GP Giappone, Fuji Speedway

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

GP Giappone, Fuji Speedway

Messaggioda isbenz » 26/09/2007 - 01:56

Immagine
GP Giappone, Preview: La Formula 1 torna al Fuji
Dopo trent'anni esatti, la Formula 1 torna al Fuji. Non c'è frase più eloquente per racchiudere in poche parole tutte le incognite, il fascino, e la curiosità che questo appuntamento del mondiale si porta dietro fin dal suo reinserimento nel calendario di quest'anno. Continua...

---------------------------

Non so voi, ma io sono particolarmente contento di questo appuntamento al Fuji. La pista mi piace, moltissimo, e il meteo può combinare qualche scherzetto... ma secondo me ci sono grandi opportunità di sorpasso anche senza disastri metereologici. Insomma, spero in una bella gara! [:3]
Immagine

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 26/09/2007 - 13:57

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZtUG5PnDdnI[/youtube]
direi non male i primi 2 settori, un rettilineo di partenza bello lungo e 2-3 curve interessanti..
peccato per l'ultimo settore, guarda caso quello maggiormente modificato, che è un concentrato di chicane e tornantini..
discrete possibilità di vedere qualche sorpasso, nessuna possibilità che questa pista non mi faccia rimpiangere suzuka.. [:19]

occhio se andate su youtube a cercare altri video simili.. ce ne sono molti in cui la pista è in una configurazione diversa e l'ultimo settore è quello vecchio..
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 26/09/2007 - 14:23

il rettilineo arrivo-partenza è bello lungo si... peccato per quei tornantini, la macchina che segue potrebbe avere difficoltà a rimanere attaccata... comunque interessante, spero anch'io in una bella gara...

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 26/09/2007 - 15:32

Forse questo video preso da Gran Turismo 4 rende meglio l'idea [:15]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QC7jKl9zb4A[/youtube]

mamma mia quanto asfalto [:16] [:6] ..........(troppo [:4] [:19] )
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 26/09/2007 - 16:06

Effettivamente da quello che era il Fuji originale gli hanno dato una gran massacrata, quello originale sia con la chicane dopo il curvone a dx che senza era da brivido in tutte le sue curve per non parlare dell'ultimo che immette nel rettilineo. L'ultima versione non e' malaccio nel 1° tratto ma poi quei cancheri di tornantini prima del rettilineo sono una vera porcheria anche se effettivamente sono abbastanza tecnici perche' ciechi e quando impari la giusta traettoria si fanno a una velocita' notevole. Io piu' che altro avrei cambiato la data, vabbe' che l'acqua rende le cose piu' interessanti ma in sto periodo lo sanno anche i sassi che in Giappone e' tempo di acqua a catinelle. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 26/09/2007 - 16:08

xmax ha scritto:Io piu' che altro avrei cambiato la data, vabbe' che l'acqua rende le cose piu' interessanti ma in sto periodo lo sanno anche i sassi che in Giappone e' tempo di acqua a catinelle. [:3]

Ma se vogliono fare il GP in India nel periodo dei monsoni... [:10]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 26/09/2007 - 16:11

Mad ha scritto:
xmax ha scritto:Io piu' che altro avrei cambiato la data, vabbe' che l'acqua rende le cose piu' interessanti ma in sto periodo lo sanno anche i sassi che in Giappone e' tempo di acqua a catinelle. [:3]

E ti meravigli? [:8]

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 26/09/2007 - 16:11

xmax ha scritto:
Mad ha scritto:

No anzi, ben venga... [:3]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 26/09/2007 - 16:13

Mad ha scritto:
xmax ha scritto:
Mad ha scritto:

No anzi, ben venga... [:3]

Che in Bridg abbiano uno stock di gomme rain da smollare? [:9] [:8]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 26/09/2007 - 16:16

Jim massew ha scritto:Forse questo video preso da Gran Turismo 4 rende meglio l'idea [:15]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QC7jKl9zb4A[/yo

Il tipo mi sa un po' sarchiapone, mo' vado a ricontrollare ma se non ricordo male io con l'R8 ho girato in 1.16. [:19] [:12]

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 26/09/2007 - 17:43

Rimpiango cmq il caro buon epico Suzuka...teatro di tante battaglie, gioie e dolori...
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 26/09/2007 - 20:17

Andrea_Schumi ha scritto:Rimpiango cmq il caro buon epico Suzuka...teatro di tante battaglie, gioie e dolori...

Secondo me Suzuka si può considerare il secondo più bel circuito dopo Spa e non merita l'alternanza!

Ritornando al Fuji...rettilineo da paura [:6] ...prima curva dove si può vedere qualche sorpasso, poi la curva a sinistra, e il lungo curvone a destra sembrano veramente spettacolari [:11] poi curva a sinistra abbastanza lenta per spezzare un pò il ritmo, lungo discesone e altra staccata violentissima dove anche qui c'è la famosa speranza di vedere qualche sorpass, poi....

classica porcata alla Tilke, sembra un pezzo veramente anonimo e odioso....per non parlare poi di tutte le immense vie di fuga in asfalto dove potrebbe atterrare un Boeing......capisco la sicurezza ma qui stiamo veramente esagerando, bisogna considerare anche che le macchine sono diventate sicurissime.....
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 26/09/2007 - 20:52

xmax ha scritto:
Jim massew ha scritto:Forse questo video preso da Gran Turismo 4 rende meglio l'idea [:15]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QC7jKl9zb4A[/yo

Il tipo mi sa un po' sarchiapone, mo' vado a ricontrollare ma se non ricordo male io con l'R8 ho girato in 1.16. [:19] [:12]

Il campione al Fuji anni '80 con la NSX sono io!!! Non ricordate? [:8]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 27/09/2007 - 02:57

Beh c'è di positivo che la seconda curva Tilke l'ha riportata al fasto originario cancellando una chicane che non mi piaceva particolarmente. Io non vedo l'ora di vedere le vetture correre qui, anche l'ultima sezione sicuramente sorpassi zero ma forse qualche errore sì, è molto tecnica e per nulla facile, sopratutto con le corde ritardatissime, e sarà sicuramente molto sporca fuori traiettoria.

Sul fatto che il curvone che c'era prima del restauro fosse sicuramente più spettacolare sono d'accordo, ma con gli anni le velocità crescevano sempre di più e c'erano troppi scollinamenti per fare una via di fuga che meritasse questo titolo anche solo lontanamente.
Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 28/09/2007 - 17:00

Dopo i video digitali, ecco un vero giro del Fuji Speedway, registrato stamattina!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tCbWVALIr-Q[/youtube]

http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=9979 <- Libere 1
http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=9981 <- Libere 2
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”