512M ha scritto:Un consiglio: da solo è fondamentale
per inserirsi e quando ci riesci, la discrezione ed un comportamento ultraeducato
sono gli ingredienti migliori. Devi anche capire quando puoi muoverti e quando devi stare
buono buono in un angolo.
L'avevo gia raccontato, forse.
BPR 1996 (credo) quando eravamo sgattaiolati in tre nella pit-lane attraversando il "solito" box aperto sui due lati. Io, grosso di mio e con le due reflex al collo (una era rotta, mi faceva da portaobiettivo, ma faceva tanto "PRO"...), che mi muovevo con passi misurati, pronto a rientrare all'occorrenza, gli altri due più agili. E uno di questi che inciampa in una gomma predisposta (messa in piedi) per il pit-stop! Ovvio che forte dei 5 metri che ci separavano ho finto di non conoscerli, e quasi quasi avrei fotografato la divertente scena...
512M ha scritto:Chiedere sempre "posso.......?" se vuoi andare in un angolo nuovo
anche se ti trovi in un box dove c'è un'auto in fase di smontaggio
512M ha scritto:Poi col tempo ti fai degli amici
... o degli antagonisti fissi, come Pantera Rosa (cartoon) e l'ometto con i baffi, teoricamente la caricatura di Clouseau...
512M ha scritto:Gli addetti sono giustamente severissimi perchè
a dire la verità il pericolo è sempre in agguato e se ti capita qualche infortunio sono
cavoli tuoi e nella pit non ci metti più piede di sicuro.
Altri tre episodi:
BPR1995. Pit-stop. Io (abusivamente) in pit-lane; il meccanico di una 911 GT2 che inonda il frontale, e il pavimento della pit-lane di benza. Io che faccio il record non ufficiale dei 60 m gambero...
F3000 1990. In pista(!), purtroppo con una orrenda Instamatic (forse facevo pietà/compassione), quando uno dei piloti ha fatto un "largo" avvicinandosi a me: uscito subito, rinfrancando le mie tibie dopo lo scampato pericolo.
Poi c'è stato Kanaan volato sulle ruote di Biagi alla Roggia in F.3 nel '95. Lì il commissario mi aveva autorizzato a stare oltre le reti, e nella foto che ho scattato parte dell'inquadratura è occupata dalla bandiera gialla.
http://img296.imageshack.us/img296/1207/f3199525xs9.jpg