WTCC & DTM
- Francesco156
- Racing Fan
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Io mi auguro torni nel turismo in quanto in quella categoria l'Alfa Romeo ha fatto la storia ed ha vinto come nessun'altro!!
Penso che dovremmo ringraziare infinitamente i Sipsz che hanno aiutato a rendere possibile questa lunga avventura e ci hanno fatto vivere momenti indimenticabili...Tu cosa ne dici?
Comunque a mio parere a parità di investimenti o quasi è molto meglio il WTCC che il DTM in quanto il primo è a livello mondiale, il secondo nazionale.
Non ne discuto la bellezza del DTM ma secondo me è così...
E comunque FIAT, al posto di spendere migliardi in Valentino Rossi per avere una misera scritta o un nome vicino a quello yamaha nel team, farebbe meglio a investire per pubblicizzare i proprio prodotti e metterli nel mondo delle competizioni come ha sempre fatto!!
Non credete?
Penso che dovremmo ringraziare infinitamente i Sipsz che hanno aiutato a rendere possibile questa lunga avventura e ci hanno fatto vivere momenti indimenticabili...Tu cosa ne dici?
Comunque a mio parere a parità di investimenti o quasi è molto meglio il WTCC che il DTM in quanto il primo è a livello mondiale, il secondo nazionale.
Non ne discuto la bellezza del DTM ma secondo me è così...
E comunque FIAT, al posto di spendere migliardi in Valentino Rossi per avere una misera scritta o un nome vicino a quello yamaha nel team, farebbe meglio a investire per pubblicizzare i proprio prodotti e metterli nel mondo delle competizioni come ha sempre fatto!!
Non credete?

Re: WTCC & DTM
Anche per me e' millemila volte meglio un wtcc che un DTM ma pure il turismo ultimamente ha perso non poco in prestigio, piano piano sembra che lo stia recuperando ma insomma nulla che si compari con un bel GT.




.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
- Francesco156
- Racing Fan
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Già...c'è stato un momento veramente squallido!!
Ade sembra stia recuperando credibilità dato che è sempre stata una delle categorie più viste!!
Comunque io rivoglio l'alfa...non mi interessa con che modello, ma voglio rivedere quel rosso alfa che ormai mi ha dipinto il cuore davanti a tutti!!
Ade sembra stia recuperando credibilità dato che è sempre stata una delle categorie più viste!!
Comunque io rivoglio l'alfa...non mi interessa con che modello, ma voglio rivedere quel rosso alfa che ormai mi ha dipinto il cuore davanti a tutti!!

- Francesco156
- Racing Fan
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Secondo voi chi sarà un possibile candidato al titolo di campione assoluto del WTCC 2008??
Pezzi grossi come Priaulx o James Thompson (a mio parere i migliori insieme a Gabriele Tarquini e Alex Zanardi) sembrano fuori dai giochi, mentre gli agguerriti piloti Chevrolet sembrano in gran forma…Secondo voi Chevrolet e qualche suo pilota potrebbe essere candidata al titolo?
Secondo voi facendo un pronostico così a sangue freddo in che posizione si piazzerà Priaulx e Thompson?
Pezzi grossi come Priaulx o James Thompson (a mio parere i migliori insieme a Gabriele Tarquini e Alex Zanardi) sembrano fuori dai giochi, mentre gli agguerriti piloti Chevrolet sembrano in gran forma…Secondo voi Chevrolet e qualche suo pilota potrebbe essere candidata al titolo?
Secondo voi facendo un pronostico così a sangue freddo in che posizione si piazzerà Priaulx e Thompson?

- gabry92
- Famous Driver
- Messaggi: 805
- Iscritto il: 31/07/2007 - 18:09
- Località: in mezzo fra Siena e Firenze.
Re: WTCC & DTM
Priaulx sicuramente nei primi 3 e Thompson intorno alla 12a posizione...
Secondo me il WTCC lo vincerà Tarquini.
![[:18]](./images/smilies/18.gif)
Secondo me il WTCC lo vincerà Tarquini.

- Francesco156
- Racing Fan
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Così pessimista su Thompson??
Io direi fra i primi 8 sicuramente o magari come speranza qualcosa in più!!
GIà quello sarebbe un buon risultato in quanto dobbiamo considerare che N.Technology e il loro pilota di punta James Thompson hanno saltato le prime due trasferte e si sono presentati a Valencia con una macchina al debutto.
Io sinceramente già da Brands Hatch penso possano essere tranquillamente da podio visto i continui progressi della Honda Accord Euro R.
Io mi chiedo cosa la JAS abbia fatto in questi anni alla Honda visto che fino a quando era in mano a lei era in 20° posizone, da quest'anno va praticametne sempre a punti e il piazzamento peggiore è stata la 11° posizione.
io spero in un buon piazzamento anche perchè potrebbe essere un buon biglietto da visita per l'alfa romeo!!!
Io direi fra i primi 8 sicuramente o magari come speranza qualcosa in più!!
GIà quello sarebbe un buon risultato in quanto dobbiamo considerare che N.Technology e il loro pilota di punta James Thompson hanno saltato le prime due trasferte e si sono presentati a Valencia con una macchina al debutto.
Io sinceramente già da Brands Hatch penso possano essere tranquillamente da podio visto i continui progressi della Honda Accord Euro R.
Io mi chiedo cosa la JAS abbia fatto in questi anni alla Honda visto che fino a quando era in mano a lei era in 20° posizone, da quest'anno va praticametne sempre a punti e il piazzamento peggiore è stata la 11° posizione.
io spero in un buon piazzamento anche perchè potrebbe essere un buon biglietto da visita per l'alfa romeo!!!

- gabry92
- Famous Driver
- Messaggi: 805
- Iscritto il: 31/07/2007 - 18:09
- Località: in mezzo fra Siena e Firenze.
Re: WTCC & DTM
Sì, forse hai ragione sono stato troppo pessimista. Diciamo 9-10a posizione.
Peccato che in gara periodicamente qualcuno lo centri...
Peccato che in gara periodicamente qualcuno lo centri...

- Francesco156
- Racing Fan
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Esatto io proprio non so che cosa abbiano contro Thompson, la Honda o l'N.technology...
A valencia hanno sfruttato la Accord come punto di staccata, domenica lo hanno centrato due volte!!non se ne può più...
Lui guida sempre pulito non capisco proprio perchè se la debbano prendere proprio con lui quando ci sono molti altri che nn si fanno problemi a spingere o speronare...
Ora attendiamo l'Estoril...
p.s. noto che il forum ultimamente è molto meno frequentato rispetto a qualche mese fa...
A valencia hanno sfruttato la Accord come punto di staccata, domenica lo hanno centrato due volte!!non se ne può più...
Lui guida sempre pulito non capisco proprio perchè se la debbano prendere proprio con lui quando ci sono molti altri che nn si fanno problemi a spingere o speronare...
Ora attendiamo l'Estoril...
p.s. noto che il forum ultimamente è molto meno frequentato rispetto a qualche mese fa...

- Antares
- Winner
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
- Nome e cognome: Marco
- Località: Parma
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
beh jas ha sempre fatto un ottimo lavoro, con i pochissimi fondi a disposizione e l'aiuto inesistente di honda.
il problema è che colciago è un pilota notoriamente sfigato.
non pensare che n.tech abbia portato una vettura nuova al debutto. non si sono inventati nulla. ma sono partiti dalla base della jas (forse anche con il suppporto di quest'ultima) e l'hanno evoluta con la solita qualità.
thompson non può avere velleità di classifica. dire che "sembra" fuori dai giochi non è reale. lui è fuori dai giochi.
ma questo è semplicemente un anno di transizione, avendo iniziato a stagione in corso.
tra l'altro la accord attuale è fuori produzione (strana analogia con la 156). dal prossimo anno arriverà quella nuova?
ho notato anche io un calo pauroso di interesse verso il WTCC.
prima era la seconda categoria europea dopo la formula 1. ora esce l'alfa, escono i privati e ci troviamo un dualismo seat bmw che interessa pochi. le gare sono sempre molto belle ma la crescita del gt fia (con meno auto che nel passato ma griglie più solide) e l'esplosione della le mans series hanno limitato la visibilità del mondiale turismo.
resta comunque una categoria importante e prestigiosa e spero che si riprenda.
spero vivamente che la smettano di fare una gara al mese. capisco i costi di trasferta. ma allora fate solo l'europeo.
una gara ogni 30 giorni ammazza gli spettatori..
il problema è che colciago è un pilota notoriamente sfigato.
non pensare che n.tech abbia portato una vettura nuova al debutto. non si sono inventati nulla. ma sono partiti dalla base della jas (forse anche con il suppporto di quest'ultima) e l'hanno evoluta con la solita qualità.
thompson non può avere velleità di classifica. dire che "sembra" fuori dai giochi non è reale. lui è fuori dai giochi.
ma questo è semplicemente un anno di transizione, avendo iniziato a stagione in corso.
tra l'altro la accord attuale è fuori produzione (strana analogia con la 156). dal prossimo anno arriverà quella nuova?
ho notato anche io un calo pauroso di interesse verso il WTCC.
prima era la seconda categoria europea dopo la formula 1. ora esce l'alfa, escono i privati e ci troviamo un dualismo seat bmw che interessa pochi. le gare sono sempre molto belle ma la crescita del gt fia (con meno auto che nel passato ma griglie più solide) e l'esplosione della le mans series hanno limitato la visibilità del mondiale turismo.
resta comunque una categoria importante e prestigiosa e spero che si riprenda.
spero vivamente che la smettano di fare una gara al mese. capisco i costi di trasferta. ma allora fate solo l'europeo.
una gara ogni 30 giorni ammazza gli spettatori..
- Francesco156
- Racing Fan
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Hai ragione.
Comunque io penso che tra N.technology e JAS non ci sia storia.
Saranno pure partiti da quello fatto dalla JAS ma ricordiamoci che l'anno scorso la Accord non era mai fra i primi venti.
Da quando il programma è stato preso in mano da Sipsz noto miglioramenti non indifferenti!
Comunque spero che l'anno prossimo riescano a rifare il solito squadrone N.Technology con Honda o Mazda o Volvo o Alfa Romeo.
Si sa qualcosa della seconda Accord che dovrebbe schierare N.Technology? _(così aveva detto Sipsz in un'intervista).
Ormai sono solo BMW e SEAT...spero che dall'anno prossimo si inserisca qualche costruttore serio e faccia una squadra di 4-5 macchine in modo di equivalere la situazione...
Io so solo che tiferò sempre e comunque N.Technology...non so voi!
Comunque io penso che tra N.technology e JAS non ci sia storia.
Saranno pure partiti da quello fatto dalla JAS ma ricordiamoci che l'anno scorso la Accord non era mai fra i primi venti.
Da quando il programma è stato preso in mano da Sipsz noto miglioramenti non indifferenti!
Comunque spero che l'anno prossimo riescano a rifare il solito squadrone N.Technology con Honda o Mazda o Volvo o Alfa Romeo.
Si sa qualcosa della seconda Accord che dovrebbe schierare N.Technology? _(così aveva detto Sipsz in un'intervista).
Ormai sono solo BMW e SEAT...spero che dall'anno prossimo si inserisca qualche costruttore serio e faccia una squadra di 4-5 macchine in modo di equivalere la situazione...
![[:3]](./images/smilies/3.gif)
Io so solo che tiferò sempre e comunque N.Technology...non so voi!

- Antares
- Winner
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
- Nome e cognome: Marco
- Località: Parma
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
si ma vatti a vedere chi erano i team e chi erano i piloti l'anno scorso...poi ne riaparliamo.
il lavoro jas è quello messo in mostra da colciago e da giovanardi e non è un cattivo lavoro![[:11]](./images/smilies/11.gif)
il lavoro jas è quello messo in mostra da colciago e da giovanardi e non è un cattivo lavoro
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
- Francesco156
- Racing Fan
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Mai detto questo!
Dico solo che l'organizzazione e la professionalità e conoscenza di N.Technology non la posseggono ancora!
N.Technology ha gestito WTCC, Rally con Grande Punto, e GT con le Ferrari(anche se con scarsi risultati a causa dei troppi polli che ci mangiavano dentro) ottenendo sempre risultati.
Io non discuto la professionalità di JAS, ma comunque la Honda ha voluto dare più "fiducia" (diciamo) ad N.Technology rispetto che a JAS Motorspost per quanto riguarda il WTCC.
Secondo me non hanno per niente sbagliato.
Consideriamo che i Sipsz hanno creato il campionato e conoscono come pochi altri le Super2000...
Comunque sai niente della seconda Accord che volevano schierare ma che nn si è più vista?
A chi sarà affidata? io spero a un Giovanardi che quando le gare non sono in concomitanza con il BTCC può correre in WTCC con la sua amata squadra...
Dico solo che l'organizzazione e la professionalità e conoscenza di N.Technology non la posseggono ancora!
N.Technology ha gestito WTCC, Rally con Grande Punto, e GT con le Ferrari(anche se con scarsi risultati a causa dei troppi polli che ci mangiavano dentro) ottenendo sempre risultati.
Io non discuto la professionalità di JAS, ma comunque la Honda ha voluto dare più "fiducia" (diciamo) ad N.Technology rispetto che a JAS Motorspost per quanto riguarda il WTCC.
Secondo me non hanno per niente sbagliato.
Consideriamo che i Sipsz hanno creato il campionato e conoscono come pochi altri le Super2000...
Comunque sai niente della seconda Accord che volevano schierare ma che nn si è più vista?
A chi sarà affidata? io spero a un Giovanardi che quando le gare non sono in concomitanza con il BTCC può correre in WTCC con la sua amata squadra...

Re: WTCC & DTM
Un ciao a tutti ed un benvenuto a Francesco156 anche se in ritardo, ma gli abituali del forum sapranno che arrivo sempre in differita.
Discorso Alfa/Fiat ufficiale nel wtcc? io quando vedo alfa sponsor superbike e fiat sponsor sulla moto di valentino mi viene un nervoso che non ti dico come amante delle corse turismo.
Per quanto riguarda un ritorno tempo fa si era parlato dell'utilizzo della nuova bravo, ma ti ripeto che erano solo voci di qualche tempo fa.
Discorso Honda..........se non sbaglio qualche anno fa giovanardi nella gara di chiusura del mondiale con farfus ancora in alfa fece vedere belle cose senza contare, sempre se non sbaglio, ancora qualche anno prima c'era anche cox che fece belle cose, ma correggetemi se sbaglio.
La ntech è una grande squadra e merita una grande macchina, ma credo che nel futuro quella macchina non sarà sicuramente italiana e quasi sicuramente non sarà europea.
a scusate.........GRANDE ZANNA
il wtcc come il dtm ha bisogno di una ottima copertura televisiva e di un altro marchio ufficiale e possibilmente competitivo.
Discorso Alfa/Fiat ufficiale nel wtcc? io quando vedo alfa sponsor superbike e fiat sponsor sulla moto di valentino mi viene un nervoso che non ti dico come amante delle corse turismo.
Per quanto riguarda un ritorno tempo fa si era parlato dell'utilizzo della nuova bravo, ma ti ripeto che erano solo voci di qualche tempo fa.
Discorso Honda..........se non sbaglio qualche anno fa giovanardi nella gara di chiusura del mondiale con farfus ancora in alfa fece vedere belle cose senza contare, sempre se non sbaglio, ancora qualche anno prima c'era anche cox che fece belle cose, ma correggetemi se sbaglio.
La ntech è una grande squadra e merita una grande macchina, ma credo che nel futuro quella macchina non sarà sicuramente italiana e quasi sicuramente non sarà europea.
a scusate.........GRANDE ZANNA
il wtcc come il dtm ha bisogno di una ottima copertura televisiva e di un altro marchio ufficiale e possibilmente competitivo.
- Francesco156
- Racing Fan
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 04/06/2008 - 18:51
- Contatta:
Re: WTCC & DTM
Ciao...grazie per il benvenuto!!
Vedo che anche tu sei un gran appasionato! Comunque io mi auguro torni Alfa Romeo a legarsi con il team di Malagnino (che tra l'altro è a 5 km da casa mia dato che sono di cremona).
Comunque è vero..la honda dimostrò nel 2004, nell'anno del debutto di avere molto potenziale e colgiago in qualche gara riuscì a farlo esprimere al meglio, come giovanardi a macau nel 2006 riuscì afare un buon piazzamento se non sbaglio.
Comunque tu che sei un grande appasionato come me, cosa ne pensi della Accord schierata quest'anno da N.Technology in collaborazione con JAS (anche se secondo me è fittizzia)??
In una intervista di Sipsz di qualche mese fa si parlava di una seconda Accord che però non si è vista...se ne sa + qualcosa?
E di Mazda, Volvo che avrebbero voluto affacciarsi nel 2009 in seguito al rinnovamento di tutti i loro modelli del segmento D?
Vedo che anche tu sei un gran appasionato! Comunque io mi auguro torni Alfa Romeo a legarsi con il team di Malagnino (che tra l'altro è a 5 km da casa mia dato che sono di cremona).
Comunque è vero..la honda dimostrò nel 2004, nell'anno del debutto di avere molto potenziale e colgiago in qualche gara riuscì a farlo esprimere al meglio, come giovanardi a macau nel 2006 riuscì afare un buon piazzamento se non sbaglio.
Comunque tu che sei un grande appasionato come me, cosa ne pensi della Accord schierata quest'anno da N.Technology in collaborazione con JAS (anche se secondo me è fittizzia)??
In una intervista di Sipsz di qualche mese fa si parlava di una seconda Accord che però non si è vista...se ne sa + qualcosa?
E di Mazda, Volvo che avrebbero voluto affacciarsi nel 2009 in seguito al rinnovamento di tutti i loro modelli del segmento D?

Re: WTCC & DTM
Secondo me per la n-tech è molto difficile riuscire a ricucire il gap con i primi, quindi credo che possa risalire solo di un paio di posizioni nella classifica generale.
Per la seconda macchina ho letto che è in fase di allestimento per poter consentire di provare.
Indubbiamente una conferma ufficiale significherebbe o almeno credo per l'anno prossimo anche macchina nuova e questo sarebbe positivo, però a questo momento preferisco pensare al presente. Personalmente i vari tira e molla d'informazione negli anni passati relativi all'alfa mi avevano ad un certo punto stancato, quindi ribadisco uno step alla volta.
Per la seconda macchina ho letto che è in fase di allestimento per poter consentire di provare.
Indubbiamente una conferma ufficiale significherebbe o almeno credo per l'anno prossimo anche macchina nuova e questo sarebbe positivo, però a questo momento preferisco pensare al presente. Personalmente i vari tira e molla d'informazione negli anni passati relativi all'alfa mi avevano ad un certo punto stancato, quindi ribadisco uno step alla volta.
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti