PETIZIONE per mandare via Mazzoni dalle telecronache!!
PETIZIONE per mandare via Mazzoni dalle telecronache!!
mi rendo conto che le petizioni ormai spuntano come funghi, ma questa vorrei proprio segnalarvela.
Non so voi, ma io è dal lontano 97 ormai che sono rimasto allibito per il modo di commentare di Gianfranco Mazzoni..
E da lì ho capito che uno dei miei spettacoli preferiti sarebbe stato rovinato da quel telecronista che non sa commentare!
Direte... ma allora poltronieri?? Be' il fatto che anche prima le cose non fossero diverse(per quanto secondo me poltronieri era cmq mille volte meglio) o se volete Mazzoni mille volte peggio, insomma dicevo al di là di come era prima io spero che DOPO sia meglio!
ci sono tantissimi commentantori iin gamba, giovani od esperti... e chiunque andrebbe meglio di Mazzoni che proprio sembra ce non sappia neanche cos'è una corsa di F1! nonostante ormai siano 10 anni che è lì...
per non parlare del fatto che dice sempre le stesse frasi fatte, e che non sa leggere minimanete la corsa e non sa minimamente farti appassionare...
vabbe' l'ho fatta un po' lunga.
voi che ne dite?
io ho già firmato e ho pensato che fosse giusto farlo sapere anche a voi! Se siete appassionati come me (o anche di più!) penso prorpio che ci capiremo :)
http://www.petitiononline.com/Mazzoni/petition.html
Non so voi, ma io è dal lontano 97 ormai che sono rimasto allibito per il modo di commentare di Gianfranco Mazzoni..
E da lì ho capito che uno dei miei spettacoli preferiti sarebbe stato rovinato da quel telecronista che non sa commentare!
Direte... ma allora poltronieri?? Be' il fatto che anche prima le cose non fossero diverse(per quanto secondo me poltronieri era cmq mille volte meglio) o se volete Mazzoni mille volte peggio, insomma dicevo al di là di come era prima io spero che DOPO sia meglio!
ci sono tantissimi commentantori iin gamba, giovani od esperti... e chiunque andrebbe meglio di Mazzoni che proprio sembra ce non sappia neanche cos'è una corsa di F1! nonostante ormai siano 10 anni che è lì...
per non parlare del fatto che dice sempre le stesse frasi fatte, e che non sa leggere minimanete la corsa e non sa minimamente farti appassionare...
vabbe' l'ho fatta un po' lunga.
voi che ne dite?
io ho già firmato e ho pensato che fosse giusto farlo sapere anche a voi! Se siete appassionati come me (o anche di più!) penso prorpio che ci capiremo :)
http://www.petitiononline.com/Mazzoni/petition.html
Sto seriamente pensado di aprire una petizione per rigiocare Italia-Corea ...
Comunque firmate tutti la petizione su Mazzoni: se ci sono i stessi risultati che per la petizione per tenere il nome Minardi, o la petizione sulla squalifica di Schumacher a Montecarlo, Mazzoni sara ancora li a commentare i GP nel 2030![[:8]](./images/smilies/8.gif)
Comunque firmate tutti la petizione su Mazzoni: se ci sono i stessi risultati che per la petizione per tenere il nome Minardi, o la petizione sulla squalifica di Schumacher a Montecarlo, Mazzoni sara ancora li a commentare i GP nel 2030
![[:8]](./images/smilies/8.gif)

eh!! hai ragione.. :))
però secondo me in qeusto caso potrebbe essere un piccolo incentivo per fare cambiare idea alla RAI...
insomma, un conto è invocare la FIA o cose molto più grosse, un altro conto è spingere la RAI a fare qualcosa.... oltretutto nei confronti della FIA o edlla Minardi non abbiano nessun diritto.. ma la RAI è PUBBLICA e di noi che paghiamo il CANONE quindi.. e che cavolo!!.. possiamo lamentarci o no se quello per cui paghiamo ci fa schifo??? :)
però secondo me in qeusto caso potrebbe essere un piccolo incentivo per fare cambiare idea alla RAI...
