Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda KaiserMEM » 24/05/2011 - 15:36

Pochi minuti fa è arrivato il comunicato relativo all'uscita di scena di Aldo Costa che da oggi non svolgerà più il ruolo di direttore tecnico andando a lavorare direttamente in azienda... [:17]

https://www.racingworld.it/notizia.php?i ... la_ferrari
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda mandrake » 24/05/2011 - 16:32

KaiserMEM ha scritto:Pochi minuti fa è arrivato il comunicato relativo all'uscita di scena di Aldo Costa che da oggi non svolgerà più il ruolo di direttore tecnico andando a lavorare direttamente in azienda... [:17]

https://www.racingworld.it/notizia.php?i ... la_ferrari



E a Domenicali quando glielo danno un pedatone nelle chiappe???? [305]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda ImpulsiveCRON » 24/05/2011 - 17:07

Speriamo ne arrivino altri di cambiamenti.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda Rufrus » 24/05/2011 - 17:56

Queste io le chiamo minkiate dell'ultima ora, della serie "mi sbatto la testa nel muro dopo aver perso il treno". [:19]

Sai che cambiamenti ci saranno adesso che aldo costa è stato sollevato. Il progetto ormai è quello, quindi amici miei le soluzioni sono solamente due.
1) ridisegni da capo la macchina nuova sotto la direzione di altri;
2) oppure fai quello che puoi con questa, magari con upgrade continui, e ti dedichi al disegno del 2012.

E poi è inutile cambiare in corso d'opera, muovendo le pedine che in ogni caso hanno partecipato, chi poco e chi tanto, a questo progetto. La rivoluzione o si fa bene, o non si fa per nulla! [:7]

Ma poi, dico io, il Domenichelli a a casa mai?? [:6]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
Jim massew
Winner
Winner
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/10/2006 - 14:12
Località: Osimo(AN)
Contatta:

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda Jim massew » 24/05/2011 - 18:54

Beh credo sia ovvio che il siluramento di Costa sia in prospettiva 2012... ormai per quest'anno c'è poco da fare, si può solo sperare in una vittoria in circuiti e condizioni favorevoli. Di sicuro alla Ferrari sanno che allontanare Costa adesso non serve a niente per questa stagione.

Si sa cosa va a fare adesso Costa? Baldisseri passò al programma giovani, ma Costa è un ingegnere, non so cosa possa fare al di fuori della sua area... [:9]


Comunque direi che Domenicali ha dimostrato abbastanza di non essere del tutto adatto al suo ruolo, ma il problema prioritario secondo me è più la macchina che lui: non so i vari Brown o Briatore cosa avrebbero fatto di più con sta 150 [:19]
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda Rufrus » 24/05/2011 - 19:18

Jim massew ha scritto:Beh credo sia ovvio che il siluramento di Costa sia in prospettiva 2012... ormai per quest'anno c'è poco da fare, si può solo sperare in una vittoria in circuiti e condizioni favorevoli. Di sicuro alla Ferrari sanno che allontanare Costa adesso non serve a niente per questa stagione.

Si sa cosa va a fare adesso Costa? Baldisseri passò al programma giovani, ma Costa è un ingegnere, non so cosa possa fare al di fuori della sua area... [:9]


Comunque direi che Domenicali ha dimostrato abbastanza di non essere del tutto adatto al suo ruolo, ma il problema prioritario secondo me è più la macchina che lui: non so i vari Brown o Briatore cosa avrebbero fatto di più con sta 150 [:19]

infatti ho specificato che non serve a nulla il cambio ora. il Costa non saprei neanche io cosa possa andare a fare adesso. [:9]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda xmax » 24/05/2011 - 21:57

Jim massew ha scritto:Beh credo sia ovvio che il siluramento di Costa sia in prospettiva 2012... ormai per quest'anno c'è poco da fare, si può solo sperare in una vittoria in circuiti e condizioni favorevoli. Di sicuro alla Ferrari sanno che allontanare Costa adesso non serve a niente per questa stagione.

