GP Spagna - CATALUNYA
Lo so che è stupido, però io un buon sistema di punteggio lo vedo come un incrocio tra il vecchio e il nuovo: 10, 7, 5, 4, 3, 2, 1, 1/2.
Ne approfitto per dire che Alonso è sempre il solito: tranne rare occasioni, attacca al massimo per le prime tre curve, e se non passa... paff!! polemiche!! (Briatore l'ha addestrato bene...).
Se ci teneva tanto a non rovinare la sua bella macchinina, perchè ha stretto tanto alla prima curva? Non sapeva che Massa era all'interno? Semplice: perchè non voleva dargli possibilità di replica, ma stavolta ha trovato uno più duro di lui: ben gli sta! (piuttosto, lui che è tanto corretto, perchè non fa più attenzione quando rientra in pista, invece di rischiare di eliminare metà gruppo?);
Felipe è stato MI-TI-CO!!! (mi ha ricordato Schumi l'anno scorso in partenza a Istanbul) ha deciso che passava lui e così è stato. Dopo la Malesia, avevo detto che gli mancava qualcosa di un vero campione, ma da oggi credo gli manchi un pò di meno! Sono felice di aver dovuto rimangiarmi ciò che ho detto. Avanti così Rosse: forza Felipe e forza Kimi!
Ne approfitto per dire che Alonso è sempre il solito: tranne rare occasioni, attacca al massimo per le prime tre curve, e se non passa... paff!! polemiche!! (Briatore l'ha addestrato bene...).
Se ci teneva tanto a non rovinare la sua bella macchinina, perchè ha stretto tanto alla prima curva? Non sapeva che Massa era all'interno? Semplice: perchè non voleva dargli possibilità di replica, ma stavolta ha trovato uno più duro di lui: ben gli sta! (piuttosto, lui che è tanto corretto, perchè non fa più attenzione quando rientra in pista, invece di rischiare di eliminare metà gruppo?);
Felipe è stato MI-TI-CO!!! (mi ha ricordato Schumi l'anno scorso in partenza a Istanbul) ha deciso che passava lui e così è stato. Dopo la Malesia, avevo detto che gli mancava qualcosa di un vero campione, ma da oggi credo gli manchi un pò di meno! Sono felice di aver dovuto rimangiarmi ciò che ho detto. Avanti così Rosse: forza Felipe e forza Kimi!
- Andrea_Schumi
- Legend

- Contatta:
WLeRosse ha scritto:Ne approfitto per dire che Alonso è sempre il solito: tranne rare occasioni, attacca al massimo per le prime tre curve, e se non passa... paff!! polemiche!! (Briatore l'ha addestrato bene...).
Felipe è stato MI-TI-CO!!! (mi ha ricordato Schumi l'anno scorso in partenza a Istanbul) ha deciso che passava lui e così è stato.
schumi ha addestrato bene massa...
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
- mandrake
- Autista del Presidente

- Contatta:
nico1la ha scritto:mammma mia......ma la fia perchè nn prende provvediementi sull'ala flessibile sull'alettone della mclaren????? è regolare??? o no?????
Buono che se ti legge il deniro sei finito
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!

Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean
Sì, è regolare, il movimento che si nota è la famigerata Pitch Sensitivity, cioè l'oscillamento delle varie parti alari della monoposto dovuto al beccheggio. Dando ovviamente per scontato che ogni componente è flessibile, nel regolamento sono specificati dei carichi di prova (recentemente irrigiditi) che hanno la funzione di verificare quanto l'ala sia flessibile.nico1la ha scritto:mammma mia......ma la fia perchè nn prende provvediementi sull'ala flessibile sull'alettone della mclaren????? è regolare??? o no?????
Mi spiego meglio: nel regolamento si prescrive che l'ala anteriore non debba piegarsi se sottoposta ad un carico di tot chili. Se passa questo test, è regolare, se poi in gara si flette perchè subisce un carico maggiore questo non la rende irregolare. Quella flessibilità è la Pitch Sensitivity, un parametro importantissimo nella progettazione di ogni componente e sulla quale la Renault 2005 ha costruito buona parte del suo successo.
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
Sulla Pitch Sensitivity parliamo di un po' di tempo fa... sull'ala McLaren, la Federazione ha controllato venerdì per tutta la notte, un po' com'era successo per l'ala della Ferrari lo scorso anno... questo "terzo profilo" li ha colti un po' di sorpresa, evidentemente, nel senso che finisce col fare da terzo flap ma per come vengono costruiti sono soggetti a grossi movimenti che però risultano ancora regolari... Quello della Ferrari anche faceva un movimento evidentissimo, però alla fine rimase dov'era, solo fu imposto di "sigillare" lo spazio che veniva a crearsi tra le due metà di profili e il cono del musetto... perchè quello non si può. ![[:12]](./images/smilies/12.gif)
![[:12]](./images/smilies/12.gif)
- mandrake
- Autista del Presidente

- Contatta:
nico1la ha scritto:e chi è deniro?????
Hai di buono che non ha letto il tuo post sennò te ne accorgevi...
![[:12]](./images/smilies/12.gif)
MANDRAKE

Daniel Ocean

Daniel Ocean
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”