insomma, un conto è invocare la FIA o cose molto più grosse, un altro conto è spingere la RAI a fare qualcosa.... oltretutto nei confronti della FIA o edlla Minardi non abbiano nessun diritto.. ma la RAI è PUBBLICA e di noi che paghiamo il CANONE quindi.. e che cavolo!!.. possiamo lamentarci o no se quello per cui paghiamo ci fa schifo??? :)
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Nome e cognome: Marco Fiore
- Contatta:
andiamoci così: invece di promuovere una petizione "anti-mazzoni", avanza una proposta su chi potrebbe prendere il suo posto come commentatore. mi sembra sicuramente + utile. poi se tutti sono d'accordo con te, per la scelta, magari davvero la rai ci fa un pensierino. caso contrario la petizione varrà per quello che è: niente di utile. ![[:15]](./images/smilies/15.gif)
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
Ultima modifica di KaiserMEM il 09/06/2006 - 10:43, modificato 2 volte in totale.
- ruotecoperte
- Winner

Admin ha scritto:andiamoci così: invece di promuovere una petizione "anti-mazzoni", avanza una proposta su chi potrebbe prendere il suo posto come commentatore. mi sembra sicuramente + utile. poi se tutti sono d'accordo con te, per la scelta, magari davvero la rai ci fa un pensierino. caso contrario la petizione varrà per quello che è: niente di utile.
be' ma secondo me è giusto non fare il nome perché in effetti potrebbe sembrare che c'è una specie di partito che vuole sponsorizzare qualcuno... mentre invece in qeusto modo si capisce siamo talmente delusi che siamo disposti a qualsiasi altra persona al suo posto.
mi sembra una cosa più corretta così, diciamo... poi la RAI potrà fare le sue valutazioni. Nella petizione qualcuno propone dei nomi, io ho proposto De Adamich
ma so che di gente in giro ce n'è tanta e molto meglio di de adamich stesso. Di lui però mi ricordo che rispetto a mazzoni era tutta un'altra storia.. anche se aveva i suoi difetti per carità...
ma ti ripeto, per me uno vale l'altro, l'importante sarebbe eliminare questo "tarlo" che fa male allo spettacolo della F1....
te pensi davvero che con un Leopizzi ad esempio o un Bobbiese... la F1 in TV sarebbe così compassata, lenta e con tutti quei discorsi inutili suoi record?
si dice che mazzoni non può fare miracoli perché è la F1 noiosa e non lui: secondo me questa è una enorme inesattezza! La f1 sarà noiosa, ma mazzoni ci mette molto del suo a renderla un vero mortorio!....
che ne pensi?
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Contatta:
bandawosh ha scritto:be' ma secondo me è giusto non fare il nome perché in effetti potrebbe sembrare che c'è una specie di partito che vuole sponsorizzare qualcuno... mentre invece in qeusto modo si capisce siamo talmente delusi che siamo disposti a qualsiasi altra persona al suo posto.
mi sembra una cosa più corretta così, diciamo... poi la RAI potrà fare le sue valutazioni. Nella petizione qualcuno propone dei nomi, io ho proposto De Adamich
ma so che di gente in giro ce n'è tanta e molto meglio di de adamich stesso. Di lui però mi ricordo che rispetto a mazzoni era tutta un'altra storia.. anche se aveva i suoi difetti per carità...
ma ti ripeto, per me uno vale l'altro, l'importante sarebbe eliminare questo "tarlo" che fa male allo spettacolo della F1....
te pensi davvero che con un Leopizzi ad esempio o un Bobbiese... la F1 in TV sarebbe così compassata, lenta e con tutti quei discorsi inutili suoi record?
si dice che mazzoni non può fare miracoli perché è la F1 noiosa e non lui: secondo me questa è una enorme inesattezza! La f1 sarà noiosa, ma mazzoni ci mette molto del suo a renderla un vero mortorio!....
che ne pensi?
