Commenti ed Impressioni

Immagine
Special Event:
29/03/2010 Oschersleben
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Commenti ed Impressioni

Messaggioda Grixx » 27/03/2010 - 17:07

[:1] Scrivete quì la vostra..............
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: Commenti ed Impressioni

Messaggioda partofallo » 27/03/2010 - 17:24

allora comincio io... nel complesso è un bel mod, nn sto qui a dirvi quando mi piace sta macchina xchè vi annoierei, vi dico solo che talmente mi piace che l'ho comprata pochi mesi fa [:1] (ovviamente la versione stradale).. ma c'è un ma...sinceramente io la sento scivolare un po troppo (e chiedendo un po, a quanto pare nn sono l'unico a pensarlo).. in curva giri il volante e sembra nn basti mai, poi acceleri, e succede l'effetto contrario, comincia a scivolare di dietro... molte volte mi trovo a scivolare anche snz rendermene conto... sembra di guidare con le ruote slick nel bagnato... ripeto, nel complesso è un buon mod, ma se si potesse rendere piu "reale" secondo me sarebbe meglio... io ho anche guidato il mod con le vecchie megane, e devo dire che era piu divertente da guidare.... poi un ultima cs, di cui nn sn sicuro, quindi potrei dire anche una cavolata, ma anche x quanto riguarda il ffb nn lo sento molto reale... potrebbe anche essere una mia impressione, ma nelle fxx lo sento piu duro, e piu realistico, con le megane, ripeto, nn riesco a capire il comportamento della vettura... ovviamente qst è il mio pensiero (x quello che vale) sn curioso di leggere quello che ne pensate voi, e le vostre contraddizioni alle "cavolate" che ho scritto [:11]...

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Commenti ed Impressioni

Messaggioda the engineer 124 » 27/03/2010 - 18:05

partofallo ha scritto:ma c'è un ma...sinceramente io la sento scivolare un po troppo (e chiedendo un po, a quanto pare nn sono l'unico a pensarlo).. in curva giri il volante e sembra nn basti mai, poi acceleri, e succede l'effetto contrario, comincia a scivolare di dietro... molte volte mi trovo a scivolare anche snz rendermene conto... sembra di guidare con le ruote slick nel bagnato... [:11]...


Noi per creare il mod ci siamo basati sui dati reali della macchina e sui tanti onboard che circolano come questo:

[youtube]t6G_nTWCSCg&feature=related[/youtube]

è proprio la nostra pista e puoi notare quante correzioni fa il pilota per tenerla [:17]

partofallo ha scritto: io ho anche guidato il mod con le vecchie megane, e devo dire che era piu divertente da guidare....


si sono daccordo....era anche più facile però e soprattutto girava dai 5 ai 6 secondi più veloce della reale Megane....prova la nostra ad hungaroring 09 poi va qui http://www.renault-sport.com/en/world_s ... ultats.php e vedi se + o - combacia col tuo tempo [:15]

partofallo ha scritto: poi un ultima cs, di cui nn sn sicuro, quindi potrei dire anche una cavolata, ma anche x quanto riguarda il ffb nn lo sento molto reale...potrebbe anche essere una mia impressione, ma nelle fxx lo sento piu duro


L'FFB è identico al megane vecchio e noi abbiamo solo aggiunto negli upgrade la possibilità di aumentarlo...io uso il max e devo dire che è parecchi duro ovviamente con rfactor settato a -100%

Spero di essere stato chiaro [:15] Molti di noi hanno cominciato col vecchio megane e ci siamo abituati a coinoscere quello e a darlo per buono ma e molto più veloce della reale megane. Noi abbiamo cercato di far combaciare il più possibile tutto alla realtà.
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: Commenti ed Impressioni

Messaggioda partofallo » 27/03/2010 - 18:23

sisi sei stato chiarissimo... ma ho un altra domanda... ma se si ritoccasse il fatto che l'auto scivola davanti, xchè è quello che mi da piu fastidio, il tempo si abbasserebbe di molto?

Avatar utente
CRAZY
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 859
Iscritto il: 17/01/2009 - 16:32
Nome e cognome: Andrea Romeo

Re: Commenti ed Impressioni

Messaggioda CRAZY » 27/03/2010 - 18:54

Si se ritocchi pure di poco il grip subito scendi di 1 secondo ,e poi nn fai gli stessi tempi del reale megane .
ZOHAN N*83* Immagine Immagine
A BOMBAZZA.....
"SIC"nei nostri cuori !

mlucky
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/03/2010 - 19:03
Nome e cognome: Luciano Martinelli

Re: Commenti ed Impressioni

Messaggioda mlucky » 27/03/2010 - 19:08

ciao a tutti, felice di conoscervi!
premesso che faccio i complimenti per il lavoro che state svolgendo sulle Megane, avrei da chiedere una cosa: utilizzando per impostare il ffb plugin il RealFeel, quali valori consigliate di utilizzare nel relativo file .ini?
Grazie e...a presto!
[:11]

Avatar utente
Jorge Omalley
Driver
Driver
Messaggi: 107
Iscritto il: 02/08/2009 - 10:40
Nome e cognome: Giorgio Conte

Re: Commenti ed Impressioni

Messaggioda Jorge Omalley » 27/03/2010 - 19:12

Ciao Diego,
guarda...le tue stesse impressioni sull'anteriore le ho avute anke io, ma penso ke sia dovuto al fatto ke siamo abituati con le FXX...boh ...nn saprei...l'ho detto a mio frate e agli altri...mi buttano mani [:1] io ho fatto molti test...e dev dire ke se la capisci riesci ad andare molto forte...cerchiamo di abituarci ...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: Commenti ed Impressioni

Messaggioda partofallo » 27/03/2010 - 19:41

ma il fatto che mi sembra strano è che qst macchine con tutto sto pò pò di alettoni e spoiler scivolano cosi tanto... sopratutto xchè nn sn derivate di serie.... o meglio solo il telaio e la carrozzeria x quello che ne so... inoltre vanno veloci solo quelli che riescono ad uscire scodando...x gli altri diventa difficile farle girare, sopratutto perche nn ci sn regolazioni che risolvono il problema... a me fa innervosire ti giuro... [:2] cmq anche voi avete ragione, xchè lo state facendo piu vicino alla realtà possibile, ma magari cambiando il comportamento e riuscendo a nn cambiare il tempo sul giro sarebbe meglio... cmq mi fido di voi [:15]

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: Commenti ed Impressioni

Messaggioda PisiX » 27/03/2010 - 21:33

partofallo ha scritto:ma il fatto che mi sembra strano è che qst macchine con tutto sto pò pò di alettoni e spoiler scivolano cosi tanto...


Io ti quoto, va bene che non sono velocissimo ma presa in mano la macchina pensavo avessero dimenticato di montarmi i braccetti dello sterzo.

Per Andrea, queste macchine nel reale le vedi scodare perchè essendo cosi compatte il rapporto peso potenza è enorme, l effetto che c è nel mod non è quello della sensazione di potenza ma bensi di sterzo che non fa il suo lavoro, non sterza [:2]

Bisogn dare atto ai ragazzi comunque che ci vuole coraggio ad essere i primi a buttare fuori questo mod tanto atteso, magagne o meno sicuramente gli altri scopiazzeranno a manetta, le tantissime cose sistemate degli innumerevoli difetti che aveva, e tutte queste osservazioni non potran fare che bene al completamento del mod.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Commenti ed Impressioni

Messaggioda the engineer 124 » 28/03/2010 - 10:07

Stiamo lavorando per rendere meno scivolosa la macchina, aumentare leggermente la velocità di punta. Dopo il Test event ci sarà sicuramente una patch che sistema un pò di cose [:15]

Grazie per i vostri consigli [:1]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: Commenti ed Impressioni

Messaggioda partofallo » 28/03/2010 - 12:26

nono, grazie a voi che siete sempre prontì ad ascoltarci ed assecondarci!!! [:8]

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Commenti ed Impressioni

Messaggioda Emifisa » 28/03/2010 - 12:40

per me va bene cosi, in fondo se scivola a me scivola anche agli altri, quindi non trovo nulla di strano [:4]
Anzi le trovo gia molto meno scivolose rispetto il mod megane originale
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Commenti ed Impressioni

Messaggioda Grixx » 28/03/2010 - 16:07

Io personalmente ho perso quasi 2 notti con Romeo per trovare questo compromesso, abbiamo tolto grip alle gomme, modificato pesi ed inerzie, modificato freni e marce, sistemato baricentro ed aerodinamica per riuscire ad ottenere tempi "reali" (nel limite del possibile) sono d'accordo, sembra che scivola, ma guardate a che velòcità prendete le curve!!! NON è una Formula, è più performante della versione stradale, ma è pur sempre una berlina (compatta).
Ha dimentivcavo nel mod come nella versione reale NON c'è l'ala all'anteriore (altro parametro che aumenta l'effetto scivolosita). Guardate il video che ha messo Andrea e tenete d'okkio le velocità in curva....


Ciaooo
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Commenti ed Impressioni

Messaggioda Emifisa » 28/03/2010 - 16:50

già infatti qualcuno vuole imputare la colpa al mod dato che non si riesce a scendere sotto il 30, scusate se lo dico, ma ultimamente lo vedo sempre piu spesso, gente che incolpa sempre mod, organizzazzione etc.. ma non ci si pensa mai, forse sono io. Cmq è un discorso in generale, non chiamo in causa nessuno, qui, quindi non accetto che qualcuno con il quote vada subito in difesa [:1] [:1] Ci vediamo domani sera [:50]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Commenti ed Impressioni

Messaggioda Grixx » 28/03/2010 - 17:24

Un consiglio provate a tenere il blocco sterzo a meno di 10 gradi,
forse la sensazione di scivolosità è perchè le ruote sono troppo sterzate e perdono grip... [:22] [:22]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)


Torna a “Megane Trophy by S.RW”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti