GP d'Australia 2011

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Re: GP d'Australia 2011

Messaggioda KaiserMEM » 27/03/2011 - 16:05

Matteo Tex ha scritto:Squalificate entrambe le Sauber per un'irregolarità all'ala posteriore..

Devo dire che quando ho visto le scintille dalla Mclaren di Hamilton ho pensato: "uh che bello.. come ai tempi di Senna, Mansell e Prost.."
la squalifica per lui a che ora arriva? [:4]

ormai mi sa che non arriva. [:17] forse abbiamo visto male e non si è affatto rovinato il fondo della sua vettura.. [:10]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 27/03/2011 - 17:15

d'accordissimo col boss, quindi non spreco fiato, anzi, dita [:8]
Ferrari anche per me incomprensibile, Hamilton il solito raccomandato viziato, mi spiace per i due tedeschi della mercedes. Red Bull (quella di vettel) imprendibile, un mostro. Se confermano il potenziale nei circuiti "veri" stamm'appuost [:37]

Capitolo Massa tutto a se: Totalmente "ASSENTE E ANONIMO" ... Sergio perez mostruoso, sotto contratto Ferrari in prestito alla Sauber.
e ho detto tutto. [:17]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

StyleRiva89
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Luca Dalla Riva
Contatta:

Messaggioda StyleRiva89 » 27/03/2011 - 21:14

Domanda... sono solo un ferrarista fazioso se ho qualche dubbio sulla gara di Hamilton?

Non è che sono prevenuto, è solo che... come cavolo fa a stare sui tempi di Vettel con il fondo che si grattugia tranquillamente per una buona metà della gara? Schumacher nel 1994 a Spa è andato a casa per un solo millimetro... [:9]

Vettel stellare, con testa e macchina a posto il campionato è già suo. Alonso secondo me vorrebbe una macchina fatta sul suo c..o, come la Renault dei bei tempi, ma purtroppo la Ferrari non è la stessa squadra. Un Massa come al solito, a targhe alterne, fa sperare più di un tifoso in una sua sostituzione con Perez o Bianchi... [:37]
Immagine

"Give a million monkeys a million typewriters and you'll get Shakespeare" has been proven wrong by the Internet.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 28/03/2011 - 18:43

non ho visto la gara quindi me ne sto zitto e mi accontento del piacere di leggervi, mi fido dell'analisi del Boss e dell'appoggio del Ruf sperando che nel frattempo cil passare degli anni non gli abbia cotto il cervello [:22] comunque leggendo i crudi risultati e pur considerando che e' solo la 1a gara stamm' nella merda fino al collo perche' come ben dice il Ruffo quando arriveranno le piste vere e l'aerodinamica RB lavorera' al 100% saranno volatili per diabetici. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 28/03/2011 - 19:18

Bhè, vedendo i risultati ed i tempi in sequenza dei test potrei dire che sui circuiti "veri" la Ferrari potrà sicuramente dire la sua. Sempre che nel frattempo le altre scuderie non si siano portate mooolto più avanti nello sviluppo. Ma non penso che a maranello non abbiano considerato ciò, vedremo. [:15]

Capitolo mclaren: erano date per spacciate e paurosamente indietro, invece .... [:5]
Questo sta a dimostrare che il progetto scarichi invertiti non è tanto ottimo, o almeno ha bisogno di una super integrazione con il resto della macchina (vedi Lotus Renault, quella nera però [:8] )

capitolo mercedes gp: il calzolaio aveva fatto pronostici stellari, tantè che si era spinto a parlare di conquista di titolo. qualcosa non ha funzionato però, a parte uscire entrambi sarebbero stati tremendamente lenti in gara, almeno stando all'analisi di Horner della red bull.

capitolo webber: dal team fanno sapere che ha avuto un problema al telaio, .... film già visto l'anno scorso [:19]

capitolo button: mi devo ricredere, è un buon pilota, molto ragioniere. non rischia ma è tosto.

capitolo massa: A CASA! lui e Domenichelli. [:19]

capitolo nando: Sono ferrarista, sono alonsista già dai tempi quando litigava con michael, ma nella partenza è una vera schiappa. su tre ne azzecca solo 1. sarà che la frizione ferrari non gli fa tanta simpatia ??? [:6]

Speriamo nella Malesia! [:3]
Immagine

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Contatta:

Messaggioda ImpulsiveCRON » 28/03/2011 - 20:09

Io credo cmq che la Ferrari non sia così lontana, almeno in gara. Secondo me sabato avranno avuto problemi con le temperature delle gomme, non credo che abbiano quel distacco dalla Red Bull.
Immagine
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 28/03/2011 - 22:35

infatti non sono così lontane. bisogna capire cosa ha fatto crollare la prestazione sabato.
domenica è andata tutto sommato bene, dal punto di vista cronometrico, tantè che alonso è arrivato a fine gara con 31 secondi di ritardo da vettel, ma ha fatto 3 soste, non 2.
tu dici la temperatura? .... mmmmm, io penso di no. diciamo che sabato hanno cambiato qualcosa nell'assetto pensando che avrebbero potuto fotocopiare i tempi dei tori, ma così non è stato. [:15]
Immagine

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 29/03/2011 - 07:28

Rufrus ha scritto:idiciamo che sabato hanno cambiato qualcosa nell'assetto

forse sto' per dire una cazzata ma non era vietato alterare l'assetto dopo le qualidifiche? [:13]
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 29/03/2011 - 18:19

Misteriosa questa Ferrari, misteriosa... [:13]
A prima vista la situazione sembra irrecuperabile con una RB così, ma... ma la domenica la situazione era veramente cambiata rispetto al sabato: alla fine della gara entrambi i piloti in rosso hanno inanellato una serie di giri veloci (velocissimi!) che lascia pensare che qualcosa di buono c'è. Sia chiaro, Vettel era imprendibile, ma a fine gara ho visto le Ferrari in palla (Massa a fine gara ha fatto per ben 2 volte il giro veloce... e se l'ha fatto Massa vuol dire davvero che l'auto correva [:1] ).

Ergo, per me si può ritornare ad una situazione come l'anno scorso, ossia con un pò di fattore c Nando e la Ferrari se la possono ancora giocare. Sono fiducioso che in qualche pista riusciranno a dare la zampata vincente.... dipende se basterà per rimanere in corsa per il titolo.

Ma attenzione alle Mclaren [262]

(aaa, ma quanto passerà prima di cominciare una stagione con già l'auto più competitiva ? [:37] )
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 29/03/2011 - 22:19

ottobre_rosso ha scritto:

forse sto' per dire una cazzata ma non era vietato alterare l'assetto dopo le qualidifiche? [:13]

certo che è vietato. Io intendevo prima delle free 3, da quando sono precipitate le prestazioni. [:11]
Immagine

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 30/03/2011 - 07:35

Rufrus ha scritto:
ottobre_rosso ha scritto:

certo che è vietato. Io intendevo prima delle free 3, da quando sono precipitate le prestazioni. [:11]

aaaaaaahhhhhhhhhhhhh ma allora dillo prima [:22]
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 30/03/2011 - 10:16

pensavo fosse scontato che intendevo dalle free 3 [:10] [:22]
Immagine