credo che quando si fa un nome valido, sia che lo stai facendo perchè sei schierato, sia che lo stai facendo nel + totale disinteresse personale, se la persona è valida sono contenti tutti, anche quelli che magari non sono schierati. solo che al momento credo che sia mooolto difficile rimpiazzare mazzoni. è una persona che certamente è informata sulla sua materia (la formula 1, e non solo), copre tutta la durata della gara parlando in continuazione, riportando anche quelle statistiche che magari a te rompono ma che altri invece amano sapere, commentando una formula 1 che non è il massimo.
conosco mazzoni di vista, anche se ho avuto modo di scambiare 4 parole con lui in qualche occasione (ma non per questo lo conosco tanto più di voi), e penso che sia una persona da rispettare assolutamente, così come il suo collaboratore dai box, ettore giovannelli. criticatissimo da molta gente, ma sicuramente un OTTIMO giornalista! parla alla perfezione 4 lingue (non so se ne conosce altre), passa da un intervistato all'altro con una facilità unica e non sta lì tanto a pensare alle domande da fare, perchè il tempo non glielo consente e quindi spesso cade in domande un pò stupidotte. sfido chiunque a sostituirlo e fare meglio...
lo stesso pensiero vale per mazzoni... se preferite telecronache dove il commentatore ha degli attimi di silenzio perchè non sa che dire (visto che sorpassi non ce ne sono e di statistiche non se ne deve parlare), beh... contenti voi. io di sicuro preferisco mazzoni e, non avendo altre alternative... me lo tengo volentieri.
per quanto riguarda de adamich... trascuri un piccolissimo dettaglio: lui ha contratto con la rete mediaset, quindi di commentare la formula 1, alla rai, è da escludere a priori...
![[:12]](./images/smilies/12.gif)
Informazione: ma la RAI ha lanciato questa petizione o voi?Giusto per curiosità non voglio fare polemiche con nessuno perchè viviamo in una democrazia.
Io non la firmo perchè Mazzoni come telecronista mi piace e non vedo perchè dovrebbero sostituirlo. Mettetevi nei suoi panni: vorrei vedere voi a commentare un G.P. al posto suo,non è cosa facile...
Siete incontentabili......
![[:4]](./images/smilies/4.gif)
Io non la firmo perchè Mazzoni come telecronista mi piace e non vedo perchè dovrebbero sostituirlo. Mettetevi nei suoi panni: vorrei vedere voi a commentare un G.P. al posto suo,non è cosa facile...
Siete incontentabili......
![[:4]](./images/smilies/4.gif)
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Contatta:
ah, dimenticavo: non proponetemi uno come meda (del motomondiale) perchè se mazzoni è "di parte" meda è 1000 volte peggio... mazzoni almento tifa per la ferrari e quindi per due piloti, lì invece si tifa solo per uno... tutti gli altri son nessuno
ps. senza nulla togliere al grande meda, ci mancherebbe![[:15]](./images/smilies/15.gif)
ps. senza nulla togliere al grande meda, ci mancherebbe
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Contatta:
maryf1 ha scritto:Informazione: ma la RAI ha lanciato questa petizione o voi?Giusto per curiosità non voglio fare polemiche con nessuno perchè viviamo in una democrazia.
Siete incontentabili......![]()
ovviamente non è una petizione nata dalla rai: non farebbero mai una cosa simile.
è stato qualche "appassionato" a cui non piace sentirsi dire "un cordiale saluto a tutti"
![[:12]](./images/smilies/12.gif)
SCHUMACHER C'E !!! SCHUMACHER C'E !!!Admin ha scritto:ah, dimenticavo: non proponetemi uno come meda (del motomondiale) perchè se mazzoni è "di parte" meda è 1000 volte peggio... mazzoni almento tifa per la ferrari e quindi per due piloti, lì invece si tifa solo per uno... tutti gli altri son nessuno

- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Contatta:
nicola46rossi ha scritto:SCHUMACHER C'E !!! SCHUMACHER C'E !!!Admin ha scritto:ah, dimenticavo: non proponetemi uno come meda (del motomondiale) perchè se mazzoni è "di parte" meda è 1000 volte peggio... mazzoni almento tifa per la ferrari e quindi per due piloti, lì invece si tifa solo per uno... tutti gli altri son nessuno
questa è la frase di due anni fa. quest'anno sarebbe:
SCHUMAHCER C'E' !!! ... (ma non si vede*) SCHUMAHCER C'E' !!! ... (ma non si vede*)
*coro in sottofondo
Admin ha scritto:bandawosh ha scritto:be' ma secondo me è giusto non fare il nome perché in effetti potrebbe sembrare che c'è una specie di partito che vuole sponsorizzare qualcuno... mentre invece in qeusto modo si capisce siamo talmente delusi che siamo disposti a qualsiasi altra persona al suo posto.
