Campionato annuale

La sezione più adatta per richiedere supporto e/o segnalare problemi, ma anche per trovare tutti gli annunci ufficiali del portale
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda Grixx » 27/04/2012 - 17:38

Grixx ha scritto:Rispolveriamo il fantastico "Trofeo Abarth" ex EasyCup [:1] [:1] [:1] [:50] [:50] [:50] [:50]
Doppia classe e già collaudato !!!

Ma se qualcuno invece volesse le ruote scoperte, possiamo sempre togliere i parafanghi [:22] [:22] [:22]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Campionato annuale

Messaggioda Dartan » 27/04/2012 - 17:50

teddyfaster ha scritto:Ogni proposta ha senso, senza per questo scervellarsi con promozioni e retrocessioni, che a mio avviso andrebbero a far scadere la longevità del campionato (se un pilota partisse in GT1 e si trovasse ogni tanto a dover "scendere" in GT2 dovendo imparare una nuova auto, preparare nuovi assetti, ecc ecc, sinceramente penso si stuferebbe molto prima rispetto ad un champ che sa che affonterà per intero con la stessa auto e nella stessa classe, quindi con un obbiettivo preciso e non "variabile" di gara in gara):

-la doppia classe potrebbe dare ovviamente maggiori obbiettivi disponibili (3 posti sul podio finale su 30 piloti piuttosto che 3 su 15, magari in un gruppo omogeneo di drivers, sarebbero sicuramente un obbiettivo più alla portata di molti);
-si potrebbero istituire anche altri trofei come quello del miglior indipendente e/o del miglior rookie, dando ulteriore stimolo anche a chi non lotta magari per le posizioni di alta classifica, questo a prescindere dal mod e dal format scelto;
-si potrebbero anche organizzare i drivers in gruppi omogenei a seconda del proprio rank (cosa più facile in un multiclasse) proprio per farli lottare con piloti di pari livello dando soddisfazione e non frustrazione

C'è però anche da considerare che nei mods multifisica subentrerebbe il fattore delle differenze del mezzo con relative sicure polemiche, quindi se non altro un monomarca monofisica metterebbe al riparo noi organizzatori da tutta una serie di situazioni di cui facciamo volentieri a meno, e penso che Marco, Fabrizio e Andrea sia d'accordo con questo pensiero, a meno che ogni partecipante non sia disposto a sottoscrivere col SANGUE che non romperà i maroni percè avrà l'auto meno potente o meno guidabile o meno colorata o meno chissà cosa... [:50] ...questo perchè, scherzi a parte, un progetto così, se messo in atto, non sarebbe un evento a sè stante ma si inserirebbe nel "palinsesto" degli eventi "classici" di SRW, che non verrebbero sacrificati, e quindi anche lo staff sarebbe sottoposto ad un ulteriore lavoro per organizzare, gestire, fare la DG, ecc ecc...e la quota eventualmente richiesta per l'iscrizione andrebbe a coprire solo le spese fisse per server e servizi, e non certo i travasi di bile che ci si becca nello staff quando si devono analizzare montagne di replay (come nella Predator's a Misano) o sedare discussione e polemiche, ecc ecc...
Di nuovo a voi la parola con le proposte dei mods...


ti quoto per tutto... PERò...

fare una gara in gt1 e poi essere retrocessi in GT2 nooooo.... ma che eeeee... dopo 3 gara hai la griglia dimezzata.

per il multifisica basta dare tempo ai piloti di provare le macchine... poi se uno sbaglia lo stesso auto allora cazzacci suoi.

la doppia classe si potrebbe usare per fare la prima parte di un champ... e la seconda parte del champ con un'altra classe.

la sidduvisione si potrebbe fare la sera stessa della gara... e a quel punto potrebbero anche esserci 100 piloti... tanto li dividi per server... poi qualifica di 30 minuti... poi fai uscire i risultati nel topic di gara... e uno a quel punto sa in che server deve andare in base all quali che ha fatto... server A o B o C o D... in pratica come funziona adeso il lisgo.

poi di idee valide c'è ne sono un botto...

Cia [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: Campionato annuale

Messaggioda Alkester » 27/04/2012 - 21:01

Il problema della competitività nei mod multifisica esiste solo se le auto sono contingentate.
Io lascerei libera scelta prima dell' inizio e divieto di cambiare in corso di campionato.
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Campionato annuale

Messaggioda Dartan » 27/04/2012 - 21:14

Alkester ha scritto:Il problema della competitività nei mod multifisica esiste solo se le auto sono contingentate.
Io lascerei libera scelta prima dell' inizio e divieto di cambiare in corso di campionato.


