quindi parliamo di canone o abbonamento, e non tassa di possesso, ed appunto ho specificato alla fine la sugellazione come intendono loro non e' praticabile, invece piu fattibile sarebbe il blocco delle frequenze sulle quali si trasmettono i canali rai, ma non lo fanno perche con i televisori odierni dovrebbero formare del personale specializzato e avrebbe un costo, inoltre ne approfitterebbero parecchi di questa oppurtunita (appunto parlano di sugellazzione dell'apparecchio tremite involucro per spaventare le persone e farle desistere dal'inoltro della disdetta)... cosa resterebbe da fare? potrebbero usare la tecnologia, decoder e scheda come sky e chi vuole paga, ma anche qui la rai rischierebbe il tracollo, perche chi andrebbe a pagare (se non obbligato come adesso) per vedere 3 canali di merda???? NESSUNO!!!
infine potrebbero fare come per le auto, quando compri un auto, se non hai i documenti in regola non te la danno (assicurazione passaggio di proprieta' o iscrizionne al PRA) se fosse una tassa di possesso alla vendita lasci i dati e cominci a pagare la tassa, ma non lo possono fare proprio perche non si tratta di tassa di possesso ma di canone RAI e la RAI non ha l'esclusiva delle tv e quindi io posso decidere di guardare i canali mediaset piuttosto che la7 o telereggio e non la RAI, dato che sono sponzorizzati dalla pubblicita e io li guardo gratuitamente A patto di chiamarli e farli venire per "suggellare" il televisore, solo perche hanno deciso che comprando un tv stipulavo un abbonamento, quando la cosa dovrebbe essere all'opposto.. se voglio una cosa sono io a chiamare e chiedere di abbonarmi, ma tant'e che se fosse cosi fallirebbe in 2 giorni
scusate se ho scritto troppo e' anche un piccolo sfogo
![[:22] [:22]](./images/smilies/bleh.gif)