che ne pensi?
credo che quando si fa un nome valido, sia che lo stai facendo perchè sei schierato, sia che lo stai facendo nel + totale disinteresse personale, se la persona è valida sono contenti tutti, anche quelli che magari non sono schierati. solo che al momento credo che sia mooolto difficile rimpiazzare mazzoni. è una persona che certamente è informata sulla sua materia (la formula 1, e non solo), copre tutta la durata della gara parlando in continuazione, riportando anche quelle statistiche che magari a te rompono ma che altri invece amano sapere, commentando una formula 1 che non è il massimo.
conosco mazzoni di vista, anche se ho avuto modo di scambiare 4 parole con lui in qualche occasione (ma non per questo lo conosco tanto più di voi), e penso che sia una persona da rispettare assolutamente, così come il suo collaboratore dai box, ettore giovannelli. criticatissimo da molta gente, ma sicuramente un OTTIMO giornalista! parla alla perfezione 4 lingue (non so se ne conosce altre), passa da un intervistato all'altro con una facilità unica e non sta lì tanto a pensare alle domande da fare, perchè il tempo non glielo consente e quindi spesso cade in domande un pò stupidotte. sfido chiunque a sostituirlo e fare meglio...
lo stesso pensiero vale per mazzoni... se preferite telecronache dove il commentatore ha degli attimi di silenzio perchè non sa che dire (visto che sorpassi non ce ne sono e di statistiche non se ne deve parlare), beh... contenti voi. io di sicuro preferisco mazzoni e, non avendo altre alternative... me lo tengo volentieri.![]()
per quanto riguarda de adamich... trascuri un piccolissimo dettaglio: lui ha contratto con la rete mediaset, quindi di commentare la formula 1, alla rai, è da escludere a priori...
sì lo so di de adamich, ma dicevo per farti capire un po' uno stile che mi piaceva.
poi per giovannelli concordo con te al 100% .. ed anche io mi stupisco delle critiche che riceve. secondo me è sveglio e "sempre puntuale"... :)
la cosa che contesto è che mi pare strano che aneh tu non te ne accorga.. è che Mazzoni ha - per dirla brualmente - il tono di uno che non sta parlando ad un appassionato, ma ad un minorato mentale... ma ho solo io questa impressione??
non vi sembra che gli altri commentatori quando parlano sono più sciolti e svegli mentre lui sembra uno che sta ripetendo la lezione a scuola...??
maryf1 ha scritto:Informazione: ma la RAI ha lanciato questa petizione o voi?Giusto per curiosità non voglio fare polemiche con nessuno perchè viviamo in una democrazia.
Siete incontentabili......![]()
mary.. scusa ma non sono d'accordo .. come fai a dire mettetevi nei suoi panni?? :)
se chiamo a casa un idraulico per farmi un lavoro, anche se io non sono un idraulico me ne accorgo se a fine giornata ha riparato il guasto oppure no.
e se il guasto non lo ripara lui, non posso certo mettermi io ad aggiustarmi il lavandino!
così per mazzoni: lui è pagato per fare il suo lavoro, non fa mica beneficienza... anche se io non sarei capace a commentare una gara, è normale visto che non è il mio lavoro.
Ma essendo lui un commentatore di professione, penso che dovremmo pretendere qualcosa di più...
Quel qualcosa di più che hanno gli altri commentatori.. di tutti gli altri sport!
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”