scusate ma a voi non dà un po' l'impressione che colorando tutte le f1 dello stesso colore non si riuscirebbe a distinguerle, probabilmente neanche i piloti! (l'ho visto molto tempo fà su sportweek tutte disegnate di rosso)! sarebbe del tipo dei giochi da settimana enigmistica (del tipo" tra queste auto ci sono solo 10 piccole differenze trovale")
a dir la verità a me dà un po' di fastidio, sembrano veramente fotocopiate!!!
"fotocopie"
Sinceramente a me sembra che, al di là di pance scavatissime e alette qua è là, negli ultimi anni le vetture si stiano differenziando di più rispetto a prima. In ogni caso la somiglianza più lampante resterà sempre quella tra la Ferrari F2002 e la Toyota TF103... neanche così casuale come tutti ben sanno...
![[:10]](./images/smilies/10.gif)
![[:10]](./images/smilies/10.gif)
Questa cosa deriva anche dal fatto che oramai ci sono norme supersevere per le misure delle macchine, quindi i progettisti non hanno tutta quella libertà da potersi inventare qualche soluzione arditissima....
L'alettone deve misurare così e così....le pance devono essere larghe così e così...il muso non può essere più alto di così e più basso di così.......alla fine è logico che sono tutte uguali....
L'alettone deve misurare così e così....le pance devono essere larghe così e così...il muso non può essere più alto di così e più basso di così.......alla fine è logico che sono tutte uguali....
-- UNA CATENA NON E' PIU' FORTE DEL SUO ANELLO PIU' DEBOLE --
-
- Reader RW
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 17/01/2006 - 00:28
- Contatta:
- Schumi84
- Legend
- Messaggi: 3667
- Iscritto il: 26/07/2005 - 21:33
- Località: Un posto vale l'altro...
- Contatta:
La McLaren non è una fotocopia delle altre...basta vedere la parte anteriore e le corna!!!
Cmq i principi di aereodinamica son quelli....x sui anche nella costruzione di una monoposto si parte dagli stessi principi...
Certo ke se l'anno scorso c'erano monoposto che avevano qualche caratteristica migliore nella loro configurazione è ovvio che son state prese come base...
Ke discorso contorto!!! Cmq spero mi abbiate capito...
Giorni di asistenza dal forum fanno questo effetto...
Cmq i principi di aereodinamica son quelli....x sui anche nella costruzione di una monoposto si parte dagli stessi principi...
Certo ke se l'anno scorso c'erano monoposto che avevano qualche caratteristica migliore nella loro configurazione è ovvio che son state prese come base...
![[:16]](./images/smilies/16.gif)
![[:20]](./images/smilies/20.gif)
ponch ha scritto:in pratica se non cambiano i regolamenti una F1 è quasi la copia diretta della vincitrice dell'anno prima aguri a parte!!! "copia" (lo so che non è una copia) di una di 6 anni prima e anche perdente
In teoria dovrebbe essere così, in pratica no... la McLaren ha una filosofia abbastanza diversa dalla Renault, almeno per sfruttare il grip meccanico, e la Ferrari abbiamo visto che ha proseguito sulla sua strada. E così mi sembra pure Toyota e Honda...
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti