[LMS] Round 1 - Barcelona
L' idea di dividere Proto e GT, per poi farli incontrare solo a Le-Mans non è male secondo me. Aspettiamo perchè entro il 2010 ci saranno grandi novità sia per le Gt (tutte GT2?) che per i Proto (tutti chiusi ?) e forse si cercherà anche un assetto delle gare diverso. Io dico che gare più brevi non sarebbero male, ma mi piacerebbe vedere anche una gara più lunga (tipo 10-12 ore). Stile ALMS, insomma.

- nonnoSocrate
- Winner

- Contatta:
Per me, oltre al alcune "classiche 1000Km" come da tradizione, sarebbe bello fare alcune corse spettacolo.
La mia ricetta è questa:
La mia ricetta è questa:
- le stesse vetture della LMS: un esemplare di riferimento viene custodito dall'organizzatore e "restituito" soltanto per la preparazione per le corse,
- sviluppo delle vetture regolamentato: possibilità di evoluzione dall'esemplare di riferimento soltanto ad intervalli prestabiliti,
- niente peso mimino,
- niente restrittori all'aspirazione (o almeno se proprio si deve, per garantire omogeneità di prestazioni, che siano di dimensioni generose),
- serbatoi uguali per tutti da 90 litri (o 80 a scelta),
- 2 manches da 45 o 50 minuti l'una,
- niente rifornimenti nè soste obbligatori,
- un pilota per ciascuna manche,
Peugeot 905 Evo 2 1993Dato che i prototipi (volendo) sarebbero in grado di abbracciare molte tipologie di gare in più rispetto alle Formule sarebbe interessante avere varie prove che differiscano per durata, tipologia e circuiti. Magari con qualcuna veloce come suggerito da NonnoSocrate.
In questo modo ognuno avrebbe l' opportunità di emergere, dal pilota impulsivo e aggressivo a quello più esperto e conservatore.
In questo modo ognuno avrebbe l' opportunità di emergere, dal pilota impulsivo e aggressivo a quello più esperto e conservatore.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”