Monza 2006 - A che ora entrare in Autodromo?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Razor7
Reader RW
Reader RW

Monza 2006 - A che ora entrare in Autodromo?

Messaggioda Razor7 » 06/09/2006 - 09:14

Ciao a tutti, domenica andrò a Monza a vedere il Gran Premio d'Italia con un biglietto prato. Manco dal GP dall'ormai lontano 1998, quando Coulthard ebbe la meglio su Alesi. Allora fare un abbonamento di 3 giorni costava 110.000 Lire; ora ce ne vogliono 55 (€uro) solo per il prato della domenica. Nel '98 si piazzava la tenda dentro l'autodromo il sabato dopo le prove, ora non si può più. Nel '98 le tribune erano strapiene e attaccati alle reti lungo la pista non c'era un buco che fosse uno. CHi entrava in autodromo alle 9 del mattino il Gran Premio non lo avrebbe visto. ADESSO LA SITUAZIONE COM'E'? Nessuna tribuna è esaurita, ma il prato? Secondo Voi a che ora si deve entrare in autodromo per piazzarsi in zone appena decenti? La domenica mattina molto presto, tipo 6:30/7:00 o addirittura bisogna farsi lì la notte dormendo nei sacco-a-pelo? Le biglietterie sono aperte 24 ore su 24, quindi significa che il via-vai è continuo.....
Ho bisogno che qualcuno mi parli delle sue esperienze negli anni recenti...

Grazie Mille!

P.S.: evitate di dirmi che a Monza sul prato non si vede niente, lo so già.

ISABI
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ISABI » 06/09/2006 - 09:29

Non so se qualcuno te l'ha già detto...ma a Monza, nel prato, non si vede niente... [:8]

Dai scherzo!

Dalla mia esperienza personale, negli ultimi anni lungo le reti del prato la gente pianta le tende (non so se la notte tra sabato e domenica o se possono durante tutto il weekend), cmq "rubano" 1 sacco di posto oltre che con le tende attaccate alla rete, recintando spazio in più con qualsiasi cosa (nastri bianchi&rossi, corde, paletti di legno, etc.).

In questo modo la gente "normale" che arriva la domenica deve stare in piedi DIETRO allo spazio occupato dalle tende&Co., quindi sei tipo almeno a 2 metri dalla rete.

Ovviamente e fortunatamente quelli con le tende non si piazzano proprio lungo tutto il circuito, ma nei posti migliori ci sono di certo!!
E nei posti dove non ci sono le tende...bè...è meglio arrivarci prima degli altri!

Riassumendo: il mio consiglio è: se riesci ad andare prestissimo (Tra le 6 e le 8) domenica mattina (giusto per non doverti fare la notte là) è meglio, certo che poi dover stare alla rete fino alle 14 per tenere il posto conquistato è 1 po' skazzante...Devi trovare il trade-off giusto che vada bene a te...e...In ogni caso...SEI LA'...cioè...alla fine è tutta l'atmosfera che conta, no? [:14]
Batte dentro di me un cuore rosso...ROSSO FERRARI!!!

Ivosh_087
Rookie
Rookie

Messaggioda Ivosh_087 » 06/09/2006 - 10:39

Mi intrometto, anceh se forse un po' OT...
Sono stato ai test settimana scorsa ed ho visto che dalla seconda variante all'ascari hanno costruito delle tribunette provvisorie.
Siccome non sono recintate come le altre tribune, penso siano accessibili con il biglietto prato, o no?
Da quelle di Lesmo, non vorrei esagerare, ma si ha una vista degna di una tribuna vera e propria.
Secondo me se ti trovi un posto lì vale oro..

allego fotina x dare un'idea sulla visuale

Vettel, uscita Lesmo 2
Immagine
Immagine

Razor7
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Razor7 » 06/09/2006 - 11:34

Si, ormai su tutto il percorso dalla Roggia fino all'Ascari ci sono tribunette da due gradoni che sono effettivamente prato; la mia speranza è quella di riuscire a mettermi lì! Certo sapere che ci sono ancora i "tendaioli" che picchettano le reti non è sicuramenbte una bella notizia.

Ross
Winner
Winner

Messaggioda Ross » 06/09/2006 - 12:43

Razor7 ha scritto:Si, ormai su tutto il percorso dalla Roggia fino all'Ascari ci sono tribunette da due gradoni che sono effettivamente prato; la mia speranza è quella di riuscire a mettermi lì! Certo sapere che ci sono ancora i "tendaioli" che picchettano le reti non è sicuramenbte una bella notizia.
Sono sempre stati la rovina in tutti i gp i tendaioli........ [:7]
Io cmq,esprimendo anche il mio consiglio,sarei lì già dalle 5.30.........lo sò mi prenderai per matto,però sappi che non è assolutamente facile trovare il posto(decente)in dei week-end così........e poi dai,già che lo fai una sola volta all'anno,falla decentemente....... [:15] [:20]
Immagine

ruotecoperte
Winner
Winner

Re: Monza 2006 - A che ora entrare in Autodromo?

Messaggioda ruotecoperte » 06/09/2006 - 12:50

Razor7 ha scritto:Ciao a tutti, domenica andrò a Monza a vedere il Gran Premio d'Italia con un biglietto prato...

E SEI ANCORA QUI!?

[:8]

Ross
Winner
Winner

Messaggioda Ross » 06/09/2006 - 13:52

ruotecoperte ha scritto:
Razor7 ha scritto:Ciao a tutti, domenica andrò a Monza a vedere il Gran Premio d'Italia con un biglietto prato...

E SEI ANCORA QUI!?

Eeee adesso!!!Esagerato! [:8]
Immagine

ISABI
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ISABI » 07/09/2006 - 12:57

Cmq...alla fine ci va solo Razor7 al Gp domenica?
Batte dentro di me un cuore rosso...ROSSO FERRARI!!!

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 07/09/2006 - 14:33

ISABI ha scritto:Cmq...alla fine ci va solo Razor7 al Gp domenica?

Io vado sabato... se poi per la notte trovo ospitalità in una Canadese... (Celine Dion astenersi) [:8]

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 07/09/2006 - 15:00

ruotecoperte ha scritto:Io vado sabato... se poi per la notte trovo ospitalità in una Canadese... (Celine Dion astenersi) [:8]

Di altre nazionalità non vanno bene? [:8]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 07/09/2006 - 15:05

Mad ha scritto:
ruotecoperte ha scritto:Io vado sabato... se poi per la notte trovo ospitalità in una Canadese... (Celine Dion astenersi) [:8]

Di altre nazionalità non vanno bene? [:8]

No, perchè non posso più giocare sul malinteso (ah no, scusa: in F.1 si dice MISANDERSTENDING!) donna/tenda...

Le Persiane e le Veneziane non sono comode per dormirci, le Mantovane nemmeno...

Beh, potrei dormire in una Campana (mi metto i tappi per le orecchie...)

[:1]

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 07/09/2006 - 17:08

ruotecoperte ha scritto:

E SEI ANCORA QUI!?

[:1] [:1] [:1] [:8] [:8] [:8] [:8] [:8]
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 08/09/2006 - 20:57

Della serie "e vabbè se devo proprio..." mi hanno regalato due biglietti per domenica, quindi ci sarò anche io. [:3]

Tribuna Vedano. Chiedo ai frequentatori assidui qualche consiglio, penso di arrivare in treno dentro il circuito (se ho ben capito)... poi come arrivo al mio posto? Com'è la tribuna, si vede qualcosa?
Immagine

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 08/09/2006 - 21:50

Per gentile concessione del mio amico Emilio di Monzasport ecco cosa si vede
dalla Vedano:

Immagine

Non è mica poco neh! ti vedi l'uscita della parabolica e l'ingresso in pit
nonchè l'arrivo la cui riga si travo all'altezza del primo box (non ho mai capito
perchè l'arrivo non è la riga della partenza!). Procurati un cannocchiale
che potresti vedere cosa fanno al box ferrari.
oltretutto senti pure i rigurgiti degli scarichi del motore ai bassi regimi di quelli
che entrano in pit[:15]
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 08/09/2006 - 21:53

Io ho visto le qualifiche l'anno scorso li, bello bello come posticino
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”