Richiesta a Sky abbonamento alla sola F1

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Richiesta a Sky abbonamento alla sola F1

Messaggioda Rufrus » 13/07/2012 - 22:29

Ragazzi i tempi stringono, o ci muoviamo entro la fine dell'estate oppure sky ci farà pelo e contropelo se vogliamo vedere la F1 con loro.

Io mi sono informato spassionatamente e pare che il pacchetto sport che comprenderà la F1 avrà un costo di 34,90 euro al mese... [:2] Se facciamo due conti veloci sono circa 420 euro in un anno!!!! [:5]

La mia idea è di fare una richiesta di massa a Sky per avere un pacchetto scontato (di almeno il 50%) per vedere SOLO la Formula 1.

Che ne dite? ... magari possiamo coinvolgere l'amico Vittorio Alfieri di F1Web, ma anche il bosss di RacingWorld Marco Fiore, penso che loro sappiano come gestire queste cose... [:15]

Mo li chiamo va ... [:1]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Contatta:

Re: Richiesta a Sky abbonamento alla sola F1

Messaggioda ImpulsiveCRON » 14/07/2012 - 10:23

Perchè invece non facciamo una petizione per avere un'offerta tipo Mediaset Premium sul digitale terrestre solo per la f1. Quando c'è il gp, dato che loro hanno Cielo, codificano il segnale e solamente chi ha la scheda attiva con l'abbonamento lo può guardare.
Il problema di sky è che ti devono impaccare anche il pacchetto base assieme a quello che scegli tu. Chi c'è la il tempo di guardare la tv?
Immagine
Immagine

F1WEB.it
Rookie
Rookie
Nome e cognome: F1WEB.it
Contatta:

Messaggioda F1WEB.it » 14/07/2012 - 10:48

Ciao ragazzi,
ringrazio Rufrus per la stima, ma lo dico subito perché non è corretto campare di illusioni: è una battaglia persa. E vi spiego perché.

La politica di Sky la conoscete, per qualunque evento abbiano i diritti: è quella di vendere un pacchetto base, al quale poi abbinare quelli per le manifestazioni scelte. Quando la Formula 1 veniva trasmessa sia dalla Rai che da Sky, c'era la possibilità di limitarsi a comprare il pacchetto Sport soltanto perché Sky all'epoca non aveva l'esclusiva, quindi inseriva le gare nel pacchetto base. Adesso no.

C'è purtroppo il precedente dell'Inghilterra che non lascia speranza: già adesso i tifosi oltremanica vedono in chiaro sulla BBC solo il 50% del campionato e non è che abbiano accettato di buon grado il passaggio a Sky visto che bisogna spendere 31.95 sterline al mese, più 10 di attivazione più altre 10 per avere l'alta definizione. Ma le loro proteste non hanno portato a niente. Eppure la patria della Formula 1 è l'Inghilterra.

Quello che dispiace - come ho avuto modo di scrivere già su F1WEB (http://www.f1web.it/?p=12891) - è che questa faccenda della Formula 1 che torna in pay-per-view sta passando nel disinteresse totale delle squadre. E scusatemi ma io mi sento anche offeso quando Montezemolo promette che farà "qualcosa di più" dopo che ha accettato passivamente una situazione che si è trascinata per mesi prima che Sky facesse il colpaccio.

Detto questo, nulla vieta di lanciare la petizione e senza dubbio F1WEB la sosterrà, anche con banner se necessario. Fermo restando il punto di vista già espresso: lo sdegno maggiore non è rivolto a Sky che alza le tariffe, quanto alle squadre e a certi dirigenti che si nascondono dietro la demagogia.

Vittorio Alfieri

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 14/07/2012 - 11:58

Avevo già letto quel tuo articolo, e so che nulla si otterrà da un'eventuale petizione, ... sono sdegnato pure io.

Sinceramente per il prezzo che chiede Sky non penso che farò l'abbonamento, significherebbe vanificare i tagli che ho imposto in casa (di cose superflue), e giustamente mia moglie non capirebbe se poi io mi faccio Sky e vado a spendere 420 euro l'anno. [:18]
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 14/07/2012 - 12:09

Ah, dimenticavo, ma si è stabilito dove andranno trasmessi i 9 eventi free??
... sulla rai (rigorosamente minuscolo [:60] ) o su cielo?? [:6]
Immagine

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda ImpulsiveCRON » 14/07/2012 - 12:13

I 9 gp in diretta e in chiaro, saranno trasmessi da Cielo (proprietà Sky) probabilmente, perchè la Rai non ha nessun diritto di trasmissione.
Immagine
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 14/07/2012 - 12:22

