Alonso in Ferrari !
- Massimo Migliorati
- Famous Driver

- Nome e cognome: Massimo Migliorati
Re: Alonso in Ferrari !
Annuntio vobis gaudium magnum:Habemus Pilotam!
- mandrake
- Autista del Presidente

- Contatta:
Grattatio pallorum non est volgaribus, est scaramazia
![[:44] [:44]](./images/smilies/rofl1.gif)
![[:44] [:44]](./images/smilies/rofl1.gif)
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!

Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Nome e cognome: Marco Fiore
- Contatta:
ecco il comunicato ufficiale online (contratto triennale...)
http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... la_ferrari
le prime parole di fernando alonso "in rosso"
http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... ta_ferrari
e l'intervista a stefano domenicali
http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... _il_futuro
http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... la_ferrari
le prime parole di fernando alonso "in rosso"
http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... ta_ferrari
e l'intervista a stefano domenicali
http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... _il_futuro
- Rufrus
- Il Licantropo

- Nome e cognome: Tony
- Contatta:
Alonso è un grande, sono sicuro che con la sua collaborazione la Ferrari riuscirà ad avere molte soddisfazioni.
Se si sta aprendo una nuova era di vittorie incontrastate alla tipo Schumi-Ferrari ancora non è dato sapere, d'altronde per i miracoli e le veggenze dobbiamo ancora attrezzarci, ma i presupposti sembrano esserci tutti.
Dulcis infundo un messaggio a Fernando, "datti da fare amico perchè come vedi i contratti sono fatti anche per essere sciolti, ma onestamente penso ti ci vorrà poco per adattarti alla rossa."
FORZA FERRARI...
![[:199] [:199]](./images/smilies/ferrari.gif)
Se si sta aprendo una nuova era di vittorie incontrastate alla tipo Schumi-Ferrari ancora non è dato sapere, d'altronde per i miracoli e le veggenze dobbiamo ancora attrezzarci, ma i presupposti sembrano esserci tutti.
Dulcis infundo un messaggio a Fernando, "datti da fare amico perchè come vedi i contratti sono fatti anche per essere sciolti, ma onestamente penso ti ci vorrà poco per adattarti alla rossa."
FORZA FERRARI...
![[:199] [:199]](./images/smilies/ferrari.gif)
- mandrake
- Autista del Presidente

- Contatta:
Il Frà mi ha chiesto di postare dal blog di Leo Turrini perchè in questo momento lui non può.
Dunque:
Alo 3 anni in rosso: ma se io fossi Kimi
Pubblicato da Leo Turrini Mer, 30/09/2009 - 15:46
Ora che Nandino O’Spione ha ufficialmente apposto il suo prezioso autografo sul contratto che lo lega alla Ferrari per tre anni (più due di opzione), per una modica cifra non inferiore ai 100 (cento) milioni di euro, se io fossi Kimi direi quanto segue.
1) Miei cari, in anni trenta, dal 1979 al 2009, io, biondino amante della vodka, sono l’unico pilota nella storia del Cavallino ad aver conquistato il titolo mondiale. A parte Schumi, si capisce.
2) Non è colpa mia se Schumi, appunto, non ve lo siete mai tolto dalla testa. Mi avete sfibrato los cocones con un paragone costante, continuo, micidiale. Quando ero in McLaren, nessuno mi tirava fuori Hakkinen e men che meno il povero Senna. Voi siete malati di nostalgia.
3) Curiosamente, cari i miei ormai ex datori di lavoro, la memoria vi fa cilecca solo quando vi fa comodo. Io il mondiale l’ho vinto nell’anno in cui lo spagnolo trafficava con i segreti di Stepney.
4) Mi avete detto che parlo poco con gli ingegneri, che non so dirigere il loro lavoro. Forse è vero che non sono mai stato un tipo troppo loquace, ma in compenso voi, zitti zitti, nel 2008 mi avete cambiato le sospensioni della macchina, perché ve lo aveva chiesto Massa.
5) A proposito di Felipe. Sono certo tornerà veloce com’era e in tal caso auguri a Fernando, perché il brasiliano sa come muoversi all’interno della Scuderia e sicuramente si è mosso molto, molto meglio di me.
6) Vi faccio garbatamente notare che in tre anni abbiamo vinto, insieme, tre titoli iridati: uno tra i piloti, due tra i costruttori.
7) Vi faccio ulteriormente notare che quest’anno, nel disgraziato 2009, mi avete dato un cesso da guidare. Ho vinto la corsa più bella, a Spa, sono salito sul podio più di una volta e se non aveste smesso lo sviluppo della vettura, beh, vi assicuro che terzo nel mondiale ci arrivavo tranquillamente.
8) Sapete cosa mi fa incazzare? Che i miei problemi in Italia sono cominciati quando Todt ha preso l’uscio. Era stato Jean a preferirmi ad Alonso per il dopo Schumi e con lui ho vinto subito. Tutti dicevano che, per ragioni di famiglia, il francese preferiva Felipe, invece il ribaltone interno lo avete avviato quando lui è andato altrove.
9) Se penso che ho smesso di bere super alcolici per farvi felici divento una belva.
10) Mi rimetto a bere e Hamilton lo faccio nero, se mi passate una battuta nello stile del vostro presidente del consiglio. Nel 2010, con lo spagnolo andate in bianco. Scommettete?
Dunque:
Ora che Nandino O’Spione ha ufficialmente apposto il suo prezioso autografo sul contratto che lo lega alla Ferrari per tre anni (più due di opzione), per una modica cifra non inferiore ai 100 (cento) milioni di euro, se io fossi Kimi direi quanto segue.
1) Miei cari, in anni trenta, dal 1979 al 2009, io, biondino amante della vodka, sono l’unico pilota nella storia del Cavallino ad aver conquistato il titolo mondiale. A parte Schumi, si capisce.
2) Non è colpa mia se Schumi, appunto, non ve lo siete mai tolto dalla testa. Mi avete sfibrato los cocones con un paragone costante, continuo, micidiale. Quando ero in McLaren, nessuno mi tirava fuori Hakkinen e men che meno il povero Senna. Voi siete malati di nostalgia.
3) Curiosamente, cari i miei ormai ex datori di lavoro, la memoria vi fa cilecca solo quando vi fa comodo. Io il mondiale l’ho vinto nell’anno in cui lo spagnolo trafficava con i segreti di Stepney.
4) Mi avete detto che parlo poco con gli ingegneri, che non so dirigere il loro lavoro. Forse è vero che non sono mai stato un tipo troppo loquace, ma in compenso voi, zitti zitti, nel 2008 mi avete cambiato le sospensioni della macchina, perché ve lo aveva chiesto Massa.
5) A proposito di Felipe. Sono certo tornerà veloce com’era e in tal caso auguri a Fernando, perché il brasiliano sa come muoversi all’interno della Scuderia e sicuramente si è mosso molto, molto meglio di me.
6) Vi faccio garbatamente notare che in tre anni abbiamo vinto, insieme, tre titoli iridati: uno tra i piloti, due tra i costruttori.
7) Vi faccio ulteriormente notare che quest’anno, nel disgraziato 2009, mi avete dato un cesso da guidare. Ho vinto la corsa più bella, a Spa, sono salito sul podio più di una volta e se non aveste smesso lo sviluppo della vettura, beh, vi assicuro che terzo nel mondiale ci arrivavo tranquillamente.
8) Sapete cosa mi fa incazzare? Che i miei problemi in Italia sono cominciati quando Todt ha preso l’uscio. Era stato Jean a preferirmi ad Alonso per il dopo Schumi e con lui ho vinto subito. Tutti dicevano che, per ragioni di famiglia, il francese preferiva Felipe, invece il ribaltone interno lo avete avviato quando lui è andato altrove.
9) Se penso che ho smesso di bere super alcolici per farvi felici divento una belva.
10) Mi rimetto a bere e Hamilton lo faccio nero, se mi passate una battuta nello stile del vostro presidente del consiglio. Nel 2010, con lo spagnolo andate in bianco. Scommettete?
MANDRAKE

Daniel Ocean

Daniel Ocean
- Rufrus
- Il Licantropo

- Contatta:
mandrake ha scritto:Il Frà mi ha chiesto di postare dal blog di Leo Turrini perchè in questo momento lui non può.
Dunque:![]()
1-2-3- ecc. ecc.
... Questione di vedute...
mandrake ha scritto:10) Mi rimetto a bere e Hamilton lo faccio nero, se mi passate una battuta nello stile del vostro presidente del consiglio. Nel 2010, con lo spagnolo andate in bianco. Scommettete?
Una birretta giocata fra amici è sempre na bella cosa!
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
Finalmente e' arrivata sta benedetta conferma ufficiale e mo' il Fra' e il Ruf la smetteranno di sgrattugiarmi le balle con loro pippe mentali
il commento del Turrini e' simpatico e forse c'e' anche qualche verita' ma che non dimentichi, sia il Turrini che il Kimi, che ha vinto il titolo piu' dubbio della storia e che per un'anno su uno e mezzo e' stato regolarmente bastonato da Felipe.![[:3]](./images/smilies/3.gif)
il commento del Turrini e' simpatico e forse c'e' anche qualche verita' ma che non dimentichi, sia il Turrini che il Kimi, che ha vinto il titolo piu' dubbio della storia e che per un'anno su uno e mezzo e' stato regolarmente bastonato da Felipe.
![[:3]](./images/smilies/3.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
- Rufrus
- Il Licantropo

- Contatta:
Ah, a proposito del punto 10, naturalmente io spero che Kimi a Gino lo faccia sul serio nero! (nel senso pieno della metafora ovviamente perchè mi dissocio da qualsiasi allusione razzista, ci tengo a precisarlo)
GO Kimi GO! ... auguri!!!![[:15]](./images/smilies/15.gif)
GO Kimi GO! ... auguri!!!
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
- francescof
- Champion

arrivo... tardi ... ma arrivo, porcaccia la miseria.. (ma questa è un altra storia)
e mi ricollego subito al commeto del Turrini...
mi fa specie che uno che in casa Ferrari ci ha mangiato e ci continua a mangiare parli cosi
mi fa specie che chi aveva definito "il santo bevitore" il biondino parli cosi
e ecco il contraddittorio
1 e 3 : Kimi ha vinto per un punto grazie al Felipe che ha fatto finta di arrivare secondo in Brasile...
2 : siamo meno freddi e più nostalgici dei krukki
4: zitti zitti mentre tu ti facevi i cassi tua noi ... idem
5: i favori , se cosi si possono chiamare, dei meccanici , bisogna saperseli guadagnare...
6: garbatamente ti faccio notare che gli stessi titoli li ha vinti anche Felipe
7: sul cesso sono concordissimo, sullo sviluppo pure, ma da qui a vincere un titolo ce ne passa ...
8: poesse ma i ribaltoni sono spesso dovuti a cause di forza maggiore...
9: con questa battuta puoi andare anche a zelig, non ci crede nessuno e tutti lo sanno
10: ma magari ci riesci, ti offro da bere, ma se succede il contrario come la mettiamo ???
non ti scordare che torni nel team che ti aveva dato dello sfascia macchine...
-----------------------------------------------
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
e mi ricollego subito al commeto del Turrini...
mi fa specie che uno che in casa Ferrari ci ha mangiato e ci continua a mangiare parli cosi
mi fa specie che chi aveva definito "il santo bevitore" il biondino parli cosi
e ecco il contraddittorio
1 e 3 : Kimi ha vinto per un punto grazie al Felipe che ha fatto finta di arrivare secondo in Brasile...
2 : siamo meno freddi e più nostalgici dei krukki
4: zitti zitti mentre tu ti facevi i cassi tua noi ... idem
5: i favori , se cosi si possono chiamare, dei meccanici , bisogna saperseli guadagnare...
6: garbatamente ti faccio notare che gli stessi titoli li ha vinti anche Felipe
7: sul cesso sono concordissimo, sullo sviluppo pure, ma da qui a vincere un titolo ce ne passa ...
8: poesse ma i ribaltoni sono spesso dovuti a cause di forza maggiore...
9: con questa battuta puoi andare anche a zelig, non ci crede nessuno e tutti lo sanno
10: ma magari ci riesci, ti offro da bere, ma se succede il contrario come la mettiamo ???
non ti scordare che torni nel team che ti aveva dato dello sfascia macchine...
-----------------------------------------------

Ciao nvidiossssi !

- Rufrus
- Il Licantropo

- Contatta:
Me lo date il link del blog del Turrini che gli fo na visitina?? ![[:11]](./images/smilies/11.gif)
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
Rufrus ha scritto:Me lo date il link del blog del Turrini che gli fo na visitina??
no che poi ti bannano
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
- francescof
- Champion

Rufrus ha scritto:Me lo date il link del blog del Turrini che gli fo na visitina??
http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/turrini

Ciao nvidiossssi !

- Rufrus
- Il Licantropo

- Contatta:
xmax ha scritto:Rufrus ha scritto:Me lo date il link del blog del Turrini che gli fo na visitina??
no che poi ti bannano
http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/turrini
- francescof
- Champion

sempre dalla voce di Leo...
Vi spiego perché Alonso non è Schumi
A poche ore dagli annunci ufficiali che sanciranno la doppia operazione (Alonso in Ferrari, Raikkonen in McLaren), voglio provare a spiegare una cosa da niente, misteriosamente sparita dai radar della Formula Uno, oscurata per eccesso di entusiasmo o per scarsa propensione alla verità.
Ecco qua: a prescindere dai risultati che potrà ottenere in Rosso (e io personalmente mi auguro e gli auguro siano risultati straordinari), beh, Fernando Alonso NON è Michael Schumacher. Segue elenco di ragioni.
A) Il tedesco arrivò a Maranello da campione del mondo in carica, con una aureola di invincibilità che rese sopportabile, per lui e per la tifoseria, una attesa durata addirittura cinque anni.
B) Lo spagnolo arriva a Maranello reduce da tre stagioni che si fatica a definire memorabili. Rimane molto bravo, ma nessun osservatore sano di mente se la sentirebbe di considerarlo nettamente superiore, che so, ad Hamilton. Viceversa Schumi nel 1996 era reputato il numero uno senza alcuna eccezione.
C) Nel 2007, in McLaren, Alonso doveva fare polpette proprio del debuttante Hamilton. Invece è andata come tutti sanno, con tremenda incazzatura dell’iberico. A sentire Fernando, all’epoca Lewis era spudoratamente favorito dal team, dagli inglesi. Gli eventi successivi hanno invece dimostrato che Hamilton va forte di suo e stop. Quanto a Schumi, prima della Ferrari aveva sistematicamente massacrato qualunque compagno di scuderia e a Maranello poi non ne parliamo.
D) Se Massa tornare ad andare forte, scommetto su scenette da delirio. Fernando è bravissimo, ma i precedenti (Trulli in Renault nel 2004, ancora Hamilton nel 2007) indicano il suo disagio a cospetto di compagni aggressivi e veloci.
E) Nei due campionati trascorsi in Renault, Fernando ha vinto una (1) gara, visto che su Singapore 2008 conviene stendere un pietoso velo. Nello stesso arco di tempo, Vettel ha vinto di più, Barrichello ha vinto di più, eccetera.
F) Nel biennio più recente, non è che lo sviluppo della monoposto francese si sia segnalato per particolare efficacia. Persino nell’imbarazzante 2009, la F60 di quel pippone di Raikkonen è stata più competitiva della Renault. Se la Ferrari prende Alonso anche contando sulle sue doti di collaudatore, sbaglia strada.
G) Non solo: rispetto all’era Schumi, in sede di preparazione e messa a punto il ruolo dei piloti è enormemente diminuito. Questo per effetto delle nuove regole, che in buona sostanza vietano i test.
H) Siamo notoriamente un Paese senza memoria, però qualche fesso coi ricordi buoni in giro c’è ancora. Nel 2007 Alonso partecipò, trovando la circostanza del tutto normale, allo sfruttamento delle informazioni riservate che Stepney, tradendo la Ferrari, riversava sulla McLaren. Fosse stato coinvolto Schumi in una vicenda del genere, gli sarebbe stato proibito l’ingresso sul suolo italiano…
I) Dopo di che, non essendo in discussione il talento del pilota, spero, da buon ferrarista, che Alonso vinca cinque mondiali in cinque anni. Anche se ne dubito…

Ciao nvidiossssi !

- Rufrus
- Il Licantropo

- Contatta:
Ragazzi, ma li son tutti comunisti e antiferraristi ![[:8]](./images/smilies/8.gif)
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”