[LMS] Round 1 - Barcelona

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 08/04/2008 - 13:00

L' idea di dividere Proto e GT, per poi farli incontrare solo a Le-Mans non è male secondo me. Aspettiamo perchè entro il 2010 ci saranno grandi novità sia per le Gt (tutte GT2?) che per i Proto (tutti chiusi ?) e forse si cercherà anche un assetto delle gare diverso. Io dico che gare più brevi non sarebbero male, ma mi piacerebbe vedere anche una gara più lunga (tipo 10-12 ore). Stile ALMS, insomma.
Immagine

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 08/04/2008 - 14:28

Per me, oltre al alcune "classiche 1000Km" come da tradizione, sarebbe bello fare alcune corse spettacolo.
La mia ricetta è questa:
  • le stesse vetture della LMS: un esemplare di riferimento viene custodito dall'organizzatore e "restituito" soltanto per la preparazione per le corse,
  • sviluppo delle vetture regolamentato: possibilità di evoluzione dall'esemplare di riferimento soltanto ad intervalli prestabiliti,
  • niente peso mimino,
  • niente restrittori all'aspirazione (o almeno se proprio si deve, per garantire omogeneità di prestazioni, che siano di dimensioni generose),
  • serbatoi uguali per tutti da 90 litri (o 80 a scelta),
  • 2 manches da 45 o 50 minuti l'una,
  • niente rifornimenti nè soste obbligatori,
  • un pilota per ciascuna manche,
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 08/04/2008 - 14:32

Dato che i prototipi (volendo) sarebbero in grado di abbracciare molte tipologie di gare in più rispetto alle Formule sarebbe interessante avere varie prove che differiscano per durata, tipologia e circuiti. Magari con qualcuna veloce come suggerito da NonnoSocrate.
In questo modo ognuno avrebbe l' opportunità di emergere, dal pilota impulsivo e aggressivo a quello più esperto e conservatore.
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”