Si sa cosa va a fare adesso Costa? Baldisseri passò al programma giovani, ma Costa è un ingegnere, non so cosa possa fare al di fuori della sua area... [:9]


Comunque direi che Domenicali ha dimostrato abbastanza di non essere del tutto adatto al suo ruolo, ma il problema prioritario secondo me è più la macchina che lui: non so i vari Brown o Briatore cosa avrebbero fatto di più con sta 150 [:19]

in linea di massima sono d'accordo con te, ormai per quest'anno un c'e' piu' nulla da fa' ma e' gia ora di pensare alla macchina '12 quindi benissimo a mandare a casa sto sfortunato, se il prossimo fosse Domenico vado a casa di Montezemolo a piedi e gli faccio fare una pompa dal Mandrake che tanto a lui ci piace [:22]

cosa avrebbero fatto Brawn o Briatore al suo posto con la 150? non l'avrebbero mai messa in pista [:50]
scherzi a parte Briatore e' un DG e avrebbe fatto ben poco anche lui ma Brawn da buon tecnico avrebbe potuto tirarci un'occhio anche se, seghe mentali a parte, mi chiedo perche' devono tenere un talento come Byrne a far che? [:13]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda Rufrus » 24/05/2011 - 22:29

certo che però buttare la spugna alla 5° gara è una pizza [:37]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
Jim massew
Winner
Winner
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/10/2006 - 14:12
Località: Osimo(AN)
Contatta:

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda Jim massew » 24/05/2011 - 22:36

xmax ha scritto:mi chiedo perche' devono tenere un talento come Byrne a far che? [:13]

Guarda questo me lo chiedo anche io, e non riesco a darmi una risposta... mannaggia Rory è potenzialmente l'anti-Newey!! [:7] [:7]

In teoria è consulente tecnico, ma non mi sembra che consula tanto... ha pur sempre progettato le Ferrari dal '98 al 2004, possibile che si sia smosciato? oppure non ha praticamente voce in capitolo nella progettazione? [:6]
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda Rufrus » 24/05/2011 - 22:50

Ma io mi chiedo invece perchè non si costituiva un team di tecnici, magari capeggiato appunto dal new entry Fry, che in disparte mettevano su un progetto valido per il 2012.

Ridisegnare una nuova macchina in corso dell'opera non è il massimo per le tasche di un team, kazzuto come la ferrari per quanto possa essere, no?
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda mandrake » 25/05/2011 - 11:17

xmax ha scritto:
Jim massew ha scritto:Beh credo sia ovvio che il siluramento di Costa sia in prospettiva 2012... ormai per quest'anno c'è poco da fare, si può solo sperare in una vittoria in circuiti e condizioni favorevoli. Di sicuro alla Ferrari sanno che allontanare Costa adesso non serve a niente per questa stagione.

Si sa cosa va a fare adesso Costa? Baldisseri passò al programma giovani, ma Costa è un ingegnere, non so cosa possa fare al di fuori della sua area... [:9]


Comunque direi che Domenicali ha dimostrato abbastanza di non essere del tutto adatto al suo ruolo, ma il problema prioritario secondo me è più la macchina che lui: non so i vari Brown o Briatore cosa avrebbero fatto di più con sta 150 [:19]

in linea di massima sono d'accordo con te, ormai per quest'anno un c'e' piu' nulla da fa' ma e' gia ora di pensare alla macchina '12 quindi benissimo a mandare a casa sto sfortunato, se il prossimo fosse Domenico vado a casa di Montezemolo a piedi e gli faccio fare una pompa dal Mandrake che tanto a lui ci piace [:22]

cosa avrebbero fatto Brawn o Briatore al suo posto con la 150? non l'avrebbero mai messa in pista [:50]
scherzi a parte Briatore e' un DG e avrebbe fatto ben poco anche lui ma Brawn da buon tecnico avrebbe potuto tirarci un'occhio anche se, seghe mentali a parte, mi chiedo perche' devono tenere un talento come Byrne a far che? [:13]




Ma l'animaccia tua..... [:2]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda Rufrus » 25/05/2011 - 11:43

checcè, non ti piace più ?? [:9]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda mandrake » 25/05/2011 - 16:42

Rufrus ha scritto:checcè, non ti piace più ?? [:9]



Mai piaciuto [:19]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda Rufrus » 25/05/2011 - 17:54

mandrake ha scritto:
Rufrus ha scritto:checcè, non ti piace più ?? [:9]



Mai piaciuto [:19]

bugiardA [:19]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Messaggi: 5450
Iscritto il: 03/09/2004 - 14:42
Località: Aix en Provence

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda nicolas » 25/05/2011 - 21:11

adesso che Costa è tornato in azienda, la Ferrari non scherza più! Grande novità per la gara di Montecarlo :










Un nuovo casco per Alonso [262]
Immagine

Vabbe' accontentiamoci [:50]
Immagine


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti