Quale F1 senza Ferrari?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Quale F1 senza Ferrari?

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 02/05/2009 - 18:26

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2009/05/01/replicamosley.shtml

Forse sarebbe meglio una F1 senza Mosley............................. [:3]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Re: Quale F1 senza Ferrari?

Messaggioda ponch » 02/05/2009 - 18:49

Mosley ha scritto: Un costruttore (la Honda; n.d.r.) lo abbiamo già perso e malgrado le mie ripetute richieste nessun costruttore ci ha fornito un impegno legalmente vincolante che sottindenda che continuerà in F.1".

e ci sarà un motivo... con tipi come te... [:8]

(è la volta buona che torna il campionato mondiale prototipi)
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

francescof
Champion
Champion

Messaggioda francescof » 03/05/2009 - 09:11

Sinceramente: e la Ferrari un anno senza F1 ?
Immagine
Ciao nvidiossssi !
Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 03/05/2009 - 09:19

francescof ha scritto:Sinceramente: e la Ferrari un anno senza F1 ?

non credo che sia possibile.. nell'anno di sosta dovrebbero mantenere in piedi tutta la struttura e continuare lo sviluppo per evitare di rientrare l'anno dopo in netto ritardo rispetto ai rivali, il tutto avrebbe dei costi enormi non ripagati da sponsor e pubblicità.. [:19]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 03/05/2009 - 17:57

Che sia la volta che parte sto campionato "alternativo" senza the brain e il nanaccio? [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 03/05/2009 - 18:41

xmax ha scritto:Che sia la volta che parte sto campionato "alternativo" senza the brain e il nanaccio? [:3]

Magari .
io una F1 senza Ferrari non riesco proprio a immaginarla [:2]
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

Ivosh_087
Rookie
Rookie

Messaggioda Ivosh_087 » 03/05/2009 - 20:30

Dovrebbero una buona volta decidersi a fare un campionato alterantivo, non se ne può più delle sparate di quei due vecchi. Costruttori del calibro di Ferrari, Mercedes, BMW non credo avrebbero problemi a mettere in piedi qualcosa di serio.
In alternativa se fossi la Ferrari schiererei le macchine con livrea non rossa (già successo nel 64) in segno di protesta. Non passerebbe certo inosservata
Immagine

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 04/05/2009 - 13:41

Ultima modifica di SeNzA ReGoLe il 04/05/2009 - 19:11, modificato 1 volta in totale.

Ivosh_087
Rookie
Rookie

Messaggioda Ivosh_087 » 04/05/2009 - 14:21

A questo punto aspettiamo il divorzio via ansa.. [:1]
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 04/05/2009 - 16:01

Boh so che sembra una stronzata immane pero' mi sorge il dubbio che se il campionato alternativo non e' ancora partito e' perche' non potrebbe usare la "classificazione" beninteso come nome di F1 in quanto proprieta' della FIA e per quanto potrebbe essere un campionato dai contenuti tecnologici e sportivi mille volte superiore all'attuale "venderlo" alla massa con un'altro nome sarebbe un problema non da poco....o no? [:9]
Dico....non e' possibile che le case non si rendano conto che hanno il coltello dalla parte del manico...dico ma adesso che sono tutte unite se se ne vanno alla FIA cosa rimane? Possibile che continuino ad accettare di farsi rubare la maggior parte dei profitti? che continuino ad accettare tutte ste strunzate? Un ce posso credere davvero...dev'esserci qualcosa dietro.. [:7]

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 05/05/2009 - 14:07

Monaco, 5 mag. - (Adnkronos/Dpa) - ''La Ferrari parla per tutti i team''. Mario Theissen, numero 1 di Bmw Motorsport, ha affermato che le scuderie di Formula 1 condividono i giudizi espressi dal team di Maranello dopo le decisioni adottate la scorsa settimana dal Consiglio Mondiale della Federazione internazionale (Fia). In particolare, l'organo ha varato l'introduzione di un budget fisso di 40 milioni di sterline che i team dovranno rispettare, nel 2010, se non intendono seguire rigorosamente il regolamento tecnico. La Ferrari e gli altri membri dell'associazione dei team (Fota) temono che il Mondiale diventi un campionato a due categorie.

[:3]

AudiR8
Rookie
Rookie

Messaggioda AudiR8 » 08/05/2009 - 17:58

Questa F1 voluta da Bernie e C ha avuto il coinvlgimento positivo e negativo di quasi tutti i costruttori mondiali di auto, trasformando i motoristi da fornitori a semi-propiretari e/o sponsor dei vari teams.
QUesto ha portato ad un livello di costi pauroso, visto che nessuno é arrivato in F1 per pettinare le bambole e qualificarsi 19°. Adesso parlano di calmare i costi? Sono pazzi, pazzi da legare. Con questo regolamento, dove un Kers buttato al cesso dopo 3-4 gare costa 15 milioni di euro, non c'é spazio per nessuno.
Nonostante la Red Bull abbia dimostrato che con poche idee semplici si possa costruire una macchina della madonna, i federali hanno sdoganato i diffusori Brawn style. Bravo il buon Ross a farsi pagare fior di soldoni per stilare un regolamento che poi per primo ha violato, alla faccia della serietà e dei conflitti di interesse. Ma non era mica finito a pescare trote in slovenia? Nooo, si é cucito un layout su misura, bello incasinato per tutti ma non per lui, l'ha venduto a caro prezzo ai Jap (che sono scappati via a fine anno), e se non ci fosse stata qualche fuga verso la Toyota e la wil-toyota (guarda caso Jap pure loro), giusto per evitare che fosse uno solo il team contro tutti, ha sdoganato una cosuccia che qualche milioncino costerà pure alla Toro Rosso o la Force India giusto per non fare la figura dei pirla di turno. Secondo me Montezemolo manderà tutti, molto presto, a farsi benedire. Ed ha ragione.
La formula 1 senza Ferrari sarà la Lehman Brothers degli sport motoristici.
« Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere. » Gilles Villeneuve

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 08/05/2009 - 18:16

Beh effettivamente volendo pensar male il discorso Brawn-regolamento potrebbe essere ma arrivare pure a venderlo alla Toyota? La Honda sapendo di questo vantaggio non sarebbe allora rimasta? [:9]

Come non mi ha cagato nessuno ci riprovo perche' mi sembra possibile: ma il discorso campionato FOTA impossibile per i diritti sul nome F1 vi sembra cosi' assurdo? [:13]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 10/05/2009 - 02:16

xmax ha scritto:Beh effettivamente volendo pensar male il discorso Brawn-regolamento potrebbe essere ma arrivare pure a venderlo alla Toyota? La Honda sapendo di questo vantaggio non sarebbe allora rimasta? [:9]

Come non mi ha cagato nessuno ci riprovo perche' mi sembra possibile: ma il discorso campionato FOTA impossibile per i diritti sul nome F1 vi sembra cosi' assurdo? [:13]

Innanzitutto un campionato alternativo potrebbe ritrovarsi ad essere extra-FIA, il che vuol dire in soldoni un campionato ad uso e consumo di chi ci corre senza alcun valore sportivo all'atto effettivo.
E poi passerebbero le giornate a litigare tra costruttori, come fanno già adesso, solo che invece di andare dalla FIA a farsi risolvere le questioni (spy story, doube decker, mass damper, gomme auto allarganti) andrebbero in una commissione nominata... da loro stessi, che continuerebbe a discutere all'infinito fino a dove ricorrere ad un'altra commissione nominata dai costruttori che continuerebbe a discutere all'infinito fino a dover ricorrere ad un'altra commissione nominata dai costruttori che continuerebbe a discutere all'infinito...

Ad ogni modo non si chiamerà F1 perchè il nome è di Bernie. Senza Bernie, niente F1. Io mi continuo a guardare la F1, pure perchè la FOM fa una produzione tv della madonna. [:22] [:3]
Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 11/05/2009 - 11:10

Andrea_Schumi ha scritto:
xmax ha scritto:Che sia la volta che parte sto campionato "alternativo" senza the brain e il nanaccio? [:3]

Magari .
io una F1 senza Ferrari non riesco proprio a immaginarla [:2]

Io ci riesco benissimo [:8]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”