[ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours
-
- Racing Fan
Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours
penso che faranno una cosa da semi ufficiali tipo gli ultimi anni dell'R8, anche se a parte Pesca non vedo chi si può prendere una 908 ormai morente...secondo me ci saranno ancora come quest'anno Sebring e Le Mans e a fine LMS porteranno in pista la nuova macchina
- nonnoSocrate
- Winner
- Contatta:
Tom Kristensen ha scritto:avete detto che Peugeot potrebbe passare alla gestione completa delle auto affidate a Pescarolo in caso di fallimento a Le Mans ma questo mi fa presumere che non avete letto la notizia dell'ibrido dal 2011 e che Peugeot ci sarà anche nel 2010 seppur con lo sviluppo congelato...
Sì, avevo letto la notizia, ma non la trovo in contrapposizione con quanto ho affermato, il portare la vettura in giro e farla correre costa, e può essere anche di ostacolo (economico soprattutto) alla progettazione e sviluppo della nuova vettura.
Comunque è una mia ipotesi e una cosa che auspico, non si sa cosa farà la Peugeot nel 2010, secondo le loro dichiarazioni molto dipende da come va Le Mans, comunque è una mia boutade e la cosa non convince troppo neanche me...

- alex160794
- Champion
significa che nel 2010 giocheranno a briscola
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)
Per me alla fine faranno fare la LMS e Le-Mans a Pescarolo giusto per riempire il buco e sperare nella vittoria della LMS.

- alex160794
- Champion
Marco23 ha scritto:Per me alla fine faranno fare la LMS e Le-Mans a Pescarolo giusto per riempire il buco e sperare nella vittoria della LMS.
si, l'opzione pescarolo è la piu ovvia, senno perchè gli hanno affidato una 908 a le mans e per l'asian lms?
- Frango
- Winner
- Nome e cognome: Francesco Tedeschi
- Contatta:
Concordo con Sergio e gli altri: al momento in Peugeot si naviga a vista. Dare per certa, una certa scelta per il 2011, quando i regolamenti definitivi sono di la da venire è un modo per lasciare i contorni futuri indefiniti.
Anche per me rimane realistico l'affidamento delle vetture a un team privato, come ha fatto l'Audi prima con la R8, ed ora con le R10
Anche per me rimane realistico l'affidamento delle vetture a un team privato, come ha fatto l'Audi prima con la R8, ed ora con le R10
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207
- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
da segnalare che l'audi e la peugeot hanno percorso 13 giri in più del precedente record sulla distanza ![[:2]](./images/smilies/2.gif)
![[:2]](./images/smilies/2.gif)
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

nonnoSocrate ha scritto:Frango ha scritto:ahahahahah GRANDE!!!! Ci voleva una pausa figa, stavamo tutti sbroccando su questioni di lana caprina
Per fortuna che esistono le questioni di lana caprina, se no noi di che discuteremmo?
Solo per ricordare a tutti che la lana caprina si lavora soprattutto su Endurance Unlimited, a parte la gnocca che é benvenuta in ogni topic siamo andati parecchio OT
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
« Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere. » Gilles Villeneuve
- nonnoSocrate
- Winner
- Contatta:
Lemans2003 ha scritto:da segnalare che l'audi e la peugeot hanno percorso 13 giri in più del precedente record sulla distanza
Penso che non sia mai successo prima che la vettura vincitrice si sia fermata solo per i normali pit stop.
Effettivamente la gara è stata tiratissima per tutte le prime 9-10 ore, tanto per smentire ancora una volta Kubica che dice che le gare endurance non sono tirate come quelle di F1.
Certo che fare una macchina che già alla prima uscita non ha nemmeno un piccolo acciacchino...
Vedremo come sarà Le Mans quest'anno, se va come a Sebring (ed è molto probabile che sia così) assisteremo ad un'altra lotta appassionante, che vincerà chi ha i piloti col sedere di pietra, cioè molto probabilmente ancora Audi (anche se tiferò Peugeot per i motivi che vi ho già detto).

- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
per essere una gara americana ci sono state anke poche caution.... cmq sono tanti a sostenere che le gare di durata sono noiose proprio perchè lunghe a differenza della f1..... a quella gente bisognerebbe ricordare lm 2008 plm dello stesso anno e perchè no proprio sebring dell'altro giorno.... ma va beh lasciateci nel nostro mondo a perdere ore di sonno per godere di corse fantastiche ![[:12]](./images/smilies/12.gif)
![[:12]](./images/smilies/12.gif)

- nonnoSocrate
- Winner
- Contatta:
Sono rimasto sveglio fino alla fine della corsa, ma le ultime 2 ore, a parte l'autoscontro tra la Panoz e la Porche n° 45 di Lieb non ha offerto episodi all'altezza delle ore precedenti. Poca emozione anche per il rifornimento della n°2.
A proposisto di Marc Lieb, ma il cervello ce l'ha? Ha sorpassato la Panoz e invece di proseguire (era in rettilineo) per la sua strada, va a stringere la Panoz contro il muro. Per fortuna chi ci ha rimesso di più è stato lui. Ecco un esempio di pilota da far restare a piedi.
A proposisto di Marc Lieb, ma il cervello ce l'ha? Ha sorpassato la Panoz e invece di proseguire (era in rettilineo) per la sua strada, va a stringere la Panoz contro il muro. Per fortuna chi ci ha rimesso di più è stato lui. Ecco un esempio di pilota da far restare a piedi.

- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
hai ragione sergio....non aveva nessun motivo di chiuderlo come ha fatto visto che era nettamente più veloce
... anke se l'incidente mi ha ricordato un po' quello di dindo l'anno scorso a lime rock park.... anke se lì il pilota audi aveva dovuto chiudere per impostare quell'assurda chicane che era stata messa per migliorare la sicurezza ![[:17]](./images/smilies/17.gif)
![[:37] [:37]](./images/smilies/goccia2.gif)
![[:17]](./images/smilies/17.gif)

nonnoSocrate ha scritto:Lemans2003 ha scritto:da segnalare che l'audi e la peugeot hanno percorso 13 giri in più del precedente record sulla distanza
Penso che non sia mai successo prima che la vettura vincitrice si sia fermata solo per i normali pit stop.
Effettivamente la gara è stata tiratissima per tutte le prime 9-10 ore, tanto per smentire ancora una volta Kubica che dice che le gare endurance non sono tirate come quelle di F1.
Quoto, aggiungo che secondo me sono state belle anche le ultime ore con McNish che battagliava a distanza con la Peugeot. Infatti McNish era dietro e ha dovuto spingere molto in mezzo al traffico per assicurarsi il margine per fare l'ultimo splash che Pug non doveva fare.

- lupacchiotto
- Winner
Sia nel primo che nel secondo incidente della #45 la dinamica è più o meno simile, il secondo sicuramente però è ben più grave perchè, se nel primo Bergmeister ha effettivamente tenuto una linea in uscita di curva più larga del necessario per impedite a Murry di sopravanzarlo e poteva anche starci visto che erano in piena bagarre da un paio di curve e stava difendendo la propria posizione, nel secondo Lieb ha in tutti i sensi cercato di indurre Ian James ad alzare il piede dall'acceleratore per non finire a muro.
In entrambi i casi sono due manovre scorrette, la provvidenza ha pensato da sola a recapitargli il conto da pagare
![[:22]](./images/smilies/bleh.gif)
- gabry92
- Famous Driver
Ian James e Dominik Farnbacher hanno fatto un garone, Lieb è andato un pò troppo all'esterno... ![[:1]](./images/smilies/1.gif)
![[:1]](./images/smilies/1.gif)

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”