![[:2]](./images/smilies/2.gif)
GP Australia, Melbourne 2009
Re: GP Australia, Melbourne 2009
Boh soprattutto dopo aver letto i pesi dopo le qualifiche e vedere come le 2 "marron" siano pure le piu' pesanti quei 2 ci fanno un mazzo tanto altroche'. Bravo Vettel che mi sa che andra' forte anche in gara. Mi spiace per la Toyota, comunque gran tempo di Batton che sul finale molla 3 decimi al Barrico mica brustulini. ![[:2]](./images/smilies/2.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
E' pur sempre il barrico!xmax ha scritto:Boh soprattutto dopo aver letto i pesi dopo le qualifiche e vedere come le 2 "marron" siano pure le piu' pesanti quei 2 ci fanno un mazzo tanto altroche'. Bravo Vettel che mi sa che andra' forte anche in gara. Mi spiace per la Toyota, comunque gran tempo di Batton che sul finale molla 3 decimi al Barrico mica brustulini.
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
Ecco i pesi delle qualifiche per chi non li avesse visti (in ordine di qualifica):
La BMW ha la macchina più pesante e la più leggera della Top 10 (che è quello che conta nel controllo del peso...)
Pos. Driver Car weight
1. Jenson Button 664.5kg
2. Rubens Barrichello 666.5kg
3. Sebastien Vettel 657kg
4. Robert Kubica 650kg
5. Nico Rosberg 657kg
6. Felipe Massa 654kg
7. Kimi Raikkonen 655.5kg
8. Mark Webber 662kg
9. Nick Heidfeld 691.5kg
10. Fernando Alonso 680.7kg
11. Kazuki Nakajima 685.3kg
12. Heikki Kovalainen 690.6kg
13. Sebastien Buemi 675.5kg
14. Nelson Piquet 694.1kg
15. Giancarlo Fisichella 689kg
16. Adrian Sutil 684.5kg
17. Sebastien Bourdais 662.5kg
18. Lewis Hamilton 655kg
19. Jarno Trulli 660kg
20. Timo Glock 670kg
Un dubbio: maaaa sono i pesi con cui si sono qualificati o quelli con cui prenderanno il via, parlo dal 10° in poi of course, perche' mi lasciano perplesso quei 680 di Alonso, 685 di Kazuki e i 690 di Kova, 694 di Piche' ....perche' giravano cosi' pesanti durante le Q2? ![[:9]](./images/smilies/9.gif)
![[:9]](./images/smilies/9.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
isbenz ha scritto:Ivosh_087 ha scritto:isbenz ha scritto:Matteo Tex ha scritto:
A proposito di RAI... 16:9!!!!!!
@ Ivosh_087: alle otto, non alle sette!
Si hai ragione.. stamatina era alle 7 però!![]()
Ma il 16:9 dove lo vedete? Parlavano di un canale "più", ma su raisport più c'era tutt'altro in onda. è un canale che non ricevo?
Eh eh hai ragione è alle otto ma solo per via dell'ora legale.
Senza sapere niente su canali "più", semplicemente ho messo RAI2 tramite il digitale terrestre. L'immagine è in 16:9, anche se viene usato il feed della FIA ottimizzato per il 4:3 (le grafiche infatti sono particolarmente concentrate nel centro del frame).
Ho scoperto che esiste anche un feed in 16:9 con le grafiche spostate ai margini dello schermo (sarebbero invisibili con i televisori PAL) che possono usare le TV che trasmettono nativamente in widescreen.
Tradotto x noi miseri mortali ke vuol dire??
![[:12]](./images/smilies/12.gif)
![[:12]](./images/smilies/12.gif)
xmax ha scritto:Un dubbio: maaaa sono i pesi con cui si sono qualificati o quelli con cui prenderanno il via, parlo dal 10° in poi of course, perche' mi lasciano perplesso quei 680 di Alonso, 685 di Kazuki e i 690 di Kova, 694 di Piche' ....perche' giravano cosi' pesanti durante le Q2?
Se non sbaglio alla fine del Q2 e Q1 si può rabboccare benza a piacere del team o del pilota, prima di andare in parco chiuso, mentre alla fine del Q3 le vetture vanno direttamente in parco chiuso. Ripeto nn vorreri dire una ca**ta ma se nn ricordo male il regolamento funziona cosi!
Cmq le "marrons" non ci hanno preso in giro, io fossi un top team comincerei seriamente a preoccuparmi. Pensavo che fossero solo delle sparate quelle che dicevano giornali, tv e scommesse invece se quelli la li considereranno regolari potrebbero farci più ke un pensierino per il mondiale, considerando ke le Ferrari sembrano tutt'altro che brillanti, e che la McLaren ha sbagliato tutto, almeno x ora.
- Matteo Tex
- Winner
- Nome e cognome: Matteo Tedde
- Contatta:
isbenz ha scritto:Matteo Tex ha scritto:Hamilton parte ultimo perchè gli occorre la sostituzione del cambio..
Alla RAI hanno comentato che il problema era inventato e che l'inglese non era voluto scendere in pista nella Q2 perchè sapeva di non poter fare un tempo decente..
e noi paghiamo il canone..
Beh diciamo che Hamilton ha dichiarato "non so cos'è successo ho perso potenza proprio non so cos'è successo" non "mi si è rotto il cambio". Insomma si poteva anche pensare a risparmiare dei treni di gomme per la gara, visto che nelle libere se ne sono sentite di tutti i colori (tra cui questo dialogo tra Sutil e il suo ingengere: "la macchina è diventata inguidabile!" "ho paura che siano le gomme morbide"). Avete sentito anche voi Massa in qualifica, temeva di avere una foratura e invece non era successo niente. In queste condizioni, nel finale di gara ne vedremo delle belle e la "strategia" ipotizzata dai commentatori RAI ci stava tutta, anzi personalmente IO avrei fatto così al posto di Hamilton, problema o meno.![]()
io fossi in lui non prenderei parte neanche alla gara di domani.. per risparmiare il motore in vista della malesia
![[:17]](./images/smilies/17.gif)
![[:22]](./images/smilies/bleh.gif)

“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”
- Andrea_Schumi
- Legend
- Contatta:
Crazy gp...

-

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"
ci pensate che se a Parigi considerano il diffusore irregolare e squalificano le vetture ... vince Hamilton!!!
- Andrea_Schumi
- Legend
- Contatta:
"vincono" le due brawn gp.
Unico momento esaltante di questo gp è stato il duello suicidia fra Vettel e Kubica. Hamilton ringrazia. Dai che con ste possibili squalifiche, ora sento anche per Jarno, va a finire che vince Lewis ahah
![[:16]](./images/smilies/16.gif)
Unico momento esaltante di questo gp è stato il duello suicidia fra Vettel e Kubica. Hamilton ringrazia. Dai che con ste possibili squalifiche, ora sento anche per Jarno, va a finire che vince Lewis ahah

-

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"
- Antares
- Winner
- Nome e cognome: Marco
- Contatta:
certo che, regolamenti a parte, veder vincere un team indipendente con vettura e tute bianche contro i colossi automobilistici......
ah invece la honda
ma quindi la virgin è entrata nella proprietà?
ah invece la honda
ma quindi la virgin è entrata nella proprietà?
renato ha scritto:ci pensate che se a Parigi considerano il diffusore irregolare e squalificano le vetture ... vince Hamilton!!!
Il massimo che può succedere a Parigi è che lo considerino irregolare da quel momento in poi, quindi non vince Hamilton in nesusn caso!
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Contatta:
come ha già detto qualcuno, secondo me brawn gp & co. non rischiano nessuna squalifica perchè fino ad ora le vetture risultano regolari. pertanto, se in futuro verrà deciso di rivedere la parte del regolamento relativa ai diffusori il provvedimento non potrà essere retroattivo. giustamente.
quanto al reclamo della mclaren nei confronti di jarno trulli, potrebbero avere ragione ma bisogna vedere QUANTO l'italiano è uscito sull'erba. magari si è trattata di una stupida escursione e lewis ne ha subito approfittato senza pensarci 2 volte, o magari è stato jarno a fare il furbo. senza le immagini non possiamo giudicare
cmq complimenti alla honda capace in tutti gli sport di spendere cifre impressionanti per.... perdere, e poi svendere un progetto vincente al primo che passa. sò troppo forti sti giapponesi
complimenti anche alla red bull che tra le vetture considerate "regolari" è risultata la più veloce, tra l'altro senza kers. se i diffusori vengono confermati e la renault sistema il suo kers, newey creerà un mostro
complimenti anche alla toyota per l'ottima rimonta di trulli ed alla bmw forte con e senza kers. complimenti anche ad hamilton che da primo degli sfigati è riuscito a salire quasi sul podio.
grandi come sempre gli strateghi di casa ferrari che non ne azzeccano mai una neanche se qualche team avversario gli passa un pizzino con tutti i suggerimenti del caso. al di là dei problemi tecnici che, purtroppo, ci possono stare, hanno l'ennesima ca**ata ai box. c'est la vie..
ah dimenticavo: complimenti anche al traduttore della rai che faceva cadere il latte alle ginocchia. spettacolare quando ha chiamato rubens BARRICELLO![[:1]](./images/smilies/1.gif)
quanto al reclamo della mclaren nei confronti di jarno trulli, potrebbero avere ragione ma bisogna vedere QUANTO l'italiano è uscito sull'erba. magari si è trattata di una stupida escursione e lewis ne ha subito approfittato senza pensarci 2 volte, o magari è stato jarno a fare il furbo. senza le immagini non possiamo giudicare
![[:20]](./images/smilies/20.gif)
cmq complimenti alla honda capace in tutti gli sport di spendere cifre impressionanti per.... perdere, e poi svendere un progetto vincente al primo che passa. sò troppo forti sti giapponesi
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
complimenti anche alla red bull che tra le vetture considerate "regolari" è risultata la più veloce, tra l'altro senza kers. se i diffusori vengono confermati e la renault sistema il suo kers, newey creerà un mostro
![[:17]](./images/smilies/17.gif)
complimenti anche alla toyota per l'ottima rimonta di trulli ed alla bmw forte con e senza kers. complimenti anche ad hamilton che da primo degli sfigati è riuscito a salire quasi sul podio.
grandi come sempre gli strateghi di casa ferrari che non ne azzeccano mai una neanche se qualche team avversario gli passa un pizzino con tutti i suggerimenti del caso. al di là dei problemi tecnici che, purtroppo, ci possono stare, hanno l'ennesima ca**ata ai box. c'est la vie..
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
ah dimenticavo: complimenti anche al traduttore della rai che faceva cadere il latte alle ginocchia. spettacolare quando ha chiamato rubens BARRICELLO
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Contatta:
penalità di 25" a trulli (hamilton terzo) e penalità anche per vettel: 10 posizioni nel prossimo schieramento di partenza (sepang) + 50 mila dollari di multa per avere corso su 3 ruote ![[:1]](./images/smilies/1.gif)
NUOVA CLASSIFICA
NUOVA CLASSIFICA
- Matteo Tex
- Winner
- Nome e cognome: Matteo Tedde
- Contatta:
secondo me due decisioni sbagliate..
il sorpasso di Hamilton su Trulli in regime di safety car è stato corretto in quanto Trulli era in quel momento fuori pista, al suo rientro però è stato Hamilton a farlo ripassare pensando forse di aver commesso una scorrettezza;
a fine gara potevano semplicemente invertire la posizione dei due, invece con 25 sec di penalità Trulli si ritrova fuori dalla zona punti senza aver fatto nulla di male
tra Vettel è Kubica è stato un incidente di gara, colpa di nessuno, quando si è in lotta può succedere.. non vedo il motivo della penalizzazione![[:16]](./images/smilies/16.gif)
il sorpasso di Hamilton su Trulli in regime di safety car è stato corretto in quanto Trulli era in quel momento fuori pista, al suo rientro però è stato Hamilton a farlo ripassare pensando forse di aver commesso una scorrettezza;
a fine gara potevano semplicemente invertire la posizione dei due, invece con 25 sec di penalità Trulli si ritrova fuori dalla zona punti senza aver fatto nulla di male
![[:18]](./images/smilies/18.gif)
tra Vettel è Kubica è stato un incidente di gara, colpa di nessuno, quando si è in lotta può succedere.. non vedo il motivo della penalizzazione

“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”
- Antares
- Winner
- Nome e cognome: Marco
- Contatta:
Admin ha scritto:ah dimenticavo: complimenti anche al traduttore della rai che faceva cadere il latte alle ginocchia. spettacolare quando ha chiamato rubens BARRICELLO
l'ho notato anche io. ma mi ricordo che berger ha sempre chiamato barichello "barricello" e ho sempre pensato fosse un dispregiativo...uno di madre lingua tedesca che non riesce a dire la C o la K
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”