ImpulsiveCRON ha scritto:I 9 gp in diretta e in chiaro, saranno trasmessi da Cielo (proprietà Sky) probabilmente, perchè la Rai non ha nessun diritto di trasmissione.

i restanti 11 piratamente in streaming allora .... [:17]
Immagine

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda ImpulsiveCRON » 14/07/2012 - 12:35

Rufrus ha scritto:
ImpulsiveCRON ha scritto:I 9 gp in diretta e in chiaro, saranno trasmessi da Cielo (proprietà Sky) probabilmente, perchè la Rai non ha nessun diritto di trasmissione.

i restanti 11 piratamente in streaming allora .... [:17]

Se decido di non fare l'abbonamento, vado a pranzo fuori ogni domenica di gp.
Immagine
Immagine

navygator
Champion
Champion
Nome e cognome: Tommaso F.

Messaggioda navygator » 14/07/2012 - 13:52

beh secondo me un modo c'e', personalmente qualora verra' proposta la petizione aderiro', ma se a nulla dovesse portare, saro' uno dei primi a disdire l'abbonamento sky se non provvederanno a creare un pacchetto a parte, nel mio piccolo faro' la mia parte, e cosi dovrebbero fare tutti gli appassionati di f1, solo cosi si potra' ottenere qualcosa, sinceramente non mi va di sspendere 35 euro per guardare solo la formula 1,(spesso 1 volta ogni 2 settimane) e se non faranno qualcosa da poter spendere una cifra adeguata perderanno un cliente e io me ne faro una ragione, la vedro sul web e amen, e nel caso non riuscissi a vederla on-line beh avranno anche uno spettatore in meno perchè come gia detto probabilmente non frega niente nemmeno alle squadre...
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda ImpulsiveCRON » 14/07/2012 - 14:53

navy, se mi date una mano a scrivere il contenuto, la petizione la creo io. Ad esempio cosa chiedere, l'abbonamento in stile Premium sul terrestre o un abbonamento solo per la f1?
Immagine
Immagine

navygator
Champion
Champion

Messaggioda navygator » 14/07/2012 - 14:59

ImpulsiveCRON ha scritto:navy, se mi date una mano a scrivere il contenuto, la petizione la creo io. Ad esempio cosa chiedere, l'abbonamento in stile Premium sul terrestre o un abbonamento solo per la f1?

io direi solo per la formula 1, non capisco perche il calcio puo essere un pacchetto a parte e la formula 1 no, chiedendo anche che abbia un prezzo consono, non 35 euro al mese, con i soldi che risparmio dall'abbonamento me ne vado a monza per il week end io la mia famiglia rufrus la sua famiglia e prendo i pass box per tutti
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda ImpulsiveCRON » 14/07/2012 - 15:02

navygator ha scritto:
ImpulsiveCRON ha scritto:navy, se mi date una mano a scrivere il contenuto, la petizione la creo io. Ad esempio cosa chiedere, l'abbonamento in stile Premium sul terrestre o un abbonamento solo per la f1?

io direi solo per la formula 1, non capisco perche il calcio puo essere un pacchetto a parte e la formula 1 no, chiedendo anche che abbia un prezzo consono, non 35 euro al mese, con i soldi che risparmio dall'abbonamento me ne vado a monza per il week end io la mia famiglia rufrus la sua famiglia e  prendo i pass box per tutti 

Tranne che per me. [:28]

A parte gli scherzi, cosa potremmo scrivere, che chiediamo un pacchetto formula 1 su cielo con smart card in stile mediaset o un abbonamento sky solo con la f1? Dai aiutatemi non sono bravo a chiedere le cose.
Immagine
Immagine

navygator
Champion
Champion

Messaggioda navygator » 14/07/2012 - 15:24

guarda io sono favorele a un servizio a pagamento e di qualita, ma non a qual prezzo, 5-6 euro al mese potrei accettarli, ma di piu no, pero' bisogna aspettare anche gli altri e sentire cosa dicono
Immagine
Immagine

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda ImpulsiveCRON » 14/07/2012 - 15:37

Immagine
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 14/07/2012 - 16:02

navygator ha scritto:guarda io sono favorele a un servizio a pagamento e di qualita, ma non a qual prezzo, 5-6 euro al mese potrei accettarli, ma di piu no, pero' bisogna aspettare anche gli altri e sentire cosa dicono

a quel prezzo la trattativa si arenerà, è troppo basso (in rapporto a chi lo farà) rispetto alla cifra che ha sborsato sky per i diritti.
io penso che una trattativa si può intavolare in una forbice dai 14 ai 18 euro. penso che 16 sia un buon affare per entrambe le parti.
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”