Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda KaiserMEM » 23/10/2011 - 10:57

i filmati e le parole del dottor russo della clinica mobile non promettono nulla di buono, ma...

FORZA MARCO! [:18]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Master Candy
Driver
Driver
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/08/2006 - 21:37
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda Master Candy » 23/10/2011 - 11:12

Sono veramente sconvolto, senza parole....il secondo pilota che ci viene strappato in 8 giorni....
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda teddyfaster » 23/10/2011 - 11:35

Un'altra giovane vita spezzata, oltre che il miglior giovane italiano pronto a raccogliere l'eredità di Rossi e Capirossi...ci mancherai SuperSic, come pilota, personaggio, ma soprattutto come giovane nel fiore degli anni, portatoci via troppo presto...
Ciao campione [:28]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda Grixx » 23/10/2011 - 12:18

Grazie Marco per le belle gare che ci hai regalato,
non era questo il modo di finire....... [:28]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda Rufrus » 23/10/2011 - 12:33

Sono ancora incredulo. Non ho parole, solo sincere condoglianze alla famiglia del Sic.

[:28]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 676
Iscritto il: 13/09/2008 - 23:48
Località: La patria della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda ottobre_rosso » 23/10/2011 - 12:51

Ciao Marco, mi mancheranno la tua simpatia e semplicità. Che tu possa riposare in pace.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

Avatar utente
Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 595
Iscritto il: 21/09/2004 - 18:49
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda Lloyd87 » 23/10/2011 - 12:58

E' terribile... dopo Wheldon, ora Simoncelli, che sta succedendo nel motorsport...
Immagine
Immagine

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda ImpulsiveCRON » 23/10/2011 - 14:39

[:28]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Jim massew
Winner
Winner
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/10/2006 - 14:12
Località: Osimo(AN)
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda Jim massew » 23/10/2011 - 14:41

Ancora una volta una giornata terribile [:28] Ancora non riesco a crederci...
Con lui se ne va una parte del Motomondiale..

Addio, Marco [:28] [:28]
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda Dartan » 23/10/2011 - 14:43

cia SIC.......... [:57]
Immagine
Immagine

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda mandrake » 24/10/2011 - 11:11

Rimango in silenzio, qualsiasi parola non avrebbe valore.
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
dreal
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 807
Iscritto il: 12/02/2004 - 10:14
Località: Bergamo

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda dreal » 24/10/2011 - 12:59

Ci sono, leggo ma...non so più cosa dire.

[:28]
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

Avatar utente
ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 676
Iscritto il: 13/09/2008 - 23:48
Località: La patria della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda ottobre_rosso » 24/10/2011 - 14:45

La lettera del Dottor Claudio Costa della Clinica Mobile, ultimo saluto a Marco Simoncelli

Al crepuscolo di questa domenica piena di dolore il mio sogno vorrebbe disperatamente che un piccolo frammento di stella dal nome Marco Simoncelli non venisse spazzato via. Destino crudele, perché minacci il mio sogno? Cosa posso sperare? E sperare di fare che cosa, al di là delle lacrime per la fanciullezza perduta e al di là dell’angoscia nuda del dolore, sempre più insopportabile perché mi fa sentire impotente e colpevole di non averti stretto fra le mie braccia? Nulla. Quando il destino bussa alla porta proviamo la terribile sensazione di essere impotenti. Il giovane campione di nome Marco se n’è andato con il tramonto del sole della Malesia e il suo andare è stato un rumore di vita, il rumore gioioso che Marco ci ha sempre regalato.

Il rumore dell’intervista che Marco mi ha rilasciato al Mugello nel mese di luglio mentre veniva massaggiato dal suo fidato fisioterapista. Quel giorno, all’inizio dell’intervista, avrei voluto rivolgermi ad un antico cavaliere e lui mi ha detto: “Diobò! Sono solo un lesto ragazzo con una folta capigliatura gradito a tanti, amato dalla sua ragazza e dai suoi genitori.” Il massaggio continua, la sua pelle viene accarezzata da mani esperte che scivolano sul suo atletico corpo e mi allontano un poco per rispettare quel rituale. Con commozione riporto la conclusione dell’intervista che gli avevo fatto per il libro che sto scrivendo e che con tutto il mio affetto gli dedicherò. Ecco le ultime domande.

…dottorcosta: “Cosa pensi del dolore”?
Marco: “ Non mi piace. Ma lo sopporto. E’ inutile lamentarsi. Lo sopporto in silenzio. Diobò è meglio così”.

dottorcosta: “Cosa pensi del dolore dell’ anima”?
Marco: “È brutto, tanto brutto, ma dopo lo sconforto che deriva da questa cosa brutta, mi viene come una carica. Mi sento meglio e guido meglio la moto”

dottorcosta: “Quando corri contro chi corri”?
Marco: “Mi verrebbe da dire per battere gli altri. Poche pugnette non voglio stare dietro. Poi, se ci penso ti dico che corro perché provo una sensazione unica, non te lo so spiegare, ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me”.

dottorcosta: Perché hai i capelli lunghi”?
Marco: “Mi piacciono, non mi fanno sentire normale, mi fanno sentire particolare, me stesso, unico”.

dottorcosta: “Ti senti solo”?
Marco: “No! No! C’è la mia famiglia, la mia morosa i miei amici che godono dei miei successi, c’è la clinica mobile che mi aiuta nei momenti difficili. Sento quanto bene c’è attorno a me, tanto di quel bene che mi scalda”.

Il massaggio è finito, l’intervista è finita. Il padre Paolo e la graziosa morosa di Marco hanno ascoltato compiaciuti. Io ringrazio, con una carezza, uno dei miei piloti preferiti e gli racconto una mia riflessione: “Quando in questo campionato sei caduto e sei caduto tante volte molti ti hanno criticato, giudizi diabolici, ingiusti, invidiosi. Molti hanno addirittura preteso d’insegnarti ad andare in moto. Alcuni hanno vivamente consigliato di dirti di stare tranquillo, di consigliarti la prudenza. Ti ricordi, invece, cosa ti ho detto? Ti ho confessato che il collettivo, abbaiando contro l’umanità, ha dimenticato, forse perché non lo può ricordare, quando ha iniziato a camminare. Si cade, ci si rialza, si torna a cadere, ci si rialza di nuovo e spesso si ritorna a cadere. Tutto questo accompagnati dal sorriso della madre che ci consola e ci incita a perseverare, senza nessun accenno di rimprovero. Poi tutti abbiamo imparato a camminare spediti, ma pochi sono riusciti a percorrere il sentiero che porta alle vette della vita, perché la salita era troppo ardua e faticosa. Perché criticarli? Non sono già severamente puniti dal loro insuccesso? Invece tu, caro Marco, non solo salirai i gradini della vetta della vita, ma anche quelli del podio, dove come premio non c’è la coppa, ma il riconoscimento della tua forza di aver guardato in faccia alla Morte e sconfiggerla.”

Ora la mia profezia si è avverata. Sei salito sul podio della Cecoslovacchia e dell’Australia. Oggi in Malesia hai guardato in faccia la Morte. E mentre ti stava avvolgendo con il suo nero mantello gli hai detto: “Diobò, ma non vedi che io non sono umano, perché io sono i miei sogni e con il mio talento sono il pane degli Dei che tu non potrai mai toccare? Non ti accorgi che rubi solo il mio corpo? Al contrario, il mio sorriso, la mia bontà, la mia simpatia rimarranno per sempre nel cuore di tutti. Per sempre. Non vedi che nello scacco che ti ho dato le lacrime si stanno per trasformare in ebbrezza? Ci metteranno un po’ di tempo, ma io credo molto in questo miracolo, specialmente per la mia famiglia e la mia ragazza. Questa è la mia vittoria nel Gran Premio della Malesia durato due giri.”

Chi nello sport, inseguendo i suoi sogni, insegue contemporaneamente la sua tragedia, esce dal mondo della umanità per entrare nel mondo del divino, cruento, violento, ma pur sempre divino. Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza. L’alpinista sorride alla vertigine dell’altezza, il subacqueo sorride all’inquietudine degli abissi, il motociclista sorride all’ebbrezza della velocità. Lo sport è il palcoscenico, dove il corpo e la mente celebrano la loro potenza in quella fase della vita che è la gioventù. Nel motociclismo il gesto del pilota è esaltato dal rischio, un filo sottilissimo che separa, nel grigiore dell’asfalto, la vita dalla Morte. Un tenue confine tracciato dal pericolo, dove la vita, per cercare la vittoria, si spinge fino al brivido del suo eccesso. Oggi, Marco, hai provato quel brivido. Ti voglio bene. E non ti dimenticherò mai.

claudio marcello costa, clinica mobile (volutamente in minuscolo)


fonte
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

Avatar utente
Alfons
Rookie
Rookie
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/04/2010 - 13:03
Nome e cognome: Alfonso Lazzarin
Località: varese

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda Alfons » 24/10/2011 - 15:24

Volevo salutare un'amico di tante domeniche trascorse in compagnia,di un bocia dal talento virtuoso,e dalla modestia di un ragazzo qualunque, e non da campione del mondo.Ti ringrazio moltissimo,per tutto quello che sei riuscito a dare in questi tuoi spensierati 24 anni,e ti dico arrivederci Marco,corri spensierato,da campione del mondo.
Immagine

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Sepang annullata, drammatico incidente per Simoncelli

Messaggioda Rufrus » 27/10/2011 - 16:27

Oggi, 27 Ottobre 2011, si sono celebrati nella chiesa Santa Maria di Coriano (Rimini), i funerali di Marco Simoncelli.

Inutile dire che sono stati in migliaia quelli accorsi per assistere all'ultimo saluto al SuperSic. La gran parte dei visitatori sono stati dirottati al circuito Santamonica di Misano dove sono stati allestiti degli schermi giganti per permettere alla gente di seguire la funzione.

Io ancora non ci credo. [:18]
Ultima modifica di Rufrus il 27/10/2011 - 16:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..


Torna a “Motociclismo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti