dreal ha scritto:Ducati da quando è nel Motomondiale ha bruciato più piloti di tutti gli altri costruttori perseverando con il suo concetto ottuso di "sviluppo" di una moto, non è mai riuscita a tirare fuori un pacchetto che fosse realmente competitivo (oltre al singolo Stoner, per il quale ho già dato la mia opinione, chi ci ha cavato un ragno dal buco con quel mezzo? Le altre Ducati hanno sempre bazzicato nei bassi fondi, in lotta con moto CLIENTI) e mi vieni a parlare di "giustificazioni per tutto"?
per te esiste solo una verità assoluta e non accetterai mai cose diverse da quelle che fuoriescono dal tuo pensiero perchè sei accecato dal tifo verso rossi. anche se il presente dice ben altro, tu preferisci voltarti indietro e tirar fuori sempre il meglio del passato.
non serve uno scienziato per capire che qualcosa non va in rossi e lo dimostra il fatto che non riesce a stare davanti nemmeno ai piloti che corrono con le moto clienti. un tempo questo non sarebbe successo neanche con il più cesso delle moto in circolazione. è su questo che si sta discutendo, solo che è più facile digerire la cosa negando l'evidenza.
sai quanto sono stato (e lo sono tutt'ora) tifoso di schumacher, ma pur sapendo che attualmente non ha la macchina migliore del lotto, sono consapevole che ormai le nuove leve gli darebbero paga anche a parità di macchina. perchè per voi, invece, ammettere questo è così difficile?
non so se hai letto l'intervista fatta dalla gazzetta qualche giorno fa ad agostini. ecco, anche lui che non è certo l'ultimo dei pirla e conosce bene rossi pensa che sia arrivato il momento di smettere, anche se in cuor suo spera il contrario.
dreal ha scritto:Poi scusami, ma francamente parlando, vedendo come è ridotto il livello attuale del Forum non credo che tu sia la persona più adatta a giudicare cosa o chi sia "ridicolo".
beh, questa caduta di stile potevi francamente risparmiartela. evito di rispondere perchè non mi sembra il caso...
dreal ha scritto:Ho cercato di argomentarTI (come ho sempre fatto) le motivazioni per le quali ritengo che l'attuale situazione non sia colpa di Valentino ma, per tutta risposta, la discussione è stata riportata solo sul "alla fine la colpa è sempre degli altri. solo quando tutto va bene è merito suo"...classica baggianata dei detrattori di basso livello del Vale (cosa che TU non eri fino a un pò di tempo fà).
io non sono mai stato un "tifoso" di moto. guardo le gare ma, anche se simpatizzo per stoner e lorenzo, non ne faccio una malattia. in questi anni però ho sempre criticato il comportamento di rossi perchè non mi è mai piaciuto e non lo reputo da "campione". lo sto ribadendo adesso ma se scorri indietro nel tempo troverai lo stesso pensiero anche nel 2004, 2005, 2006, ..., 2010 e 2011.
non mi sento affatto un "detrattore di basso livello", ma mi limito ad esprimere un giudizio (personale, ovvio) su quello che reputo un pilota velocissimo ma diventato arrogante e presuntuoso solo perchè, fino a qualche anno fa, ha sempre avuto tutto quello che voleva con una facilità estrema. tutto qua.
dreal ha scritto:Non comprendo per quale ragione debba cercare di continuare ad argomentare QUI le mie osservazioni oggi...evidentemente era UTILE ed interessante nel 2004, quando il Forum era nuovo e doveva ancora crescere (), oggi non lo è più e si preferisce lasciare che altri personaggi "argomentino" in modo francamente discutibile (oltre che incomprensibile a livello lessicale...ma ci si sforza lo stesso di capire per dare un contributo alla discussione ed al Forum stesso).
Per quanto mi è stato possibile ho cercato di soprassedere sulle provocazioni di qualcuno (conoscendo i miei trascorsi, sai che in passato non lo avrei fatto...magari a discapito della qualità della discussione stessa)...ma se le stupidate arrivano anche da parte tua, sinceramente, perdo del tutto la considerazione in qualcosa che fino ad oggi ho ritenuto un "luogo" in cui avere un confronto su una passione comune.
le provocazioni ci sono perchè si scherza. ci punzecchiamo tutti a vicenda e penso stia anche lì il bello di una discussione tra "amici" (anche se virtuali). l'importante è non andare oltre e passare dalle provocazioni alle offese.
dreal ha scritto:Altrove leggo considerazioni di questo tipo (e mi permetto di riportarle per dare un ulteriore spunto di discussione...se ne vale ancora la pena)
-----------------------------------------
"Rossi non è mai stato un ingenuo o uno stupido, e se dopo oltre un anno di attesa ne esce fuori con queste dichiarazioni è ovvio che ci sono delle cose sotto ben ragionate e ampiamente appoggiate, Anche da altri.
Anzi sicuramente vuole che questa dichiarazione porti da qualche parte, per forza e sicuramente da qualche parte che possa giovarlo in qualche modo, anche perchè non avrebbe senso a sto punto autolesionarsi e rischiare di mettersi contro tutta la casa madre, scrivendo così la pagina più brutta della sua storia, senza avere il modo di uscirne bene.
Quindi, considerando ciò, può essere solamente che l'ha rilasciata perchè questo tipo di dichiarazione potrebbe aiutarlo a migliorare qualcosa!!
ora non resta che capire...... in cosa potrebbe giovare rossi un uscita del genere??!!?!?
qui partono le ipotesi
da fuori è difficile ovviemente capire la verità, ma secondo me se ci ragioniamo attentamente una spiegazione, perlomeno realistica a questo sfogo, lo si trova.
Il problema a questo punto non è la moto, visto le parole di rossi (che tolgono qualsiasi spazio ad eventuali miglioramenti) ma come viene costruita sta moto. Mi pare che in molte frasi il senso sia quello, lui le indicazioni le ha date ma non hanno ne risolto i problemi, ne gli hanno dato la moto che voleva.
Che conseguenze crea un'intervista del genere??? la cosa principale e che salta all'occhio è che, sicuramente crea una crepa, netta, all'interno della casa madre, chi la pensa come lui e chi no, questa è la base.
questa secondo mè è la cosa principale che ha ottenuto con questa uscita, quindi considerando le premesse deve esser per forza voluta."
------------------------
con questo messaggio che hai riportato non fai altro che confermare quanto scritto ad inizio post. l'utente che hai quotato (molto probabilmente tifoso di rossi) ha in qualche modo "giustificato" rossi ritenendo che molto probabilmente le dichiarazioni di domenica sono state rilasciate con lo scopo di "migliorare qualcosa" ("cosa" sinceramente non lo riesco a capire dato che dichiarazioni di quel tipo portano solo malumori all'interno di una squadra). se avesse semplicemente detto "ma che ca**o di dichiarazioni ha fatto rossi? si è rincojonito? quale campione non lotta fino alla fine ma si scoraggia a tal punto di dire che voleva quasi tornare ai box?" tu non lo avresti quotato ma al massimo gli avresti risposto come stai facendo qui con un bel "dici solo stupidate".
dreal ha scritto:Analisi di questo tipo una volta si facevano anche qui, erano motivo di discussioni...a volte anche "accese" ma pur sempre discussioni! Ora? Non ci sono più perchè mancano le persone in grado di formulare simili concetti! Preferisco confrontarmi su opinioni che magari non condivido piuttosto che "subire" un così basso livello di stupidate come quello degli ultimi post letti. Forse sono cambiato io, ma a giudicare dalla moria dei "veci" e dalla qualità dei nuovi arrivati...ho la presunzione di ritenermi abbastanza allineato al passato.
Mi dispiace per la situazione, questo è il primo (e sarà anche l'ultimo) messaggio apertamente sfrontato nei confronti della "direzione" del Forum, spero sia preso in considerazione adeguatamente...per quello che vale.
non sei cambiato, sei rimasto sempre lo stesso. è cambiato solo l'oggetto delle discussioni e adesso la cosa non ti sta più bene.
ti ricordo, dato che forse hai la memoria corta, che qualche anno fa mostravi nella firma questa immagine (e non solo questa..)

quindi non spacciarti per il "bravo ragazzo" che improvvisamente valuta le cose in maniera oggettiva e disinteressata perchè non lo sei affatto. accetta di essere un tifoso (non è mica una vergogna) e non lamentarti se qualcuno la vede in maniera differente da te. nel mondo per fortuna non esistono solo i "rossiani"...
![[:15]](./images/smilies/15.gif)