Endurance Unlimited

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Marco23
Legend
Legend

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda Marco23 » 13/05/2009 - 16:36

alex160794 ha scritto:
Marco23 ha scritto:
Frango ha scritto:Last but not least, è che portare certa gente, con certe mentalità, nelle ruote coperte, significherà la fine di un'epoca.

SCORDATEVI di entrare al paddock col normale biglietto
SCORDATEVI le sessioni di autografi
SCORDATEVI le sbirciate nei box al venerdì
SCORDATEVI di pagare 15 euri per un biglietto valido per tutta la pista

E' questo che volete??????????

Infatti urge un campionato con gare sprint per accogliere gli esuli dalla F1, mentre la LMS e le altre serie endurance vanno bene così come sono, convivenza con le Gt compresa.

un campionato, gare sprint.......c'è la flm, peccato che sia un monomarca

Più o meno così.
Come spiegato prima 2 gare sprint di 40 minuti ciascuna senza rifornimenti una con un pilota e l'altra con un altro sarebbe interessante, specialmente se si corresse negli stessi week-end di alcuni eventi LMS o ALMS in modo che i team LMS/ALMS possano correre insieme agli ufficiali nelle gare sprint mentre i costruttori possono fare le gare endurance così da fare esperienza per la 24 ore di Le-Mans che con sole gare sprint non si prepara.
Immagine

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 13/05/2009 - 16:37

Frango ha scritto:... ne vale la pena???

Se tutto viene ben pubblicizzato, perchè no?
Immagine

alex160794
Champion
Champion

Messaggioda alex160794 » 13/05/2009 - 16:39

Frango ha scritto:
Marco23 ha scritto:Mosley dice che non ronerà sui suoi passi. La Ferrari a questo punto vedremo se rispetterà ciò che ha detto, ritirandosi dal mondiale 2010. Per i lresto, Frango, io credo che per battere Audi servano investimenti ingenti, dato che la stessa Audi spende moltissimo per correre a Le-Mans.

L'Audi spende un decimo del budget necessario per la Formula 1.
Questo è un dato di fatto.

Sul fatto che il diesel sia difficilmente battibile, a meno di penalizzarli pesantemente, è una mia opinione.
Magari la Ferrari fa un motore derivato da quello della F1, che duri 2 gare (quindi 3000 Km circa), e batte i diesel con un benza, ma significherebbe mettere in campo budget simili a quelli della formula1... ne vale la pena???

possono sempre fare come aston martin, sviluppare un motore derivato da una gt (550, 575 o mc12), inizialmente saranno un po' svantaggiati, poi in un secondo momento sviluppare un motore nuovo, creato apposta per quell'auto
http://it.youtube.com/watch?v=qB7Zr3yaQuA
LADIES AND GENTLEMAN, START YOUR ENGINE

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 13/05/2009 - 16:46

alex160794 ha scritto:
Frango ha scritto:
Marco23 ha scritto:Mosley dice che non ronerà sui suoi passi. La Ferrari a questo punto vedremo se rispetterà ciò che ha detto, ritirandosi dal mondiale 2010. Per i lresto, Frango, io credo che per battere Audi servano investimenti ingenti, dato che la stessa Audi spende moltissimo per correre a Le-Mans.

L'Audi spende un decimo del budget necessario per la Formula 1.
Questo è un dato di fatto.

Sul fatto che il diesel sia difficilmente battibile, a meno di penalizzarli pesantemente, è una mia opinione.
Magari la Ferrari fa un motore derivato da quello della F1, che duri 2 gare (quindi 3000 Km circa), e batte i diesel con un benza, ma significherebbe mettere in campo budget simili a quelli della formula1... ne vale la pena???

possono sempre fare come aston martin, sviluppare un motore derivato da una gt (550, 575 o mc12), inizialmente saranno un po' svantaggiati, poi in un secondo momento sviluppare un motore nuovo, creato apposta per quell'auto

A questo punto se scendono in campo lo fanno tutto in un botto con zero limiti al budget.
Immagine

Lemans2003
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Lemans2003 » 13/05/2009 - 16:49

Immagine

questo era stato fatto 20 anni fa... ora non si hanno soldi quindi si fanno solo tante parole [:19]
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

Immagine

alex160794
Champion
Champion

Messaggioda alex160794 » 13/05/2009 - 16:52

apriamo una serie di auto unraced del gruppo fiat-ferrari
Immagine
il motore di sta belva puo andre bene?
http://it.youtube.com/watch?v=qB7Zr3yaQuA
LADIES AND GENTLEMAN, START YOUR ENGINE

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 13/05/2009 - 16:54

alex160794 ha scritto:apriamo una serie di auto unraced del gruppo fiat-ferrari
Immagine
il motore di sta belva puo andre bene?

Il cockpit mi ricorda quello della attuale Dome.
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/05/2009 - 18:43

Permesso... [:11]
A prescindere che sono d'accordo col Frango e secondo me la minaccia della Ferrari e' una boutade ma alla fine si trovera' un'accordo soprattutto perche' mo' che altre squadre stanno minacciando l'abbandono il nanaccio e il parassita non sono cosi' idioti da rinunciare a tutti i milioni che si rubbano annualmente, pero' e' chiaro che sbaverei per una Rossa LMP1 e secondo me se fosse che metterebbero in pista un diesel e' impensabile ma opterebbero per pressionare l'ACO per applicare maggiori restrizioni ai naftoni, e l'ACO sarebbe secondo me moooolto attratta dalla cosa perche' la Ferrari e' sempre una calamita mediatica senza paragoni e averla in campionato sarebbe un salto di immagine incredibile e con lei le altre case che potrebbero seguirla. Potrebbe anche essere che anche senza restrizioni ai diesel in Ferrari potrebbero sfornare comunque un'auto mooolto avanzata aerodinamicamente o a limite di peso ma questo non sara' sicuramente per l'anno prossimo, almeno in gara non credo che si vedrebbe prima del 2011. [:9]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 13/05/2009 - 18:48

xmax ha scritto:Permesso... [:11]
A prescindere che sono d'accordo col Frango e secondo me la minaccia della Ferrari e' una boutade ma alla fine si trovera' un'accordo soprattutto perche' mo' che altre squadre stanno minacciando l'abbandono il nanaccio e il parassita non sono cosi' idioti da rinunciare a tutti i milioni che si rubbano annualmente, pero' e' chiaro che sbaverei per una Rossa LMP1 e secondo me se fosse che metterebbero in pista un diesel e' impensabile ma opterebbero per pressionare l'ACO per applicare maggiori restrizioni ai naftoni, e l'ACO sarebbe secondo me moooolto attratta dalla cosa perche' la Ferrari e' sempre una calamita mediatica senza paragoni e averla in campionato sarebbe un salto di immagine incredibile e con lei le altre case che potrebbero seguirla. Potrebbe anche essere che anche senza restrizioni ai diesel in Ferrari potrebbero sfornare comunque un'auto mooolto avanzata aerodinamicamente o a limite di peso ma questo non sara' sicuramente per l'anno prossimo, almeno in gara non credo che si vedrebbe prima del 2011. [:9]

Io credo poco ad una Lmp1 Ferrari, semmai vedo più probabile una Maserati Lmp. Chissà però che il progetto per una maserati Lmp non sia già partito e dopo i recenti fatti non sia stato convertito in Ferrari Lmp così da essere pronto già per il 2010, anno sabbattico dalla F1 per la casa di Maranello a quanto pare.
Immagine

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 13/05/2009 - 19:31

Beh, se davvero la FIAT schiera dei motori in IRL, allora devono essere stupidi a non utilizzarli anche in LMP1

Ne abbiamo parlato altre volte. Verrebbero utilizzati i vari marchi del gruppo.

