Finalmente la 1000 Km di Monza!

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
bekcs
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda bekcs » 16/04/2007 - 20:37

Grazie per il caloroso benvenuto.
Il programma di domenica prossima è questo?
DOMENICA 22 APRILE
F. JUNIOR MONZA 1.2 Prove Ufficiali 2 09.00 – 09.30
F. MONZA 1.6 Gara 1 (10 giri = km. 57,621) 09.45
C1 CUP Gara (25 minuti) 10.30
IPS Gara (1 ora) 11.15 – 12.15
FUN CUP Gara 2 (2 ore) 12.30 – 14.30
ITCC Gara (12 giri = km. 69,207) 14.45
F. JUNIOR MONZA 1.2 Gara ( 9 giri = km. 51,828) 16.00
F. MONZA 1.6 Gara 2 (10 giri = km. 57,621) 16.45

Si sa quanto costerà il biglietto?
Frengo tu sei un pilota?
Spero di poterci essere, mi piacerebbe molto vedere da vicino il box e le macchina da un vero team e respirare l'aria di una gara.

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 16/04/2007 - 20:50

Frango è il team manager mentre un'altro utente del forum "ringhioradical" (Francesco Sini) è il pilota...

gli orari son giusti e per la domenica il biglietto sarà di 14 euri
Immagine

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 16/04/2007 - 20:53

Lloyd87 ha scritto:
tifosodiperazzini ha scritto:
Frango ha scritto:
512M ha scritto:
pollice verso purtroppo, ancora una volta, per l'incapacità, ormai al quarto anno di campionato, nell'utilizzo della safety car... esce un po' alla cavolo, invece di uscire mentre arriva il primo, poi lascia sfilare un po' di macchine a caso, poi si mette davanti ad un'altra auto a caso, e poi fa ripartire tutto il gruppo quando ancora le auto non sono incolonnate...

è vero io ero in quel momento alla parabolica e mi son stupito veder dietro la safety
la spyker le panoz le ferrari e dietro barchette lm2 e per ultime le gt1....

molto strano...

ehy tifoso grazie per avermi illuminato sui problemi della S7 "italiana", cmq m sn fatto vari giretti ai box del team, però nn ho saputo riconoscerti! Io ero il tipo curioso capelli rasati con i pantaloni blu rivoltati a tre quarti, maglia grigia e monospalla :D (che tipo eh.. poi metto una foto)
Sinceramente anch'io facevo il tifo per questa Saleen qui, però dopo ke l'ho vista doppiata cioè c sn rimasto deluso molto.... ma più ke altro nei confronti del team oreca!
Cioè dai... 2 ore e zompa il motore... questo è scandaloso! Roba che solo la Mclaren F1 sapeva fare d peggio (e anke su questo potremmo discuterci su... )

Preciso che quelle parole non le ho scritte io. Grazie.
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

tifosodiperazzini
Rookie
Rookie

Messaggioda tifosodiperazzini » 16/04/2007 - 20:56

512M ha scritto:Preciso che quelle parole non le ho scritte io. Grazie.

infatti le ho scritte io....rischio la condanna? ahahahahah

è vero io ero in quel momento alla parabolica e mi son stupito veder dietro la safety

molto strano...

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 16/04/2007 - 21:12

Bella idea FJM, probabilmente le gare sarebbero molto più incerte e con meno vincitori annunciati di conseguenza e in più gli sponsor investirebbero di più perchè aumenterebbe di molto la loto visibilità.
A proposito, ancora una volta gli spalti di Monza presentavano buchi immensi. Ad esempio
ci voleva un genio per portare in piazza Duomo Giovedi o venerdi, qualche bolide e qualche pilota
sull'esempio del wtcc dell'anno scorso che qualche risultato in termini di richiamo l'ebbe ottenuto?

Ma le auto............

512M
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda 512M » 16/04/2007 - 21:23

tifosodiperazzini ha scritto:
512M ha scritto:Preciso che quelle parole non le ho scritte io. Grazie.

infatti le ho scritte io....rischio la condanna? ahahahahah

molto strano...

Era solo per non creare equivoci sulla paternità delle esternazioni.
Hai ragione di solito la sc esce in prossimità dell'arrivo della prima
ma non è detto che in casi eccezionali esce e basta, sarebbe interessante
leggere il regolamento.

Ma le auto............

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 16/04/2007 - 22:33

FJM ha scritto:molto semplicemente... visto che in particolare Audi e SEAT menano sta storia della presunta superiorità del diesel sulle auto sportive lasciamo come equivalenza i 4000cc sia per i motori Turbo benzina che diesel... poi vediamo se R10 e 908 saranno ancora così superiori...

appunto regolamenti uguali ai entrambi tipi di carburante! al massimo si può favorire quelli che utilizzano carburanti veramente alternativi (tipo l'idrogeno o l'E85)

4.0 turbo benzina
4.0 turbodiesel e basta.
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 16/04/2007 - 23:22

ke ho combinato con i quote...

ehy ma i fari della 908 nn ricordano anke a voi un po' quelli da camion della Lancia LC2 ?

Immagine
Immagine
Immagine

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 17/04/2007 - 01:21

Saluti a tutti, mi è dispiaciuto non aver partecipato alle discussioni precedenti.
Innanzi tutto chiedo un aiuto, non sono riuscito a finire di vedere la gara (ci ho provato domenica a notte inoltrata, ma mi sono addormentato): perchè la 908 si è fermata? quanti giri ha perso? quanti rifornimenti ha fatto, e quanti ne ha ha fatti la Pescarolo?
Queste risposte mi servono per cercare di valutare come mai, per quel poco che ho visto della corsa, le 908 non erano poi così superiori come mi erano sembrate in prova.
Forse consumavano troppo ed hanno dovuto abbassare il ritmo, forse il traffico (c'erano vramente tante vetture) ha un po' equilibrato le prestazioni, forse quelli della Peugeot sanno di qualche debolezza ed hanno puntato a finire la gara...
Non credo che sia una buona soluzione limitare la coppia, questo porrebbe limiti costruttivi che farebbero più male che bene, si dovrebbe per esempio porre limiti sul braccio di manovella e quindi sulla struttura del motore stesso, non dimenticate che i motori a benzina hanno dalla loro un ampio arco di utilizzabilità di numero di giri e quindi 6 rapporti al cambio non sono poi così limitanti, mentre sono pochi per i Diesel che hanno un arco di utilizzazione del numero di giri molto più ridotto.
Sono d'accordo con FJM, non ci dovrebbero essere differenze regolamentari tra benzina e Diesel, io penso però che anche così i Diesel sarebbero superiori, non dimenticate che in campo agonistico siamo solo all'inizio... Aspetto che a qualcuno venga l'idea di riscaldare il gasolio in modo che al momento dell'iniezione diventi gassoso, sono curioso di sapere come va a finire. Tenete presente, voi detrattori del Diesel, che adesso, con la tecnologia attuale, brucia bene solo la superficie di una sferetta di liquido...
Però so benissimo che questa è una tecnologia da ricchi e sono d'accordo con Pescarolo.
Per quanto riguarda l'uso della safety car avete ragione, secondo me occorre un regolamento chiaro (se c'è non ne sono al corrente, una volta tanto hanno fatto meglio in F1), in questa categoria non è la prima volta che i risultati vengono stravolti, e non solo in Italia.
Per TifosodiPerazzini: domenica c'era anche un'altra 908 parente stretta della vettura del filmato! Ed anche quella non era seconda a nessuno (vedi mia firma). Pescarolo è sempre un mito, mi sarebbe piaciuto incontrarlo! Io lo apprezzo sempre di più e spesso tifo per la sua squadra, anche se penso che la sua idea sulla lunghezza delle gare sia più dannosa che utile per la categoria.
Ufff... che fatica tenersi al passo! debbo frequentare un po' di più il forum e non perdermi l'occasione di partecipare a caldo.
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

tifosodiperazzini
Rookie
Rookie

Messaggioda tifosodiperazzini » 17/04/2007 - 08:13

far la foto col mitico pescarolo è stata un occasione
che capita nella vita una volta ...ed io zaccccc
lho colta al volo...era li in racing box a parlare
(in francese apposta per non far capir una mazza)
coi nostri ingegneri della oreca.

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 17/04/2007 - 10:42

FJM ha scritto:molto semplicemente... visto che in particolare Audi e SEAT menano sta storia della presunta superiorità del diesel sulle auto sportive lasciamo come equivalenza i 4000cc sia per i motori Turbo benzina che diesel... poi vediamo se R10 e 908 saranno ancora così superiori...

Voglio la guerra: Diesel solo aspirati!

[:8]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 17/04/2007 - 10:55

io penso però che anche così i Diesel sarebbero superiori, non dimenticate che in campo agonistico siamo solo all'inizio...

questo è vero per tutti i motori che non siano a benzina! come il wankel che se non fosse sviluppato solo dalla mazda (a proposito ora sono ammessi a le mans), o i motori a ciclo otto alimentati con altri carburanti per esempio l'etanolo..
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 17/04/2007 - 12:48

io ho fatto un'altra foto con steve saleen!
cioè mio padre veramente... [:1]
Immagine

Immagine

tifosodiperazzini
Rookie
Rookie

Messaggioda tifosodiperazzini » 17/04/2007 - 13:50

alfisti doc......non esaltatevi troppo come me a sentir il vero rombo

casse a palla e buona visione....ci si divertiva anche con 113 hp e 4 marce...

come il pilota giapponese

http://www.youtube.com/watch?v=9Duhn4rp ... ed&search=

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 18/04/2007 - 14:30

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

e molte altre... [:12]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”