Gp Stati Uniti d'America - Indianapolis

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.

Doppietta Hamiltom: possibile?

Sondaggio concluso il 18/06/2007 - 15:58

Sì
7
64%
No
4
36%

Voti totali: 11

shark84
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda shark84 » 17/06/2007 - 22:49

finalmente un po' di sorpassi, ma siccome indianapolis non sborsa soldi, si chiude bottega e si va in oriente... comunque lasciando stare ciò e parlando della gara, peccato che fisichella abbia commesso quell'errore, sarebbe arrivato ad un ottimo piazzamento, grande trulli, ottimo vettel, mi dispiace per rosberg (i telecronisti avevano appena finito di dire che non si vedono più motori in fumo...)
ferrari nel suo mondo, mclaren perfetta.
concedetemi un azzardo: visto quello che ha fatto hamilton e l'età che ha, secondo me potrà abbattere qualche record di m. schumacher e forse per la prima volta un campione del mondo perderà il mondiale, in favore del suo compagno di squadra esordiente... se succede, alonso sarà da psicanalizzare, avrà incubi (se già non li ha...), insomma avrà bisogno di una squadra di psicologi... [:8] [:12]

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 18/06/2007 - 00:03

Alonso è forte psicologicamente, parla parla però poi in pista capita che faccia errori in una gara all'anno (ed è sempre il Canada poi!). Ora alla McLaren va tutto benissimo ed Hamilton vola, il momento in cui va storto qualcosa secondo me è grazie ad Alonso che la scuderia tirerà avanti e non grazie ad Hamilton. Non perchè voglio sminuire Lewis, anzi mi piace da morire, però l'esperienza conta qualcosa...
Sull'attuale frustrazione del Fernando, da una parte lo capisco: è arrivato in una scuderia che faceva imbarazzo per la sua insipienza (0 vittorie nel 2006), ha indirizzato lo sviluppo e di fatto il suo arrivo ha rivitalizzato un ambiente che pareva morto. Ha cambiato stile di guida, squadra, gomme e ambiente tutti in una volta, il grosso del lavoro di messa a punto ancora tocca a lui (per ovvie ragioni), poi tutti lo prendono per il culo perchè Hamilton va meglio... Comunque, già ad Indy ha fatto meglio che in Canada, è stato aggressivo, non ha commesso errori e ha fatto capire che per quanto possano girargli, vederlo sbagliare non è cosa di tutti i giorni.

Certo vincesse il mondiale Hamilton sarebbe fighissimo... [:3]
Immagine

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 18/06/2007 - 00:18

Andrea_Schumi ha scritto:3° doppietta di fila Mclaren e per noi poco da fare. Impotenti [:17]

L'ha detto più volte anche Mazzoni terza doppietta di fila McLaren... ma se non sbaglio a Montreal secondo è arrivato Heidefeld... o parlavate delle qualifiche?

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 18/06/2007 - 01:11

Come ho scritto io (o almeno credo) è la terza doppietta dopo quelle ad ordini invertiti di Sepang e Monaco... che sono tutto tranne che consecutive. Quella di oggi è la terza vittoria consecutiva di un pilota McLaren, la seconda consecutiva di Hamilton, la quarta in stagione per la McLaren, che prima di metà stagione supera già i cento punti (!!!!!). Questo perchè la scuderia è l'unica ad aver fatto sempre più di dieci punti a gara, con una media di quindici punti per GP. La media punti di Hamilton rimane di 8.2 a gara, un altro record, credo. La McLaren è anche l'unica squadra ad aver portato sempre entrambi i piloti in zona punti ad ogni Gran Premio.

Comunque vada tra due settimane, che è la metà del campionato, Hamilton sarà in testa alla classifica, e dovrebbe essere la prima volta che succede ad un esordiente.
Immagine

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 18/06/2007 - 02:45

cmq è stato davvero un bel gp, forse il più bello dal punto di vista della spettacolarità in gara fino ad ora, grazie agli stupendi sorpassi che ci hanno regalato molti piloti, tra cui soprattutto Fisichella, che meritava di finire più in alto per come è riuscito a reagire così bene dopo l'errore commesso all'inizio..
bravo hamilton, ottimo, continua a confermare quello che sostengo già da inizio campionato, ovvero, che con le formula 1 attuali, così relativamente "facili" da portare se paragonate alle monoposto di vekkia generazione, se già a 8 anni hai cominciato a portare i kart vincendo gare e campionati, e poi hai partecipato ad ogni tipo di competizione motoristica minore con risultati eccellenti, diventando campione Europeo nel 2000 col massimo dei punti nella Formula A, campione di Formula UK e Formula 3 Euroseries, e infine campione di GP2 series, non mi sorprende affatto che anche in Formula 1 stia andando così bene, con questo curriculum si può dire ke sia quasi lui quello con più esperienza, considerando che molti dei piloti attualmente impegnati nella F1 questo curriculum se lo sognano (tra questi, c'è proprio Kimi)

