WRC e IRC ed eccoci qua

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Emanuele Richiusa

WRC e IRC ed eccoci qua

Messaggioda Emifisa » 26/10/2009 - 00:58

Loeb campione nuovamente del mondo e non parla nessuno XD
Vabbe magari sul WRC c'è lo potevamo aspettare, ma dopo i suoi banali errori, quasi da crisi Valentino Rossi hanno fatto soffrire i tifosi francesi e ben sperare agli avversari, soprattutto al giovane e rampante Hirvonnen che fin da quando è entrato nella Skoda anni fa ha dato sempre una buna impressione un tempo ancora minorenne riusciva a stare davanti ad adulti. Gia all'epoca si vedeva la stoffa. Certo dopo gli errori del caro cannibale, ha detto "ma vuoi vedere che c'è la posso fare" e ha spinto sul pedale, ma un pizzico di sfortuna lo ha relegato dal titolo iridato e la esperienza quasi decennale dell'alsaziano ha prevalso sulla spericolatezza e aggressività del Finnico.
Per l'IRC sono contento che l'ho seguito più dell WRC fino all'ultimo un campionato apertissimo piloti e squadre attaccati tra loro con pochissimo distacco di tempi e punti in classifica. Ma alla fine la spunta lo scozzese Kris Meeke che con la fida berlinetta francese, è riuscito ad aggiudicarsi questa entusiasmante serie. La mitica Abarth ahime ha avuto un anno nero, pieni di ritiri, vettura poco affidabile e piloti poco affidabili apparte il Trevigiano Giandomenico Basso. D'altronde non ci possiamo lamentare la Punto Abarth S2000 è stata la prima S2000 in assoluto, e nonostante le rughe che porta riesce comunque ad infastidire le pimpanti e giovani Skoda Fabia e Peugeot 207. Tra l'altro la nuova Fabia è la nuova scoperta del mondo S2000 a tratti la migliore sulle strade dell'IRC addirittura piu affidabile e veloce del "leone francese" che ha alle spalle un'esperienza unica dei rally, forse la Peugeot è la marca più preparata del mondo rally, inssoma mi permetto il paragone Scuderia Ferrari con F1 / Peugeot con Rally.
Personalmente al di fuori del mio lavoro di giornalista sportivo, ma da appassionato, vorrei tanto vedere una vettura italiana combattere per il campionato del mondo. Abbiamo tante vetture che l'abarth porterebbe ai vertici, perche se lo puo permettere un'elaboratore del genere, avendo per le mani una Fiat Bravo, Lancia Delta o Alfa Romeo mito e altre, che (soprattutto le prime due) hanno le stesse grandezze e performance delle attuali F1 da sterrato Ford Focus e Citroen C4. A voi l'ardua sentenza
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Markko_Märtin

Re: WRC e IRC ed eccoci qua

Messaggioda Markko_Märtin » 21/12/2009 - 22:45

per l'IRC c'è anche da considerare la fiesta s2000 che dovrebbe debuttare al monte a fine gennaio..personalmente l'IRC sta diventando quello che dovrebbe essere il WRC, ovvero un gran minestrone (in senso buono) di macchine e piloti, e non un affare da 2 costruttori e una manciata di piloti con più sponsor che talento (tranne alcuni casi).quest'anno il WRC non l'ho praticamente seguito in confronto agli altri anni mentre l'IRC è stata un'ottima alternativa.speriamo bene per questo 2010,che ci offra un WRC decente,anche se ci conto poco viste le scarse novità, e un IRC ancora più emozionante di quello del 2009

chiudo il tutto con un paio di video della nuova fiesta s2000

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oFsEwVMItpk&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oFsEwVMItpk&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/_vFxXyIqghw&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_vFxXyIqghw&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 22/12/2009 - 10:08

Markko_Märtin ha scritto:per l'IRC c'è anche da considerare la fiesta s2000 che dovrebbe debuttare al monte a fine gennaio..personalmente l'IRC sta diventando quello che dovrebbe essere il WRC, ovvero un gran minestrone (in senso buono) di macchine e piloti, e non un affare da 2 costruttori e una manciata di piloti con più sponsor che talento (tranne alcuni casi).quest'anno il WRC non l'ho praticamente seguito in confronto agli altri anni mentre l'IRC è stata un'ottima alternativa.speriamo bene per questo 2010,che ci offra un WRC decente,anche se ci conto poco viste le scarse novità, e un IRC ancora più emozionante di quello del 2009

Concordo in pieno [:15]

Markko_Märtin

Messaggioda Markko_Märtin » 22/12/2009 - 11:45

lupacchiotto ha scritto:
Markko_Märtin ha scritto:per l'IRC c'è anche da considerare la fiesta s2000 che dovrebbe debuttare al monte a fine gennaio..personalmente l'IRC sta diventando quello che dovrebbe essere il WRC, ovvero un gran minestrone (in senso buono) di macchine e piloti, e non un affare da 2 costruttori e una manciata di piloti con più sponsor che talento (tranne alcuni casi).quest'anno il WRC non l'ho praticamente seguito in confronto agli altri anni mentre l'IRC è stata un'ottima alternativa.speriamo bene per questo 2010,che ci offra un WRC decente,anche se ci conto poco viste le scarse novità, e un IRC ancora più emozionante di quello del 2009

Concordo in pieno [:15]

ti ringrazio [:20] e aggiungo che quest'anno per gustarmi un WRC emozionante mi sono visto tutte le repliche del mondiale 2001 (che purtroppo mi sono perso perchè ero ancora piccolo e non avevo molti modi per seguirlo) dal canale ufficiale del WRC su youtube.hanno fatto un lavorone, per ogni giorno di gara un video di 26 minuti.e poi rivedere i vari mcrae,sainz,makinen,delecour è stato molto piacevole

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 22/12/2009 - 14:07

Questa non la sapevo proprio, grazie della dritta [:15]

Markko_Märtin

Messaggioda Markko_Märtin » 22/12/2009 - 14:43

teoricamente dovrebbero mettere tutti i campionati dal 2001 in poi,però non so a che punto sono,comunque stanno facendo un lavorone.il tutto poi in hd,mentre i video che girano sono tutti in una qualità pessima (parlo di quelli dei campionati più vecchi)

http://www.youtube.com/user/wrc#g/u

comunque a questo link trovi tutti i video che sono sul canale del WRC, hai di che passare tutte le vacanze e ci arrivi pure a pasqua

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 21/01/2010 - 22:05

grassie Markko [:15] [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Markko_Märtin

Messaggioda Markko_Märtin » 22/01/2010 - 11:08

xmax ha scritto:grassie Markko [:15] [:3]

prego prego

da tifoso ford non posso che essere contento di come sta andando il rally di montecarlo.speriamo che la macchina resista fino a domani...

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 22/01/2010 - 12:18

Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Markko_Märtin

Messaggioda Markko_Märtin » 22/01/2010 - 13:04

credo che quest'anno l'IRC sarà quello che il WRC non è più da anni,ovvero un vero campionato di rally,e non una specie di scampagnata in giro per il mondo di 6-10 persone di cui giusto 4 o 5 a esagerare meritano il sedile che hanno sotto al sedere mentre le rimanenti sono praticamente degli spettatori che gareggiano (perchè belli pieni di soldi,o perchè in un futuro lontano,forse con qualche probabilità potranno anche essere dei piloti seri)

mi piacerebbe vedere i piloti WRC e IRC messi tutti insieme a fare una bella garetta con le S2000,giusto per vedere a parità di armi che esce fuori

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 22/01/2010 - 19:33

Bellissimo l'IRC!! secondo me quest'anno spodesterà a tutti gli effetti il WRC.
Corro a leggermi i report su RacingWorld [:1]

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 22/01/2010 - 20:42

L'incidente che ha messo fuori gioco Meeke [:40]
Comunque, fatta eccezione per Hirvonen che ha lasciato la compagnia già dalle prime prove (merito del giocattolino M-Sporto? [:9] ), il resto del gruppo mi sembra più o meno sullo stesso livello. Si preannuncia un IRC 2010 coi fiocchi!

L'unica cosa di cui mi rammarico è sempre la scarsità di materiale video reperibile in rete.
Fatta eccezione per qualche video su YouTube e Vimeo non si trova nulla. Sapete per caso se anche quest'anno sul sito di Eurosport Italia faranno il report video delle varie tappe dell'IRC?

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 23/01/2010 - 13:00

lupacchiotto ha scritto:L'unica cosa di cui mi rammarico è sempre la scarsità di materiale video reperibile in rete.
Fatta eccezione per qualche video su YouTube e Vimeo non si trova nulla. Sapete per caso se anche quest'anno sul sito di Eurosport Italia faranno il report video delle varie tappe dell'IRC?

fanno le sintesi (quelle che noi alleghiao alle news e inseriamo nel nostro archivio video) ma le pubblicano praticamente il giorno dopo... [:16]

Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 23/01/2010 - 14:16

Sapevo già dei video su Vimeo, però cercavo qualcosa come un servizio di 15-20 minuti commentati dove riassumessero i tre giorni di gara.
Una cosa del genere la faceva Eurosport Italia (si poteva trovare il video sul sito internet), però quest'anno non riesco a trovarli [:18]

Markko_Märtin

Messaggioda Markko_Märtin » 23/01/2010 - 16:40

noto che stranamente il video è pure senza censure,poco dopo i 20 secondi si sente distintamente un "OH SHIT" di Meeke...non che la cosa mi turbi visto che in macchina dico cose ben peggiori in situazioni molto più tranquille [:8]

devo dire che vedere una gara senza quella cosa orribile che è il super rally è qualcosa di stupendo

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”