GP Australia, Melbourne 2009

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 676
Iscritto il: 13/09/2008 - 23:48
Località: La patria della cassoeula!!!
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda ottobre_rosso » 29/03/2009 - 13:37

Come primo Gp niente male, anche se, leggendo in giro, molti ne sopravalutano, a mio parere, la bellezza.

Sorpassi se ne sono visti, così come incidenti (peccato per Vettel e Kubica: entrambi avrebbero meritato il podio ma... chi troppo vuole nulla stringe, soprattutto per Vettel). Complimenti alla Brawn che conquista una doppietta storica, a Trulli (anche se poi è stato penalizzato) e Hamilton, autori di una grande rimonta.

Incredibile la dichiarazione secondo la quale, a detta del responsabile della Bridgestone, potrebbero fare gomme migliori ma la FIA ha imposto di non farlo per aumentare le difficoltà e lo spettacolo... [:2]
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

Avatar utente
ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 676
Iscritto il: 13/09/2008 - 23:48
Località: La patria della cassoeula!!!
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda ottobre_rosso » 29/03/2009 - 13:39

Admin ha scritto:come ha già detto qualcuno, secondo me brawn gp & co. non rischiano nessuna squalifica perchè fino ad ora le vetture risultano regolari. pertanto, se in futuro verrà deciso di rivedere la parte del regolamento relativa ai diffusori il provvedimento non potrà essere retroattivo. giustamente.



ma allora perchè si insiste nell'affermare che le classifiche dei primi due Gp saranno sub-judice? [:10]
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

Avatar utente
Matteo Tex
Winner
Winner
Messaggi: 1216
Iscritto il: 13/11/2004 - 22:21
Nome e cognome: Matteo Tedde
Località: Alghero(ss)/Roma
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda Matteo Tex » 29/03/2009 - 13:41

ottobre_rosso ha scritto:
Admin ha scritto:come ha già detto qualcuno, secondo me brawn gp & co. non rischiano nessuna squalifica perchè fino ad ora le vetture risultano regolari. pertanto, se in futuro verrà deciso di rivedere la parte del regolamento relativa ai diffusori il provvedimento non potrà essere retroattivo. giustamente.



ma allora perchè si insiste nell'affermare che le classifiche dei primi due Gp saranno sub-judice? [:10]

perchè è stato presentato un reclamo...
che, a meno di clamorose bastardate della FIA, non verrà accolto [:10]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Avatar utente
Antares
Winner
Winner
Messaggi: 1062
Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
Nome e cognome: Marco
Località: Parma
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda Antares » 29/03/2009 - 13:43

ottobre_rosso ha scritto:Incredibile la dichiarazione secondo la quale, a detta del responsabile della Bridgestone, potrebbero fare gomme migliori ma la FIA ha imposto di non farlo per aumentare le difficoltà e lo spettacolo... [:2]


il monogomma serve a questo [:11]
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Avatar utente
Matteo Tex
Winner
Winner
Messaggi: 1216
Iscritto il: 13/11/2004 - 22:21
Nome e cognome: Matteo Tedde
Località: Alghero(ss)/Roma
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda Matteo Tex » 29/03/2009 - 13:47

Antares ha scritto:
ottobre_rosso ha scritto:Incredibile la dichiarazione secondo la quale, a detta del responsabile della Bridgestone, potrebbero fare gomme migliori ma la FIA ha imposto di non farlo per aumentare le difficoltà e lo spettacolo... [:2]


il monogomma serve a questo [:11]

il principio per me è giustissimo, sono sempre stato favorevole al monogomma..
però oggi hanno un po esagerato: dopo 7-8 giri le morbide perdevano 5 secondi al giro.. [:17]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Avatar utente
Antares
Winner
Winner
Messaggi: 1062
Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
Nome e cognome: Marco
Località: Parma
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda Antares » 29/03/2009 - 13:50