Io continuo a tifare per Alonso, perchè per me è ancora lui quello più veloce e più aggressivo. Kimi ha di nuovo dimostrato che, se davanti a lui nn c'è nessuna vettura, è lui il pilota numero 1. Ma nn appena s avvicina a qualcuno, kimi resta impallato dietro d lui e lì rimane. E' sempre stato così, solo nel 2005 sorpassava un po' di più, ma lì guidava uno shuttle
Immagine
Immagine

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 18/06/2007 - 09:33

Ancora una volta non ho visto il GP, (grazie alla tv francese [:4] ) ma resto comunque fiducioso per il futuro... E poi la speranza è l'ultima a morire, no? [:1]

Forza Ferrari! [:3]
Immagine

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 18/06/2007 - 11:48

Per quest'anno penso sia già morta e sepolta, giù il cappello dinanzi alla potenza inaudita della McLaren e di Lewis Hamilton... Alonso si sta finalmente mostrando il pilota che è: una pippa! Facile vincere con un missile sotto il culo, con compagni di scuderia che vengono autoeliminati ogni qualvolta ti stanno davanti e aggidandogli un mezzo ineriore al suo, e con un fondoschiena incredibile!!! E ben gli sta se anche fosse vero che la McLaren lo tratta da numero 2, così almen capisce cosa hanno passato Trulli e Fisichella al suo box, cosi impara un po più di umiltà, e impara a chiudere il becco!!!

Per la Ferrari tutto da rifare, non me la sento di fare processi ai due piloti, anche perchè il mezzo è visibilmente inferiore alla McLaren, e loro stanno facendo il possibile. Io non capisco solo cosa ha Raikkonen, spero ch sia solo un problema di ambientamento, perchè vederlo cosi mi intristisce...

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 18/06/2007 - 12:47

Doppietta McLaren, me lo aspettavo...per la Ferrari penso che ormai il campionato è chiuso....sono d'accordo con Fonta, Massa e Raikkonen (Massa più che altro) stanno facendo il possibile.

Comunque bella gara, ritornano dopo tanto tempo i sorpassi e grandissimo Trulli sesto e la toyota sempre più in crescita (pare).

Non so da quanto tempo non vedevo un Fisichella così combattivo!! [:11] [:11] Mi è piaciuto proprio, peccato per il testacoda...

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 18/06/2007 - 14:09

fonta35 ha scritto:Alonso si sta finalmente mostrando il pilota che è: una pippa! Facile vincere con un missile sotto il culo, con compagni di scuderia che vengono autoeliminati ogni qualvolta ti stanno davanti e aggidandogli un mezzo ineriore al suo, e con un fondoschiena incredibile!!! E ben gli sta se anche fosse vero che la McLaren lo tratta da numero 2, così almen capisce cosa hanno passato Trulli e Fisichella al suo box, cosi impara un po più di umiltà, e impara a chiudere il becco!!!

[:8] [:8] [:49]

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 18/06/2007 - 14:49

fonta35 ha scritto:Per quest'anno penso sia già morta e sepolta, giù il cappello dinanzi alla potenza inaudita della McLaren e di Lewis Hamilton... Alonso si sta finalmente mostrando il pilota che è: una pippa! Facile vincere con un missile sotto il culo, con compagni di scuderia che vengono autoeliminati ogni qualvolta ti stanno davanti e aggidandogli un mezzo ineriore al suo, e con un fondoschiena incredibile!!! E ben gli sta se anche fosse vero che la McLaren lo tratta da numero 2, così almen capisce cosa hanno passato Trulli e Fisichella al suo box, cosi impara un po più di umiltà, e impara a chiudere il becco!!!

Per la Ferrari tutto da rifare, non me la sento di fare processi ai due piloti, anche perchè il mezzo è visibilmente inferiore alla McLaren, e loro stanno facendo il possibile. Io non capisco solo cosa ha Raikkonen, spero ch sia solo un problema di ambientamento, perchè vederlo cosi mi intristisce...

beh... dai, proprio una pippa non direi, sono d'accordo sul fatto che è fortunato e chiacchierone, ma ha dimostrato grande abilità di guida e quest'anno di adattamento alle gomme [:11]
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 18/06/2007 - 14:51

vabbè ormai è inutile rispondere alla critiche verso alonso..
Immagine

Immagine

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 18/06/2007 - 15:12

Lo sanno anche loro che non è una pippa, una pippa che batte Schumacher per la proprietà transitiva è una bestemmia. Io sarei anche in disaccordo sul fatto della fortuna, voglio dire ha vinto il mondiale 2006 dopo che la federazione gli ha tolto un pezzo di macchina che è andato sempre bene, dopo che un motore gli è saltato per aria al termine di una rimonta imposta dalla federazione per una penalità ridicola, in un altra gara è finito fuori perchè non gli hanno avvitato una gomma... Schumacher ha contato su una rottura di motore ed un inizio di stagione stentato, ma mica tanto per sfiga, è perchè la Ferrari è arrivata in ritardo come ha fatto spesso negli ultimi anni (tanto che esordivano con la macchina vecchia!) giocando su di un vantaggio enorme che avevano costruito col durissimo lavoro prima che qualcun'altro riuscisse a recuperarli. Ciò che ha vinto Alonso se l'è meritato per talento e bravura, poi ci vuole sempre un pizzico di fortuna così come c'è voluto talento, bravura e pizzichi di fortuna anche per Schumacher e i suoi sette mondiali. E così come c'è voluto anche per molti altri campioni prima di loro e per molti altri dopo di loro.

Intanto, tornando all'attualità, qualche novità tecnica da Indy: http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=9589
Immagine

917LH
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda 917LH » 18/06/2007 - 16:51

Non credo sia tutto merito di Alonso:
isbenz dice: Alonso è arrivato in una scuderia che faceva imbarazzo per la sua insipienza (0 vittorie nel 2006), ha indirizzato lo sviluppo e di fatto il suo arrivo ha rivitalizzato un ambiente che pareva morto. Ha cambiato stile di guida, squadra, gomme e ambiente tutti in una volta, il grosso del lavoro di messa a punto ancora tocca a lui (per ovvie ragioni), poi tutti lo prendono per il culo perchè Hamilton va meglio...
Ora alla McLaren va tutto benissimo ed Hamilton vola, il momento in cui va storto qualcosa secondo me è grazie ad Alonso che la scuderia tirerà avanti e non grazie ad Hamilton
Chi dice che Hamilton non sia capace di prepare la sua monoposto? Non penso sia preparata da Alonso?
Hamilton ha un grande carattere, nessun pilota fino ad ora, non ha mai tenuto testa al suo (capitano)lui si , tutti hanno tolto il gas.
"La saga dei Porsche" La Porsche,così come io l'ho sempre intesa,è molto più di un'automobile:essa rappresenta una filosofia dell'auto che ha trovato i suoi sostenitori in tutto il mondo.

Immagine

www.angy911.altervista.org

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 18/06/2007 - 17:23

917LH ha scritto:Non credo sia tutto merito di Alonso:
isbenz dice: Alonso è arrivato in una scuderia che faceva imbarazzo per la sua insipienza (0 vittorie nel 2006), ha indirizzato lo sviluppo e di fatto il suo arrivo ha rivitalizzato un ambiente che pareva morto. Ha cambiato stile di guida, squadra, gomme e ambiente tutti in una volta, il grosso del lavoro di messa a punto ancora tocca a lui (per ovvie ragioni), poi tutti lo prendono per il culo perchè Hamilton va meglio...
Ora alla McLaren va tutto benissimo ed Hamilton vola, il momento in cui va storto qualcosa secondo me è grazie ad Alonso che la scuderia tirerà avanti e non grazie ad Hamilton
Chi dice che Hamilton non sia capace di prepare la sua monoposto? Non penso sia preparata da Alonso?
Hamilton ha un grande carattere, nessun pilota fino ad ora, non ha mai tenuto testa al suo (capitano)lui si , tutti hanno tolto il gas.

scusa porschista, nn riesco a capire molto bene il senso del post, più che altro nn capisco cosa sostieni, perkè credi ke nn sia tutto merito di Alonso ? Perkè Hamilton ha un gran carattere e sta tenendo testa al campione del mondo come nessuno finora era riuscito mai a fare ? Ok.. sarà .. ma nn vedo alcun nesso logico tra le due cose [:1]

Max grazie per aver risposto tu per me [:15] [:1]
Ottimo articolo sulle novità tecniche come sempre [:3]
Immagine

Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 18/06/2007 - 17:26

cmq, ci tengo a precisare che hamilton non è l'unico compagno di squadra che è riuscito a tener testa ad alonso. ci siamo forse dimenticati di trulli? mandato a casa prima del tempo anche perchè dava "troppo fastidio" allo spagnolo? [:10]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”