Test monza 2006

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
sgorg
Reader RW
Reader RW

Test monza 2006

Messaggioda sgorg » 11/08/2006 - 14:06

Innanzitutto un saluto a tutti voi del forum [:1]
Volevo chiedervi se sapevate quando erano in programma i test a monza e chi dovrebbe essere presente. Avevo sentito che dovrebbero essere nei primi giorni di settembre ma non ne sono sicuro... Vale di più la pena vedere una giornata di test, oppure mi conviene andare al venerdì del weekend del gp a monza? grazie mille [:11]

ps: spero di non aver "cannato" sezione [:17]

ruotecoperte
Winner
Winner

Re: Test monza 2006

Messaggioda ruotecoperte » 11/08/2006 - 14:59

sgorg ha scritto:Innanzitutto un saluto a tutti voi del forum [:1]
Volevo chiedervi se sapevate quando erano in programma i test a monza e chi dovrebbe essere presente. Avevo sentito che dovrebbero essere nei primi giorni di settembre ma non ne sono sicuro...

29-31 agosto. Info a:

http://www.monzanet.it/ita/calendario.a ... ne=457#457

http://www.monzasport.it/eventistuff/te ... i-team.pdf

sgorg ha scritto:Vale di più la pena vedere una giornata di test, oppure mi conviene andare al venerdì del weekend del gp a monza?

Hai già assistito all'uno o all'altro tipo di prove?
Se hai già provato l'atmosfera del G.P., allora vai ai test: spendi meno per vederli girare molto più tempo;
Se proprio vuoi toglierti lo sfizio del Gran Premio, metti da parte qualche soldino in più e vai il sabato: il venerdì da un po' di anni c'è un'aria dimessa, i padiglioni ancora in fase di ultimazione, i gadgets talvolta non sono ancora arrivati agli stands...

Ovviamente questi sono pareri del tutto personali; spero che pur essendo l'11 agosto ci sia qualcun altro online a dare la sua opinione, anche opposta alla mia!

ps: spero di non aver "cannato" sezione [:17]

No! Megflio di qui non c'è... [:15]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 11/08/2006 - 16:17

Ciao Sgorg, cheddire il buon RC ti ha gia' detto tutto, tra un test e una sessione ufficiale c'e' un mondo di differenza soprattutto per "l'aria" che si respira, la sensazione di competizione e la pressione presenti si tagliano col coltello, indescrivibili e ovviamente assenti durante un test. Non mi resta che darti il benvenuto. [:15] [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 11/08/2006 - 16:47

xmax ha scritto:Ciao Sgorg, cheddire il buon RC ti ha gia' detto tutto, tra un test e una sessione ufficiale c'e' un mondo di differenza soprattutto per "l'aria" che si respira, la sensazione di competizione e la pressione presenti si tagliano col coltello, indescrivibili e ovviamente assenti durante un test. Non mi resta che darti il benvenuto. [:15] [:3]

Io sono stato sia ai test e alle qualifiche, e concordo pienamente con te xmax, l'atmosfera è fantastica nelle sessioni ufficili. Anche perchè quando sono andato io ai test c'era pochissima gente.
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

sgorg
Reader RW
Reader RW

Messaggioda sgorg » 11/08/2006 - 17:28

a monza sono andato dal '97 al 2001 al venerdì poi mi sono fatto le qualifiche nel paddock a imola grazie a un carabiniere che mi ha dato i biglietti e devo dire che è stato molto bello, anche se nel 2002 avevo 14 anni mi ricordo l'emozione. Andare il venerdì quasi mi da fastidio anche perchè girano poco per tenere da parte i motori, a parte i 3° piloti.
Tenendo conto di questo quasi quasi mi vado a vedere i test che almeno le vedo in pista praticamente tutte per un bel po', ci sono praticamente tutti tranne alonso nei tre giorni per cui... Ma posso girare in tutte le tribune durante i test o no?

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 11/08/2006 - 22:48

Per andare in tribuna paghi 15€ se non sbaglio, se conosci i buchi entri gratis, come ho fatto io [:1] però stai sull'erba in piedi, ma sei praticamente in pista.
Immagine

-

Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

sgorg
Reader RW
Reader RW

Messaggioda sgorg » 11/08/2006 - 23:42

Andrea_Schumi ha scritto:Per andare in tribuna paghi 15€ se non sbaglio, se conosci i buchi entri gratis, come ho fatto io [:1] però stai sull'erba in piedi, ma sei praticamente in pista.

20 € di entrata, ma almeno posso girare oltretutto con turni di 4 ore almeno mi faccio sia le tribune davanti ai box che la prima variante e poi dove capita, anche se le migliori sono quelle

Ross
Winner
Winner

Messaggioda Ross » 15/08/2006 - 00:57

sgorg ha scritto:
Andrea_Schumi ha scritto:Per andare in tribuna paghi 15€ se non sbaglio, se conosci i buchi entri gratis, come ho fatto io [:1] però stai sull'erba in piedi, ma sei praticamente in pista.

20 € di entrata, ma almeno posso girare oltretutto con turni di 4 ore almeno mi faccio sia le tribune davanti ai box che la prima variante e poi dove capita, anche se le migliori sono quelle

Ciao sgorg anche io ti do il benvenuto!!!
Fai bene a fare così.anche se ti consiglio di portarti dietro un ciclo(bicicletta o monopattino),perchè se no è lunga da girare..... [:12] [:15]

ps.E un consiglio..... [:15] [:20]
Immagine

Zakke86
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda Zakke86 » 17/08/2006 - 14:30

Ross ha scritto:
sgorg ha scritto:

Ciao sgorg anche io ti do il benvenuto!!!
Fai bene a fare così.anche se ti consiglio di portarti dietro un ciclo(bicicletta o monopattino),perchè se no è lunga da girare..... [:12] [:15]

ps.E un consiglio..... [:15] [:20]

segui alla lettere il consiglio di Ross e portati un mezzo di trasporto.... te lo dico per esperienza personale.... per il GT italiano ho girato TUTTO l'autodromo a piedi... è una faticata assurda.... arrivi alla sera che sei completamente cotto!!!!

ciao

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 17/08/2006 - 15:35

Zakke86 ha scritto:
segui alla lettere il consiglio di Ross e portati un mezzo di trasporto.... te lo dico per esperienza personale.... per il GT italiano ho girato TUTTO l'autodromo a piedi... è una faticata assurda.... arrivi alla sera che sei completamente cotto!!!!

ciao

Io lo faccio per "espiare" tutte le volte che prendo l'ascensore per scendere due piani a casa. (beh, in compenso, quando vado dalla morosa è al 4° piano senza ascensore...). Per rendere più efficace la cosa mi porto lo zaino fotografico sulla schiena!

Zakke86
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda Zakke86 » 17/08/2006 - 16:23

ruotecoperte ha scritto:
Zakke86 ha scritto:

ciao

Io lo faccio per "espiare" tutte le volte che prendo l'ascensore per scendere due piani a casa. (beh, in compenso, quando vado dalla morosa è al 4° piano senza ascensore...). Per rendere più efficace la cosa mi porto lo zaino fotografico sulla schiena!

lol....

se solo avessi lo zaino.... per nn portare la borsa (molto scomoda) tengo la macchina al collo e con l'obbiettivo (SIGMA 70-300) che diventa, oltre che pesante, anche scomoda visto che mi batte in continuazione sulla pancia...

ad ogni modo lo faccio volentieri.... per le proprie passioni questo ed altro!!!! [:14] [:14]

Ross
Winner
Winner

Messaggioda Ross » 17/08/2006 - 17:28

Zakke86 ha scritto:
per le proprie passioni questo ed altro!!!! [:14] [:14]

[:15] [:15] [:15]
Immagine

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 18/08/2006 - 00:30

Zakke86 ha scritto:
ruotecoperte ha scritto:

lol....

se solo avessi lo zaino.... per nn portare la borsa (molto scomoda)

La borsa ha il vantaggio "operativo" di avere l'attrezzatura a disposizione "al volo", cosa che lo zaino non mi permette di fare: difatti ho un "milletasche" (= gilet) dove tenere il materiale pronto all'uso (tanto le tasche dove ci sta un obiettivo sono solo 3.

4ndr3w
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda 4ndr3w » 28/08/2006 - 10:27

domani viene qualcuno a Monza?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ISABI
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ISABI » 28/08/2006 - 10:53

magari....

verrei volentieri, ma devo lavorare e studiare!

...ritornando al discorso "meglio prove o GP"...

io sono stata nei paddock nei giorni di test della settimana prima del GP e...sono veramente tutti molto più disponibili rispetto al weekend di gara, molto più rilassati e gentili!
I piloti italiani poi sono stati i più disponibili, dato eravamo in Italia!

Però l'atmosfera che si vive nel weekend della gara...ragazzi...è veramente da provare per chi non c'è mai stato!!

Certo...come già detto...armarsi di Tanta Pazienza, Scarpe Comode e...1 paio di gambe di riserva!!! [:12]
Batte dentro di me un cuore rosso...ROSSO FERRARI!!!

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”