Alonso in Ferrari?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 12/12/2007 - 20:38

Mad ha scritto:Secondo me Trulli non è il pilota per vincere il mondiale quindi la Toyota si sta guardando in giro. De la Rosa per me sarebbe un ottimo secondo e sopratutto è spagnolo, quindi gli sponsor sapgnoli che sono rimasti in Mc sicuramente spingeranno per avere lui.

trulli forse non sarà un pilota da titolo, ma alla toyota devono capire di avere ben altri problemi.
la toyota era un bidone nel 2002 e cinque anni dopo i colori sono gli stessi....come i risultati.

salo, mc nish, da matta, trulli, ralf. quando mai la toyota è stata competitiva?
so bene che loro danno la colpa ai piloti,, ma bisogna guardare in faccia alla realtà. se il loro team è tanto valido, come mai alonso li ha snobbati al rifiuto di rivoluzionare la struttura?

de la rosa in mclaren? per quale motivo un team di primissimo piano dovrebbe avere un pilota di terzo piano, da tempo immemore fuori dai gp e con nessuna esperienza al vertice?
potrebbero avere tutti i piloti di questo mondo, potendo anche giocare al ribasso sugli ingaggi visto il prestigio del sedile (copiato anche quello dalla ferrari?).

per la force india dite che fisichella non ce la farà? se davvero il team ha i soldi per fare sviluppo, secondo me un contratto lo trova, magari riesce pure a portare a casa uno o due milioncini.
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/12/2007 - 16:59

Mad ha scritto:Secondo me Trulli non è il pilota per vincere il mondiale quindi la Toyota si sta guardando in giro. De la Rosa per me sarebbe un ottimo secondo e sopratutto è spagnolo, quindi gli sponsor sapgnoli che sono rimasti in Mc sicuramente spingeranno per avere lui.

Forse e sottolineo il forse Trulli non e' un pilota da mondiale (ricordo che nel '05 finche' Briatore ha voluto legnava spesso e volentieri il Fernando) ma se non lo e' lui lo sarebbe Glock? Parlo solo per esperienza e mi riferisco soprattutto all'esperienza nella messa a punto di un'auto nuova. Anche a proposito degli sponsor spagnoli non so se rimarranno in Mc o seguiranno Alonso in Reno'. Trullo in McLaren non credo non so perche' ma in 25 anni che seguo la categoria non ricordo aver mai visto un pilota italiano seduto in una vettura di Woking. Boh secondo me Heikki va in McLaren e Trullo rimane dov'e', almeno spero. [:3]

Manco a farlo apposta lo sponsor Mutua Madrilena ha appena annunciato che mollera' la McLaren per seguire Alonso in Reno'. [:10] [:8]
Ultima modifica di xmax il 13/12/2007 - 18:04, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

JosephPorta
Rookie
Rookie

Messaggioda JosephPorta » 13/12/2007 - 17:06

Trullo in McLaren sarebbe un sogno; io lo considero un pilota da Mondiale, eccome!
A voler andare a fondo, le sue prestazioni con la Toyota spesso sono state eccezzionali; il capitalizzarle non può dipendere solo dal pilota.
Contro l'ipotesi dell'abruzzese a Woking rema la famosa dichiarazione di Ron Dennis dopo aver avuto De Cesaris in squadra nell'81, semplicemente: "dopo questa stagione non salirà mai più un pilota italiano su una McLaren".
L'unico strappo fu Emanuele Pirro collaudatore dall'88 al '90...
Immagine...nulla è impossibile, al massimo impassabile...(Alice nel Paese delle Meraviglie)

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/12/2007 - 17:12

JosephPorta ha scritto:Trullo in McLaren sarebbe un sogno; io lo considero un pilota da Mondiale, eccome!
A voler andare a fondo, le sue prestazioni con la Toyota spesso sono state eccezzionali; il capitalizzarle non può dipendere solo dal pilota.
Contro l'ipotesi dell'abruzzese a Woking rema la famosa dichiarazione di Ron Dennis dopo aver avuto De Cesaris in squadra nell'81, semplicemente: "dopo questa stagione non salirà mai più un pilota italiano su una McLaren".
L'unico strappo fu Emanuele Pirro collaudatore dall'88 al '90...

[:198] Azz, il DeCesaris, l'avevo dimenticato ma non ce lo dire a nessuno. [:52] [:8]

JosephPorta
Rookie
Rookie

Messaggioda JosephPorta » 13/12/2007 - 17:22

Tranquillo, i panni sporchi li laviamo in casa [:12]

Il problema per il nostro povero "Mandingo" fu che proprio in quella stagione gli appiopparono (per ovvie ragioni) il soprannome di "de Crasheris". Fu anche vero che Dennis con lui fu un vero bastardo. Diciamo che il suo ingaggio fu molto spinto da Marlboro e a il vecchio 'Ron' (che, non ho mai capito perchè, a me stà pure simpatico!) (Boh!) non andò molto giù la faccenda del pilota imposto. Lo fece correre tutto l'anno con materiale scadente e le prese sempre da Watson, ma quando intervenne lo sponsor e gli venne data un'auto degna di questo nome andò alla grande, ma ormai era tardi. Ritornando in tema, sarebbe anche ora che questo stupido veto cadesse, Trulli poi ha dimostrato con tutti i precedenti compagni di squadra che non ha timori reverenziali e non stà tanto a guardare cosa succede nell'altro Box...lui ci dà dentro e basta!!! E in McLaren sarebbe una qualità non da poco!
Immagine...nulla è impossibile, al massimo impassabile...(Alice nel Paese delle Meraviglie)

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 13/12/2007 - 20:01

JosephPorta ha scritto: Ritornando in tema, sarebbe anche ora che questo stupido veto cadesse, Trulli poi ha dimostrato con tutti i precedenti compagni di squadra che non ha timori reverenziali e non stà tanto a guardare cosa succede nell'altro Box...lui ci dà dentro e basta!!! E in McLaren sarebbe una qualità non da poco!

proprio questo sarà il motivo (o uno dei motivi) se non vedremo trulli in mclaren... dennis non penso voglia rischiare un altro anno da separati in casa con hamilton... [:10]

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 13/12/2007 - 21:15

beh è anche vero che è stato licenziato da briatore con la scusa che era troppo amico di fernardo [:8]

in realtà c'era il discorso della FM management. però io ce lo vedrei bene.
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Re: Alonso in Ferrari?

Messaggioda xmax » 16/07/2008 - 18:46

"Grazie" alle scarse prestazioni della R28 le voci a proposito della prossima destinazione di Alonso si sprecano. Le piu' insistenti parlano di destino Maranello, grazie anche al Santander che a fine anno abbandonerebbe la Mc per verniciare la Rossa a patto che arrivi Fernando, ma per quanto i piu' infoiati lo diano probabile per il prossimo anno io dico che, purtroppo causa contratti in corso , ci sara' da aspettare il '10. Quello che mi preoccupa e' che se Alonso dovesse abbandonare la Reno' a fine anno troverebbe qualcuno (BMW? R.B?) disposto a contrattarlo solo per un'anno?

Immagine

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 16/07/2008 - 18:48

Se ha il contratto in tasca può benissimo restare col Bria un'altro anno
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 16/07/2008 - 18:52

Mad ha scritto:Se ha il contratto in tasca può benissimo restare col Bria un'altro anno

Sarebbe la soluzione piu' facile, non ricordo esattamente ma credo che il contratto sia di un'anno ('08) piu' un'opzione immagino a seconda delle prestazioni. Poi mo' ci si e' messo anche Simond a gettare maretta richiamando i piloti a una maggior "aggressivita'".... [:6]

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 12/10/2008 - 14:35

Fuji, 12 ott. - (Adnkronos) - ''Dopo quello che ho vissuto l'anno scorso in McLaren, voglio che la Ferrari vinca e, se posso aiutare Massa quest'anno, faro' il massimo''. Fernando Alonso si schiera in maniera inequivocabile. Il pilota spagnolo della Renault, che oggi ha trionfato nel Gp del Giappone, si augura che il ferrarista Felipe Massa conquisti il titolo. Attualmente, al comando della classifica iridata c'e' Lewis Hamilton, il pilota inglese con cui Alonso ha condiviso una turbolenta stagione 2007 alla McLaren.

Dopo questa dichiarazione ha il mio benestare per il suo arrivo in Ferrari.......... [:8]

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 12/10/2008 - 16:21

per quanto nn mia sia stato mai simpatico (anche se oggi con kubica lo è stato tanto) per me attualmente fernando alonso è nettamente il pilota più forte in formula 1,veloce,intelligente e capace di ritmi veramente costanti!!

La Ferrari dovrebbe pensarci davvero soprattutto alla luce di un Raikkonen ormai pronto per la pensione!

Per cui forza Alonso in Ferrari!!

PS: unica alternativa possibile in quanto a talento ma purtroppo gia blindata......KUBICA!!
Daje er gas!!

Alex DAmico
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda Alex DAmico » 12/10/2008 - 16:38

non sono amante dei piloti simpatici o meno

a me interessa un pilota che sappia vincere e portare avanti una vettura.

Alonso ha un ottimo lavoro sui setup
con tutto lo staff
con il compagno di squadra / collaudatori

cosa che non ha raikkonen.... che non ha hamilton e che non hanno tanti altri

Alonso-Massa non li vedrei molto bene assieme, anche perche ODIO le lotte tra piloti interni (Ham-Alo / Mass-Raik)
pero sembra che sia questo il trend in ferrari...

posso solo dire ke Alonso e' un mito, e mi aspettavo che dicesse cosi, son sincero!!
Attenzione..attraversamento crucchi spugne
Sito Web Personale
http://www.alexdamico.net

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 20/10/2008 - 17:34

Fernando lancia un'inaspettata dichiarazione d'amore per la Rossa. La ragione dice che in chiave 2010 ma il cuore continua a sperare che si possa fare qualcosa per il '09. [:10]

Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 20/10/2008 - 17:59

xmax ha scritto:Fernando lancia un'inaspettata dichiarazione d'amore per la Rossa. La ragione dice che in chiave 2010 ma il cuore continua a sperare che si possa fare qualcosa per il '09. [:10]

Immagine

Vabbè ma Montezemolo l'ha sempre detto che era un peccato non portarsi a casa l'Asturiano [:3]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”