[MISANO] Tagli & varie ed eventuali

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
OLDRing, Siracusa, Jarama, Misano, Assen, Okayama, Vasco ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

[MISANO] Tagli & varie ed eventuali

Messaggioda szmodels » 28/03/2011 - 15:29

Scusatemi se apro questo thread ma vorrei un attimo di chiarezza, a misano ci sn un paio di punti che tagliandoli ti fanno recuperare quasi 2 sec e mezzo su per giu,uno è la prima curva a sx l'altro è l'ulima curva prima dell'arrivo.
Ora la domanda mi sorge spontanea,io a logica definisco taglio quando con almeno 2 ruote non sono sul curdolo o cmq giu di li, nel server pero' ho visto un sacco di gente tagliare di bestia almeno l'ultima curva.
Qualcuno della direzione gara mi potrebbe schiarire le idee su questo argomento perfavore?

grazie mille
Ultima modifica di szmodels il 28/03/2011 - 18:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [MISANO] Tagli

Messaggioda Grixx » 28/03/2011 - 15:37

szmodels ha scritto:Scusatemi se apro questo thread ma vorrei un attimo di chiarezza, a misano ci sn un paio di punti che tagliandoli ti fanno recuperare quasi 2 sec e mezzo su per giu,uno è la prima curva a sx l'altro è l'ulima curva prima dell'arrivo.
Ora la domanda mi sorge spontanea,io a logica definisco taglio quando con almeno 2 ruote non sono sul curdolo o cmq giu di li, nel server pero' ho visto un sacco di gente tagliare di bestia almeno l'ultima curva.
Qualcuno della direzione gara mi potrebbe schiarire le idee su questo argomento perfavore?

grazie mille

Ciao Simone, la tua osservazione è alquanto legittima,
nel regolamento à specificato chiaramente il discorso dei tagli,
e ciò vale anche per i "larghi" quando portano un vantaggio.
15.4 - Tagli del circuito (attraversamento per la via più breve)
Eventuali tagli del tracciato (il limite massimo consentito è di 3 tagli per ciascun evento) verranno sanzionati con
un Drive Through o la squalifica dall'evento. Per non incorrere in penalità è necessario avere “almeno” due
ruote sempre in pista (il cordolo è considerata pista mentre le aree cementate al di fuori dello stesso o della riga
bianca no). Se il taglio è stato fatto in buona fede (per errore o distrazione), è possibile evitare la penalità
decelerando subito dopo.
N.B. Questo articolo del regolamento include anche le uscite fuoripista mirate a sfruttare una maggiore velocità
di percorrenza in curva.

Se queste cose avverranno i gara o nelle qualifiche, la DG prenderà gli opportuni provvedimenti,
per gli allenamenti o per le prove libere, sorvoliamo, ma non credo che ci sia una grande soddiafazione
a fare il "tempo" tagliando [:57] [:57]
Spero di aver chiarito i toui dubbi. [:1]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

KHAEL
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2011 - 18:06
Nome e cognome: Simone Urbani

Re: [MISANO] Tagli

Messaggioda KHAEL » 28/03/2011 - 15:37

beh diciamo se ho ben capito cosa intendi quelli sono tagli veri e propri.
Il problema secondo me a misano sorge in quelle curve in cui c'è il verde e il cemento e quindi magari ti allarghi (o se vai lungo) tipo la quercia (se non ricordo male)

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MISANO] Tagli

Messaggioda KaiserMEM » 28/03/2011 - 15:39

il regolamento è abbastanza chiaro in materia. qualsiasi "taglio" o uscita fuori pista che può portare ad un vantaggio in termini di tempo, verrà sanzionata [:11]

Regolamento ha scritto:• 15.4 - Tagli del circuito (attraversamento per la via più breve)
Eventuali tagli del tracciato (il limite massimo consentito è di 3 tagli per ciascun evento) verranno sanzionati con un Drive Through o la squalifica dall'evento.  Per non incorrere in penalità è necessario avere “almeno” due ruote sempre in pista  (il cordolo è considerata pista mentre le aree cementate al di fuori dello stesso o della riga bianca no). Se il taglio è stato fatto in buona fede (per errore o distrazione), è possibile evitare la penalità decelerando subito dopo.

 N.B. Questo articolo del regolamento include anche le uscite fuoripista mirate a sfruttare una maggiore velocità di percorrenza in curva. 


ps. la parte verde al di là del cordolo NON FA PARTE del cordolo [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: [MISANO] Tagli

Messaggioda szmodels » 28/03/2011 - 15:45

no io intendevo proprio taglioni secchi secchi che cordolo e cemento sono un ricordo proprio ahhaha.
ok grazie Kaiser,ora posso star tranquillo del mio tempo,e che non sono un pirla xke non taglio...
in italia a volte sei pirla xke non rubi,o agisci illegalmente,quando lo fanno tutti,e allora volevo essere tranquillo che almeno qui non ero pirla...ahahah

umberto343
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/04/2010 - 08:32
Nome e cognome: Umberto Re
Località: Modena

Re: [MISANO] Tagli

Messaggioda umberto343 » 28/03/2011 - 17:36

Per togliere dubbi, 2 ruote sul cordolo e 2 sul cemento è considerato pista ... giusto?

Comunque tieni presente che c'è più soddisfazione a piazzarsi dignitosamente senza scorrettezze che vincere facendone, ma da quello che ho visto le scorrettezze sono sempre state punite. [:15]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MISANO] Tagli

Messaggioda KaiserMEM » 28/03/2011 - 17:45

umberto343 ha scritto:Per togliere dubbi, 2 ruote sul cordolo e 2 sul cemento è considerato pista ... giusto?

esatto [:11]

 "Per non incorrere in penalità è necessario avere “almeno” due ruote sempre in pista (il cordolo è considerata pista mentre le aree cementate al di fuori dello stesso o della riga bianca no)". 
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: [MISANO] Tagli

Messaggioda szmodels » 28/03/2011 - 18:13

un'altra domanda,ma nel gruppo SERVE 1 non ci vanno i 15 del migliori del gruppo 1 gara -1,+ i 5 migliori di gruppo 2 della gara -1?Sardegno non si è appena iscritto?come mai lui è nel server 1?giusto per capire, non me ne voglia lo stesso.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MISANO] Tagli

Messaggioda KaiserMEM » 28/03/2011 - 18:22

szmodels ha scritto:un'altra domanda,ma nel gruppo SERVE 1 non ci vanno i 15 del migliori del gruppo 1 gara -1,+ i 5 migliori di gruppo 2 della gara -1?Sardegno non si è appena iscritto?come mai lui è nel server 1?giusto per capire, non me ne voglia lo stesso.

nel gruppo 1 rimangono i primi 20 + i primi 5 del gruppo 2.

sardegno ha partecipato alla gara di jarama nel gruppo 2 arrivando tra i primi 5. la sua iscrizione è stata inserita in ritardo perchè mercoledì scorso il server aveva dei problemi. lui ci ha comunque raggiunto in ts per chiederci se poteva partecipare ugualmente e ovviamente gli abbiamo detto di sì dato che il problema non era suo ma del nostro server in manutenzione [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: [MISANO] Tagli & varie ed eventuali

Messaggioda szmodels » 28/03/2011 - 18:43

ah ok perfetto,scusatemi per la puntigliosità ma era giusto per capire.chiedo venia a Sardegno,ma non sapevo.grazie della spiegazione.

giullare
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/03/2010 - 17:22
Nome e cognome: Angelo Paratore
Località: (CT)

Re: [MISANO] Tagli & varie ed eventuali

Messaggioda giullare » 29/03/2011 - 08:24

Supponiamo che uno sia costretto ad entrare ai box (speriamo che non me la stia buttando [:1] ), quando poi si esce dai box bisogna rispettare la corsia? mi spiego meglio: se non sbaglio la corsia di uscita, all'inizio ben delimitata, poi si continua alla dx della safety car, ma se invece si va sulla sinistra passando alla larga dalla SC, è considerato taglio?
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [MISANO] Tagli & varie ed eventuali

Messaggioda Grixx » 29/03/2011 - 10:04

giullare ha scritto:Supponiamo che uno sia costretto ad entrare ai box (speriamo che non me la stia buttando [:1] ), quando poi si esce dai box bisogna rispettare la corsia? mi spiego meglio: se non sbaglio la corsia di uscita, all'inizio ben delimitata, poi si continua alla dx della safety car, ma se invece si va sulla sinistra passando alla larga dalla SC, è considerato taglio?

Sia in gara che nelle qualifiche ufficiali o in qualsiasi altro caso "ufficiale" ,
il regolamento (nonchè le righe ed i cordoli) vanno rispettati alla lettera,
per cui sia l'entrata che l'uscita dalla pit-lane (o fast Lane) deve essere effettuata
correttamente facendo attenzione a restare dentro le linee che la delimitano.
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)


Torna a “WTCC 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti