![RW [:357]](./images/smilies/help.gif)

brando ha scritto:Già nella realtà queste macchine hanno il sequenziale e non certo un cambio meccanico ad H. L'autoblip e l'autolift possono esserci a prescindere dal cambio e in questo mod non credo che ci sia autoblip (dare il colpetto di gas in frenata per sincronizzare rotazioni) però in molte staccate o curvoni in cui bisogna fare un bell'ingresso con scalata di marcia io mi aiuto con il gas per non avere troppi scossoni, esempio tipico il doppio curvone a sinistra di Spa, oppure la cuva a destra in discesa qui a Portimao

LedZep ha scritto:brando ha scritto:Già nella realtà queste macchine hanno il sequenziale e non certo un cambio meccanico ad H. L'autoblip e l'autolift possono esserci a prescindere dal cambio e in questo mod non credo che ci sia autoblip (dare il colpetto di gas in frenata per sincronizzare rotazioni) però in molte staccate o curvoni in cui bisogna fare un bell'ingresso con scalata di marcia io mi aiuto con il gas per non avere troppi scossoni, esempio tipico il doppio curvone a sinistra di Spa, oppure la cuva a destra in discesa qui a Portimao
quindi ok sequenziale ma per non perdere diciamo "trazione" si preme il gas mentre si sta frenando ??
. ![[:1]](./images/smilies/1.gif)

brando ha scritto:LedZep ha scritto:brando ha scritto:Già nella realtà queste macchine hanno il sequenziale e non certo un cambio meccanico ad H. L'autoblip e l'autolift possono esserci a prescindere dal cambio e in questo mod non credo che ci sia autoblip (dare il colpetto di gas in frenata per sincronizzare rotazioni) però in molte staccate o curvoni in cui bisogna fare un bell'ingresso con scalata di marcia io mi aiuto con il gas per non avere troppi scossoni, esempio tipico il doppio curvone a sinistra di Spa, oppure la cuva a destra in discesa qui a Portimao
quindi ok sequenziale ma per non perdere diciamo "trazione" si preme il gas mentre si sta frenando ??
Leggero colpo di freno, scali con regime del motore ancora abbastanza alto (freno leggermente ancora premuto) e contemporaneamente dai un filo di gas o un colpetto per evitare lo scossone dovuto alla scalata. questa cosa è fattibile nel simulatore, nella realtà la cosa si complica leggermente perchè vanno di mezzo frizione e punta tacco.
Riccardo correggimi se sbaglio

![[:15]](./images/smilies/15.gif)

![[:60] [:60]](./images/smilies/006.gif)

brando ha scritto:Marco ho segnato l'assenza. Purtroppo con febbre e nausea ho provato a girare ma dopo un po'
![[:28] [:28]](./images/smilies/cry.gif)

.
Crash in gara 2...FPS dimezzati dal pit in poi.....peccato, mi stavo divertendo tanto quanto in gara 1![[:28] [:28]](./images/smilies/cry.gif)

tutto incazzato riparto commettendo errori qua e là per poi finire all'ultimo giro in bagarre con lo nigro per poi sorpassarlo nel 3°settore dell'ultimo giro....potevo piazzarmi in top 10 anche questa volta ma la mia poca esperienza mi ha punito
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti