GP Cina

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 01/10/2006 - 13:18

MICHAEL SCHUMACHER santo subito!!! [:1] [:1] [:1]

Kng
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Kng » 01/10/2006 - 13:58

come si dice "il tedesco ti ha sverniciato" in spagnolo? [:8]
Immagine
Yamaha bike service loaded! EVVAIIIIIIII
Immagine

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 01/10/2006 - 15:13

Magari Guido Meda dopo questa gara smetterà di rompere il ca**o a chi segue la Formula 1... i suoi motociclistini devono cambià la moto per correre sotto l'acqua e magari s'ammazzano pure in corsia box perché non c'hanno i lollipop e non si danno la precedenza... forse era più semplice quando dovevi alzare la manina e blocccare tutto... io odio Guido Meda... [:4]

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 01/10/2006 - 17:16

Safety Pudu ha scritto:Magari Guido Meda dopo questa gara smetterà di rompere il ca**o a chi segue la Formula 1... i suoi motociclistini devono cambià la moto per correre sotto l'acqua e magari s'ammazzano pure in corsia box perché non c'hanno i lollipop e non si danno la precedenza... forse era più semplice quando dovevi alzare la manina e blocccare tutto... io odio Guido Meda... [:4]

Infatti l'ho soprannominato Guido MeRda [:1] [:1]
Tornando al GP: bellissimo, da infarto. Non mi emozionavo così dagli ultimi anni '90.
La mia sensazione che Schumacher avesse meno benzina a inizio gara era sbagliata, era solo manico!!!
Alonso è stato sì sfortunato, ma ha anche sbagliato finendo fuori pista. Inoltre, non sarà il suo stile di guida ad aver stressato troppo le ruote anteriori??
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 01/10/2006 - 17:43

Bellissima gara, sembrava una gara di formula inferiore che sappiamo tutti quanto
sono più avvincenti. Anche oggiil comportamento di due marche di gomme diverse hanno determinato l'andamento della gara. L'anno prossimo con il monogomma e qualche regola tecnica cambiata
lo spettacolo dovrebbe essere assicurato. Schumi ha però dimostrato che comunque il pilota
può fare una certa differenza correndo concentrato sul comportamento delle gomme adattando
la guida in tempo reale metro su metro. Mi ha impressionato molto come prima di cambiare quelle da asciutto ha sfruttato in maniera magistrale il fatto che quelle intermedie essendo ormai lisce potevano comunque rendere più o meno come quelle da asciutto. Una guida che ricorda molto quella
dei piloti anni cinquanta e sessanta che si adattavano al mezzo sfruttando al limite le potenzialità
anche negative trasformandole in positive. Alonso sfortunato ma secondo me quando è in panne
non ha le capacità di Schumi per tentare di venirne fuori.
Ci aspetta un finale di campionato esaltante, da vecchi tempi!
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

Andrea_Schumi
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Andrea_Schumi » 01/10/2006 - 18:00

A me ricordano i tempi con Hakkinen, anche perchè quelli più emozionanti e combattuti della mia vita che ho vissuto sono stati quelli....

http://www.motorsportmediamulti.com/bar ... Podium.avi

ehehe
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

4ndr3w
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda 4ndr3w » 01/10/2006 - 19:48

secondo me stiamo facendo discorsi che non esistono riguardo a Fisichella, che sia un pilota mediocre non lo scopriamo certo oggi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 01/10/2006 - 20:17

O, a scanso di equivoci, io avevo voluto fare una battuta sul "culo" di Alonso, non voglio sminuire la vittoria di Schumy eh!

Ad ogni modo, alla luce di quanto successo ieri in qualifica e oggi in gara, veramente non vedo l'ora che ci sia un fornitore di gomme solo in F1... oramai siamo al punto che neanche le auto contano più di tanto, con la Toro Rosso puoi startene agilmente davanti alle Toyota solo perchè monti Michelin....
Immagine

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 01/10/2006 - 21:18

Quoto in pieno Isbenz! A parità di gomme e senza strani handicap hai molto più spettacolo,
percepisci meglio l'abilità di un pilota e la validità della macchina e se il mezzo è inferiore
ma ottiene un risultato superiore alle attese
apprezzi la bravura del team (ingegneri, meccanici etc). Schumi in verità ha dimostrato
che la bravura può diminuire un handicap (oggi le gomme) ma lui è SCHUMAKER!
Per quanto riguarda Fisichella mi dissocio da chi dice che è un mediocre.
Soffre moltissimo l'essere compagno di uno che lotta per il mondiale, in F1 i gregari
sono quasi tutti sempre stati o diventati piloti tristi. Avrebbe bisogno di essere la prima guida di un team competitivo ma forse ora è un po' tardi. Le sue belle corse comunque le ha fatte
e comunque guidare in F1 non è uno scherzo e vale per tutti anche per Schumi e Alonso!
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!

qualunque cosa che fa battere il cuore.

Ma le auto............

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 02/10/2006 - 02:03

Azzerola mi sono perso la gara in diretta, AAA differita urge, comunque aggancio effettuato. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 02/10/2006 - 02:07

Kng ha scritto:come si dice "il tedesco ti ha sverniciato" in spagnolo? [:8]

Papale papale e' "el aleman te ha despintado" pero' da ste bande parlando del tedesco si sentono commenti divertenti come "el juete rojo" (il missile rosso) - "ya se puso intratable" (adesso e' intrattabile-inavvicinabile) o il classico "maneja come un dios". [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

ruotecoperte
Winner
Winner

Re: GP Cina

Messaggioda ruotecoperte » 02/10/2006 - 12:29

isbenz ha scritto:
ruotecoperte ha scritto:Ho notato sul sito Brembo che la scheda di ogni G.P. è riservata alla stampa fino alle 22.00 della vigilia, ma non ho capito se detta "stampa" la possa pubblicare o meno... perdonatemi, non sono del mestiere!

Il filmatino è invece disponibile.

Come mai non è più associato alla scheda tecnica? (non l'ho chiesto in privato perchè penso che la cosa possa interessare altri)
La scheda tecnica la Brembo ce la invia, però non l'ho mai pubblicata (non credo che si possa, tra l'altro, proprio perchè è riservata fino alle 22.00).

Credevo che fosse riservata proprio per permettere ai siti di pubblicarla loro (p.es. quando le foto in alta ris. sono solo per la stampa, presumo che la stampa le possa utilizzare, altrimenti che ce stanno a fare?).

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 02/10/2006 - 14:20

E che senso ha riservarla sul sito della brembo per farla pubblicare da altri siti? Allora la pubblicano loro, no?
Immagine

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 02/10/2006 - 14:30

isbenz ha scritto:E che senso ha riservarla sul sito della brembo per farla pubblicare da altri siti? Allora la pubblicano loro, no?

E che senso ha riservarla alla stampa? Che se ne fa la stampa?

La mia opinione era:
Brembo fabbrica freni; non gliene frega più di tanto dei contatti del pubblico al sito, mentre invece presumo che ai siti come Racingworld i contatti facciano comodo eccome. Per cui, fino alle 22.00 della vigilia gli appassionati cercano le notizie sui loro siti "di fiducia"; quando queste notizie non sono più fresche diventano "free".

Del resto, ho fatto apposta il parallelo con le foto "riservate alla stampa": anche i "comunicati stampa" non vengono volantinati al pubblico ma dati ai giornalisti, e non a scopo di collezionismo, presumo!

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 02/10/2006 - 15:26

Vengono dati alla stampa affinchè se la stampa ritienesse di usare questi dati per illustrare la pista li possa usare dando informazioni fresche agli appassionati. Un conto è dare le informazioni contenute in una scheda e un conto è pubblicare la scheda stessa...
Le foto non sono riservate alla stampa, ma sono ad uso stampa, cioè sono ad alta risoluzione, ma si trovano tranquillamente nei media delle squadre e per essere registrati non servono requisiti particolarissimi...
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”