IPERQUOTONE..... [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: Campionato annuale

Messaggioda Alkester » 28/04/2012 - 19:00

Alla fine , gira gira il primo post è ancora in pista , evvai !! [:1]
Immagine
Immagine
Immagine

Federic7
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/11/2011 - 21:21
Nome e cognome: Ferdinando Federici
Località: Roma

Re: Campionato annuale

Messaggioda Federic7 » 29/04/2012 - 16:18

Alkester ha scritto:Io nel primo post avevo indicato l' enduracers , rimuginando sulla cosa ho avuto un' altra pensata , se si corresse con 2 classi con un sistema di promozioni/retrocessioni come il doppioserver delle predators ?
Ovviamente un solo server , una sola classifica , ma gli ultimi di gt 1 vanno in gt 2 e i primi di gt 2 vanno in gt 1.
Siate clementi :)



[:1] E se ne facessimo due di campionati annuali? uno ruote coperte (Enduracers) e uno scoperte(GP2), per la gioia di qualcuno? Che si corrono in gioni diversi così io mi iscrivo a tutti e due ?? come lo vedete, ho detto nà cazz....? Sempre però con il discorso dei punti patente o similari, che si perdono dietro comportamenti scorretti sia in gara che non.....uno stimolo in più per fare bene.
A tal proposito, sarebbe carino e utile l'intervento anche di altri, in merito al tema " Il Campionato Annuale" [:8]
Penso che i tempi siano quasi maturi.......

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda KaiserMEM » 29/04/2012 - 18:28

Federic7 ha scritto: [:1] E se ne facessimo due di campionati annuali? uno ruote coperte (Enduracers) e uno scoperte(GP2), per la gioia di qualcuno? Che si corrono in gioni diversi così io mi iscrivo a tutti e due ?? come lo vedete, ho detto nà cazz....? Sempre però con il discorso dei punti patente o similari, che si perdono dietro comportamenti scorretti sia in gara che non.....uno stimolo in più per fare bene.
A tal proposito, sarebbe carino e utile l'intervento anche di altri, in merito al tema " Il Campionato Annuale" [:8]
Penso che i tempi siano quasi maturi.......

è probabile che questo tipo di campionati, se partiranno, verranno corsi nei soliti giorni di s.rw (lunedì o mercoledì) per non andare ad aggiungere altro lavoro sullo staff.

avere settimane con 3 o più eventi diventerebbe troppo stressante per tutti e soprattutto per chi si occupa della dg, del sito e delle classifiche...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: Campionato annuale

Messaggioda Alkester » 30/04/2012 - 01:36

Se il campionato fosse una volta al mese si potrebbe pensare di inserirlo all' interno degli spazi dedicati ad un campionato diverso , facendo slittare quest' ultimo di una settimana , per esempio , 'sto mercoledì invece della F3 si corre l' annuale , la prossima gara si disputa dopo la fine dell' F3 , poi inizia l' STCC , dopo 3 gare si fà un turno di annuale e avanti , mentre al lunedì si prosegue con easy e S.E. (naturalmente questo deve essere pianificato quando si stilano i calendari e comunque con largo anticipo).
In questo modo si completa un campionato di 6 gare + 2 tappe di annuale in 2 mesi , fattibile no ?
Ultima modifica di Alkester il 30/04/2012 - 18:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Sandrokan
Rookie
Rookie
Messaggi: 207
Iscritto il: 10/09/2011 - 08:23
Nome e cognome: Sandro Federici
Località: Belluno
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda Sandrokan » 30/04/2012 - 12:10

Nel caso verrebbe meno la necessità (?) di organizzare 3 campionati, ne basterebbe uno lungo con una mod degna (enduracer [:50] )
e uno di quelli a cadenza settimanale più sperimentale, con le mod che lo staff propone,modifica,crea,inguacchia.Altrimenti il problema dei 30 alla prima gara e 10 all'ultima persiste, anzi forse peggiora,perchè qualcuno impegnato nel champ lungo farebbe dei minichamp prova per vedere se è competitivo per poi abbandonare dopo 2 gare.
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda KaiserMEM » 30/04/2012 - 12:36

Sandrokan ha scritto:Nel caso verrebbe meno la necessità (?) di organizzare 3 campionati, ne basterebbe uno lungo con una mod degna (enduracer [:50] )
e uno di quelli a cadenza settimanale più sperimentale, con le mod che lo staff propone,modifica,crea,inguacchia.Altrimenti il problema dei 30 alla prima gara e 10 all'ultima persiste, anzi forse peggiora,perchè qualcuno impegnato nel champ lungo farebbe dei minichamp prova per vedere se è competitivo per poi abbandonare dopo 2 gare.

