FabioK ha scritto:Dai però mi spiace sentirti dire "è un tuo errore" e "stai più attento"...Nicola ha dimostrato anche ieri di evitare rischi in pista nei sorpassi, attendendo con pazienza anche quando era in duello con chi in quel momento era più lento di lui.
![[:3]](./images/smilies/3.gif)
Avessi tirato le staccate a Nicola, avrei potuto capire il "troppo aggressivo" che mi è stato attribuito. Ma non l'ho mai fatto. Perfino alla staccata della prima curva non gli sono arrivato sul culo ma mi sono tenuto all'esterno per evitare contatti dovuti alla scia ed ai punti di staccata differenti.
Visto che hai guardato anche tu il replay, immagino ti sarai accorto che Nicola è arrivato oggettivamente lungo nel tentativo di mantenere la posizione (tant'è che ha affrontato la curva in drift), ma da qui a darmi colpe che non ho ce ne passa... Le nostre auto si sono sfiorate per l'incrocio di traiettoria dovuto ad un suo errore in staccata, non certo per la mia aggressività. Se un pilota vicino a me sbaglia, non posso certo volatilizzarmi...
Non è mia abitudine danneggiare i miei avversari, ma non riesco a trovare molte giustificazioni nell'ostacolare un pilota con cui non si è in lotta, sia in un senso (doppiato che ostacola un pilota a pieni giri) sia nell'altro (pilota a pieni giri che non vuole farsi sdoppiare da un pilota nettamente più veloce).
Nel finale di gara Mazzetti, in crisi di gomme, si è difeso fino alla morte per non farsi superare, ma lui però era giustificato dal fatto che era in lotta con me per la stessa posizione. Nicola, invece, che motivi aveva per ostacolarmi? Avessimo girato su un passo simile non avrei certo tentato di stargli davanti (anche perchè le bandiere blu mi avrebbero perseguitato e avrei rischiato di prendere una valanga di Drive Through), ma in quel momento ero l'unico pilota in pista che girava sull'1'07 (oltre a Rosmarino ed Alfano che, come me, avevano montato le gomme morbide), mentre lui girava sopra l'1'09...
Ho già corso contro Nicola e quindi so bene che è un pilota veloce e rispettoso ma, trovando un pò assurdo il suo reclamo, ho voluto esternare il mio disappunto. Poi, se anche il punto di vista della DG sarà come il vostro, vorrà dire che me ne farò una ragione. Non ci sono problemi
![[:11]](./images/smilies/11.gif)