[LMS] Round 2 - Spa 1000km

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Re: [LMS] Round 2 - Spa 1000km

Messaggioda ringhioradical » 13/05/2009 - 09:47

ciao nonno....forse nn mi sono spiegato bene....
io nn sono per niente contento anche della prestazione velocistica del motore mazda....se guardi le velocita di punta noi pagavamo 28 km sulla porsche!!!!c'è poco da inventare in quei casi...
Sicuramente avevamo problemi perche pagavamo 10 km anche sugli altri mazda....ma cmq non si puo dire che i motori 2.0 vadano molto forte con i nuovi regolamenti.

Per questo mi auguro che qualcosa si muova dopo lemans....staremo a vedere....
Riguardo i tempi....si sono alzati di circa 3 secondi dallo scorso anno....e i peggioramenti sono dovuti sia ai motori piu flangiati che alle ali piu piccole....
riguardo la peugeot io credo che abbiamo comunque spinto parecchio cosi come l'aston....e nel finale i tempi buoni erano dovuti al minor traffico in pista....
Daje er gas!!

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 13/05/2009 - 10:13

Per me i tempi alti delle Peugeot sono dovuti sopratutto al terrore di non finire la gara, soprattutto dopo l'incidente di Brabham.
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 13/05/2009 - 10:48

ringhioradical ha scritto:....
io nn sono per niente contento anche della prestazione velocistica del motore mazda....se guardi le velocita di punta noi pagavamo 28 km sulla porsche!!!!c'è poco da inventare in quei casi...
Sicuramente avevamo problemi perche pagavamo 10 km anche sugli altri mazda....ma cmq non si puo dire che i motori 2.0 vadano molto forte con i nuovi regolamenti.
....

Io interpretavo le basse prestazioni, come "difficoltà momentanee" del motore Mazda, che so, alte temperature e bassa differenza termica, o turbo che non riesce a spingere (forse sempre per le alte temperature) sempre in regime di gara, mentre mi riferivo a presunte buone prestazioni in condizioni ideali. Ovvero: il Motore Mazda forse non sarebbe male in assoluto, ma in gara dà noia...
Spero tanto che la KSM risolva presto i problemi, mi piacerebbe tanto vedere Francesco battagliare con le vetture top.
Riguardo ai tempi alti (ma non sempre) di Peugeot, penso che Frango abbia ancora una volta regione, in effetti il peso addizionale di 30 Kg, mentre non va ad intaccare tanto le prestazioni (ricordate che quando Sarrazin portò a spasso Loeb fece addirittura il record?), è estremamente preoccupante per l'affidabilità: le vibrazioni potrebbero portare a situazioni di risonanza non previste ed ad andarne di mezzo potrebbero essere il cambio e le sospensioni.
All'inizio pensavo che questa potesse essere la causa della fermata della n.9, ma poi quelli della Peugeot hanno dichiarato che la rottura era dovuta ad un urto...
Per Aston, come per tutti effettivamente il traffico crea problemi, non aumenta lo spettacolo (non per me almeno) e crea situazioni di inutile pericolo. Mi chiedo cosa si aspetti a lasciare a casa le Gt per la LMS, visto che di campionati riservati alle GT ce ne sono a iosa...
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 13/05/2009 - 12:08

Fra sai niente di qualche novità sulla questione del carburante per voi che avete i motori turbo? in RML a quanto pare sono incazzati come delle belve anche perchè gli hanno respinto il reclamo di Barcellona... paradossalmente gli AER più vecchi sembrano reggere meglio l'etanolo dei mazda... che, altrettanto stranamente in america non hanno tutti questi problemi

riguardo a Racing bocs e gli altri... secondo me SE è fatto un regolamento che prevede un tot di alette per evitare che le LMP si mettano a svolazzare allora queste DEVONO esserci fino alla fine della gara, Peugeot ci ha quasi perso un campionato per una cosa simile... leggermente diverso mi pare il discorso sulla Porsche, dove effettivamente su una GT un pezzo in più o in meno di fibra non rende la macchina molto diversa
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 13/05/2009 - 15:48

Sono d'accordo con te sul discorso sicurezza fino alla fine, ma se perdi un pezzettino di ala a 30 mt dal traguardo dopo aver fatto quasi 1000 km che cosa cambia ? Io penso che bisognerebbe comunque valutare le situazioni di volta in volta...
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 13/05/2009 - 16:15

Vedremo come andrà il ricorso di Felbermayr
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”