Da qui a vedere la Ferrari che molla il "Karting with Bernie" per correre nei prototipi, è tutt'altro paio di maniche.
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/05/2009 - 20:03

Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:Permesso... [:11]

Io credo poco ad una Lmp1 Ferrari, semmai vedo più probabile una Maserati Lmp. Chissà però che il progetto per una maserati Lmp non sia già partito e dopo i recenti fatti non sia stato convertito in Ferrari Lmp così da essere pronto già per il 2010, anno sabbattico dalla F1 per la casa di Maranello a quanto pare.

Se entrassero credo che il Marchio Maserati verrebbe "marginato" in GT1 magari usando come base di sviluppo il GTS che si sta usando in GT4. [:3]

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 13/05/2009 - 20:34

Io vedo Alfa-Romeo in IRL e Maserati in P1. Se poi la situazione dovesse precipitare potrebbero rincovertire Maserati Lmp1 a Ferrari Lmp1.
Immagine

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 13/05/2009 - 21:22

Concordo sul fatto che la sparata della Ferrari lasci giusto il tempo che trova, motivo per cui mi sembra inutile perderci tempo sopra a commentarla, tanto sappiamo tutti come andrà a finire.
Stanno abbaiandosi contro tra Mosley e Maranello semplicemente per vedere chi cede per primo, per "stabilire" chi insomma ha più bisogno dell'altra parte. Che restino in F1, io la Ferrari nei prototipi proprio non ce la voglio [:57]
Molto meglio l'impiego di marchi come Maserati o Alfa Romeo, meno soldi investiti, più spettacolo. Se entra Ferrari nei prototipi nel giro di cinque anni abbiamo la F1 a ruote coperte, con buona pace delle gare "pane & salame" di oggi.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 13/05/2009 - 21:25

lupacchiotto ha scritto:Concordo sul fatto che la sparata della Ferrari lasci giusto il tempo che trova, motivo per cui mi sembra inutile perderci tempo sopra a commentarla, tanto sappiamo tutti come andrà a finire.
Stanno abbaiandosi contro tra Mosley e Maranello semplicemente per vedere chi cede per primo, per "stabilire" chi insomma ha più bisogno dell'altra parte. Che restino in F1, io la Ferrari nei prototipi proprio non ce la voglio [:57]
Molto meglio l'impiego di marchi come Maserati o Alfa Romeo, meno soldi investiti, più spettacolo. Se entra Ferrari nei prototipi nel giro di cinque anni abbiamo la F1 a ruote coperte, con buona pace delle gare "pane & salame" di oggi.

Sono d'accordo fino a un certo punto: le grandi case ci sono gia' e i costi si possono essere aumentati ma non in modo cosi' esagerato e quando c'era il gruppo C con fior fiore di case impegnate lo spettacolo era di 1a categoria, quello che non c'era era quel deficiente del parassita. [:3]

MarkoFish
Driver
Driver

Messaggioda MarkoFish » 13/05/2009 - 21:44

Ciao ragazzuoli, da tanto tempo non ci si sente, ma questa "sparata" ferrari (che anch'io vedo come una strategia bella e buona per far sporcare il pannolino a Mosley) mi dà almeno il modo di sognare come da ragazzino: 2 belle barchette V12, con magari un bell'equipaggio Schumacher-Raikkonen-Genè all'assalto di Le Mans 2011....cosa darei per vederlo davvero (e lo dico da Peugeottista...) Peccato che al 99.99% resterà solo un'utopia.

Salutoni in particolare al buon (si fa per dire...) xmax e a Frango-Francesco Tedeschi: ricordo ancora con piacere la bellissima esperienza della gara dell' IPS 2007 a Monza con la Radical (coinciso con la prima gara del campionato superTurismo) per il quale ho scritto l'articolo per RW....(e qui saluto il grande direttore...) con la vittoria di Sini e Francesco come Team manager...che mi ha prestato uno dei suoi pass per la sala stampa dato che il mio era volato via in pit-lane e non si trovava più.... [:50]

ci si sente....ciao!!
Marco
205Ti 16, 905, 206 WRC, 405 Mi 16.... LES "LIONS" DANS LA LEGENDE......

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”