WTCC & DTM

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 03/11/2006 - 20:48

nestam1985 ha scritto:mah, se Piedone andrà con la Honda e il Couto, per gli amici "Mr.crash test", correra per una delle trecento Leon in gara....nn saprei proprio chi potrebbe correre....

Michael Schumacher.. [:3]

(magari.... [:10] )
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 03/11/2006 - 20:51

Matteo Tex ha scritto:
nestam1985 ha scritto:mah, se Piedone andrà con la Honda e il Couto, per gli amici "Mr.crash test", correra per una delle trecento Leon in gara....nn saprei proprio chi potrebbe correre....

Michael Schumacher.. [:3]

(magari.... [:10] )

Sicuro [:3] [:3]
Però sarebbe figo un bel pò.

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 03/11/2006 - 22:22

solo io trovo inutile il dtm? investimenti tanto alti per un campionato nazionale?

ok da loro vanno in 120.000 a vedere le gare (c'era molta gente anche a vedere F3 e Adac D2 ma con molta meno promozione), però alla fine a parte qualche appassionato all'estero il dtm non se lo fila, giustamente, nessuno.

sono anche andato a vedere le gare quando sono venuti ad adria due anni fa e mi sono divertito, ma da tifoso italiano preferisco un campionato europeo a uno tedesco. inoltre ritengo una inutile dispersione tra categorie nel turismo, che non dovrebbe esserci.
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Luiso Domenico
Driver
Driver

Messaggioda Luiso Domenico » 04/11/2006 - 00:06

Domenica scorsa ad Hockenheim c'erano 149.000 spettatori (49.000 in più di quando ha corso la F1). Nelle altre gare tedesche è vero che c'è pubblico, ma in media un 20% di quanto affolla i w-e del Dtm. Tutte le maggiori testate sportive europee seguono attentamente il Campionato e in quasi tutte le Nazioni trasmettono la diretta della gara. Nelle gare oltre confine hanno assisitito i seguenti spettatori: Zandvoort 78.500 Barcellona 42.000 Le Mans 37.000 (di Brands Hatch non trovo i dati). Sarà che nessuno se lo fila... [:15]

Antares
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Antares » 04/11/2006 - 00:28

adria era piena di spettatori, ma quanti erano appassionati? è come monza per il etcc a ottobre 2003. grandissima affluenza di pubblico ma per via della enorme promozione.

dei dati così elevati all'estero non sapevo. ma continuo a considerarlo un campionato inutile fuori germania

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 04/11/2006 - 02:01

Antares ha scritto:adria era piena di spettatori, ma quanti erano appassionati? è come monza per il etcc a ottobre 2003. grandissima affluenza di pubblico ma per via della enorme promozione.

E (non dirlo forte!) perché c'era in abbinamento il FIA GT

Antares ha scritto:dei dati così elevati all'estero non sapevo. ma continuo a considerarlo un campionato inutile fuori germania

Al massimo lo definirei "inspiegabile", ma l'impegno profuso dalla due Case impegnate evidentemente è ben ripagato.

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 04/11/2006 - 02:03

Antares ha scritto:solo io trovo inutile il dtm?

"Il bradipo è inutile!"

"Vallo a dire alla bradipa!"

[:8]

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 04/11/2006 - 09:53

ruotecoperte ha scritto:
Antares ha scritto:solo io trovo inutile il dtm?

"Il bradipo è inutile!"

"Vallo a dire alla bradipa!"

[:8]

non dite che è inutile il bradipo... ne ho sposato uno !!!! [:12] [:12] [:12] ma è taaaanto carino !!! [:14] [:14] [:14]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Luiso Domenico
Driver
Driver

Messaggioda Luiso Domenico » 04/11/2006 - 11:32

Tutto è opinabile... anche la Ferilli può essere considerata una RACCHIA!!! [:16]
Per simpatia o antipatia si può anche affossare un qualsiasi campionato. Esempio: la Lms non è da molti digerita perchè se non si è appassionati e informati è difficile seguire gare della durata di 6 ore. Però sappiamo tutti che è uno dei migliori campionati al Mondo.
Così il Dtm, può essere considerato un campionato inutile, ma tutti sanno che è uno dei più spettacolari al Mondo, ed è per questo che ha tutto il seguito che ho sopra riportato. Se non si ha un ottimo prodotto, puoi fare la promozione che vuoi, nessuno ti fila...

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 09/11/2006 - 12:19

Antares ha scritto:adria era piena di spettatori, ma quanti erano appassionati? è come monza per il etcc a ottobre 2003. grandissima affluenza di pubblico ma per via della enorme promozione.

dei dati così elevati all'estero non sapevo. ma continuo a considerarlo un campionato inutile fuori germania

Scusa ma non è obbligatorio ke chi va a vedere le gare sia appassionato! Secondo me è meglio avere sulle tribune 120.000 (per esmpio) cazzoni ke non sanno niente di auto, piuttosto ke 10.000, tutti appassionati! E comunque un evento più bello e divertente è più persone ci sono sulle tribune. E poi non si sa mai ke anke uno che non gliene sia fregato niente di macchine, un giorno non si appassioni andando a vedere una gara. Quindi ben venga chiunque voglia andare a vedere una gara!!!

Per quanto riguarda il Dtm: io non lo trovo assolutamente inutile, anzi, per me è molto più serio del WTCC, in quanto a regolementi. nel Dtm vi sono regolementi abbastnza seri, e no buffonate come zavorrate e inversioni di griglia!!! Penso che in questo cso bisognerebbe imparare ai tedeschi come fuziona un campionato di auto turismo. E poi del pubblico che affolla il Dtm si è già parlato in precedenza... Quindi chiamatelo INUTILE!!! [:2]
Ps: l'anno prossimo penso proprio che non me lo perderò al Mugello, spero che in molti seguiranno la mia idea...

rparis76
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda rparis76 » 09/11/2006 - 13:13

fonta35 ha scritto:

Scusa ma non è obbligatorio ke chi va a vedere le gare sia appassionato! Secondo me è meglio avere sulle tribune 120.000 (per esmpio) cazzoni ke non sanno niente di auto, piuttosto ke 10.000, tutti appassionati! E comunque un evento più bello e divertente è più persone ci sono sulle tribune. E poi non si sa mai ke anke uno che non gliene sia fregato niente di macchine, un giorno non si appassioni andando a vedere una gara. Quindi ben venga chiunque voglia andare a vedere una gara!!!

Per quanto riguarda il Dtm: io non lo trovo assolutamente inutile, anzi, per me è molto più serio del WTCC, in quanto a regolementi. nel Dtm vi sono regolementi abbastnza seri, e no buffonate come zavorrate e inversioni di griglia!!! Penso che in questo cso bisognerebbe imparare ai tedeschi come fuziona un campionato di auto turismo. E poi del pubblico che affolla il Dtm si è già parlato in precedenza... Quindi chiamatelo INUTILE!!! [:2]
Ps: l'anno prossimo penso proprio che non me lo perderò al Mugello, spero che in molti seguiranno la mia idea...

Per quanto riguarda il sistema delle zavorre; non lo eliminerei, ma lo rivedrei per quanto riguarda i pesi ed il possibile azzeramento nelle ultime due gare.
Per quanto riguarda le due gare con partenza in gara due a posizioni invertite secondo me è un buon sistema per mantenere le auto abbastanza vicine, tenere alta la spettacolarità ed evitare distacchi abbissali.

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 09/11/2006 - 13:15

come si organizza un campionato turismo???
il dtm è un campionato turismo come Luxuria è una donna
E' un campionato di prototipi con sopra una carrozzeria vagamente somigliante ad un'auto in produzione

quanto agli aggiustamenti regolamentari lasciamo perdere... l'audi è arrivata dopo che un team privato ha vinto con le TT
adesso... quante probabilità ha un team privato di arrivare e battere la mercedes, in un campionato in cui le regole se le è scritte la mercedes a proprio uso e consumo???
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Antares
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Antares » 09/11/2006 - 13:32

Frango ha scritto:come si organizza un campionato turismo???
il dtm è un campionato turismo come Luxuria è una donna
E' un campionato di prototipi con sopra una carrozzeria vagamente somigliante ad un'auto in produzione

quanto agli aggiustamenti regolamentari lasciamo perdere... l'audi è arrivata dopo che un team privato ha vinto con le TT
adesso... quante probabilità ha un team privato di arrivare e battere la mercedes, in un campionato in cui le regole se le è scritte la mercedes a proprio uso e consumo???

concordo. poi a me il campionato in se piace pure.
ma già una volta è fallito (guarda caso quando è diventato europeo) e ora vive a stento tenuto in piedi da due sole case...

il fatto è che sono contrario a tanta dispersione nella categoria touring (WTCC, DTM, SUPERSTARS, BTC che ora finalmente si converte alle S2000, ecc ecc)

MarkoFish
Driver
Driver

Messaggioda MarkoFish » 09/11/2006 - 15:14

Pare che la N-tech abbia deciso di non allestire una 4.macchina a Macao. Verrà portata, ma sarà usata come "magazzino ricambi". Voci sempre piu' insistenti danno Dirk Muller in DTM l'anno prossimo.
205Ti 16, 905, 206 WRC, 405 Mi 16.... LES "LIONS" DANS LA LEGENDE......

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 09/11/2006 - 15:54

MarkoFish ha scritto:Pare che la N-tech abbia deciso di non allestire una 4.macchina a Macao. Verrà portata, ma sarà usata come "magazzino ricambi". Voci sempre piu' insistenti danno Dirk Muller in DTM l'anno prossimo.

Peccato...
potevano dare una mano al plurizzavorrato Farfus (che la prossima volta correrà direttamente con tutta la sua famiglia dentro la macchina...)

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”