LA MIA PRIMA VOLTA (A MONZA PER IL WTCC...)

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
Ico-Neko
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/03/2006 - 17:36
Località: Bologna
Contatta:

LA MIA PRIMA VOLTA (A MONZA PER IL WTCC...)

Messaggioda Ico-Neko » 15/03/2006 - 16:58

Come da titolo il 2 aprile ho intenzione di andare a Monza per seguire la doppia gara del WTCC. E' la prima volta che mi reco ad un avvenimento del genere quindi ho bisogno di alcuni consigli da coloro che sono più esperti di me in questo campo... Ecco la serie di domande:
- Il biglietto lo compro direttamente a Monza il giorno dell'evento o è meglio prenderlo prima sul sito dell'autodromo?
- Ho visto che il prezzo del biglietto è 15 euro, in più si può acquistare l'ingresso al paddock per 10 euro. Me lo consigliate? In pratica cosa consente questo biglietto? Di passeggiare tra le auto e i piloti prima della gara?
- Vista l'ampia scelta, qual'è la tribuna da cui mi suggerite di seguire la gara?
- A che ora mi consigliate di arrivare all'autodromo? Se decidessi di acquistare il biglietto di ingresso al paddock, quando avrei la possibilità di accedervi? Subito prima dell'inizio del WTCC? Lo chiedo perchè ho visto che il programma è fitto di competizioni fin dalla mattinata.
Vi ringrazio moltissimo per la pazienza e le risposte! Il vostro aiuto è fondamentale per me! Grazie grazie! [:8]
Immagine

Avatar utente
nicklm79
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/06/2004 - 20:56
Località: Gorizia

Messaggioda nicklm79 » 15/03/2006 - 17:18

1.Per quel che riguarda il biglietto lo puoi acquistare tranquillamente in circuito. Se posso darti un consiglio prova a farti un giro delle concessionare della tua zona che forse trovi qualche biglietto omaggio (l'anno scorso sono entrato gratis grazie alla Seat...)
2. Con il biglietto del paddock puoi girare tutto il retrobox per l'intera giornata. Non hai però accesso alla pit lane per la quale ci vogliono pass che non sono in vendita.
3. Per quel che riguarda la tribuna direi che la prima variante dopo il traguardo è sicuramente un punto spettacolare in quanto succede sempre qualcosa dopo la partenza. Sia alla Roggia che alla Ascari hai una bella visuale ma vedi soltanto le macchine in quel punto. La parabolica secondo me non vale la pena così come le due di Lesmo che sono lontanissime. Nelgi ultimi anni di fronte alle tribune del traguardo c'era pure un maxischermo.

Spero di esserti stato di aiuto!!

Nicola

Avatar utente
512M
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 944
Iscritto il: 06/03/2004 - 21:43
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda 512M » 15/03/2006 - 17:40

Cerca di essere lì per le 8, eviti lunghe file e puoi parcheggiare dietro la tribuna
principale vicino all'ingresso. Vedrai una torretta quello è il punto migliore
per parcheggiare. Ricordati che dal parterre della tribuna principale puoi
accedere al tunnel che ti porta al paddock e poi alle tribune interne al circuito.
In prima variante è forse il punto migliore per le gare veloci. Ti consiglio la tribuna C che è quella
più vicina all'uscita della prima variante.Per le nove devi già trovarti lì. Porta con te
da bere e da mangiare perchè se sei solo e te ne vai difficilmente ritrovi il posto libero.
Ricordati anche di andare in quel posticino prima di salire in tribuna se no soffri
inutilmente. [:15]
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

Avatar utente
ruotecoperte
Winner
Winner
Messaggi: 1588
Iscritto il: 14/07/2005 - 15:18
Località: Milano

Messaggioda ruotecoperte » 15/03/2006 - 17:44

nicklm79 ha scritto:1.Per quel che riguarda il biglietto lo puoi acquistare tranquillamente in circuito. Se posso darti un consiglio prova a farti un giro delle concessionare della tua zona che forse trovi qualche biglietto omaggio (l'anno scorso sono entrato gratis grazie alla Seat...)


Meglio ancora, stando seduto, compilai un "form" sul sito della SEAT e mi mandarono a casa un pacchetto con una T-shirt per "tifare SEAT" e il biglietto (la maglietta la portai con me per rispetto verso lo sponsor, ma non l'ho mai indossata)

2. Con il biglietto del paddock puoi girare tutto il retrobox per l'intera giornata. Non hai però accesso alla pit lane per la quale ci vogliono pass che non sono in vendita.


Già. Ed è sempre più difficile trovare un box con entrambe (lato paddock e lato pit lane) le saracinesche aperte...

3. Per quel che riguarda la tribuna direi che la prima variante dopo il traguardo è sicuramente un punto spettacolare in quanto succede sempre qualcosa dopo la partenza. Sia alla Roggia che alla Ascari hai una bella visuale ma vedi soltanto le macchine in quel punto.


Beh, se all'Ascari ti trovi un buon posto riesci a vedere da quando spuntano dal Serraglio fino a un pezzo del rettilineo successivo (quando si restringe la carreggiata)

La parabolica secondo me non vale la pena così come le due di Lesmo che sono lontanissime. Nelgi ultimi anni di fronte alle tribune del traguardo c'era pure un maxischermo.

Spero di esserti stato di aiuto!!

Nicola

Avatar utente
Frango
Winner
Winner
Messaggi: 1711
Iscritto il: 10/07/2004 - 15:44
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggioda Frango » 15/03/2006 - 19:12

portati da mangiare soprattutto se non vuoi essere solato senza pietà [:15]
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Avatar utente
Ico-Neko
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/03/2006 - 17:36
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda Ico-Neko » 15/03/2006 - 21:06

Grandi ragazzi, mi siete utilissimi! [:124]
Ho però bisogno di un chiarimento: 512M scrive che sarebbe bene che alle 9 io fossi già al mio posto in tribuna... Allora non mi conviene acquistare il biglietto di ingresso al paddock, perchè se perdo tempo a passeggiare addio posto... E' così? [:6]
E se vi vengono in mente altri suggerimenti o consigli, continuate pure a scriverli!
Immagine

Avatar utente
nicklm79
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/06/2004 - 20:56
Località: Gorizia

Messaggioda nicklm79 » 15/03/2006 - 21:17

Secondo il mio punto di vista dipende a che ore sono le gare del WTCC. Normalmente (almeno per gli anni passati quando correvano anche le Gt delFIA GT) la tribuna alla prima variante si riempiva più tardi poichè la gente girava per il paddock la mattino in quanto le gare del Wtcc incominciavano dopo il Gt nel primo pomeriggio. Quando ci sono le gare di contorno le tribune non sono poi così piene. In gni caso un posticino lo trovi sempre. Quello che concordo con tutti è il fatto di arrivare il prima possibile in autodromo per evitare lunghe code prima dell'ingresso ai parcheggi. Io ho sempre dovuto parcheggiare in questi anni sull'anello di velocità (dalla parte del rettilineo prima della parabolica) e non dietro la tribuna centrale nonostane ero all'entrata dell'autodromo prima delle 9, ma secondo me non è un grosso problema.

Nicola

Avatar utente
512M
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 944
Iscritto il: 06/03/2004 - 21:43
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda 512M » 15/03/2006 - 21:42

Ico-Neko ha scritto:Grandi ragazzi, mi siete utilissimi! [:124]
Ho però bisogno di un chiarimento: 512M scrive che sarebbe bene che alle 9 io fossi già al mio posto in tribuna... Allora non mi conviene acquistare il biglietto di ingresso al paddock, perchè se perdo tempo a passeggiare addio posto... E' così? [:6]
E se vi vengono in mente altri suggerimenti o consigli, continuate pure a scriverli!


Se vuoi vedere così dalla tribuna c prima variante
[img]http://fotoalbum2.aruba.it/oscarmorosini_com/photos/Automobilichr47Cars/1000chr32Kmchr32dichr32Monzachr322005chr32©chr32Oscarchr32Morosinichr322005/Part1.jpg[/img]

qualche sacrificio lo devi fare, se invece vuoi bazzicare nel paddock e comunque vedere
le gare puoi fare subito il biglietto del paddock e farti l'avanti e indietro in tempo per le gare
che ti interessano ma dalle tribune della variante Ascari che si vede benissimo ugualmente
Il motivo è che in Ascari le tribune sono più ampie. in Ascari però devi stare pù in alto per non avere
troppo disturbo delle reti di protezione. Anche le tribune della Roggia sono spettacolari
ma lontane dal paddock. Il tutto sarebbe semplificato, in termini di scarpinate, se possiedi una
biciclettina..........Comunque il problema principale è la coda di auto e quindi prima arrivi
meo coda fai. Alla 1000 Km alle 7,30 sono già lì. Il ritorno è quello che è a meno che rinunci
al'ultima gara in programma o aspetti ad uscire un'ora dopo.
Buon divertimento!
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!

qualunque cosa che fa battere il cuore.

Ma le auto............

Avatar utente
Ivosh_087
Rookie
Rookie
Messaggi: 213
Iscritto il: 04/12/2005 - 21:52
Località: Padova

Messaggioda Ivosh_087 » 15/03/2006 - 22:05

consiglio...
sono stato 3 volte a vedere il wtcc ed una alla 1000km...
quello che faccio di solito prima di vedere la gara, è fare una capatina al paddock per incontrare i piloti (sulle 10-11 per intenderci).
http://www.gtsport.es/DOCUMENTOS_J/MONZA%20DETAILED%20TIMETABLE%20V2.PDF
guardando il programma ti consiglio di andare proprio nell'autograph session, anche se c'è ressa...
Io girerei per l'ascari o la roggia nei 50 minuti del gt, per poi portarmi in prima variante durante il maserati, per poi goderti il wtcc.
Se vuoi essere certo di non perdere il posto in tribuna guardati tutte le gare dalla tribuna (io mi annoierei) e vai nel paddock ad evento concluso.
E' il momento migliore per intrufolarsi nei box (punta ai team piccoli) e sgattaiolare nella pit lane. [:17]
Immagine

Avatar utente
512M
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 944
Iscritto il: 06/03/2004 - 21:43
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda 512M » 15/03/2006 - 22:17

Guardando il programma sono d'accordo, benissimo anche così [:15]
a parte il fatto di arrivare presto all'autodromo!
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!

qualunque cosa che fa battere il cuore.

Ma le auto............

Avatar utente
VENTU
Rookie
Rookie
Messaggi: 471
Iscritto il: 04/08/2005 - 12:56
Località: MODENA
Contatta:

Messaggioda VENTU » 15/03/2006 - 22:37

prima variante.. l anno scorso al warm up vedere garcia arrivare piroettando senza una sospensione è stato incredibile.. pauroso..
nel paddok l anno scorso c erano auto parcheggiate e varie cose. ma già vedere pezzi di mc12 appoggiati ai camion è una libidine... [:2] e quest anno probabilmente si replica.. ma cosa fanno? wtcc e..?
------

Immagine

Avatar utente
512M
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 944
Iscritto il: 06/03/2004 - 21:43
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda 512M » 15/03/2006 - 22:40

gtopen,f3000,trofeo Maserati
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!

qualunque cosa che fa battere il cuore.

Ma le auto............

Avatar utente
Ico-Neko
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/03/2006 - 17:36
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda Ico-Neko » 16/03/2006 - 14:50

O.K. [:11]
Vedendo il dettagliato programma postato da Ivosh io penserei di essere dentro l'autodromo per le 10:15 - 10:20 (orario di inizio della F3000). Finita questa prima gara scenderei dalle tribune per buttarmi nella mischia dell'autograph session, per poi continuare a gironzolare per il paddock durante il GT Open (pazienza...). Infine andrei a prendere posto sulla tribuna per le 13:10 - 13:25 per gustarmi il Trofeo Maserati prima e il WTCC poi senza più muovermi dal mio posto. [:3]
Che ve ne pare come programmino? [:13]
Immagine

Avatar utente
nestam1985
Driver
Driver
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/02/2005 - 13:15
Località: prov Como

Messaggioda nestam1985 » 16/03/2006 - 15:11

Ico-Neko ha scritto:O.K. [:11]
Vedendo il dettagliato programma postato da Ivosh io penserei di essere dentro l'autodromo per le 10:15 - 10:20 (orario di inizio della F3000). Finita questa prima gara scenderei dalle tribune per buttarmi nella mischia dell'autograph session, per poi continuare a gironzolare per il paddock durante il GT Open (pazienza...). Infine andrei a prendere posto sulla tribuna per le 13:10 - 13:25 per gustarmi il Trofeo Maserati prima e il WTCC poi senza più muovermi dal mio posto. [:3]
Che ve ne pare come programmino? [:13]


così è perfetto ma comunque il posto il prima variante si trova sempre non c'è problema....
Immagine
Re Mida trasforma tutto in oro, la FIAT tutto in m....

Avatar utente
512M
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 944
Iscritto il: 06/03/2004 - 21:43
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda 512M » 16/03/2006 - 15:37

Primo: trovarsi in autodromo pe le 10 vuol dire farsi una bella codona (a me dà fastidio
ma ad altri no evidentemente)
Secondo: dipende quale posto in prima variante, i migliori sono quelli della tribuna C
a ridosso delle piante e comunque se va bene qualsiasi tribuna (abc) almeno sedersi
dalla metà in su per avere una visuale libera senza reti etc davanti agli occhi.
Poi intendiamoci, in tutte le varianti ci si gusta comunque un bello spettacolo
da qualunque posto, io parlavo solo dei posti top.
Con le gare corte (solo 9 giri il WTCC sigh) anche in tribuna si sta bene,
si sente meglio il commento e si dovrebbero vedere al maxischermo (midischermo)
le immagini di tutta la gara. La monotonia sta nel fatto che si vedono sfrecciare
le macchine in rettilineo che opo un po' stufa. Altro posto bello ma poco considerato
è la tribuna interna all'uscita della parabolica. Oltretutto si vedono anche i rientri
in pitlane e si possono fotografare bene le auto che rientrano perchè vanno "piano".
Ad esempio quel posto è perfetto per le moto perchè vedi bene il derapage con la gomma
posteriore.
Pensate che una volta il popolo poteva
seguire le corse dalla tribuna in piedi sopra i box, era bellissimo.
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!

qualunque cosa che fa battere il cuore.

Ma le auto............


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti