[ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Campionato di 6 gare con le monoposto della serie "Made in USA"
Piste:
St. Petersburg, Long Beach, Birmingham, Road America, Mid-Ohio, Watkins Glen
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda lukaheineken » 07/11/2013 - 12:32

Un team è importante perché nelle discussioni pre-gara senti le impressioni, consigli... che ti saranno utili dopo.
Ieri sera parlando con i ragazzi mi sono convinto che una sola sosta era la tattica giusta.
Partito con le soft e con tanto etanolo ho tirato fino al 13esimo giro quando, dopo aver incamerato un'autobotte di carburante, ho tirato fino alla fine con passo costante.
Ne è uscito un 9 posto insperato fino a metà gara. Ringrazio Massimo e Luca per avermi protetto le spalle negli ultimi giri per un'arrivo in Busters' parata!

Luka

P.S.: Ho inviato le telemetrie della gara. Mi date la conferma della ricezione?
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
RexBanner
Driver
Driver
Messaggi: 152
Iscritto il: 21/03/2012 - 18:59
Nome e cognome: Alessandro Palladini
Località: Modena

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda RexBanner » 07/11/2013 - 13:59

derek44 ha scritto:
RexBanner ha scritto:
Nelle precedenti due gare praticamente ci si è quasi fermati per far compattare il gruppo mentre in questa l'unico "rallentamento" che fa Crespi è appena prima dell'ultima curva per avere una buona traiettoria di uscita. Poi ovvio, quando esco dalla penultima curva e li vedo là sul rettilineo principale cosa vuoi che faccia, inizio ad andare anche io.


quasi fermati...appunto...creando notevoli situazioni di pericolo e tamponamenti nei quali sono rimasto coinvolto anche io....la cosa mi ha schifato per le solite furberie che si vedono nelle partenze lanciate ma non ho detto una parola...



si però così si passa da un estremo all'altro, poi dove sei andato a 110km/h lo sai solo te..ad ogni modo come solito valuterà la DG il dà farsi però credo che non ti sarebbe costato niente rallentare per far si che le auto dietro di te si compattassero, come era tuo dovere, non eravamo mica in gara ancora...amen
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda derek44 » 07/11/2013 - 14:05

guardati a che velocità faccio il t2 ed il t3...ora sta storia mi ha rotto, stai parlando come se avessi tirato in tutto il giro...ripeto...guardati il tempo sul giro ed il replay
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda navygator » 07/11/2013 - 14:32

bah che dire, ho fatto di nuovo schifo... nonostante una buona qualifica come mi capita ultimamente, riesco a essere veloce sul giro singolo, e a qualificarmi nei primi 10-12 in gara faccio delle cappellate pazzesche che compromettono l'intera gara, probabilmente sbaglio metoto di allenameno o semplicemente ho fatto il passo piu lungo della gamba, ormai cerchero' di mettercela tutta per le ultime gare che rimangono e finire non in bellezza, ma almeno guardabile [:57]
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

Avatar utente
RexBanner
Driver
Driver
Messaggi: 152
Iscritto il: 21/03/2012 - 18:59
Nome e cognome: Alessandro Palladini
Località: Modena

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda RexBanner » 07/11/2013 - 15:11

derek44 ha scritto:guardati a che velocità faccio il t2 ed il t3...ora sta storia mi ha rotto, stai parlando come se avessi tirato in tutto il giro...ripeto...guardati il tempo sul giro ed il replay



andrea rilassati, io vedo solo che nel t3 anziché rallentare tu acceleri fino all'ultima curva, del tempo sul giro non me ne frega niente..
cmq per me la faccenda finisce qua, siamo qui fondamentalmente per divertirci quindi inutile fare troppe polemiche, ho espresso il mio punto di vista poi deciderà la DG, stop
ci vediamo alla prossima gara [:1]
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 07/11/2013 - 15:26

Replica integrale della diretta di ieri disponibile nell'apposita sezione.
Buona visione

https://www.racingworld.it/forum/viewtopic.php?f=312&t=10034&p=209974#p209974
Immagine
Immagine

Avatar utente
Pinuz010
Driver
Driver
Messaggi: 195
Iscritto il: 13/09/2013 - 02:04
Nome e cognome: Alessandro Pino

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda Pinuz010 » 07/11/2013 - 15:45

derek44 ha scritto:
RexBanner ha scritto:
Nelle precedenti due gare praticamente ci si è quasi fermati per far compattare il gruppo mentre in questa l'unico "rallentamento" che fa Crespi è appena prima dell'ultima curva per avere una buona traiettoria di uscita. Poi ovvio, quando esco dalla penultima curva e li vedo là sul rettilineo principale cosa vuoi che faccia, inizio ad andare anche io.


quasi fermati...appunto...creando notevoli situazioni di pericolo e tamponamenti nei quali sono rimasto coinvolto anche io....la cosa mi ha schifato per le solite furberie che si vedono nelle partenze lanciate ma non ho detto una parola...


E dato che le cose ti schifano te fai di testa tua cambiando le regole?

Detta alla Marc Gené...

Wow..
Immagine
Immagine
JDM, F1 e Gilles. Guidare è la mia vita.

Campione Piloti GP2 Series 2014 SRW

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 07/11/2013 - 15:49

Ragazzi se volete darci un taglio, bene, viceversa comincerò con il chiudere il topic...ma non è detto che mi fermi qui... [:37]
Grazie...
Immagine
Immagine

Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda navygator » 07/11/2013 - 21:08

teddyfaster ha scritto:Ragazzi se volete darci un taglio, bene, viceversa comincerò con il chiudere il topic...ma non è detto che mi fermi qui... [:37]
Grazie...


min**ia flame subito bloccati con una velata minaccia.. verresti in banca con me a convincerli che non e' necessario che continui a pagare il mutuo??

mi puoi accompagnare... solo
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 07/11/2013 - 22:06

navygator ha scritto:
teddyfaster ha scritto:Ragazzi se volete darci un taglio, bene, viceversa comincerò con il chiudere il topic...ma non è detto che mi fermi qui... [:37]
Grazie...


min**ia flame subito bloccati con una velata minaccia.. verresti in banca con me a convincerli che non e' necessario che continui a pagare il mutuo??

mi puoi accompagnare... solo



[:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 07/11/2013 - 22:33

Io non voglio ne difendere ne accusare nessuno... MA... in 7 anni di online racing partendo dalla pole non ho mai rallentato nel terzo settore per ricompattare il gruppo... e ho sempre condotto il giro di lancio ad una andatura costante... non ho mai fatto un giro a singhiozzo proprio per evitare tamponamenti e incomprensioni... e quando partivo dietro non ho MAI e dico MAI fatto allontanare più di tre macchine la vettura che mi precedeva... proprio perchè ognuno interpreta sempre un pò come vuole quelle fasi.

Ora alla luce di quello che ho visto nelle prime tre gare di questo champ... il comportamento che ho notato ieri non mi è piaciuto... però... c'è da dire un però... le cose ogni tanto possono andare per il verso giusto come no... quindi l'errore ci sta... la cosa fondamentale e che non si ripeta più... questo da parte di tutti.

Cia. [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda navygator » 07/11/2013 - 23:04

dartan ti piace la mia firma? [:50] [:50] [:50]
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

niko861
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/10/2012 - 22:17
Nome e cognome: nicola d'agostino
Località: Roma

Re: [ROAD AMERICA] Pre & Post Gara

Messaggioda niko861 » 07/11/2013 - 23:52

uufffffffff....... per me gara in salita.. purtroppo nel giro di qualifica (poca concentrazione) mi sn girato alla prima curva senza aver sbattuto, e convinto di non aver fatto danni all'auto ho continuato, anche perche mancava poco tempo alla fine, ma dai tempi mi sbagliavo avevo la macchina danneggiata perche il 46.5........mmmmm... bleahhhh.... me la prendo con me stesso per non essere uscito prima in qualifica ma solo a 5 minuti dalla fine, potevo ambire ai primi posti in quali. ma va bene cosi, la gara è andata bene senza particolari problemi, il risultato per come ero partito è stato buono da 16 a 7..!!!! ringrazio il mio team e a johnnj che si è comportato benissimo!!! grande!! ci si vede a mid ohio

ciao a tuttiii nicola
Immagine


Torna a “IndyCar Road Series 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti