
sempre gli stessi, sempre i soliti....
- navygator
- Champion
- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
- Nome e cognome: Tommaso F.
- Località: Reggio Calabria
sempre gli stessi, sempre i soliti....
e sempre spalleggiati dalla FIA aggiungo


Re: sempre gli stessi, sempre i soliti....
la ricerca continua è l'anima della f1, non capisco chi continua a dire che newey ruba.. Imho è un genio (e come potrebbe essere altrimenti, vista l'impronta lasciata sugli ultimi 15 anni almeno) e criticare le sue trovate sa tanto di volpe che non arriva all'uva. Credo che in una competizione (soprattutto quando si ha il poenziale per putare al massimo risultato) il demerito sia di chi arriva dietro, quindi testa bassa, prendere spunto e lavorare.
Re: sempre gli stessi, sempre i soliti....
A quanto pare la soluzione era nota da mo' alla fia e considerata regolare quindi mi accodo al 'Racing pensiero' e pure io invece di accusare Newey lo applaudo per la creativita' e bacchetto gli altri tecnici per pecorai, con tutto il rispetto per la categoria. ![[:3]](./images/smilies/3.gif)
![[:3]](./images/smilies/3.gif)




.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
- navygator
- Champion
- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
- Nome e cognome: Tommaso F.
- Località: Reggio Calabria
Re: sempre gli stessi, sempre i soliti....
un fatto e' innovare, un'altro e' utilizzare una parte dell'auto destinata ad un compito per fargliene svolgere uno completamente diverso e illegale
infatti la parte del fondo non deve essere mobile (reclamo mclaren gp di Australia 2007 contro ferrari) che aveva fissato il fondo con delle molle (ufficialmente per evitare danni accidentali da urti con i cordoli) ma in effetti aveva anche altri vantaggi, e all'epoca fu proibito, e inserito da regolamento che il fondo deve essere rigido, se poi invece che flettere su un carico verticale piuttosto che un carico trasversale, io lo vedo irregolare allo stesso modo..
infatti la parte del fondo non deve essere mobile (reclamo mclaren gp di Australia 2007 contro ferrari) che aveva fissato il fondo con delle molle (ufficialmente per evitare danni accidentali da urti con i cordoli) ma in effetti aveva anche altri vantaggi, e all'epoca fu proibito, e inserito da regolamento che il fondo deve essere rigido, se poi invece che flettere su un carico verticale piuttosto che un carico trasversale, io lo vedo irregolare allo stesso modo..
Re: sempre gli stessi, sempre i soliti....
Forse ho capito male ma l'artefatto e' regolabile ma non mobile quando l'auto e' in movimento... O no? ![[:9]](./images/smilies/9.gif)
![[:9]](./images/smilies/9.gif)




.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
Re: sempre gli stessi, sempre i soliti....
JAques Villeneuve diceva che dopo le prove analizzavano sempre nel team le partenze degli avversari per capiure se c'era qualcosa di irregolare e veniva sempre tropvato qualcosa di anomalo sfruttando i cavilli del regolamento, ma è pur certo che dalla FIA questo dispositivo è stato trovato regolare
- navygator
- Champion
- Messaggi: 2514
- Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
- Nome e cognome: Tommaso F.
- Località: Reggio Calabria
Re: sempre gli stessi, sempre i soliti....
xmax ha scritto:Forse ho capito male ma l'artefatto e' regolabile ma non mobile quando l'auto e' in movimento... O no?
Esattamente no..
- ImpulsiveCRON
- Legend
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
- Nome e cognome: Vincenzo Ganci
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: sempre gli stessi, sempre i soliti....
Racing_34 ha scritto:la ricerca continua è l'anima della f1, non capisco chi continua a dire che newey ruba.. Imho è un genio (e come potrebbe essere altrimenti, vista l'impronta lasciata sugli ultimi 15 anni almeno) e criticare le sue trovate sa tanto di volpe che non arriva all'uva. Credo che in una competizione (soprattutto quando si ha il poenziale per putare al massimo risultato) il demerito sia di chi arriva dietro, quindi testa bassa, prendere spunto e lavorare.
Che sia un genio non ci piove ma se conti in 15 anni quanto ha vinto lui e gli altri... 99-00-01-02-03-04-07-08
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti