[ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
Frango
Winner
Winner
Messaggi: 1711
Iscritto il: 10/07/2004 - 15:44
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Località: Bergamo
Contatta:

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda Frango » 23/03/2009 - 13:24

lupacchiotto ha scritto:
AudiR8 ha scritto:Pescarolo ha perso la 24 ore di Le Mans con una macchina che dava 4 secondi al giro alla R8.
Alla Oreca non mi sembrano pippe eppure con la R8 hanno raccolto pulci per quasi tutto il 2005.
Mi aspetto davvero pochino anche da Kolles, come mi attendo molto poco dalla 908 data a Henry Pescarolo, che stimo e ammiro.


A questo mi riferivo quando ho detto che tanti altri grandi equipe hanno fallito prima.


Io non sommerei le mele con le pere. Pescarolo ha perso con una macchina che dava si 4 secondi al giro all'Audi, ma l'affidabilità a prova di bomba dell'Audi R8 si conquista con miliardi di km di test, e con una vettura costruita senza compromessi. E Pescarolo non poteva permettersi ne l'uno ne l'altro.
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Avatar utente
lupacchiotto
Winner
Winner
Messaggi: 1174
Iscritto il: 03/01/2008 - 13:42
Località: Treviso

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda lupacchiotto » 23/03/2009 - 13:33

Pere???

Immagine

Pausa figa, pranzo poi di nuovo lavoro, ci si sente stasera ragazzi.
Che topona la Lanny..

Avatar utente
Frango
Winner
Winner
Messaggi: 1711
Iscritto il: 10/07/2004 - 15:44
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Località: Bergamo
Contatta:

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda Frango » 23/03/2009 - 13:35

ahahahahah GRANDE!!!! Ci voleva una pausa figa, stavamo tutti sbroccando su questioni di lana caprina [:50]
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Avatar utente
Antares
Winner
Winner
Messaggi: 1062
Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
Nome e cognome: Marco
Località: Parma
Contatta:

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda Antares » 23/03/2009 - 14:34

anche perchè alla fine pescarolo è diventato costruttore per esigenza non per volontà.

non voleva perdere tutti gli aggiornamenti fatti sulla courage c60.
aveva chiesto al costruttore che il telaio della nuova lc70 (che lui avrebbe comprato) fosse compatibile con il resto della c60, ma non è stato così. e quindi ha costruito il suo telaio, di cui poi ha venduto 5 esemplari
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Avatar utente
nonnoSocrate
Winner
Winner
Messaggi: 1514
Iscritto il: 07/06/2006 - 15:50
Località: Costigliole AT
Contatta:

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda nonnoSocrate » 23/03/2009 - 14:46

Frango ha scritto:ahahahahah GRANDE!!!! Ci voleva una pausa figa, stavamo tutti sbroccando su questioni di lana caprina [:50]

Per fortuna che esistono le questioni di lana caprina, se no noi di che discuteremmo?
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Avatar utente
Lemans2003
Legend
Legend
Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/04/2008 - 21:42
Località: Torino e Le mans (col pensiero)
Contatta:

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda Lemans2003 » 23/03/2009 - 15:01

ecco la coperta snuggie [:8] [:8] [:8] [:8] [:8] [:8] [:8]
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

Immagine

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda Marco23 » 23/03/2009 - 15:03

Lemans2003 ha scritto:ecco la coperta snuggie [:8] [:8] [:8] [:8] [:8] [:8] [:8]


Loooooooooooooooooooooool [:50] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50]
Immagine

Avatar utente
nonnoSocrate
Winner
Winner
Messaggi: 1514
Iscritto il: 07/06/2006 - 15:50
Località: Costigliole AT
Contatta:

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda nonnoSocrate » 23/03/2009 - 15:16

Ecco cosa pensa McNish della gara di Sebring www.endurance-info.com/version2/actualite-endurance-565.html
Allan McNish - Audi Sport Team Joest - R15 TDI n° 2 (1er LMP1)
« Notre R15 TDI toute neuve a été irréprochable du début à la fin, ce qui a permis à Audi de remporter une victoire de plus à Sebring. Elle restera dans les annales comme l'une des plus belles courses des 12 Heures de Sebring : l'intensité de la compétition pendant toute la durée l'a transformée en une course sprint avec les deux dernières heures typiques de l'esprit d'Audi Sport : courage et détermination. Quand on m'a dit que Bourdais avait réalisé 1'43''2, je me suis dit que ce serait dur car j'avais fait 1'44''6 alors que j'étais à fond. Mais j'ai maintenu l'écart. La R15 est techniquement différente avec le moteur V10 et l'aéro. Pourtant c'est la même voiture car elle a été conçue par les mêmes personnes et elle gagne, c'est ce dernier point qui m'importe le plus ! Nous avons pu être constants du début à la fin du relai. La voiture a tenu le coup de façon exceptionnelle. Au début du relai de Tom, la 07 était très, très rapide puis elle a ralenti. La vraie surprise est qu'ils n'ont pas maintenu le rythme pendant un peu plus longtemps. »

Il fatto che i piloti Peugeot non abbiano mantenuto un buon ritmo a lungo dipende dalla vettura molto difficile da condurre al limite, o dai piloti?
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Avatar utente
P.Depailler on p34
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/12/2008 - 14:25

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda P.Depailler on p34 » 23/03/2009 - 15:28

Lemans2003 ha scritto:ecco la coperta snuggie [:8] [:8] [:8] [:8] [:8] [:8] [:8]

padre maronno!!!!!il mito
OFFICIAL DINDO CAPELLO FAN CLUB

on twitter now! http://twitter.com/dindocapellofc

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

"I collaudi servono solo a correggere l'ignoranza dei disegnatori" Keith Duckworth.

Avatar utente
P.Depailler on p34
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/12/2008 - 14:25

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda P.Depailler on p34 » 23/03/2009 - 15:29

scusate..ma non ho ancora scritto nulla sulla gara...sarò di parte ma...W dindo!!!
OFFICIAL DINDO CAPELLO FAN CLUB

on twitter now! http://twitter.com/dindocapellofc

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

"I collaudi servono solo a correggere l'ignoranza dei disegnatori" Keith Duckworth.

Avatar utente
nonnoSocrate
Winner
Winner
Messaggi: 1514
Iscritto il: 07/06/2006 - 15:50
Località: Costigliole AT
Contatta:

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda nonnoSocrate » 23/03/2009 - 15:36

Sébastien BOURDAIS : « Si on ramasse un peu de poussière ou de gomme, les pneus ne marchent plus. On a du mal à être régulier sur tout un relais, ce qui explique mon tête à queue. C’est une spécificité de ce circuit et on sera bien mieux au Mans. On a fait une très belle course et finalement c’est une crevaison qui nous prive de la victoire ».

Interessante questa dichiarazione di Bourdais sul suo sito. Ma allora ha ragione chi diceva che faceva male la Peugeot a mantenere le gomme per 2 stint?
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Tom Kristensen
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 62
Iscritto il: 21/01/2009 - 01:02

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda Tom Kristensen » 23/03/2009 - 19:50

avete detto che Peugeot potrebbe passare alla gestione completa delle auto affidate a Pescarolo in caso di fallimento a Le Mans ma questo mi fa presumere che non avete letto la notizia dell'ibrido dal 2011 e che Peugeot ci sarà anche nel 2010 seppur con lo sviluppo congelato...

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda Marco23 » 23/03/2009 - 19:55

Tom Kristensen ha scritto:avete detto che Peugeot potrebbe passare alla gestione completa delle auto affidate a Pescarolo in caso di fallimento a Le Mans ma questo mi fa presumere che non avete letto la notizia dell'ibrido dal 2011 e che Peugeot ci sarà anche nel 2010 seppur con lo sviluppo congelato...


Veramente mi pare di aver capito che Peugeot non sa cosa fare nel 2010. Per ora non c'è nulla di ufficiale.
Immagine

Tom Kristensen
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 62
Iscritto il: 21/01/2009 - 01:02

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda Tom Kristensen » 23/03/2009 - 19:59

Marco23 ha scritto:
Tom Kristensen ha scritto:avete detto che Peugeot potrebbe passare alla gestione completa delle auto affidate a Pescarolo in caso di fallimento a Le Mans ma questo mi fa presumere che non avete letto la notizia dell'ibrido dal 2011 e che Peugeot ci sarà anche nel 2010 seppur con lo sviluppo congelato...


Veramente mi pare di aver capito che Peugeot non sa cosa fare nel 2010. Per ora non c'è nulla di ufficiale.


c'è la notizia in italiano su un sito da venerdì...questa invece è quella in inglese:

Peugeot confirms 2011 LMP1 programme with all new hybrid

908 HDI FAP development stopped already to concentrate on 2011

Peugeot Sport is already well advanced on its 2011 LMP1 programme. Development on the current 908 HDI FAP has already been stopped to allow Peugeot Sports engineers to focus on the new 909 HY design. The future of the current 908 is unclear beyone Le Mans this year where the result is critical. "Right now our problem is what to do in 2010" explained Bruno Famin in an exclusive interview with Racecar Engineering "we will be back in 2011 with the new car and we are working hard on that already. The 908 HY was a demonstrator and because the regulations are not good at the moment it is sat in the garage and not being used."

More details regarding the Pugeot 2011 programme and prospects for 2010 will appear in the coming hours and the full interview will appear in Racecar Engineering magazine in June.

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: [ALMS] Round 1 - Sebring 12 Hours

Messaggioda Marco23 » 23/03/2009 - 20:02

Tom Kristensen ha scritto:
Marco23 ha scritto:
Tom Kristensen ha scritto:avete detto che Peugeot potrebbe passare alla gestione completa delle auto affidate a Pescarolo in caso di fallimento a Le Mans ma questo mi fa presumere che non avete letto la notizia dell'ibrido dal 2011 e che Peugeot ci sarà anche nel 2010 seppur con lo sviluppo congelato...


Veramente mi pare di aver capito che Peugeot non sa cosa fare nel 2010. Per ora non c'è nulla di ufficiale.


c'è la notizia in italiano su un sito da venerdì...questa invece è quella in inglese:

Peugeot confirms 2011 LMP1 programme with all new hybrid

908 HDI FAP development stopped already to concentrate on 2011

Peugeot Sport is already well advanced on its 2011 LMP1 programme. Development on the current 908 HDI FAP has already been stopped to allow Peugeot Sports engineers to focus on the new 909 HY design. The future of the current 908 is unclear beyone Le Mans this year where the result is critical. "Right now our problem is what to do in 2010" explained Bruno Famin in an exclusive interview with Racecar Engineering "we will be back in 2011 with the new car and we are working hard on that already. The 908 HY was a demonstrator and because the regulations are not good at the moment it is sat in the garage and not being used."

More details regarding the Pugeot 2011 programme and prospects for 2010 will appear in the coming hours and the full interview will appear in Racecar Engineering magazine in June.



Sìsìsì ho letto, ma per quanto riguarda il 2010 dice: "Right now our problem is what to do in 2010"
Immagine


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti