DURANGO canditata a entrare in F1 nel 2011!!

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
_.:RANGER:._
Driver
Driver

DURANGO canditata a entrare in F1 nel 2011!!

Messaggioda _.:RANGER:._ » 08/04/2010 - 18:17

Copio-incollo direttamente dal sito della squadra:

DURANGO SI CANDIDA PER LA FORMULA 1 2011
07.04.10 - Durango è stata riconosciuta dalla FIA come candidata ufficiale per il processo di valutazione destinato a selezionare una nuova squadra per il campionato mondiale di Formula 1 del 2011. Tale candidatura è frutto del lavoro di marketing, svolto durante gli ultimi mesi, dal vero e proprio “motore” della Durango Ivone Pinton che ha dichiarato: “Dopo le disavventure della passata stagione ci siamo attivati a tutta forza per cercare nuovi partner per la nostra attività da corsa. Non c’è voluto molto per capire che l’interesse poteva essere suscitato solo se si parlava di Formula 1, di conseguenza abbiamo spinto in questa direzione ed oggi posso dire che, per entrare nella massima formula, possiamo godere dell’appoggio di due grossi gruppi internazionali . Quindi pur restando con i piedi per terra, perché per ora si tratta solo di un serio tentativo, mi sento di dire che dopo aver lavorato tanti anni per formare i campioni del futuro, oggi è giunto il momento di lavorare duramente per spingere verso il vertice la Durango come squadra”.

Spero per loro che sia vero che godono dell'appoggio di "due grossi gruppi internazionali"... altrimenti mi sa che avremo una nuova USF1... [:60]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Re: DURANGO canditata a entrare in F1 nel 2011!!

Messaggioda xmax » 08/04/2010 - 18:26

sono sempre gli stessi ex USAF1? [:9]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 08/04/2010 - 19:32

Beh dai in ogni caso non penso che si possa parlare di nuova USF1, perchè questi nascevano dal nulla, mentre la Durango ha anni di esperienza nelle formule minori [:11] quindi un pò di più ci si può fidare.

E' tutto da vedere però se saranno iscritti e , se lo saranno, come andranno... [:6] [:15] [:17]
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 08/04/2010 - 21:34

Ivone Pinton è da almeno 15 anni che ripete "un giorno la mia squadra sarà in Formula 1!"..
se finalmente ha deciso di candidarsi evidentemente è convinto di poterci finalmente riuscire.. ma ci sarà da battere una bella concorrenza e il posto (al momento) è uno solo.
In bocca al lupo [:3]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Driver
Driver

Messaggioda _.:RANGER:._ » 10/04/2010 - 11:23

Matteo Tex ha scritto:ma ci sarà da battere una bella concorrenza e il posto (al momento) è uno solo.

Concorrenza che immagino (chiedo conferma a voi) sarà più o meno la solita dell'anno scorso...
- Lola
- Prodrive
- Epsilon Euskadi
- StefanGP
Più qualche altro che si iscriverà ma che alla fine si rivelerà un fuoco di paglia (USF1 giusto per fare un nome a caso...)

Sul discorso posti... la Sauber ricordo che aveva dichiarato di avere fondi a sufficienza x questa intera stagione, ma se non trovano sponsor (e la loro macchina è desolatamente bianca!!) dubito che l'anno prossimo saranno della partita... [:57]

Matteo Tex
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 11/04/2010 - 10:58

_.:RANGER:._ ha scritto:Concorrenza che immagino (chiedo conferma a voi) sarà più o meno la solita dell'anno scorso...
- Lola
- Prodrive
- Epsilon Euskadi
- StefanGP
Più qualche altro che si iscriverà ma che alla fine si rivelerà un fuoco di paglia (USF1 giusto per fare un nome a caso...)

Sul discorso posti... la Sauber ricordo che aveva dichiarato di avere fondi a sufficienza x questa intera stagione, ma se non trovano sponsor (e la loro macchina è desolatamente bianca!!) dubito che l'anno prossimo saranno della partita... [:57]

Epsilon Euskadi e Durango hanno già annunciato la candidatura, la Stefan la do per certa, Lola e Prodrive probabili..
I team interessati devono dare comunicazione alla federeazione entro il 15 aprile, ma non è detto che la FIA renda pubblica la lista dei candidati (l'anno scorso non lo fece), per cui potrebbero esserci dei candidati che resteranno "nascosti" fino al giorno della decisione finale.

Poi il discorso che fai sulla Sauber è giusto ma lo si può estendere a molti altri team: HRT è senza sponsor, senza soldi e con una macchina ancora lontana da tutti (Lotus e Virgin comprese); la stessa Virgin deve apportare grosse modifiche alla macchina e il budget è limitato; Force India veniva data in grossissima difficoltà economica fino ad un mese fa, non so se la situazione si è raddrizzata; Mercedes non intende rimanere in F1 se non arrivano i risultati, e per ora sembra essere solo la quarta forza del mondiale; Renault è più lussemburghese che francese, e il futuro è incerto anche per loro; Lotus è la migliore delle debuttanti sotto tutti i punti di vista (piloti, macchina, budget e sponsor), ma finchè non raggiungeranno gli altri team non possono avere certezze sul loro futuro; Toro Rosso va contro le regole perchè sfrutta i progetti della Red Bull, deve essere venduta..
Morale della favola, probabilmente per il 2011 i posti disponibili saranno più di 1..
Immagine

Driver
Driver

Messaggioda _.:RANGER:._ » 16/04/2010 - 21:36

E intanto si sono chiuse le iscrizioni. Gli unici team che hanno confermato ufficialmente l'iscrizione sono 3:
- Durango, di cui abbiamo detto sopra
- Epsilon Euskadi, che già ci aveva provato l'anno scorso venendo eliminata a sorpresa
- Shotover Jet... misteriosa azienda neozelandese che produce motoscafi, le cui credenziali sono persino peggio di quelle della USF1...questi mi sa proprio che si sono iscritti giusto per fare marketing anche se su internet gira sta roba LINK

Tra i team che hanno confermato ufficialmente di NON essersi iscritti ci sono invece LOLA, Prodrive, Superfund e N-Technology... Niente F1 quindi per David Richards e per la storica casa inglese...

Stando a queste informazioni sembrerebbe una battaglia a due tra Durango e Epsilon Euskadi; da italiano non posso che fare il tifo per Durango, ma penso proprio che le credenziali della Epsilon Euskadi siano ottime (tanto che ancora non mi spiego come abbia potuto essere esclusa l'anno scorso)e alla fine credo che la spunteranno loro.

Ovviamente potrebbe succedere che qualcuno (un nome solo su tutti: STEFANGP) si sia iscritto senza comunicarlo "alla stampa" come fece l'anno scorso la Manor, poi divenuta Virgin... e in questo caso potremmo ritrovarci con qualche sorpresa!!

StyleRiva89
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Luca Dalla Riva
Contatta:

Messaggioda StyleRiva89 » 17/04/2010 - 21:56

La Stefan ho i miei dubbi che vada ad iscriversi per l'anno prossimo, ho paura che si risolverà con un altro buco nell'acqua come nel 1998 (quando voleva far correre le Lola T97/30)... penso anch'io che la EE abbia delle credenziali migliori, ma non si sa mai... e quindi spero che accettino la candidatura della Durango!
Immagine

"Give a million monkeys a million typewriters and you'll get Shakespeare" has been proven wrong by the Internet.

Matteo Tex
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 27/04/2010 - 20:49

Anche la Stefan GP ha annunciato la candidatura per il 2011.. [:3]
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 27/04/2010 - 22:40

Si si, anche la Stefan. Quel furbone di Zoran ha preso per la gola mister bernie mettendo sul tavolo il progetto di un super parco tecnologico con annesso circuito futuristico per la F1, e lo sappiamo tutti quanto ci va pazzo il nanetto per i circuiti del menga che sono tanto show e poco pista, o no? [:8]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Matteo Tex
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 23/05/2010 - 11:55

La lista dei candidati continua ad allungarsi; alle già citate Epsilon Euskadi, Stefan GP, Durango e Shotover Jet si aggiungono le discutibili candidature di ART e Cypher.
Per la Cypher basta dire che sono americani e che nel progetto sono coinvolti personaggi della stramitica USF1..
La ART è controllata da Frederic Vasseur e Nicholas Todt, immagino le polemiche se venisse scelto il team del figlio del presidente della FIA..
La lista dovrebbe essere ancora più lunga, girano voci che i team candidati potrebbero essere addirittura 13..
Immagine

Driver
Driver

Messaggioda _.:RANGER:._ » 24/05/2010 - 21:35

Beh, le voci sulla ART e su altri top-team di Gp2 c'erano già l'anno scorso...
Vedendo un pò la situazione critica di alcune delle varie squadre impegnate quest'anno, mi verrebbe da dire che l'anno prossimo avremo:
- Epsilon Euskadi scelta come 13° team
- StefanGp al posto della HRT (che, spero per loro, riusciranno a finire la stagione...ma ne dubito)
- ART o Durango a giocarsi il posto della Sauber che, anche lei, non naviga certo in buone acque...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 24/05/2010 - 21:36

boh butto qua': non si parla affatto di un probabile rientro ma un so' pecche' ma Naka...boh non ricordo che pilota ma era un giap avrebbe fatto qualche giro con 1 delle 2 Toyota che erano gia' pronte per quest'anno. Nessun commento sulle prestazioni anche se l'aerodinamica si vede fatta bene e il diffusore si dice che e' qualcosa nulla visto fin'ora in F1. Tant'e' che va dalla pista al museo. [:3]

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”