youtube.com/watch?v=ZMeYKYW4qCk
http://it.youtube.com/watch?v=o9i6uJOrK ... re=related

::Moni::
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ::Moni:: » 24/08/2008 - 09:19

MARTIN BRUNDLE ha scritto:la scena piu' bella e' stata quando oggi un lottatore cubano e' stato eliminato o qualcosa di simile e lui ha rifilato una randellata all'arbitro [:8] [:2] ....................
squalificato a vita lui ed il suo allenatore

Immagine
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 24/08/2008 - 10:36

qui da noi stanno preparando l'accoglienza per il rientro di Cleri...certo perdere il bronzo per soli 14" in una gara di 10 km rompe proprio le scatole !!! [:6] [:6] [:6] ma io penso che ogni atleta che comunque riesca ad arrivare alle olimpiadi è già un campione.... [:1] [:1] [:1]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

gabry92
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda gabry92 » 24/08/2008 - 17:47

Siamo davanti alla Francia nel medagliere e questo è l'importante. E bisogna ringraziare i nostri atleti, e contando che quà in Italia le infrastrutture sono quelle che sono (in tutta la penisola non c'è una piscina esclusivamente per i tuffi) e non c'è una vera scuola di atleti, si sono fatti davvero valere. [:3] BRAVI!!!!!!!!!
Immagine Creato con My Cool Signs.Net

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 25/08/2008 - 09:19

Ci sono paesi dove lo sport fa parte proprio della tradizione culturale locale ed è parte integrante della loro vita (Cina, Usa, Russia) ed in effetti poi i risultati si vedono...

Quando ero in America (tanti anni fa purtroppo) da noi a scuola l'educazione fisica si faceva un'ora a settimana in palestre fatiscenti che al massimo avevano un quadro svedese alla parete e consisteva in qualche giro di corsa e qualche esercizio fisico da fermi....

E questo alle medie ed alle superiori... In America ho passato tre giorni in una High School (le loro medie superiori) e gli alunni lì devono fare minimo un'ora di sport obbligatoria al giorno, non era importante che fosse sempre lo stesso, e la scuola stessa era attrezzata per ogni tipo di sport possibile. La scuola era aperta dalla mattina alla sera ed era un vero e proprio centro della cultura con biblioteca fornitissima aperta tutto il giorno e laboratori di meccanica, falegnameria, chimica, scienze accessibili da tutti gli alunni in ogni momento....

Il tutto ovviamente gratuito...qui se vuoi avvicinarti ad uno sport devi comunque andare in una palestra privata e sborsare fior di quattrini... non tutti possono permetterselo e spesso dei veri talenti non hanno possibilità di emergere per questo, ieri proprio ho sentito della ragazzina che avrà possibilità di andare a ballare alla scala grazie alla colletta pubblica che si è fatta....secondo me è vergognoso che una nazione si debba ridurre così...

Scusate il comizio, ma mi sta proprio sul groppone sta cosa !!!
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 25/08/2008 - 11:43

I talenti americani infatti emergono proprio dalle lege riservate alle High School. Da queste,poi, passano professionisti.
Immagine

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 25/08/2008 - 12:20

e sono finite le olimpiadi, per me la più bella manifestazione sportiva, dovrebbero fermarsi tutti gli sport durane il periodo delle olimpiadi... comunque, l'italia chiude nona con 28 medaglie: 8 ori, 10 argenti e 10 bronzi. come piazzamento non è male, anche se mi aspettavo qualche medaglia in più, almeno 30... beh speriamo che per le prossime olimpiadi, a londra, i nostri atleti possanto regalarci altrettante emozioni e magari qualcosa di più!

anche in questa edizione arriva un oro l'ultimo giorno, questa volta dal pugilato, categoria super-massimi! grandissimo cammarelle!!

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 25/08/2008 - 12:39

ho da fare anche un'altra considerazione:

ho una cliente che è tornata dalla Cina una settimana prima che cominciassero le olimpiadi e mi ha detto: "Penso proprio che i nostri atleti non faranno grandi risultati a Pechino perchè là non si respira... ho provato la sensazione più brutta della mia vita, mi sentivo soffocare perchè respiravo respiravo ma di aria non ne entrava... lì lo smog lo tocchi veramente con la mano, non vedevo ad un metro di distanza."

Penso veramente che sia stata un'impresa eccezionale comunque questa olimpiade !
Immagine

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 25/08/2008 - 13:00

Chissà i polmoni degli atleti come saranno [:8]
Cmq finalmente sono finite, ora tutti i medagliati andranno nel dimenticatoio purtroppo, ma bravissima Italia!
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 25/08/2008 - 18:04

racingjoy ha scritto:ho una cliente che è tornata dalla Cina una settimana prima che cominciassero le olimpiadi e mi ha detto: "Penso proprio che i nostri atleti non faranno grandi risultati a Pechino perchè là non si respira... ho provato la sensazione più brutta della mia vita, mi sentivo soffocare perchè respiravo respiravo ma di aria non ne entrava... lì lo smog lo tocchi veramente con la mano, non vedevo ad un metro di distanza."

Mah ho letto da chi c'era là che in pratica hanno fermato l'intera città per tutte le olimpiadi, quindi si soffocava molto di meno. In ogni caso lo smog era uguale per tutti quindi da questo punto di vista non era uno svantaggio, azni qualche asmatico ne avrà approfittato...
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 25/08/2008 - 18:17

anche quando c'era lei era già un mese che avevano imposto le targhe alterne ed altre bazzecole varie... ma da romana ti dico che in una situazione del genere per ripulire l'aria non bastano 15 anni di fermo assoluto di fabbriche e macchine... da noi fanno un giorno a settimana le targhe alterne e spesso la domenica non si circola proprio eppure non è che ci siano miglioramenti.

Io che abito in campagna da casa mia la vedo la cappa nera di smog e quando vado a roma sento proprio un odore diverso quando respiro e torno a casa sempre spossata...e a Pechino mi hanno detto che Roma al confronto ha un'aria profumata e pura !!!

comunque io non dicevo quello per giustificare gli atleti italiani, io parlavo proprio in generale tutti gli atleti che sono andati alle olimpiadi sono già dei campioni in ogni caso !!!
Immagine

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 26/08/2008 - 10:41

Il fatto stesso di partecipare alle olimpiadi per un atleta è qualcosa di speciale...
le lacrime della vezzali, di schwazer, della pellegrini, o del nuotatore brasiliano primo nei 50 s.l. (primo oro in questa categoria per il suo paese mi pare), o del tedesco medaglia d'oro nel sollevamento pesi (258 Kg), della russa isinbayeva (ennessimo record nel salto con l'asta 5,05) tanto per citarne qualcuno, dimostrano quanto lo spirito olimpico vada oltre qualsiasi cosa...

purtroppo la maggior parte degli atleti verrà dimenticata e ricordata fra 4 anni, nelle future olimpiadi. gli unici 14 giorni ogni 4 anni dove emergono gli atleti degli "sport minori" anche se chiamarli così è terribile... ci credo che nessuno di loro voglia rinunciarvi, hanno solo 14 giorni ogni 4 anni per farsi conoscere, e arrivare alle olimpiadi è già un ottimo risultato. 4 anni passati a lavorare in silenzio per qualificarsi per le olimpiadi, sono tutti dei campioni. in questa edizione in totale c'erano 204 nazioni...

Torna a “Paddock / Off Topic”