Alkester ha scritto:KaiserMEM ha scritto:non sono d'accordo...
anch'io, come massimo, non amo fare reclami e li faccio solo in casi particolari ( un pilota qualsiasi fa una cagata colossale oppure un mio rivale in campionato mi danneggia guadagnando in classifica ). in tutti gli altri casi preferisco evitare proprio perchè consapevole che le toccatine accidentali possono capitare a tutti. in ogni caso, spesso sono già soddisfatto quando il pilota che mi rovina la gara viene a scusarsi immediatamente (non dopo ore o giorni) ammettendo l'errore. almeno lì mi fa capire che è consapevole di avere fatto una stupidata (molti invece stanno zitti facendo finta di nulla...)
Ancora..? Ma volete capire che questo è il modo migliore per sfasciare con la sinistra quello che costruite con la destra !!!
Mi sembra evidente che se durante un campionato io ti sbatto fuori , dopo la gara ci scambiamo mille effusioni e tu non mi fai reclamo , due gare dopo il secondo del tuo diretto concorrente per un piazzamento in campionato ha un incidente con te , tu sei fregato , naturalmente ti aspetta , ti chiede scusa e tutto il resto , a quel punto tu puoi fare due cose , o la figura del fesso , hai perso un botto dal primo pilota e non fai reclamo , o fai reclamo e passi per str***o , perchè a mè non hai fatto reclamo e a lui sì . Mettete da parte i buoni propositi , se uno fà qualcosa di rilevante è giusto sporgere reclamo , altrimenti che cazz l' avete fatto a fare tutto 'sto coso .
Oltretutto mi fate passare per cattivo a mè , perchè ve lo dico gia adesso che chi sfiora l'FTR paga come un banco !!!
ho precisato che il reclamo lo faccio, ma solo se ritengo che c'è stato un errore grave. se io e te siamo in bagarre da molti giri e mi tocchi (anche facendomi girare), in base a come si è svolta l'azione è probabile che non ti faccio reclamo. se invece la cagata la fai subito, ad esempio, il reclamo te lo becchi sicuro.
non sono il tipo che fa reclami "a priori" (e che spesso se la prende "interculer" perchè è lui stesso ad avere torto). valuto bene la cosa e, soprattutto, se faccio reclamo devo essere sicuro di avere ragione al 100% (non mi basta il 60% o il 70%).
Alkester ha scritto:ADESSO VIENE IL BELLO :KaiserMEM ha scritto:
fate conto che io do un cazzotto in pieno volto ad una persona. l'impatto del mio pugno può avere due conseguenze: la prima è che lo ammazzo; la seconda è che gli faccio male e lui mi denuncia per aggressione. in entrambi i casi, la legge mi punirebbe nello stesso modo, dato che ho dato semplicemente un pugno?
la risposta è NO.
in caso di morte mi farei "x" anni di galera, mentre nell'altro caso dovrei pagare una bella somma di risarcimento e al max farei qualche mese di carcere (probabilmente convertito in cauzione).
ecco, fate conto che in gara, quando toccate un pilota da metà classifica in giù è come se gli fate male e vi denuncia, mentre quando toccate un pilota da metà classifica in sù lo uccidete . il meccanismo è lo stesso
ma siamo sempre là, se uno non da il pugno non rischia nè il carcere nè di dovere pagare grosse somme risarcitorie. idem per quanto riguarda gli incidenti in gara: se uno si tiene alla larga dagli incidenti e mantiene un pò più di sangue freddo non rischia nè le penalità minime nè quelle massime.
Non sono così sicuro che tu abbia capito fino in fondo che cazzata immonda hai scritto , presumendo di no te lo dico :
nel tuo esempio si evidenzia benissimo il doppiopesismo che avevo evidenziato in uno dei miei post iniziali ,
quando tu dici che un caso è il ferimento e l' altro è l' omicidio , potrei anche essere daccordo , ma tu riferisci quella che è l' evenienza su una sola persona e la riporti su due persone diverse , ora ti faccio io un esempio del tuo concetto , e vediamo se in questa forma ti sembra ancora condivisibile :
Io vado per strada ed investo sulle strisce una casalinga e questa schiatta . Due anni di galera
Io vado per strada ed investo sulle strisce una donna in carriera e anche lei ci lascia le penne . Ergastolo
Anche in questo caso se quando attraversano mi fermo non mi succede niente , ma mi sembrerebbe una legge un pò bizzarra , lasciamelo dire . Vedi che sottosotto il concetto di primi della classe era presente ? Guardatevi bene dallo sfiorare i nostri paraurti , altrimenti ....
mi duole dirtelo, ma la cazzata l'hai scritta tu. da come dici, sembra quasi che nel mio post ho scritto "se danneggiate i piloti veloci allora venite bastonati, se invece danneggiate quelli più lenti al massimo vi sculacciamo".
io ho parlato di posizioni relative alla classifica, non di bravura. quindi non ho parlato di piloti "casalinghi" e piloti "in carriera". in gara, per svariati motivi, non è detto che davanti ci siano SOLO quelli più veloci (e le inversioni di griglia ne sono la prova). quindi stavolta il tuo esempio non c'azzecca niente... come direbbe di pietro