UNA LUCCHINI LMP2 NUOVA DI ZECCA PER ELMS2008

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 06/10/2007 - 23:21

A proposito della Porsche mi chiedo come mai a Stoccarda abbiano deciso di diventare fornitori di un team che non potrà mai garantire risultati d'eccellenza a discapito della BMS che pure ha già dimostrato molto ed inoltre dispone di ottimi piloti (anche se secondo me il discorso piloti è sempre molto delicato).
Speriamo che la Lucchini Racing Box possa crescere e superare le Gt1 ed anche LMP2 e LMP1...
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Abel80
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Abel80 » 06/10/2007 - 23:30

Horag non è poi così male come team, ha vinto prove della LMS con la Lola B05/40, può impensierire i vari LMP1 privati europei.
Forse la BMS ha deciso di concentrare tutte le risorse per vincere il FiaGT e non ce la fa a presentarsi su più fronti al top...

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 06/10/2007 - 23:34

Abel80 ha scritto:quest'anno la Lucchini LMP2 di Randaccio ha girato più lenta delle GT1...

è questo è un fatto... come lo è il fatto che ha:
-un motore con ALMENO 50Cv in meno di un Judd
-un pilota che per quanto valido è ormai un pò in la con gli anni
-gestita da un team che ha una decina di meccanici a far tanto

ora... non credi che magari in RB... con un pò più di soldi le cose potrebbero migliorare? SICURO non arriverà ai livelli di una Zytek 07s o di una Spyder EVO, ma li i soldi in ballo sono altri... però diciamo che me la aspetterei vicina come prestazioni a chessò... una B05-Judd... ma la prestazione assoluta conta molto molto poco in queste gare...

quanto al discorso sulla BMS... la questione è un pò più complicata [:3] ne parliamo a Monza [:1]
Immagine

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 06/10/2007 - 23:40

FJM ha scritto:fidati i soldi buttati nel cesso a me sembrano altri... per esempio la Saleen di quest'anno... contro gli equipaggi di ORECA, Alphand e Larbre ci volevano 3 STRA-Professionisti, intendiamoci, Tafano, Cioci e Perazza son comunque buoni piloti ma in grado di reggere il ritmo di Ortelli ce ne vedrei solo uno... secondo me...

non mi trovi molto d'accordo.

non mi riferisco quando qualcuno dice che la lucchini prendeva la paga dalle GT1 (anche la lavaggi, ma in gara per il poco che ha corso ha fatto vedere ben altro).

qui siamo di fronte a due obiettivi lontani dalla vittoria. in uno racing box prende una vettura vincente (cash o affitto che sia) per puntare ad essere dietro ai primi della classe e magari approfittare di errori per togliersi soddisfazioni. lo stesso dicasi se avessero impiegato la MC12 nel fia gt. che poi a posteriori sia stata una decisione che non abbia pagato è un altro paio di maniche.

ma partire già con progetti vetusti o nuovi (per quanto validi essi siano) senza avere le possibilità di svilupparli...che senso ha?

è solo un discorso di ego personale? non puoi costruire una LMP1 e sperare che al primo shakedown vada tutto a posto. andare alla prima gara dando la paga a tutti e quindi vendere decine e decine di telai [:8]
senza soldi per lo sviluppo (da preventivare prima) e disputanto solo gare spot, fai solo delle figure barbine nonostante ci sia tutta la competenza per fare bene. con i soldi per costruire e progettare una LMP1 forse si comprava una courage e si facevano figure migliori.

secondo me i soldi spesi male sono in relazione agli obiettivi di inizio anno, certo ragionare a posteriori è facile per tutti.
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 07/10/2007 - 00:19

dal discorso che hai fatto mi pare ti stia riferendo + a lavaggi che alle lucchinis... il discorso che fai è giusto da un punto di vista razionale, per grazia di *** esistono ancora i pazzi come Lavaggi [:1] è vero saran figure "barbine" ma ci ha provato, ok gli è andata male ma... boh non riesco a non inviadiarlo per il coraggio che ha avuto nel buttarsi in questa avventura... di sicuro poi non ha problemi ad arrivare a fine mese quindi... beh se vuoi vedila pure come un'impresa più "hobby" che "business"...

altra cosa, quando dici "racing box prende una vettura vincente (cash o affitto che sia) per puntare ad essere dietro ai primi della classe e magari approfittare di errori per togliersi soddisfazioni" a me sembrava che a inizio anno l'obiettivo... anche abbastanza dichiarato... fosse quello di puntare a un posto tra i primissimi e beccarsi un bel posticino garantito a LM 2008, obiettivo che sembrava anche alla loro portata... prima che venissero rivelate le "line up" degli altri...
Immagine

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 07/10/2007 - 18:20

...dovesse servire un pilota.....:)
Daje er gas!!

Antares
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Antares » 08/10/2007 - 18:39

FJM ha scritto:dal discorso che hai fatto mi pare ti stia riferendo + a lavaggi che alle lucchinis... il discorso che fai è giusto da un punto di vista razionale, per grazia di *** esistono ancora i pazzi come Lavaggi [:1] è vero saran figure "barbine" ma ci ha provato, ok gli è andata male ma... boh non riesco a non inviadiarlo per il coraggio che ha avuto nel buttarsi in questa avventura... di sicuro poi non ha problemi ad arrivare a fine mese quindi... beh se vuoi vedila pure come un'impresa più "hobby" che "business"...

era un discorso generale. potrebbe valere per tutti quelli che, per svariati motivi, fanno il passo più lungo della gamba. i vari durango, lucchini, mi pare anche picchio e tampolli o pillbeam.

capisco che sia un mercato difficile, apprezzo anche la passione. ma partire senza avere le spalle coperte per poter ben figurare penso sia più controproducente che altro. queste sono aziende, se un passo di questo tipo costasse il posto ai dipendenti?

beh ho divagato un pò [:8]

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 08/10/2007 - 20:37

molto... molto interessante il "queste sono aziende, se un passo di questo tipo costasse il posto ai dipendenti?"... se in Inghilterra si può davvero parlare di azienda in italia le cose sono a una via di mezzo... a riguardo nel prossimo numero di ZR (#13) ci sarà un piccolo ma penso interessante articolo sui costruttori di barchette italiani e sul perchè faticano a sfondare all'estero, caratteristica ormai necessaria per riuscire a diventare VERI costruttori...
Immagine

Antares
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Antares » 08/10/2007 - 21:58

lo leggerò molto volentieri. sono sempre stato incuriosito da questo mondo.

non so all'estero se osella e lucchini vendano o meno (o con quali vetture corrano nei campionati prototipi esteri), ma in italia se ne vedono parecchie di loro vetture per non parlare di aziende...

flat
Driver
Driver

Messaggioda flat » 08/10/2007 - 22:13

FJM ha scritto:detto questo... non vedo l'ora di vedere come sta il bianco-rosso sulla RS Spyder [:14]

Immagine

... [:3]
Immagine

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 09/10/2007 - 11:36

Antares ha scritto:
FJM ha scritto:dal discorso che hai fatto mi pare ti stia riferendo + a lavaggi che alle lucchinis... il discorso che fai è giusto da un punto di vista razionale, per grazia di *** esistono ancora i pazzi come Lavaggi [:1] è vero saran figure "barbine" ma ci ha provato, ok gli è andata male ma... boh non riesco a non inviadiarlo per il coraggio che ha avuto nel buttarsi in questa avventura... di sicuro poi non ha problemi ad arrivare a fine mese quindi... beh se vuoi vedila pure come un'impresa più "hobby" che "business"...

era un discorso generale. potrebbe valere per tutti quelli che, per svariati motivi, fanno il passo più lungo della gamba. i vari durango, lucchini, mi pare anche picchio e tampolli o pillbeam.

capisco che sia un mercato difficile, apprezzo anche la passione. ma partire senza avere le spalle coperte per poter ben figurare penso sia più controproducente che altro. queste sono aziende, se un passo di questo tipo costasse il posto ai dipendenti?

beh ho divagato un pò [:8]

L'automobilismo è tutto fare un passo + lungo della gamba.

Ferrari quando ha costruito la 125, nel 1947, aveva forse i miliardi da parte????
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Antares
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Antares » 09/10/2007 - 14:17

Frango ha scritto:L'automobilismo è tutto fare un passo + lungo della gamba.

Ferrari quando ha costruito la 125, nel 1947, aveva forse i miliardi da parte????

hai ragione, io intendevo le sfide perse in partenza, in ogni caso non hai tutti i torti [:8]

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 09/10/2007 - 16:11

flat ha scritto:
FJM ha scritto:detto questo... non vedo l'ora di vedere come sta il bianco-rosso sulla RS Spyder [:14]

Immagine

... [:3]

Solaris Motorsport 2009? [:1]
Immagine

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 09/10/2007 - 21:33

No, ti sbagli... niente LMP2... se si decide di fare il salto nella LMES, è per entrare nella LMP1 [:12] [:12] [:12] [:15] [:3] [:3]
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 09/10/2007 - 23:20

Frango ha scritto:No, ti sbagli... niente LMP2... se si decide di fare il salto nella LMES, è per entrare nella LMP1 [:12] [:12] [:12] [:15] [:3] [:3]

Magari con una diesel vincente [:193] [:193] [:193]
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”