il problema è che per te quello degli enduracers è un mod "degno", ma per molti utenti purtroppo non è così (perchè il mod è troppo "difficile", perchè le auto hanno prestazioni troppo differenti, perchè la gestione delle gare è più impegnativa, ....).

i due campionati che abbiamo dovuto annullare utilizzavano entrambe le versioni "originali" (senza alcun intervento nostro) rilasciate fino a quel momento (la versione base nel 2009 e la versione sp1 nel 2011), ma nonostante questo si sono rivelate un flop colossale. a tal proposito vi rimando a questo topic dal titolo: "Mai più Endurance: in Italia non funziona..."

viewtopic.php?f=183&p=160193#p160193

quello degli enduracers è sicuramente un mod con i controcazzi, ma prima di riproporlo dobbiamo essere sicuri (se non al 100%, almeno al 90%) di arrivare ad un'utenza minima di 30 iscritti. quello che piace a noi, purtroppo, non sempre piace anche agli altri, e a leggere in questo topic non mi pare di aver visto tutto questo interesse verso questa mod da parte degli utenti.

se dovessimo fare due conti veloci, al momento i potenziali iscritti sarebbero il sottoscritto, paolo taddeolini (mi permetto di includerlo nella lista perchè so che sarebbe favorevole a questo tipo di gare), sandro e ferdinando federici, alessandro bruzzone, ... e basta. per un totale di 5 persone. direi quindi che sarebbe opportuno cominciare a guardare altrove... [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda Maki » 30/04/2012 - 12:43

Spè, pur se amante delle ruote scoperte, con il MOd Enduracers ci sono pure io...

A me che mi fott....ehm frega di queste gare è che spesso al sabato pomeriggio lavoro (spesso anche la domenica).

Però sai che c'ero per 2 stagioni in GT1 su SR.org, e li le gare erano minimo di 4 ore [:15] (e *** solo sa i salti mortali che ho fatto per esserci [e le bestemmie che tiravo a fine gara])

Gare di 2 ore senza cambio una sera a settimana (lunedi o mercoledi) le farei volentieri sulla "mia" Saleen [:50]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda KaiserMEM » 30/04/2012 - 12:52

Maki ha scritto:Spè, pur se amante delle ruote scoperte, con il MOd Enduracers ci sono pure io...

A me che mi fott....ehm frega di queste gare è che spesso al sabato pomeriggio lavoro (spesso anche la domenica).

Però sai che c'ero per 2 stagioni in GT1 su SR.org, e li le gare erano minimo di 4 ore [:15] (e *** solo sa i salti mortali che ho fatto per esserci [e le bestemmie che tiravo a fine gara])

Gare di 2 ore senza cambio una sera a settimana (lunedi o mercoledi) le farei volentieri sulla "mia" Saleen [:50]

ok, siamo arrivati a 6 potenziali iscritti. gli altri 24 dove sono? [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: Campionato annuale

Messaggioda Alkester » 30/04/2012 - 13:18

Non puoi prendere per assunto che tutti gli utenti leggano ogni post che scriviamo sul forum , quanti si presentano in gara senza aver guardato le comunicazioni del forum che avrebbero dovuto conoscere ?
Poi può anche darsi che non ci siano un numero sufficiente di utenti , ma non mi sembra questo il modo migliore di contarli.
Ultima modifica di Alkester il 30/04/2012 - 18:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda ImpulsiveCRON » 30/04/2012 - 13:26

KaiserMEM ha scritto:
Maki ha scritto:Spè, pur se amante delle ruote scoperte, con il MOd Enduracers ci sono pure io...

A me che mi fott....ehm frega di queste gare è che spesso al sabato pomeriggio lavoro (spesso anche la domenica).

Però sai che c'ero per 2 stagioni in GT1 su SR.org, e li le gare erano minimo di 4 ore [:15] (e *** solo sa i salti mortali che ho fatto per esserci [e le bestemmie che tiravo a fine gara])

Gare di 2 ore senza cambio una sera a settimana (lunedi o mercoledi) le farei volentieri sulla "mia" Saleen [:50]

ok, siamo arrivati a 6 potenziali iscritti. gli altri 24 dove sono? [:1]

Io sono il settimo, delle prestazioni non mi interessa, tanto al momento per me è quasi impossibile battere i big!!! [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Campionato annuale

Messaggioda Maki » 30/04/2012 - 13:27

Non sarà il modo giusto, ma è il più vicino alla realtà [:28]

Uno dei primi topic del GT500, per esempio, era per ridurre la durata e delle gare...e fare gare di 30/45 minuti con questo MOD è come avere una ferrari e usarla solo per andare a fare la spesa [:28]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma


Torna a “S.RW Area: Dialogo con lo staff”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti