Nuovo regolamento (tiriamo le somme)

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Re: Nuovo regolamento (tiriamo le somme)

Messaggioda KaiserMEM » 02/08/2012 - 22:46

Alkester ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:non sono d'accordo...
anch'io, come massimo, non amo fare reclami e li faccio solo in casi particolari ( un pilota qualsiasi fa una cagata colossale oppure un mio rivale in campionato mi danneggia guadagnando in classifica ). in tutti gli altri casi preferisco evitare proprio perchè consapevole che le toccatine accidentali possono capitare a tutti. in ogni caso, spesso sono già soddisfatto quando il pilota che mi rovina la gara viene a scusarsi immediatamente (non dopo ore o giorni) ammettendo l'errore. almeno lì mi fa capire che è consapevole di avere fatto una stupidata (molti invece stanno zitti facendo finta di nulla...)

Ancora..? Ma volete capire che questo è il modo migliore per sfasciare con la sinistra quello che costruite con la destra !!!
Mi sembra evidente che se durante un campionato io ti sbatto fuori , dopo la gara ci scambiamo mille effusioni e tu non mi fai reclamo , due gare dopo il secondo del tuo diretto concorrente per un piazzamento in campionato ha un incidente con te , tu sei fregato , naturalmente ti aspetta , ti chiede scusa e tutto il resto , a quel punto tu puoi fare due cose , o la figura del  fesso  , hai perso un botto dal primo pilota e non fai reclamo , o fai reclamo e passi per  str***o  , perchè a mè non hai fatto reclamo e a lui sì . Mettete da parte i buoni propositi , se uno fà  qualcosa di rilevante  è giusto sporgere reclamo , altrimenti che cazz l' avete fatto a fare tutto 'sto coso .
Oltretutto mi fate passare per cattivo a mè , perchè ve lo dico gia adesso che chi sfiora l'FTR paga come un banco !!! [:7]

ho precisato che il reclamo lo faccio, ma solo se ritengo che c'è stato un errore grave. se io e te siamo in bagarre da molti giri e mi tocchi (anche facendomi girare), in base a come si è svolta l'azione è probabile che non ti faccio reclamo. se invece la cagata la fai subito, ad esempio, il reclamo te lo becchi sicuro.

non sono il tipo che fa reclami "a priori" (e che spesso se la prende "interculer" perchè è lui stesso ad avere torto). valuto bene la cosa e, soprattutto, se faccio reclamo devo essere sicuro di avere ragione al 100% (non mi basta il 60% o il 70%).

Alkester ha scritto:ADESSO VIENE IL BELLO :
KaiserMEM ha scritto:
fate conto che io do un cazzotto in pieno volto ad una persona. l'impatto del mio pugno può avere due conseguenze: la prima è che lo ammazzo; la seconda è che gli faccio male e lui mi denuncia per aggressione. in entrambi i casi, la legge mi punirebbe nello stesso modo, dato che ho dato semplicemente un pugno?

la risposta è NO.

in caso di morte mi farei "x" anni di galera, mentre nell'altro caso dovrei pagare una bella somma di risarcimento e al max farei qualche mese di carcere (probabilmente convertito in cauzione).

ecco, fate conto che in gara, quando toccate  un pilota da metà classifica in giù è come se gli fate male e vi denuncia, mentre quando toccate un pilota da metà classifica in sù lo uccidete . il meccanismo è lo stesso [:1]

ma siamo sempre là, se uno non da il pugno non rischia nè il carcere nè di dovere pagare grosse somme risarcitorie. idem per quanto riguarda gli incidenti in gara: se uno si tiene alla larga dagli incidenti e mantiene un pò più di sangue freddo non rischia nè le penalità minime nè quelle massime.


Non sono così sicuro che tu abbia capito fino in fondo che cazzata immonda hai scritto , presumendo di no te lo dico :
nel tuo esempio si evidenzia benissimo il doppiopesismo che avevo evidenziato in uno dei miei post iniziali ,
quando tu dici che un caso è il ferimento e l' altro è l' omicidio , potrei anche essere daccordo , ma tu riferisci quella che è l' evenienza su una sola persona e la riporti su due persone diverse , ora ti faccio io un esempio del tuo concetto , e vediamo se in questa forma ti sembra ancora condivisibile :
Io vado per strada ed investo sulle strisce una casalinga e questa schiatta . Due anni di galera
Io vado per strada ed investo sulle strisce una donna in carriera e anche lei ci lascia le penne . Ergastolo
Anche in questo caso se quando attraversano mi fermo non mi succede niente , ma mi sembrerebbe una legge un pò bizzarra , lasciamelo dire . Vedi che sottosotto il concetto di primi della classe era presente ? Guardatevi bene dallo sfiorare i nostri paraurti , altrimenti .... [:16] [:18] [:57] [:7]

mi duole dirtelo, ma la cazzata l'hai scritta tu. da come dici, sembra quasi che nel mio post ho scritto "se danneggiate i piloti veloci allora venite bastonati, se invece danneggiate quelli più lenti al massimo vi sculacciamo".

io ho parlato di posizioni relative alla classifica, non di bravura. quindi non ho parlato di piloti "casalinghi" e piloti "in carriera". in gara, per svariati motivi, non è detto che davanti ci siano SOLO quelli più veloci (e le inversioni di griglia ne sono la prova). quindi stavolta il tuo esempio non c'azzecca niente... come direbbe di pietro

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Re: Nuovo regolamento (tiriamo le somme)

Messaggioda Alkester » 02/08/2012 - 23:44

Abbi pazienza , ma non mi vorrai mica prendere per fesso vero ???
Quando scrivi :un pilota da metà classifica in giù è come se gli fate male e vi denuncia
e dopo : un pilota da metà classifica in sù lo uccidete
E' chiaro che non si può sapere con certezza chi sarà dove , ma mi offendi se pensi che non sappia "storicamente" che posizioni occupano i vari piloti , e conseguentemente chi sarà da tutelare di più ( omicidio ) e chi di meno ( denuncia ) .
Vogliamo andare a verificare gara 1 e gara 2 del maserati o dell' stcc dal 4° o 5° giro chi occupava le prime dieci piazze ?
Ma quello che mi sembra strano che non vi preoccupi affatto è che la stessa scorrettezza commessa nella stessa posizione in classifica possa dare risultati in termine di sanzione totalmente diversi unicamente ( o quasi ) in funzione di più o meno sfiga di chi commette il fatto , io lo trovo allucinante , a voi vi diverte , bohhh !!!!!! [:60]
P.S come ho scritto ieri , se vi trovate nelle ultime posizioni per qualsivoglia motivo , tu e il tuo compagno di merende , guardatevi attorno , perchè l' angelo sterminatore arriverà a fare giustizia ! [:17]
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Re: Nuovo regolamento (tiriamo le somme)

Messaggioda KaiserMEM » 03/08/2012 - 00:43

Alkester ha scritto:Abbi pazienza , ma non mi vorrai mica prendere per fesso vero ???
Quando scrivi :un pilota da metà classifica in giù è come se gli fate male e vi denuncia
e dopo : un pilota da metà classifica in sù lo uccidete
E' chiaro che non si può sapere con certezza chi sarà dove , ma mi offendi se pensi che non sappia "storicamente" che posizioni occupano i vari piloti , e conseguentemente chi sarà da tutelare di più ( omicidio ) e chi di meno ( denuncia ) .
Vogliamo andare a verificare gara 1 e gara 2 del maserati o dell' stcc dal 4° o 5° giro chi occupava le prime dieci piazze ?
Ma quello che mi sembra strano che non vi preoccupi affatto è che la stessa scorrettezza commessa nella stessa posizione in classifica possa dare risultati in termine di sanzione totalmente diversi unicamente ( o quasi ) in funzione di più o meno sfiga di chi commette il fatto , io lo trovo allucinante , a voi vi diverte , bohhh !!!!!! [:60]
P.S come ho scritto ieri , se vi trovate nelle ultime posizioni per qualsivoglia motivo , tu e il tuo compagno di merende , guardatevi attorno , perchè l' angelo sterminatore arriverà a fare giustizia ! [:17]

in gara 1 (o nelle gare uniche) davanti troverai sempre i piloti più veloci. è matematico. d'altronde, lo schieramento di partenza di gara 1 si basa proprio sui giri veloci ottenuti in qualifica, quindi è una cosa normale oltre che ovvia.

in gara 2, invece, davanti troverai sempre i meno veloci o i piloti più veloci che in gara 1 hanno fatto cagare (per motivi vari: incidenti, errori, problemi di varia natura....). quindi quello che dici non corrisponde assolutamente al vero.

poi è statisticamente provato che i giri più a rischio sono i primi. a mano a mano che il gruppo si va scompattando il rischio incidenti cala drasticamente. non puoi negarlo. quindi che vi costa essere più prudenti almeno nei primissimi minuti di gara?
tra l'altro, la storia ci insegna che ci sono molti "top driver" che non sanno partire in mezzo al gruppo e ogni occasione è buona per fare casino. in quel caso, quindi, è proprio il "top driver" ad essere più esposto e quindi più a rischio penalità.


citando invece il "divertimento" di cui parli, io non mi diverto affatto ad assegnare penalità. anzi, a dirla tutta mi rompe veramente i maroni dover guardare i replay per sanzionare qualcuno. preferirei di gran lunga occupare quel tempo in altro modo. lo scopo di questo regolamento è proprio quello di scoraggiare azioni irruente in modo da vedere sempre meno incidenti nelle varie gare di campionato.

la diseguaglianza tra "piloti veloci" e "piloti meno veloci" in questo regolamento non c'entra assolutamente nulla. è solo una tua pippa mentale. non c'è una regola che dice "se tocchi bosia ti prendi 100 punti di penalità e se tocci bruzzone invece te ne becchi 2". c'è una regola che dice "se tocchi il pilota x e gli fai perdere y posizioni allora ti spettano z punti di penalità", a prescindere dai nomi/conomi dei piloti coinvolti o dal loro ranking o ancora dalla loro velocità in pista.

è da più di una settimana che continui a battere su sta cosa, ma ti continuo a ripetere che sei fuori strada completamente.

altra cosa: tu dici "se siete dietro state attenti, ecc ecc tanto al massimo mi becco pochi punti di penalità". ok, verissimo. ricordati però che dopo 2 penalità parti dal fondo e dopo 3 penalità stai una settimana a riposo... [:12]
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Re: Nuovo regolamento (tiriamo le somme)

Messaggioda Alkester » 03/08/2012 - 08:47

Credimi se ti dico che non mi sogno neanche di pensare che tu ti diverta a penalizzare chichessia , ma dovresti dirmi dove lo hai letto , non ho scritto questo .Prima di schiacciare il bottone "quote" lo leggi quello che scrivo o no ? Io ho scritto che il regolamento attuale comprende una parte di sanzione ( la maggior parte ) che dipende da fattori imponderabili e non prevedibili nel momento in cui si commette l' infrazione e che questo non sembra turbarvi minimamente , mentre a me disturba non poco .Un esempio : metto la macchina in divieto di sosta , quant' è la sanzione ? Ti piacerebbe sentirti dire : gardi , la multa varia dai 2 ai 200 euro , se è fortunato paga 2 , se è normale ne paga 50 , se è particolarmente sfortunato può arrivare a pagarne anche 200 !!!Cosa ne penseresti di una regola dl genere ?E' una settimana che cerco di farti capire questo , non mi piace rompere i maroni , ma nel momento in cui leggo il regolamento e vedo che implica queste cose cosa dovrei fare ? Fare finta di niente , tanto probabilmente non mi toccherà , fingere che sia il miglior regolamento possibile , senza valutare le implicazioni che vi sono insite ?E un' altra cosa , quando mi riferisco ai primi della classe io non intendo quelli veloci , non solo . Quello che intendo io è quelli veloci e che non fanno cazzate , che sono quindi al riparo ( credono di essere ) dalle storture di sto caxxo di reg.to . Ultima cosa , sai benissimo che non mi sognerei mai di sinistrare volontariamente nessuno , l' angelo sterminatore è un espediente per rendere al meglio lo squilibrio delle norme , daltronde non dovrei preoccuparmi dal saltare una gara , non sò neanche se avrei una occasione in un champ per sbattervi fuori con convenienza .
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Re: Nuovo regolamento (tiriamo le somme)

Messaggioda KaiserMEM » 03/08/2012 - 10:20

Alkester ha scritto:Credimi se ti dico che non mi sogno neanche di pensare che tu ti diverta a penalizzare chichessia , ma dovresti dirmi dove lo hai letto , non ho scritto questo .Prima di schiacciare il bottone "quote" lo leggi quello che scrivo o no ? Io ho scritto che il regolamento attuale comprende una parte di sanzione ( la maggior parte ) che dipende da fattori imponderabili e non prevedibili nel momento in cui si commette l' infrazione e che questo non sembra turbarvi minimamente , mentre a me disturba non poco .Un esempio : metto la macchina in divieto di sosta , quant' è la sanzione ? Ti piacerebbe sentirti dire : gardi , la multa varia dai 2 ai 200 euro , se è fortunato paga 2 , se è normale ne paga 50 , se è particolarmente sfortunato può arrivare a pagarne anche 200 !!!Cosa ne penseresti di una regola dl genere ?E' una settimana che cerco di farti capire questo , non mi piace rompere i maroni , ma nel momento in cui leggo il regolamento e vedo che implica queste cose cosa dovrei fare ? Fare finta di niente , tanto probabilmente non mi toccherà , fingere che sia il miglior regolamento possibile , senza valutare le implicazioni che vi sono insite ?

anche l'esempio dell'auto in divieto non calza molto con il regolamento. che danno causi mettendo l'auto in divieto? nessuno. al massimo puoi rompere i maroni a qualcuno se posteggi davanti una casa, ma lì sì che la sanzione è maggiore: multa + carro attrezzi.

nel nostro caso la penalità è perfettamente proporzionata al danno causato. scordatevi la penalità base per i vari tipi di incidente. non ci interessa più quella. ci vuole molto a capirlo? non c'entra niente l'equità di sanzione tra primo e ultimo. non è questo che vogliamo. a noi interessa che chi tenta un sorpasso azzardato rifletta bene prima di fare un'eventuale cazzata, consapevole del rischio che corre in relazione al danno che potrebbe causare. stop. cazzarola, è di una banalità assurda sto regolamento e sembra molto più complesso e problematico del precedente (che aveva mille cose che non andavano bene, tutte dimostrate dai fatti).

come già detto infinite volte, se uno è in buona fede e commette l'erroruccio (che può capitare a tutti) molto difficilmente farà retrocedere il 1° in classifica in ultima posizione quindi non avrà di che preoccuparsi. se ci sono piloti che riescono a stare attenti e ad evitare catastrofi, vuol dire che non è una cosa impossibile da fare. basta solo un pò di attenzione in più. attenzione che però molti non mettono preferendo entrare in appoggio o a kamikaze. in quel caso... cazzi loro

Alkester ha scritto:E un' altra cosa , quando mi riferisco ai primi della classe io non intendo quelli veloci , non solo . Quello che intendo io è quelli veloci e che non fanno cazzate , che sono quindi al riparo ( credono di essere ) dalle storture di sto caxxo di reg.to . Ultima cosa , sai benissimo che non mi sognerei mai di sinistrare volontariamente nessuno , l' angelo sterminatore è un espediente per rendere al meglio lo squilibrio delle norme , daltronde non dovrei preoccuparmi dal saltare una gara , non sò neanche se avrei una occasione in un champ per sbattervi fuori con convenienza .

a queste persone vuoi fargliene una colpa se sono i primi della classe per attenzione e correttezza in pista? sono gli altri che si devono adattare al loro livello, non il contrario. la velocità, o ce l'hai o non ce l'hai (ci sono piloti che per anni al massimo possono sperare a vincere qualche gara ma non vinceranno mai un mondiale), mentre l'attenzione e la correttezza possiamo averla tutti nello stesso modo.
il regolamento, con questo tipo di sanzioni, ha esattamente questo scopo. quando ti comincia a bruciare il culo di finire il campionato in negativo o nelle ultime posizioni per colpa delle sanzioni arrivi davanti ad un bivio: smetti di correre (e non frega niente a nessuno perchè evidentemente non sei un elemento fondamentale dato che non sai stare in pista assieme alle altre vetture) oppure cerchi di stare più attento evitando di fare cazzate (caso sicuramente più apprezzabile).

in questi anni ho avuto il piacere di conoscere piloti che da "mine vaganti" sono diventati dei "soldatini" in pista. è un piacere lottarci. altri invece che continuano a fottersene perchè "tanto è un gioco". ok, un gioco è vero. ma con le nostre regole [:15]


ps. riguardo al divertimento, mi riferivo a questa tua frase

Ma quello che mi sembra strano che non vi preoccupi affatto è che la stessa scorrettezza commessa nella stessa posizione in classifica possa dare risultati in termine di sanzione totalmente diversi unicamente ( o quasi ) in funzione di più o meno sfiga di chi commette il fatto , io lo trovo allucinante ,  a voi vi diverte , bohhh !!!!!!
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Re: Nuovo regolamento (tiriamo le somme)

Messaggioda Dartan » 03/08/2012 - 12:52

Bo raga... Ad alessandro dico che alla fine ognuno a le proprie idee... Che tutti devono rispettare... Per il resto non so piu cosa dirti.

A stefano dico che la storia del bmw la tirate fuori solo quando non avete argomenti utili per poter sostenere una discussione... E quindi alla fine il mondo deve essere grato di avere sulla terra un personaggio come te che non sbaglia mai e ogni volta che scrive dice solo cose benedette da nostro signore gesu cristo.

A stefano ricordo che io non mi permetterei mai di dire che qualcuno non e capace a guidare... Ma ripeto... Meno male che esisti tu.

Bah... Continuate pure io mi sono rotto i coglioni di scrivere sempre le stesse cose.

PS: adesso scrivete pure che e piu facile abbandonare una discussione che continuare ed affrontare il problema .... Bla bla bla...insomma le solite cazzate...
Anche perche tanto e inutile.. Il regolamento non si cambia... Punto.
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Re: Nuovo regolamento (tiriamo le somme)

Messaggioda Alkester » 03/08/2012 - 15:21

Una cosa alla volta , perchè probabilmente post troppo lunghi distraggono dagli argomenti in oggetto

KaiserMEM ha scritto:
Alkester ha scritto:ps. riguardo al divertimento, mi riferivo a questa tua frase

Ma quello che mi sembra strano che non vi preoccupi affatto è che la stessa scorrettezza commessa nella stessa posizione in classifica possa dare risultati in termine di sanzione totalmente diversi unicamente ( o quasi ) in funzione di più o meno sfiga di chi commette il fatto ,  io lo trovo allucinante , a voi vi diverte , bohhh !!!!!!

Messa così , con i colori e tutto rende un pò meglio l' idea ? Forse al posto di diverte dovevo usare convince , me ne scuso .
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Re: Nuovo regolamento (tiriamo le somme)

Messaggioda Alkester » 03/08/2012 - 15:58

KaiserMEM ha scritto:
Alkester ha scritto:metto la macchina in divieto di sosta , quant' è la sanzione ? Ti piacerebbe sentirti dire : gardi , la multa varia dai 2 ai 200 euro , se è fortunato paga 2 , se è normale ne paga 50 , se è particolarmente sfortunato può arrivare a pagarne anche 200  !!!Cosa ne penseresti di una regola dl genere ?E' una settimana che cerco di farti capire questo , non mi piace rompere i maroni , ma nel momento in cui leggo il regolamento e vedo che implica queste cose cosa dovrei fare ? Fare finta di niente , tanto probabilmente non mi toccherà , fingere che sia il miglior regolamento possibile , senza valutare le implicazioni che vi sono insite ?

anche l'esempio dell'auto in divieto non calza molto con il regolamento. che danno causi mettendo l'auto in divieto? nessuno. al massimo puoi rompere i maroni a qualcuno se posteggi davanti una casa, ma lì sì che la sanzione è maggiore: multa + carro attrezzi.

nel nostro caso la penalità è perfettamente proporzionata al danno causato. scordatevi la penalità base per i vari tipi di incidente. non ci interessa più quella. ci vuole molto a capirlo? non c'entra niente l'equità di sanzione tra primo e ultimo. non è questo che vogliamo. a noi interessa che chi tenta un sorpasso azzardato rifletta bene prima di fare un'eventuale cazzata, consapevole del rischio che corre in relazione al danno che potrebbe causare. stop. cazzarola, è di una banalità assurda sto regolamento e sembra molto più complesso e problematico del precedente (che aveva mille cose che non andavano bene, tutte dimostrate dai fatti).


Anche quì prendi quello che ti pare , sostituisci il divieto di sosta con qualsiasi altra infrazione alle regole , non ha importanza , la parte interessante è quella dove si quantifica la sanzione ed è quella che dà risultati curiosi .
Sposerei convintamente questo regolamento se mi sapessi dimostrare che uno è padrone di decidere quanto danno fare , se far perdere all' avversario 1 - 5 - 10 posizioni , se così fosse sarebbe sacrosanto punire con la stessa misura chi decide di fare un danno , ma converrai con mè che quando entri al limite su un' altro pilota , non hai la possibilità di decidere in maniera precisa quale sarà la sorte dell' avversario , avendo l' unica possibilità di affidarti al culo più puro o stare dietro , senza contare che una scorrettezza si può commettere anche in difesa , nel qual caso non puoi neanche scegliere quando fare cosa, ma reagisci alle mosse dell' altro .

scordatevi la penalità base per i vari tipi di incidente


Non ho proposto niente del genere , sono più che convinto che il vecchio sistema si prestava ad essere usato a proprio favore e che si dovesse necessariamente correre ai ripari .

a noi interessa che chi tenta un sorpasso azzardato rifletta bene prima di fare un'eventuale cazzata, consapevole del rischio che corre in relazione al danno che potrebbe causare


E' la cosa che vorrei anche io , tranne il fatto che rovinare la gara di uno che bazzica nelle parti basse può valere pochi punti se non tocca a te , ne vale ben di più per quello che si trova sbattuto fuori .

Dopo questo post puoi rispondermi o meno , non replicherò comunque , ancora grazie dell' attenzione .
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Re: Nuovo regolamento (tiriamo le somme)

Messaggioda TheShtick » 03/08/2012 - 16:19

Alkester ha scritto:Una cosa alla volta , perchè probabilmente post troppo lunghi distraggono dagli argomenti in oggetto

KaiserMEM ha scritto:
Alkester ha scritto:ps. riguardo al divertimento, mi riferivo a questa tua frase

Ma quello che mi sembra strano che non vi preoccupi affatto è che la stessa scorrettezza commessa nella stessa posizione in classifica possa dare risultati in termine di sanzione totalmente diversi unicamente ( o quasi ) in funzione di più o meno sfiga di chi commette il fatto ,  io lo trovo allucinante , a voi vi diverte , bohhh !!!!!!

Messa così , con i colori e tutto rende un pò meglio l' idea ? Forse al posto di diverte dovevo usare convince , me ne scuso .


ma guarda che conta la posizione in gara nn in classifica...io nn trovo nulla di così difficile
sei 1° hai virtuali 100 punti il secondo ti tampona e ti manda 3° il 2° passa primo vince la gara guadagna 100 punti - (100-72)28 = 72 punti
sei 18° hai virtuali 16 punti il 19° ti tampona e ti manda 20° il 19° passa 18° e guadagna 16 punti - (16-7)9 = 7 punti
sei 7° hai virtuali 48 punti l'8° ti tampona e ti manda 16° l'8° vince la gara e guadagna 100 punti - (48-20)28 = 72 punti
sei 5° hai virtuali 56 punti il 6° ti tampona e ti costringe al ritiro il 6° passa 5° e guadagna 56 punti -(56-1)55 = 1 punto
in base alla tua posizione in GARA ricevi tot punti penalizzazione nn la posizione in classifica
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Re: Nuovo regolamento (tiriamo le somme)

Messaggioda KaiserMEM » 03/08/2012 - 16:34

Alkester ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Alkester ha scritto:metto la macchina in divieto di sosta , quant' è la sanzione ? Ti piacerebbe sentirti dire : gardi , la multa varia dai 2 ai 200 euro , se è fortunato paga 2 , se è normale ne paga 50 , se è particolarmente sfortunato può arrivare a pagarne anche 200  !!!Cosa ne penseresti di una regola dl genere ?E' una settimana che cerco di farti capire questo , non mi piace rompere i maroni , ma nel momento in cui leggo il regolamento e vedo che implica queste cose cosa dovrei fare ? Fare finta di niente , tanto probabilmente non mi toccherà , fingere che sia il miglior regolamento possibile , senza valutare le implicazioni che vi sono insite ?

anche l'esempio dell'auto in divieto non calza molto con il regolamento. che danno causi mettendo l'auto in divieto? nessuno. al massimo puoi rompere i maroni a qualcuno se posteggi davanti una casa, ma lì sì che la sanzione è maggiore: multa + carro attrezzi.

nel nostro caso la penalità è perfettamente proporzionata al danno causato. scordatevi la penalità base per i vari tipi di incidente. non ci interessa più quella. ci vuole molto a capirlo? non c'entra niente l'equità di sanzione tra primo e ultimo. non è questo che vogliamo. a noi interessa che chi tenta un sorpasso azzardato rifletta bene prima di fare un'eventuale cazzata, consapevole del rischio che corre in relazione al danno che potrebbe causare. stop. cazzarola, è di una banalità assurda sto regolamento e sembra molto più complesso e problematico del precedente (che aveva mille cose che non andavano bene, tutte dimostrate dai fatti).


Anche quì prendi quello che ti pare , sostituisci il divieto di sosta con qualsiasi altra infrazione alle regole , non ha importanza , la parte interessante è quella dove si quantifica la sanzione ed è quella che dà risultati curiosi .
Sposerei convintamente questo regolamento se mi sapessi dimostrare che uno è padrone di decidere quanto danno fare , se far perdere all' avversario 1 - 5 - 10 posizioni , se così fosse sarebbe sacrosanto punire con la stessa misura chi decide di fare un danno , ma converrai con mè che quando entri al limite su un' altro pilota , non hai la possibilità di decidere in maniera precisa quale sarà la sorte dell' avversario , avendo l' unica possibilità di affidarti al culo più puro o stare dietro , senza contare che una scorrettezza si può commettere anche in difesa , nel qual caso non puoi neanche scegliere quando fare cosa, ma reagisci alle mosse dell' altro .

boh, abbiamo riempito 6 pagine facendo sempre gli stessi discorsi inutili (perchè se prima avevano un senso, adesso non lo hanno più). abbiamo modi di pensare diametricalmente opposti. sta di fatto che noi il regolamento non lo tocchiamo fino al termine dei prossimi due campionati (partiranno in contemporanea quindi non possiamo fare altrimenti) per testarlo ulteriormente.

evidentemente abbiamo anche diversi approcci alle gare. io quando guido penso ad essere corretto e ad avitare qualsiasi tipo di incidente, anche il più stupido e con il pilota che si trova 29°. voi invece vi fate 2000 pippe mentali pensando che se toccate quelli davanti vi beccate 100 punti e se toccate quelli dietro ve ne beccate 2.

se partiste dal presupposto che NON DOVETE FARE INCIDENTI, tutte ste discussioni inutili non ci sarebbero. a me non fanno paura i regolamenti rigidi, a voi invece vi terrorizzano perchè date per scontato che le minkiate dovete farle per forza. bah... [:37]
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Re: Nuovo regolamento (tiriamo le somme)

Messaggioda Federic7 » 03/08/2012 - 21:17

hooooooo... la prossima volta prima di prendere qualsiasi decisione chiedete ad Alessandro... [:22] non se ne può più!!!! [:1]

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Re: Nuovo regolamento (tiriamo le somme)

Messaggioda Sandrokan » 06/08/2012 - 12:29

Oh,sono abbronzato e rilassato e dico la mia:
Avete preparato un sistema con i controcosidetti che effettivamente va a scalare le penalità in maniera adeguata alla posizione e ai vantaggi conquistati illecitamente.Ma credevo che la situazione ideale di settembre era trovare il metodo per "correggere" i comportamenti,non "punire".Il già citato sistema della patente a punti non vi piaceva? Che Schiantomucher vinca o perda un campionato in base ai reclami/penalità etc non è la situazione pacificatoria perchè il su citato continuerà a correre ad cazzium, il correttivo secondo me sta nell'impedire al personaggio di correre e non farlo arrivare ultimo in classifica.La situazione ideale è una gara senza reclami con al massimo una penalità rilevata dalla dg.
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Re: Nuovo regolamento (tiriamo le somme)

Messaggioda KaiserMEM » 06/08/2012 - 22:25

I comportamenti li correggi solo se punisci duramente.
Considerato che il sistema delle squalifiche esiste ancora ed e' stato addirittura inasprito (non ci sono piu gli sconti nei conteggi per buona condotta), chi ci tiene veramente a correre su s.rw deve per forza comportarsi in un determinato modo.
Chi non lo fara', sara' destinato a saltare gare (per le squalifiche) e fara' bene a cambiare aria.
Le patenti non servono a nulla perche' basta iscriversi con um altro nome. i pirla invece li riconpsci subito...
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