problema controller.ini

La sezione più adatta per richiedere supporto e/o segnalare problemi, ma anche per trovare tutti gli annunci ufficiali del portale
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
ivaldi85
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Ivaldi Carlo

problema controller.ini

Messaggioda ivaldi85 » 19/05/2014 - 18:07

Ciao a tutti è relativamente da poco tempo che gioco on-line e piano piano sto scoprendo tutto. L'ultima scoperta arrivata è quella di poter cambiare dei parametri per avere risposte e sensazioni diverse al volante.
La domanda che mi viene da fare è questa: non si possono avere configurazioni standard? Mi spiego meglio, in rfactor ognuno può modificare come vuole praticamente tutto, dai gradi al tipo di risposta ecc.. questo secondo me crea una grande disparità (già ce ne sono tante, dal tipo di periferiche al tipo di postazione al tipo di schermi e quindi visuali ecc..), se si riuscisse a creare un file controller.ini standard per ogni tipologia di volante (G27/25, fanatec ecc..) per avere tutti più o meno le stesse sensazioni. Si riuscirebbe almeno a livello di risposta del volante ad averla tutti uguali... non so se qualcuno lo ha già fatto. Spero di essermi spiegato.
Un saluto Carlo

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Re: problema controller.ini

Messaggioda KaiserMEM » 19/05/2014 - 18:36

non esistendo un controllo sul file in questione (visto che lo stesso rfactor ne permette la personalizzzione) avremmo tutti lo stesso profilo solo "in teoria", quindi non la vedo come una cosa di facile attuazione... [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

ivaldi85
Reader RW
Reader RW

Messaggioda ivaldi85 » 19/05/2014 - 18:53

Ok quindi non esiste un modo per controllare che tutti usino la stessa configurazione..

alemo
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Alessio Baruzzo

Messaggioda alemo » 19/05/2014 - 20:13

ivaldi85 ha scritto:Ok quindi non esiste un modo per controllare che tutti usino la stessa configurazione..

Esatto. E non avrebbe senso di esistere, perchè anche se parliamo di "simulazione", si cerca di settare il volante in base al proprio gusto.
C'è gente che ha perso più tempo a settarsi il volante che a girare in pista [:12]
Immagine
Immagine

Maki
Champion
Champion
Nome e cognome: Massimo Caverio
Contatta:

Messaggioda Maki » 19/05/2014 - 20:21

Ti faccio un esempio su tutti....il file controller.ini contiene questa stinga:
Steering Wheel Range="###"

Usarne uno identico per tutti vedrebbe ridursi il numero di partecipanti...perchè c'è chi mette 600, chi 400, chi 200...in pratica si personalizza il profilo in base a come ci si trova meglio....

Sarebbe quasi come correre con i setup bloccati....

Parere personalissimo ovviamente

E poi ovviamente c'è tutta la voce del feedback...e qua si potrebbe parlare per secoli; c'è chi lo vuole normale, chi duro, chi ultraduro....Bosia ad esempio ci scassa i maroni in TS perchè ha un force feedbacl talmente duro che la vibrazione del suo volante si sente in cuffia [:50] fai correre me con quel force feedback e manco mi iscrivo....
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

ivaldi85
Reader RW
Reader RW

Messaggioda ivaldi85 » 19/05/2014 - 21:32

Ok capito però la mia domanda è anche per cercare di arrivare a ricreare il più possibile la realtà e riprodurla il più possibile uguali per tutti. Non ha senso per me a quello piace il FFb più forte o meno forte, la sensazione dovrebbe essere una cioè quella che simula di più la realta. Poi la mia era solo curiosità [:1] , anche perchè non sono capace nemmeno a modificarmi con senso logico il ffb [297] , certo che se non si potesse toccare e questo fosse simulato in maniera veritiera sarebbe uguale per tutti e tutti avrebbero le stesse sensazioni.

ivaldi85
Reader RW
Reader RW

Messaggioda ivaldi85 » 19/05/2014 - 21:45

Tanto già che siamo in argomento allora continuo a chiedere, io uso il real ffb. Mi conviene cambiare i valori nella cartelle controller.ini oppure cambiare quelli del Real FFb, oppure togliere il real FFB oppure c'è qualcosa di meglio? Aiutatemi che cerco solo di migliorare....
Grazie

alemo
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Alessio Baruzzo

Messaggioda alemo » 19/05/2014 - 23:08

ivaldi85 ha scritto:Tanto già che siamo in argomento allora continuo a chiedere, io uso il real ffb. Mi conviene cambiare i valori nella cartelle controller.ini oppure cambiare quelli del Real FFb, oppure togliere il real FFB oppure c'è qualcosa di meglio? Aiutatemi che cerco solo di migliorare....
Grazie

Il discorso è sempre quello.
Hai guidato la stessa macchina nel reale? Se sì mi fa piacere e potrai provare a rendere il feeling lo stesso [:12]
Se, come presumo, no, il PROPRIO feeling è quello che devi seguire. Anch'io uso il real feel (prima no, l'ho provato, mi è piaciuto e l'ho tenuto), il mio controller.ini forse l'ho preso in giro per il web (comunque lo stesso Fiore lo ha postato più di una volta sul forum). Già se io ho un G27 e tu (per esempio) un T500RS cambia tutto. Solo per essere chiaro.
Se hai un Logitech, agisci sul pannello di controllo dello stesso (i valori da cui sono partito per regolarlo sono 100% 10% 10%).
Poi la forza del ffb nel gioco la puoi cambiare a seconda della vettura (ad esempio ci sono mod in cui aumento il ffb o lo diminuisco).
Insomma, tutto questo è per farti capire che quello che devi cercare nei parametri è quello che piace a te [:3]

P.S. Io non ho idea di come modificare il ffb del controller.ini a mano. Ma in giro ne trovi diversi da provare.
Immagine
Immagine

Maki
Champion
Champion
Nome e cognome: Massimo Caverio
Contatta:

Messaggioda Maki » 19/05/2014 - 23:49

ivaldi85 ha scritto:Ok capito però la mia domanda è anche per cercare di arrivare a ricreare il più possibile la realtà e riprodurla il più possibile uguali per tutti. Non ha senso per me a quello piace il FFb più forte o meno forte, la sensazione dovrebbe essere una cioè quella che simula di più la realta. Poi la mia era solo curiosità [:1] , anche perchè non sono capace nemmeno a modificarmi con senso logico il ffb [297] , certo che se non si potesse toccare e questo fosse simulato in maniera veritiera sarebbe uguale per tutti e tutti avrebbero le stesse sensazioni.

Dovremmo poi avere tutti lo stesso PC, la stessa connessione, gli stessi plugin [:15] [:11]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Torna a “S.RW Area: Dialogo con lo staff”