WTCC & DTM

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
rparis76
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda rparis76 » 10/11/2006 - 10:39

farfus lo danno vincente 1000 a 1 e si dovrà guardare anche dalla safety car, per quanto riguarda dirk muller nel dtm, l'ho letto anche io, ma con chi andra?

Luiso Domenico
Driver
Driver

Messaggioda Luiso Domenico » 10/11/2006 - 13:15

Per Muller si parla di Audi, ma le sorprese non dovrebbero finire qui.
Sembra che gli organizzatori dopo il grande successo di visibilità di questa stagione stiano lavorano su più fronti per rendere ancora più appetibile il Campionato (mediaticamente parlando).
Il primo dubbio mi è venuto quando mi è stato confermato che nel calendario 2007 era inserito anche il Mugello. Conosco bene i responsabili che sono di altissima professionalità, e se dopo tre anni di corteggiamenti hanno ceduto alle lusinghe degli organizzatori, è evidente che in pentola ci siano molte cose a bollire. Il Dtm costa, anche parecchio, e se negli anni passati non c'erano le condizioni per organizzare una gara in toscana, è evidente che ci sono state rassicurazioni su qualche succosa novità. Poi facendo i conti: Alesi abbandona, e nessuno si è sbattuto in terra dalla rabbia(?). Frentzen viene "mandato a casa" senza alcun rammarico(?). Credo proprio che ci sono degli assi nella manica di un certo peso...

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 10/11/2006 - 14:18

cioè vorresti forse dire che... magari solo per quella gara... se è solo per una gara potrebbe essere altamente probabile a sto punto...
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 10/11/2006 - 15:10

Dai che fra qualche anno l'Alfa ritorna nel DTM...

Luiso Domenico
Driver
Driver

Messaggioda Luiso Domenico » 10/11/2006 - 15:47

No, no. Intendo per tutto il campionato. Soltanto la gara a Dubai è ad inviti e non valida per il campionato (almeno per ora). Onestamente non sono informato su quali potrebbero essere le novità, ma facendo due conti (quelli sopra riportati) sono sicuro che qualcosa bolle in pentola perchè i tedeschi sono proprio bravi. Poi, magari, potrei immaginare, o meglio, sperare che...
Una cosa è certa: il passaggio di Berro a capo della Fiat/Sport porterà novità interessanti a 360° (gradite o meno) e dunque non escluderei neanche una possibile partecipazione al Dtm (credo impossibile per il 2007). Come non escluderei una possibile partecipazione del Tridente con alla guida un tedescaccio che tanto ha fatto parlare di se. Ma che naturalmente non nomino.
Venendo a cose più serie, è evidente che hanno per le mani dei piloti importanti: Alesi lo avrebbero potuto trattenere affidandogli già quest'anno una 2006. A Frentzen sarebbe bastato fargli vincere l'ultima gara di Hockenheim per farlo rimanere...

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 14/11/2006 - 16:41

Frango ha scritto:come si organizza un campionato turismo???
il dtm è un campionato turismo come Luxuria è una donna
E' un campionato di prototipi con sopra una carrozzeria vagamente somigliante ad un'auto in produzione

quanto agli aggiustamenti regolamentari lasciamo perdere... l'audi è arrivata dopo che un team privato ha vinto con le TT
adesso... quante probabilità ha un team privato di arrivare e battere la mercedes, in un campionato in cui le regole se le è scritte la mercedes a proprio uso e consumo???

è considerato un campionato turismo, e se anke non lo fosse non capisco cosa c trovate di bello nei regolamenti del WTCC. Almeno nel DTM il piu forte vince!!!

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 14/11/2006 - 22:34

e su quest'ultimo punto che non si va d'accordo

la mercedes si fa il regolamento, e le interpretazioni dello stesso, su misura

poi se c'è il rischio che gli avversari vadano via, o per convincere altre case ad impegnarsi... perde...
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Luiso Domenico
Driver
Driver

Messaggioda Luiso Domenico » 15/11/2006 - 00:24

Questa volta quoto fonta35.
Frango, il tuo accanimento verso i regolamenti del Dtm non è più giustificabile. La scorsa stagione, proprio di questo periodo, con l'annuncio del ritiro della Opel si è rafforzata una partnership tra Audi e Mercedes che li vede alla pari negli uomini impegnati nella direzione della serie. Non a caso è stato annunciata una maggiore apertura alla ricerca aerodinamica per l'Audi a fronte di un blocco nello sviluppo della Mercedes...

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 15/11/2006 - 00:32

e questi come si chiamano se non "aggiustamenti regolamentari per tenere le auto in condizione di parità"???

--------------------------

detto questo, chiariamo una cosa

io sono di parte, e se la casa che ho qui sotto nella signature partecipasse al DTM avrei probabilmente opinioni differenti

però non mettiamola sul piano della "serietà" di questo o quel campionato

sono 2 show, ognuno coi suoi punti di forza e di debolezza, ma entrambi campano di compromessi, come campa di compromessi la nascar e qualsiasi altro campionato in cui i principali attori (case) siano 2-3-4 e non ci si può permettere che uno si annoi e vada via

Luiso Domenico
Driver
Driver

Messaggioda Luiso Domenico » 15/11/2006 - 14:20

Assolutamente in accordo con te! Anche sul fatto che sei di parte... [:8] [:8] [:8]
Purtroppo la realtà è quella da te descritta: dalla Formula 1 alla cosa parrocchiale con i sacchi [:7]

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 15/11/2006 - 14:26

Frango ha scritto:e questi come si chiamano se non "aggiustamenti regolamentari per tenere le auto in condizione di parità"???

--------------------------

detto questo, chiariamo una cosa

io sono di parte, e se la casa che ho qui sotto nella signature partecipasse al DTM avrei probabilmente opinioni differenti

però non mettiamola sul piano della "serietà" di questo o quel campionato

sono 2 show, ognuno coi suoi punti di forza e di debolezza, ma entrambi campano di compromessi, come campa di compromessi la nascar e qualsiasi altro campionato in cui i principali attori (case) siano 2-3-4 e non ci si può permettere che uno si annoi e vada via

Su questo sono d'accordo anke io con te, cmq io parlavo dei regolamenti sportivi, cioè quelle cavolate della zavorra e della griglia invertita, ke secondo me non vanno assolutamente bene, che non permettono al più forte di vincere, ma creano solo incidenti e casini!

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 15/11/2006 - 20:02

abbiamo due modi di vedere lo sport diverso

1) europa: vinca il migliore, il più ricco, il più bello e pazienza se in nome dello sport ci sono gare noiose
2) stati uniti: non ce ne frega nulla dello sport, il pubblico si vuole divertire e deve tornare a casa soddisfatto

il wtcc è una via di mezzo, non penso sia sbagliato attirare il pubblico aggiungendo variabili. ok la parte sportiva ne risente, ma guardate quandi ottimi campionati hanno chiuso i battenti nel disinteresse totale...
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

rparis76
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda rparis76 » 20/11/2006 - 10:20

Complimenti a Priaulx, vittoria in gara 1 e ragioniere in gara 2, strategia perfetta.
Ho un unico dubbio, Farfus lo hanno sbattuto sul muro o ha fatto la curva a velocità troppo elevata?
Devo dire che un poco ci speravo nella vittoria alfa, comunque onore alla struttura di Sipz che ha messo in pista una "vecchietta" niente male.

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 20/11/2006 - 21:46

è stato toccato da due seat. erano in tre affiancati. peccato.
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

rparis76
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda rparis76 » 21/11/2006 - 17:17

non so voi, ma io quest'anno assegnerei all'immenso squadrone seat il titolo di team viulento e masochista; meno male che l'hanno prossimo saranno di meno.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”