Matteo Tex ha scritto:
Antares ha scritto:
ottobre_rosso ha scritto:Incredibile la dichiarazione secondo la quale, a detta del responsabile della Bridgestone, potrebbero fare gomme migliori ma la FIA ha imposto di non farlo per aumentare le difficoltà e lo spettacolo... [:2]


il monogomma serve a questo [:11]

il principio per me è giustissimo, sono sempre stato favorevole al monogomma..
però oggi hanno un po esagerato: dopo 7-8 giri le morbide perdevano 5 secondi al giro.. [:17]



assolutamente vero. quindi se la dichiarazione è in generale (la fia non vuole gomme che vadano 3/4 secondi al giro in più di queste) mi sta bene.
ma se la fia vuole una gomma palesemente da qualifica e una di durata allora non mi va bene.

hard 25 giri e soft 15 può andare. poi chi guida bene magari se ne fa anche 18 con le soft.
altrimenti dal prossimo gp avremo la "finestra" con 5/6 giri di gomme soft e due pit stop ravvicinati.
dall'anno prossimo senza rifornimenti (evviva) invece le morbide saranno usate solo alla fine, secondo me.
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda KaiserMEM » 29/03/2009 - 14:22

la colpa delle gomme credo sia della bridgestone stessa. scelgono loro quali mescole portare ad ogni gara e come lo scorso anno sembra che la selezione avvenga con il lancio della monetina: testa o croce [:37]
su questa pista avrebbero dovuto portare le "soft" non le "supersoft" che si distruggevano dopo pochi giri. bah... [:19]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
917LH
Driver
Driver
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/03/2006 - 21:27
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda 917LH » 29/03/2009 - 14:37

[:190] Ross Brawn ha piazzato le sue due monoposto sui primi due gradini del podio, peccato non essere rimasto in ferrari oggi le rosse non si troverebbero in queste condizioni.
A Trulli sono stati inflitti 25 secondi di penalità per aver superato Hamilton a fine gara quando era in azione la vettura di sicurezza.
[:32] Vettel sarà penalizzato di dieci posizioni sulla griglia di partenza di Sepang e pagherà inoltre una multa di 50.000 dollari !un tocco ai freni ci stava [:138]
"La saga dei Porsche" La Porsche,così come io l'ho sempre intesa,è molto più di un'automobile:essa rappresenta una filosofia dell'auto che ha trovato i suoi sostenitori in tutto il mondo.

Immagine

www.angy911.altervista.org

fonta35
Rookie
Rookie
Messaggi: 499
Iscritto il: 04/04/2006 - 11:24
Nome e cognome: aaa bbb

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda fonta35 » 29/03/2009 - 14:41

Admin ha scritto:penalità di 25" a trulli (hamilton terzo) e penalità anche per vettel: 10 posizioni nel prossimo schieramento di partenza (sepang) + 50 mila dollari di multa per avere corso su 3 ruote [:1]

NUOVA CLASSIFICA


RIVOGLIAMO IL 3° POSTO DI JARNO!!!
[:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42]
Ancora una volta i Commissari si sono dimostrati un branco di imbecilli incompetenti, e soprattutto sempre a senso unico verso Hamilton, come al solito direi!! Per non parlare della penalità di Vettel: agghiacciante!!

Complimenti a Brown, e Jarno che in mezzo a sto schifo sono gli unici che meritano rispetto!!!

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda KaiserMEM » 29/03/2009 - 14:46

fonta35 ha scritto:
Admin ha scritto:penalità di 25" a trulli (hamilton terzo) e penalità anche per vettel: 10 posizioni nel prossimo schieramento di partenza (sepang) + 50 mila dollari di multa per avere corso su 3 ruote [:1]

NUOVA CLASSIFICA


RIVOGLIAMO IL 3° POSTO DI JARNO!!!
[:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42]
Ancora una volta i Commissari si sono dimostrati un branco di imbecilli incompetenti, e soprattutto sempre a senso unico verso Hamilton, come al solito direi!! Per non parlare della penalità di Vettel: agghiacciante!!

la penalità a vettel ci può stare secondo me. in quelle condizioni l'unica cosa sensata da fare era lasciare passare kubica. aveva le gomme ormai alla frutta e tra l'altro alla curva precedente aveva commesso pure un errore a causa della scarsa aderenza. capisco che è brutto vedersi privare del podio soprattutto quando si è giovani però lui stesso ha ammesso di avere toppato.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

pedal2themetal
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/09/2008 - 15:15

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda pedal2themetal » 29/03/2009 - 15:19

Admin ha scritto:grandi come sempre gli strateghi di casa ferrari che non ne azzeccano mai una neanche se qualche team avversario gli passa un pizzino con tutti i suggerimenti del caso. al di là dei problemi tecnici che, purtroppo, ci possono stare, hanno l'ennesima ca**ata ai box. c'est la vie.. [:11]


secondo me :
a) agli strateghi ferrari è andata male la scommessa di avere (come tutti gli anni) una SC nei primi 10
giri di gara, che avrebbero risparmiato le gomme soft, per dirla alla Luca Budel "voto 6--".

b) i meccanici della ferrari fanno caXXate ai box perchè quando una loro vettura entra nella
pit lane, con una delle due mani si toccano. [:50]
. . . se sei incerto, tieni aperto !

Avatar utente
isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Messaggi: 2829
Iscritto il: 28/12/2003 - 16:15
Località: Roma
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda isbenz » 29/03/2009 - 15:22

Agghiacciante! Aspetta che te lo fa a Massa uno scherzetto così poi ne riparliamo [:8]
Immagine

pedal2themetal
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/09/2008 - 15:15

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda pedal2themetal » 29/03/2009 - 15:32

Matteo Tex ha scritto:
tra Vettel è Kubica è stato un incidente di gara, colpa di nessuno, quando si è in lotta può succedere.. non vedo il motivo della penalizzazione [:16]

sono solidale al pensiero: finalmente ci sono presupposti tecnici per creare condizioni favorevoli al sorpasso,
quindi è giusto che entrambi i piloti abbiano cercato il confronto duro anche a pochi km dal traguardo.

piloti troppo ragionatori non avrebbero lasciato traccia di loro nella storia di questo GP: avrebbero
visto i punti in classifica davanti agli occhi invece dell'asfalto.

è per questo che spero tanto la penalizzazione sia tutta a causa del viaggio in "triciclo" , altrimenti
sembra che la fia abbia fatto correre le auto "+ sorpassanti" per incassare + dollaroni....

W Vettel
. . . se sei incerto, tieni aperto !

Avatar utente
SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 574
Iscritto il: 08/05/2005 - 17:44

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 29/03/2009 - 18:33

Squadra Ferrari oramai totalmente inadeguata o trovano uno con le palle da mettere in quel caxxo di box o oltre al mondiale quest'anno perderanno anche la faccia......................... [:42] [:42] [:42]

Avatar utente
AudiR8
Rookie
Rookie
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/10/2006 - 21:08
Località: Sondrio

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda AudiR8 » 30/03/2009 - 08:01

amici formulisti, aiutatemi a capire perché Vettel doveva far passare Kubica, perché alla staccata era avanti di 50 cm fuori dalla linea di corda della curva? Per me Kubica é un grandissimo ciula, se non si fosse fatto prendere dalla fregola, passava Vettel la curva dopo e forse riusciva a prendere anche Button. I campioni li misuri anche da queste cose. Tornando a Sebastian, secondo me ha tenuto l'interno senza sbavature, con quel sorry che abbiamo sentito tutti si é autoaccusato, anche se voleva scusarsi con i suoi meccanici e non con quel pirla di Kubica.
Se al posto del polakko ci fosse stato Kimi (vedi Montecarlo con Sutil) gli avremo dato contro tutti quanti, e la federazione avrebbe parlato di normale incidente di gara.
« Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere. » Gilles Villeneuve


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti