24 heures du Mans 2009

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda Marco23 » 08/06/2009 - 20:04

xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:Mai e poi mi sognerei di cacciare xmax. (basta che un fà altre strunzate...)

Un firmo nulla. [:10] [:12]


Ma poi di questi tempi non vale niente firmare. Prendi Montezemolo...Ha firmato l'iscrizione al mondiale F1 2010, ma nel 2010 correrà a Le-Mans.... [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22]

Speriamo, quasi quasi metto la domanda si sa mai che abbiano bisogno di qualcuno che gli pulisca i cerchi o gli scarichi. Anche coi fanali e i parabrezza me la cavo bene.....forse per quello in F1 non mi hanno preso. [:9] [:8]



Dammi retta...Ti conviene aprire un negozio di tergicristalli a Mulsanne, così Montezemolo viene da te a comprarli.

Un c'avevo benzato....bella idea....pure un po' di lampade allo iodio ci butto e anche le borracce per il ghetoreid....patacchi STP e Momo....tappini per le valvole.....mi hai convinto, vado. [:20]




Ma sì, tanto per battere Audi cosa vuoi che ci vuole? Bastano anche ricambi di seconda mano.
Immagine

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda xmax » 08/06/2009 - 20:22

Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:Mai e poi mi sognerei di cacciare xmax. (basta che un fà altre strunzate...)

Un firmo nulla. [:10] [:12]


Ma poi di questi tempi non vale niente firmare. Prendi Montezemolo...Ha firmato l'iscrizione al mondiale F1 2010, ma nel 2010 correrà a Le-Mans.... [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22] [:22]

Speriamo, quasi quasi metto la domanda si sa mai che abbiano bisogno di qualcuno che gli pulisca i cerchi o gli scarichi. Anche coi fanali e i parabrezza me la cavo bene.....forse per quello in F1 non mi hanno preso. [:9] [:8]



Dammi retta...Ti conviene aprire un negozio di tergicristalli a Mulsanne, così Montezemolo viene da te a comprarli.

Un c'avevo benzato....bella idea....pure un po' di lampade allo iodio ci butto e anche le borracce per il ghetoreid....patacchi STP e Momo....tappini per le valvole.....mi hai convinto, vado. [:20]




Ma sì, tanto per battere Audi cosa vuoi che ci vuole? Bastano anche ricambi di seconda mano.

Cosa vorresti insinuare? che rubbo? [:19] [:10] [:8] [:12]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Tom Kristensen
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 62
Iscritto il: 21/01/2009 - 01:02

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda Tom Kristensen » 08/06/2009 - 21:37

Dopo la vittoria di Federer ieri ho capito che quest'anno l'aria in francia è cambiata...Peugeot vincerà con l'equipaggio francese e il 14 giugno diventerà festa nazionale francese...e Quesnel si lamenterà di qualcosa ugualmente

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda Marco23 » 08/06/2009 - 21:39

Tom Kristensen ha scritto:Dopo la vittoria di Federer ieri ho capito che quest'anno l'aria in francia è cambiata...Peugeot vincerà con l'equipaggio francese e il 14 giugno diventerà festa nazionale francese...e Quesnel si lamenterà di qualcosa ugualmente


Non è acqua quella che hai davanti!
Immagine

Tom Kristensen
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 62
Iscritto il: 21/01/2009 - 01:02

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda Tom Kristensen » 08/06/2009 - 21:45

Marco23 ha scritto:
Tom Kristensen ha scritto:Dopo la vittoria di Federer ieri ho capito che quest'anno l'aria in francia è cambiata...Peugeot vincerà con l'equipaggio francese e il 14 giugno diventerà festa nazionale francese...e Quesnel si lamenterà di qualcosa ugualmente


Non è acqua quella che hai davanti!


è vino...francese?

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda Marco23 » 08/06/2009 - 21:48

Tom Kristensen ha scritto:
Marco23 ha scritto:
Tom Kristensen ha scritto:Dopo la vittoria di Federer ieri ho capito che quest'anno l'aria in francia è cambiata...Peugeot vincerà con l'equipaggio francese e il 14 giugno diventerà festa nazionale francese...e Quesnel si lamenterà di qualcosa ugualmente


Non è acqua quella che hai davanti!


è vino...francese?


Di certo non tedesco. [:22] [:50]
Immagine

Tom Kristensen
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 62
Iscritto il: 21/01/2009 - 01:02

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda Tom Kristensen » 08/06/2009 - 21:50

Marco23 ha scritto:
Tom Kristensen ha scritto:
Marco23 ha scritto:
Tom Kristensen ha scritto:Dopo la vittoria di Federer ieri ho capito che quest'anno l'aria in francia è cambiata...Peugeot vincerà con l'equipaggio francese e il 14 giugno diventerà festa nazionale francese...e Quesnel si lamenterà di qualcosa ugualmente


Non è acqua quella che hai davanti!


è vino...francese?


Di certo non tedesco. [:22] [:50]


se era tedesco era birra [:1]

Avatar utente
Antares
Winner
Winner
Messaggi: 1062
Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
Nome e cognome: Marco
Località: Parma
Contatta:

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda Antares » 08/06/2009 - 22:12

io spero che una 908 lotti per la vittoria, anche se spero in quella con un numero che a noi porta sfortuna [:8]
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda Marco23 » 08/06/2009 - 22:13

Antares ha scritto:io spero che una 908 lotti per la vittoria, anche se spero in quella con un numero che a noi porta sfortuna [:8]


A me andrebbe benissimo se andasse così.
Immagine

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda Marco23 » 09/06/2009 - 14:38

Arrivata Pug e ha subito fatto ricorso!

http://www.endurance-info.com/version2/ ... -1478.html
Immagine

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda Marco23 » 09/06/2009 - 14:41

Aerodinamica rivista per la 908 (solo le ufficiali o anche Pesca?) con un frontale che a me ricorda molto la Allard IMSA GTP per quello scivolo. Dietro sono state aperte prese d'aria NACA per cercare di raffreddare il più possibile dopo la chiusura delle prese d'aria ai lati dell'abitacolo. Rivista anche la zona sotto gli specchietti per incanalare meglio i flussi.

http://www.pitlane-vision.com/index.php ... Itemid=119
Immagine

Avatar utente
nonnoSocrate
Winner
Winner
Messaggi: 1514
Iscritto il: 07/06/2006 - 15:50
Località: Costigliole AT
Contatta:

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda nonnoSocrate » 09/06/2009 - 14:43

La Peugeot minaccia reclamo contro la R15, rea di violare il regolamento al punto 3.6.2, dove, in una appendice inserita per quest'anno, si legge che è vietata qualsiasi forma della carrozzeria:
... dont la seule fonction est de générer de l'appui...

ma il ricorso della Peugeot è vano, perchè lo stesso comma continua con:
... et qui n'est pas autorisé par le règlement (à l'appreciation de l'ACO).


Ho già espresso più volte la mia avversione a questi modi di fare il regolamento, il concetto di reciprocità va a farsi friggere: è la stessa cosa che dire che c'è chi può fare ciò che vuole e c'è chi non può fare nulla, a discrezione dell'ACO...

In compenso la Peugeot risponde con una modifica della superficie che costituisce l'ala anteriore, come si vede dalle foto contenute in questo sito (che Lemans2003 gentilmente mi ha fornito):
www.pitlane-vision.com/index.php?option=com_content&view=article&id=507:le-pesage-continue-&catid=42:gazette&Itemid=119

Poichè non avrebbe senso che tale superficie chiudesse totalmente la precedente apertura, è ovvio che tale superficie non tappa del tutto il foro, e che dietro c'è una bella voragine a fare da espansore... E poichè questa soluzione dipende molto dalla velocità del veicolo, ci scommetto una vecchia camicia che queste superfici flettono e scoprono il buco in modo dipendente appunto dalla velocità.

Se così fosse, comunque la 908 sarebe più consona al regolamento della R15, dato che, se non sbaglio, nessun comma stabilisce che le superfici non debbono potersi flettere...
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Avatar utente
nonnoSocrate
Winner
Winner
Messaggi: 1514
Iscritto il: 07/06/2006 - 15:50
Località: Costigliole AT
Contatta:

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda nonnoSocrate » 09/06/2009 - 14:51

Guardando una foto a maggiore risoluzione, mi sono accorto che la superficie è raccordata colla copertura delle sospensioni, quindi NON c'è nè ci può essere il buco che ipotizzavo, visto che la mia ipotesi si poggiava sull'esistenza di una "fessura" tra la superficie "ala anteriore" e quella coprisospensione.
E' un peccato non poter fare considerazioni direttamente sulla macchina, ma solo su minuscole fotografie.
Ultima modifica di nonnoSocrate il 09/06/2009 - 14:54, modificato 1 volta in totale.
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda Marco23 » 09/06/2009 - 14:52

nonnoSocrate ha scritto:Guardando una foto a maggiore risoluzione, mi sono accorto che la superficie è raccordata colla copertura delle sospensioni, quindi NON c'è nè ci può essere il buco che ipotizzavo, visto che la mia ipotesi si poggiava sull'esistenza di una "fessura" tra la superficie "ala anteriore" e quella coprisospensione.


A questo punto vorrei vedere com'è fatta da sotto, perchè dopotutto in qualche modo deve pur raffreddare.
Immagine

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: 24 heures du Mans 2009

Messaggioda Marco23 » 09/06/2009 - 15:04

E se il nuovo muso della Peugeot funzionasse come un estrattore anteriore? Prima l'aria crea downforce e poi giunge veloce ai radiatori, così da rispondere a ciò che mi chiedevo sul raffreddamento in precedenza. Sarebbe una bella idea e anche piuttosto originale.
Immagine


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti